Menu principale
avatar_lordmortimer

Dragon's Dogma 2

Aperto da lordmortimer, 26 Maggio 2023, 21:28:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabry

#30
La pietra con gli utilizzi infiniti l'hanno introdotta solo su PS4 se non ricordo male....su PS3 le dovevi comprare
E comunque non vedo nulla di male nello spostarsi velocemente tramite teleport....ci saranno zone talmente lontane che, per tornare in città, ci sta che bisogna camminare mezz'ora....
Vedremo  :sisi:

E' interessante la parte relativa agli spostamenti con i carri dei buoi che possono subire imboscate  :asd:
Il  22 marzo è sempre più vicino...e pensare che la prima data era 24 aprile....meglio così  :love:

fabry

FORSE riesco a giocarlo al Day One  :love:
Mi manca giusto un regno da completare in Lords of the Fallen e poi l'ho finito
Tra oggi e domani dovrei arrivare alla fine, poi il 22 mi chiudo in casa e non faccio altro  :asd:

Tidus™

Sembra tanta roba, probabilmente si giocherà il goty col rebirth.
Mi sa che ci rivediamo nel 2025  :asd:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.



fabry

Ho letto roba grossa....ho evitato i maggiori spoiler ma pare che abbiano implementato pesantemente l'IA sui personaggi non controllati.....
Già era presente una buona IA nel primo, nel secondo sarà ancora meglio
Le pedine che si recluteranno da altri giocatori on line potranno dare indicazioni utili riguardo missioni o oggetti (o addirittura tattiche da adottare) nel caso in cui loro, nella loro partita, hanno già affrontato quella missione, trovato quell'oggetto o sconfitto quel dato nemico

Ovviamente va giocato on line perchè Off line puoi reclutare Pedide Bot che sono solo di supporto ma non fanno granchè

fabry

#34
Scaricato questa notte....oggi lo provo, anche se rosico sul fatto di non aver finito Lords of the Fallen.....

Edit: ho deciso che lo giocherò quando avrò finito LotF
Non ce la faccio a non finirlo, mi manca veramente poco.....tanto la settimana prossima sono in ferie  :thumbsup:

fabry

Eh nulla, sono completamente perso in Dragon's Dogma 2... Sono, credo, ad oltre 20 ore di gioco e ho fatto forse il 30% della mappa

La storia per ora va un po' a rilento con parecchie quest a volte pallose ma, dalla sua, DD2 ha un' esplorazione incredibile e un IA assurda

Miglior gioco dell' anno per me

lordmortimer

E l'IA nemica com'è?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Fabry tu Baldur's game 3 l'avevi giocato o saltato ?
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

L'IA nemica non è male
Diciamo che la difficoltà del gioco scende vorticosamente dopo un certo livello, quando hai equip migliori e classi maxate
Però in generale è un ottimo gioco

avatar_tidus79 no a BG non ci ho giocato
Non mi piace molto l'impostazione del gioco

fabry

#39
E dopo quasi 50 ore di gioco posso trarre le prime conclusioni

Premetto che sono nemmeno a metà gioco, di eventi ne sono accaduti veramente pochi, questo perchè essendo un open, la voglia di esplorare è parecchia, pertanto mi sono perso in ore e ore di esplorazione andando a cercare il pelo nell'uovo e scovando grotte, forti abbandonati ecc ecc

La sensazione di libertà è incredibile ma, se da un lato la cosa è piacevole, dall'altro è anche frustrante perchè limita molto il progredire della storia.....un po' come in Skyrim insomma....

A livello tecnico e visivo, il gioco è spettacolare, anche se qualche problemuccio l'ho riscontrato, non tanto a livello visivo (mai avuti cali di framerate come su PC) quanto a livello tecnico.....alcuni NPC a volte si buggano (nulla di che ma il difetto c'è) e, soprattutto, spesso le pedine non ti seguono perchè si sono incastrate in zone apparentemente facili da superare ma, per qualche limite, non ce la fanno....l'altro giorno la mia pedina restava in bilico su una roccia, non riusciva nè a scendere nè a risalire, era in un loop....l'ho dovuta prendere io di peso e farla scendere....

