Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon's Dogma 2

Aperto da lordmortimer, 26 Maggio 2023, 21:28:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lordmortimer

E inauguriamo il topic di questo futuro khapolavoroh con una brutta notizia >_>

Citazione di: spaziogamesCapcom ha confermato che Dragon's Dogma 2 sarà un gioco esclusivamente per giocatore singolo, proprio come il suo predecessore.
Io volevo sfruttare fabry come esca e sacrificarlo per ottenere il colpo di grazia su un boss :cry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Me lo immaginavo ma va benissimo così
Basta che mantengono la possibilità di reclutare pedine create da altri giocatori ed è perfetto
Le pedine bot facevano schifo già nel primo
Ma poi non avrebbe senso farlo on line
C'è già Dragon's Dogma online  :sisi:

lordmortimer

Citazionecome riporta VGC, Dragon's Dogma 2 ha ricevuto una valutazione dall'ente di controllo dell'Arabia Saudita, suggerendo che una data di uscita per il titolo possa essere molto vicina.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Il primo non lo giocai, perché aborro la presenza dei companion zavorra... Molto probabilmente salterò anche questo. :34:

fabry

Io incrocio anche le dita dei piedi per un annuncio imminente....
Alla fine lo hanno annunciato circa due anni fa....
Penso che siano a buon punto con la produzione

avatar_Sans in che senso i companion zavorra ?  :asd: Le pedine sono utilissime, ma nulla ti vieta di giocarlo completamente da solo....basta uccidere chiunque del tuo party e sei da solo  :sisi:

lordmortimer

Citazione di: Sans il 17 Novembre 2023, 15:55:22Il primo non lo giocai, perché aborro la presenza dei companion zavorra... Molto probabilmente salterò anche questo. :34:
Beh, troppo zavorra non erano qua. Mi pare di ricordare che l'IA non fosse male.

Giusto? avatar_fabry
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

In certi casi le pedine facevano tutt' altro anziché attaccare
L'ho sperimentato io stesso con alcune mie pedine
La cosa bella di DD è che le pedine imparano da te
Se, ad esempio, volevi che la tua pedina usasse una skill spesso, bastava usare la sua stessa classe, assicurarsi che avesse quella skill attiva e usarla a ripetizione con l'Arisen
Una volta che aveva imparato, quella diventava la sua skill primaria

Le pedine andavano anche istruite al tavolo nelle varie taverne

Ad esempio, rispondendo a determinate domande su come comportarsi, la pedina cambiava atteggiamento in battaglia, diventando più aggressiva, concentrandosi a curare gli alleati o raccogliendo oggetti durante la battaglia

Poche volte sono riuscito a fare la pedina perfetta purtroppo

Spesso faceva tutt'altro rispetto a quello che le avevo imposto  :boh:

Sans

In generale io non digerisco qualsiasi forma di NPC non controllabile nel party (altro dei motivi per cui mi sono allontanato dai FF).
Sono inutili, sono dannosi, sono spreco di pixel su schermo.
Ancora oggi, dove nel mondo si teme sempre di più l'IA e il trauma che poterà nel mondo del lavoro, nei videogiochi c'è ancora l'IA dei banani capaci solo a bloccarti la visuale.


Se c'è la possibilità della solo run legit, subito wishlist, altrimenti: trash bin.
(... troppi inglesismi... mi do fuoco da solo... :fire: )

lordmortimer

Credo sia possibile fare una solo-run, ma credo sia a livelli di challenge. Cioè, farla alla prima run credo finiresti col restare esausto prima del tempo.

CitazioneSono inutili, sono dannosi, sono spreco di pixel su schermo.
E non hanno nemmeno la decenza di morire e lasciare dietro di sé roba utile :angry:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Riguardo i companion su Starlield ho visto cole allucinanti  :asd:
In generale nei FF non li ricordo mai fastidiosi o inopportuni (ma potrei aver dimenticato o.o) e a parte il XVI negli altri capitoli credo siano cmq controllabili o sbaglio?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

In DD è assolutamente possibile fare una run in solitaria ma non è proprio la logica di questo titolo

Le pedine sono le parte fondamentale del gioco

Ti aiutano negli scontri, ti consigliano dove andare se quella missione l'hanno già fatta con il proprio arisen o con altri giocatori e, se sono abbastanza intelligenti, bloccano i nemici in modo da renderli facili bersagli (li prendono proprio alle spalle e ti gli puoi dare il colpo di grazia)

Come detto, non sono fondamentali ma sono molto consigliate

Personalmente non ho mai fatto run senza le pedine anche perché, in questo modo, ti fotti molti punti faglia che otterresti facendo usare la tua pedina ad altri giocatori...

In DD i punti faglia sono punti speciali che usi per potenziare le armi e le armature finali del DLC e, se la tua pedina non viene usata da altri giocatori, non ne ottieni abbastanza o, comunque, fai molta più fatica a collezionarli...

lordmortimer

Citazione di: Tidus™ il 22 Novembre 2023, 15:37:15Riguardo i companion su Starlield ho visto cole allucinanti  :asd:
In generale nei FF non li ricordo mai fastidiosi o inopportuni (ma potrei aver dimenticato o.o) e a parte il XVI negli altri capitoli credo siano cmq controllabili o sbaglio?
Nel XIII no e nel XV lo sono diventati dopo un DLC.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Citazione di: fabry il 22 Novembre 2023, 16:04:45In DD è assolutamente possibile fare una run in solitaria ma non è proprio la logica di questo titolo
Possibile perché contemplata (si può girare senza NPC senza dover fare trucchi bugici) o perché il gioco è rompibilmente permissivo?

Citazione di: lordmortimer il 22 Novembre 2023, 16:20:03Nel XIII no e nel XV lo sono diventati dopo un DLC.
Infatti, fu dal XIII che abbandonai (quando era approdato su PC lo provai giusto 2 ore... refund Steam, ma decisamente non solo per questione NPG :sisi:).

Ultimo FF: FF XII (già tutto dire...).

fabry

avatar_Sans il gioco te lo permette se hai dei buoni equip
Diciamo che, se il gioco lo conosci a memoria, puoi tranquillamente fare una run senza pedine

In DD sapevo già dove trovare da subito robe Op che permettevano di battere i nemici molto facilmente, quindi avrei potuto benissimo farmi una run in solitaria...

DD2 dovrò studiarlo a fondo prima di fare qualunque cosa, non vorrei fare cose avventate che mi rovinano l'esperienza di gioco come, ad esempio, ottenere equip Uber ad inizio gioco

Se hanno mantenuto la stessa logica del primo, l'esplorazione è molto libera e si potrà visitare l'intera mappa anche a livello 1  :sisi:  (un po' come in Skyrim)

lordmortimer

Questo a difficoltà normale. Io in quella difficile non arrivavo a Gran Soren o.o

Se fanno uno sconto per pubblicizzare il 2, potrei pensare di prenderlo l'1.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani