Menu principale
avatar_tidus79

Valkyrie Elysium

Aperto da tidus79, 10 Marzo 2022, 11:30:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

No Ste, io alle demo non gioco
Non mi piace proprio provare un gioco fino ad un certo modo e poi dover smettere
Aspetto il 29, intanto sto tamponando con altri giochi

Stefano71

Ed allora ecco la mia di demo B)

Sinceramente non è che mi abbia preso poi così tanto ..... va bene che non si è visto quasi niente del gioco ma per ora tra la grafica da PS3 avanzata, un personaggio monocorde ed una storia non ancora raccontata arrivare alla fine è stato sudato :asd:

Poi per ora non è che ci sia tutta questa sfida visto che sono morto una sola volta :asd:

Comunque ecco la demo B)

E si inizia con la solita parte dedicata al tutorial in cui una 'voce' ci sprona ad avanzare ..... E così scopriamo che era tutto un'espediente per farci risvegliare ..... E l'artefice di tutto è proprio Odino B)

01 Svoltiamo il tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=F2T9nLupQIA&list=PLqQcTwC_o9rZTUsllqjYycb-UnAk-rkID&index=1&t=624s

E così abbiamo la nostra sorprendente missione ...... purificare anime .... e si parte con Midgard B)  e scopriamo che le poche cose distruttibili le possiamo seccare anche con i nostri tacchi :asd:

02 Tacchi distruttori
https://www.youtube.com/watch?v=Ff4c0IG50y8&list=PLqQcTwC_o9rZTUsllqjYycb-UnAk-rkID&index=2
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

E proseguiamo la nostra gitarella massacrando tutto quello che ci capita a tiro ..... anche un draghetto in cui devi prima seccargli la coda e poi abbatterlo felicemente B)

03 Abbattiamo agevolmente un drago
https://www.youtube.com/watch?v=W8QH3c7LDOk&list=PLqQcTwC_o9rZTUsllqjYycb-UnAk-rkID&index=3

Stavolta la nostra gitarella si sofferma in un paesello da pulire per bene ..... anche sui tetti B)
Alla fine ci ritroviamo ad esaminare un castello in rovina dove, per renderci la vita più complicata :asd: , una porta è chiusa da catene che per togliere dobbiamo girare per il castello.

04 Si rompono catene
https://www.youtube.com/watch?v=wjTYsjJv6-o&list=PLqQcTwC_o9rZTUsllqjYycb-UnAk-rkID&index=4

Dato che dall'inizio sono andato a spaccare cose in giro per il livello ed a guadagnare potenziamenti per le abilità ora sono ad un passo dall'acquisire tutte le abilità della demo B)

Se non fosse che ora mi si è fermato a 495/500 gemme viola ..... e quando prendo le altre gemme non me le da più -_________________-

Quindi vado in giro senza l'ultima abilità -________-

05 Un bug non permette il max abilità
https://www.youtube.com/watch?v=SoL73-t1skI&list=PLqQcTwC_o9rZTUsllqjYycb-UnAk-rkID&index=5
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Stefano71

E completiamo (forse) la demo andando dal boss moscone del primo livello e completando anche le due missioni secondarie B)

In cui assaporo il primo Game Over :asd:

Alla fine della seconda missione secondaria (su 2) sono tornato da Odino perchè pensavo di trovare la solita schermata dei complimenti per aver completato la demo ........ ed invece niente :ph34r:

Mi scrive di andare a fare le missioni secondarie ...... ma sono solo 2 e le ho completate entrambe -_________-

Boh ..... visto che nella missione principale ho lasciato un fiore (27 su 28) presente in un luogo in cui non ho trovato il modo per arrivare ...... magari la scritta me la mette se li prendo tutti e 28 ...... ma un fiore per una scritta non ne vale la pena :asd:

06 Completiamo la demo ?
https://www.youtube.com/watch?v=2eek2XF6o1c&list=PLqQcTwC_o9rZTUsllqjYycb-UnAk-rkID&index=6
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Volevo provarla anche io ma ho visto che è durata più di qualche ora e per me è troppo o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Perchè io ho controllato ogni anfratto .... e per più di una volta :asd:

Se fai un giro tranquillo penso che un paio d'orette bastino :ph34r:

Ero curioso di sapere cosa ne pensavi :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 22 Settembre 2022, 16:26:15Perchè io ho controllato ogni anfratto .... e per più di una volta :asd:

Se fai un giro tranquillo penso che un paio d'orette bastino :ph34r:

Ero curioso di sapere cosa ne pensavi :ph34r:
Eh ma anche io sono ossessivo compulsivo e mi spizzo tutto o.o
Meglio questo o Star Ocean? Ho scaricato entrambi ma magari almeno uno me lo risparmio  :sisi:

Ormai quando riesco mi faccio giusto una partitozza a efootball
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



Stefano71

Ho visto solo una ventina di minuti di Star Ocean (e principalmente video) ma i personaggi mi sembrano più ispirati rispetto a Valkyrie

Già che il fratello del personaggio principale, quando parla al telefono con degli sconosciuti per lui, dice

'Se toccate mio fratello vengo lì e vi distruggo il pianeta'

Mi ha fatto rotolare :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

fabry

Ormai manca poco all'uscita, giusto 6 giorni e poi lo provo finalmente
Spero che non sia una cacata
Già a livello di grafica mi ha lasciato un po' così....inoltre ho visto che i personaggi sono in cell shading....scelta un po' azzardata secondo me, ci stava nei jrpg di 10 anni, ma non su un titolo così
Inoltre lei corre alla "Naruto"  :sisi:

tidus79

Citazione di: fabry il 23 Settembre 2022, 13:33:23Ormai manca poco all'uscita, giusto 6 giorni e poi lo provo finalmente
Spero che non sia una cacata
Già a livello di grafica mi ha lasciato un po' così....inoltre ho visto che i personaggi sono in cell shading....scelta un po' azzardata secondo me, ci stava nei jrpg di 10 anni, ma non su un titolo così
Inoltre lei corre alla "Naruto"  :sisi:

Per me se va bene sarà un titolo da 7 e niente di più.

Se va male lo affondano di brutto tra 4,5 e 5 per le pecche grafiche e di gameplay (farà la fine del penultimo Star Ocean Ps4) :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Il che sarebbe un peccato visti i titoli precedenti
Tra l'altro ho letto che è previsto il porting su PS4 e PS5 di Valkyrie Profile: Lenneth
A questo punto prego le divinità antiche che facciano il porting anche di Silmeria, visto che l'ho adorato  :love:

Stefano71

Citazione di: fabry il 23 Settembre 2022, 17:45:25Tra l'altro ho letto che è previsto il porting su PS4 e PS5 di Valkyrie Profile: Lenneth
Se compri la Collector Lenneth è già inclusa :ph34r:
Nessun ideale giustifica una guerra

Spoiler: ShowHide

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

tidus79

#42
Citazione di: fabry il 23 Settembre 2022, 17:45:25Il che sarebbe un peccato visti i titoli precedenti
Tra l'altro ho letto che è previsto il porting su PS4 e PS5 di Valkyrie Profile: Lenneth
A questo punto prego le divinità antiche che facciano il porting anche di Silmeria, visto che l'ho adorato  :love:

Buone notizie ha preso su Famitsu 8/9/8/8 media [33/40] quindi male non sarà , mi sa che lo giocherò pure io più avanti :sisi:

L'altro titolo (non so se vi interessa) THE DioField Chronicle 32/40
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Citazione di: Stefano71 il 23 Settembre 2022, 17:54:40Se compri la Collector Lenneth è già inclusa :ph34r:

No io aspetto Silmeria, Lenneth ha la grafica troppo datata e non ce la posso fare....

fabry

Comunque ho letto una recensione e si parla di storia principale completabile in 20 ore con finali multipli  :sisi:
20 ore sono un po' poche per i miei standard
Spero sinceramente in una bella abbuffata di missioni secondarie, segreti, farming di materiali/armi e un dungeon opzionale a fine gioco.....un po' come avviene nei precedenti titoli e negli Star Ocean
Il fatto che non sia stato prodotto dalla Tri Ace un po' mi preoccupa.....non vorrei che il titolo avesse subito cambiamenti drastici rispetto agli standard precedenti...