Fattori negativi del gioco, Armature e Missioni secondarie

Per il discorso armature, le hanno peggiorate rispetto al primo perché hanno levato dei pezzi.....nel primo il pg poteva indossare una marea di pezzi, mantello, elmo/cerchietto, armatura, sotto-armatura, bracciali e gambali e tutti erano potenziabili

Quà hanno ridotto il tutto a 4 pezzi (non potenzialbili) e due pezzi extra che non danno armatura ma solo difesa contro stati alterati o elementi.....in pratica adesso il pg ha solo 4 pezzi.....boh

Discorso missioni....un disastro....
In sostanza hanno voluto applicare una logica che, da quello che ricordo, ho visto in pochissime missioni di Skyrim e in alcuni MMO tipo FFXI...ovvero la mancanza di informazioni
Ti danno la missione ma, spesso, non capisci cosa devi fare o dove devi andare....la spiegazione di Capcom è che il gioco va vissuto e va esplorato, il problema è che alcune missioni non hanno senso....per completarle devi fare cose che nemmeno ti immagineresti, o parlare con gente che non centra nulla con il punto in cui la missione andrebbe fatta....un po' come la Girasole di FFXII o l'Alabarda Eccelsa, non siamo a quei livelli ma poco ci manca, infatti molta gente si sta lamentando della mancanza di informazioni

Per ora, in generale, il gioco è molto bello ma potevano farlo MOLTO meglio

lordmortimer

I fattori negativi non sono da poco. Nel primo avevo notato una sovrabbondanza di armature, ecc.
Il paradiso del completista, ma a livello di utilità, non occorreva tanta roba. Però qua è troppo poco. Quattro pezzi non potenziabili (e il potenziamento era forse una delle cose fighe nel primo)?

Sulle secondarie, mi sa che si è persa l'arte della logica. Anche qua, o troppo (fra un po' te la completa il gioco per te) o troppo poco, facendoti parlare con gente a caso.

Spero troverai altri pezzi prima della fine @.@
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Nel primo le armature erano tanta roba....le potevi potenziare a livello 3 per poi farle dragonforgiare da un Drago (livello 4) e, nel DLC, avevi altri due livelli di potenziamento....

Comunque prima ho detto una cazzata, le armature si POSSONO potenziare, MA non si possono Dragonforgiare....il sistema è diverso...hai 3 livelli di potenziamento + un quarto che varia a seconda di DOVE lo fai potenziare....c'è la forgiatura nanica, elfica ecc....

Non sono ancora arrivato a quel punto ma so che, a seconda di chi potenzia l'arma o l'armatura, hai effetti differenti....ma sono ancora molto indietro rispetto a quella parte e non mi spoilero quasi nulla

Per le missioni, come ho detto alcune sono veramente pessime, hanno fatto un lavoro un po' di merda....

fabry

Ho scoperto un'altra bastardata del gioco....si possono uccidere NPC essenziali anche per la trama....ieri ho ucciso un NPC importantissimo (in sostanza è quello che permette di potenziare le armature oltre il livello 3) senza volerlo.....

Per fortuna che tutti gli NPC uccisi possono essere riportati in vita usando un Cuore di Drago....ma prima devi ritrovare il suo cadavere che, se passa troppo tempo, viene portato all'obitorio della città più vicina  :sisi:

Sta volta hanno fatto le cose un tantino complicate.....

lordmortimer

#43
Il carro con l'arisen sopra e le pedine a piedi :gren:

Per il 3 pretendo che le pedine trasportino l'arisen col palanchino
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Si in effetti è strano 🤣
Non credo di aver mai visto una pedina sul carro  :sisi: