Menu principale

Lords of the Fallen

Aperto da lordmortimer, 10 Ottobre 2023, 21:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Iniziato secondo pg  :sisi:
Ho scelto anche io il doppia arma....tra l'altro ho visto che hanno implementato parecchi modificatori di gioco....addirittura il modificatore di permadeath in caso di morte in Umbral  :shiftyph34r:
Ho giusto finito la parte di Tutorial e sono nei boschi
Bello il set iniziale, fa molto Mercenario di DS3  :sisi:

Edit: ho già identificato un paio di equip dalla wiki per rendere il mio pg letale  :asd:
Sarà un mix di danni tra fisico, veleno, fuoco e, forse, avvizzimento  :asd:
Devo solo recuperare un paio di armi e un paio di anelli e il gioco è fatto

fabry

La build sta prendendo piede piano piano  :coolio:
Recuperato l'anello che applica il danno da sanguinamento quando si applica anche l'effetto veleno (credo si chiami Rovina del Sangue)
Recuperata la Spada sinistra del portatore di quiete che ha, come effetto aggiuntivo, danno da ghiaccio
Recuperata la Spada Sete di Sangue che ha, come effetti aggiuntivi, danno da fuoco e sanguinamento
Recuperato l'amuleto Ciondolo del Fardello (a culo, non sapevo della sua esistenza) che aumenta i danni globali quando si applica un'alterazione di stato....

Fatto il boss di fuoco sul ponte (quello con l'ascia infuocata, Devastatore ? Non ricordo il nome...) in meno di un minuto....quando il veleno si è attivato, si è attivato anche il sanguinamento e, volendo, avrei potuto anche solo attendere che facesse il suo lavoro, invece ho continuato ad attaccarlo e si è attivato anche l'effetto congelamento alla fine  :asd:

Mi ha dato qualche problema solo il Santo Silenzioso (boss della Palude) solo per il fatto che spesso non sapevo dove ricomparisse dopo essere andato sotto terra, quindi spesso mi shottava  colpendomi alle spalle ma, alla lunga, anche lui è andato....

Sans

Sessione 11, 12 e 13 (qui lunedì era festivo):
Formiche, Formiche ovunque. PC Morto. Minuti di gioco: 0.

Le due cose, formiche e PC morto, non erano correlate, ma ha fatto piacere seguissero in combo:
Sotto spoiler visto che è interessante quanto il nulla: ShowHide
Riassumendo: in settimana mi sono trovato con un'infestazione di formiche in casa, con tanto di maxi formicaio sotto il mobile della TV che Vampire Survivors levati... quindi ho dovuto spostare tutti i mobili/pulire/disinfettare e, visto che c'ero, ho pensato di rifare il silicone nei bordi mentre alternavo le sessioni di gioco...

Accendo il PC e dopo una trentina di secondi si blocca, riavvio: non parte...
Apro, pensando fosse stato assalito anche lui, ma nulla di particolare oltre alla polvere dei Natali passati.
Pulisco, chiudo, avvio... parte... si blocca...

A questo punto, visto che avevo la casa sottosopra, ho lasciato perdere e mi sono messo a fare il silicone (risultato che forse avrebbe bisogno di una o due patch di aggiornamento, ma almeno è giocabile da subito a differenza di certi titoli al lancio).
Passa il weekend tra sistemazione casa, proseguo di FFIX interrotto su Switch, e altri impegni; arriva lunedì pomeriggio inoltrato, tempo di rimettere mani sul PC: avvio in modalità provvisoria, funziona tutto, provo ad avviare il programma di controllo e ripristino file, lavora mezz'oretta, nulla di particolare, riavvio normale... funziona tutto... probabilmente si era corrotto qualche file con l'aggiornamento di Winzozz...

Saluto, ceno e ci vediamo sabato prossimo... :fuoco: 

Citazione di: fabry il 20 Maggio 2024, 13:20:29Fatto il boss di fuoco sul ponte (quello con l'ascia infuocata, Devastatore ? Non ricordo il nome...) [...]
Io l'avevo incontrato dopo essermi disperso sulle mura e gli facevo un danno enorme anche senza particolare buff, a differenza del simpaticone che si incontra subito dopo (è avvelenabile e battibile o solo scriptato?)...

Citazione di: fabry il 20 Maggio 2024, 13:20:29Mi ha dato qualche problema solo il Santo Silenzioso (boss della Palude) solo per il fatto che spesso non sapevo dove ricomparisse dopo essere andato sotto terra, quindi spesso mi shottava  colpendomi alle spalle ma, alla lunga, anche lui è andato....
È il simpaticone che mi si era baggato, decisamente preferibile che combatterlo, troppa attesta tra un attacco e l'altro...

Tidus™

Citazione di: Sans il 22 Maggio 2024, 17:02:06Sessione 11, 12 e 13 (qui lunedì era festivo):
Pensavo ti riferissi al gioco  :asd:
Ti capisco, io abito in campagna e qualcuna me la ritrovo anche al primo piano, in giardino un disastro  :butler:
Un paio di volte l'anno vado di trappolina velenosa e ciaone  :spalletti:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

A livello di formiche, abitando in campagna capita anche a me di ritrovarmele in casa....anni fa avevo il pavimento invaso da una colonia....entravano da una microfessura della finestra (alla base si era staccato un po' di cemento) e facevano il trenino....messa la trappola a monte, proprio davanti alla loro base operativa, in un giorno erano tutte morte  :sisi:

Lato PC, che sfiga....ecco perchè prediligo le console, molti meno sbattimenti, se si guasta la mando in assistenza, non sono io che devo capire cos'ha che non va  :sisi:

Lato gioco, il Devastatore effettivamente non è molto forte, anche con l'altro pg, capiti i pattern, è andato giù abbastanza in fretta, ma è stato troppo divertente vederlo perire per veleno e sanguinamento  :asd:

Ormai con questo pg adotto questa tecnica per tutti i boss...buffo le armi con il veleno (che dura un'eternità), lancio un paio di nubi velenose al boss (per far si che il veleno si attivi prima) e poi vado di spadate a raffica fino a che il veleno non parte....poi da lì è tutto in discesa  :coolio:

Oggi ho seccato il boss delle Profondità (non so se lo hai già fatto) in pochissimo tempo....sono morto 3 volte nella seconda fase perchè sbagliavo a schivare e mi disintegrava con la balestra.....alla quarta il veleno ha fatto il suo dovere e anche lui ci ha salutato  :asd:

Fortunamente avevo con me Pieta che, di tanto in tanto, mi curava completamente, ma alla fine lei è morta quando il boss aveva ancora l'80% della vita in fase 2, ma non è stato un problema

E andiamo avanti così...prossima tappa, Calrath alta....simpaticissima zona  :sisi:

Sans

Citazione di: Tidus™ il 22 Maggio 2024, 18:08:27
Citazione di: Sans il 22 Maggio 2024, 17:02:06Sessione 11, 12 e 13 (qui lunedì era festivo):
Pensavo ti riferissi al gioco  :asd:
La gag era quella per sdrammatizzare soprattutto lato PC, formiche si son limitate a stanziarsi sotto i mobili e non dentro i mobili... :ops: 

Citazione di: Tidus™ il 22 Maggio 2024, 18:08:27Un paio di volte l'anno vado di trappolina velenosa e ciaone  :spalletti:
Di solito bastava quello (ormai abituato: giardino, piano terra, cani e gatti), ma a questo giro ho visto che erano più del solito e, spostando i mobili, il mondo si dipinse di nero. :fire:

Citazione di: fabry il 23 Maggio 2024, 14:12:40Lato PC, che sfiga....ecco perchè prediligo le console, molti meno sbattimenti, se si guasta la mando in assistenza, non sono io che devo capire cos'ha che non va  :sisi:
Anche il PC si può mandare in assistenza, io mi do al fai-da-te, perché ormai il sigillo della garanzia è partito da anni. Comunque, vista l'età e l'uso che ne faccio (giochi, lavoro, grafica, sporadico editing e anche collegato lo schermo della TV per guardare video/film e qualche raro programma televisivo) è quasi troppo in ordine, anche se fa sempre più spesso rumori poco piacevoli. :ste:

Citazione di: fabry il 23 Maggio 2024, 14:12:40Oggi ho seccato il boss delle Profondità (non so se lo hai già fatto) in pochissimo tempo....sono morto 3 volte nella seconda fase perchè sbagliavo a schivare e mi disintegrava con la balestra.....alla quarta il veleno ha fatto il suo dovere e anche lui ci ha salutato  :asd:
Non mi pare, ma non credo, sono fermo subito dopo le miniere.

fabry

Ah ok, le Profondità sono subito dopo le miniere ma, per poterci arrivare, prima dovrai affrontare il Boss che trovi in cima alle miniere....
Una volta che lo avrai battuto ti droppa la Chiave delle Chiuse....dovrai andare ancora più in basso rispetto alla zona dove lo affronti e abbassare il livello dell'acqua per rivelare una zona nascosta, per l'appunto le Profondità...

Bellissima zona  :sisi:

fabry

Ancora due fari e sono a fine gioco
Ho switchato dalle doppie spade ai doppi pugnali
Quelli che ho attualmente in uso fanno danni da sanguinamento, fuoco, ghiaccio e avvizzimento, inoltre uso il buff del veleno, e siamo a 5 effetti di stato tutti assieme  :asd:
Un delirio  :gren:
Le zona in cui sono adesso è una delle più complesse a livello di disposizione dei nemici.... ovunque vado ci sono 3-4 nemici stronzi che attaccano simultaneamente, soprattutto alcune streghe che sparano raggi sacri da distanze assurde e causano danni da sanguinamento impressionanti a distanza ravvicinata  :sisi:

Sans

Fine settimana intenso e avuto poco tempo per giocare... Anch'io arrivato a spegnere il secondo faro.

Sessione 11a e 12a:
Finita la parte alta post-miniere (il nome della città non lo ricordo) e spento il faro.
Unica cosa da dire: interessante la scelta di non mettere un boss prima del faro (o almeno io non ho trovato nessuno°°).
Per curiosità, visto il poco tempo, mi sono spinto un po' avanti e ho iniziato la parte tra i giacchi, ma tornerò indietro perché ho lasciato sicuramente un paio di strade secondarie aperte abbastanza palesi da non poter ignorare. (Tra l'altro non ho trovato la chiave/oggetto per aprire le chiuse, ma forse l'avevo già ottenuta e non lo ricordo, motivo in più per tornare sui propri passi :34:).
[NB: Per essere una nuova area, un po' deluso dai nemici, hanno decisamente finito le cartucce per quanto riguarda la diversificazione, cani, tank, arciere, mago, un po` più fastidiosi, ma con moveset troppo simili all'ultima area, più solo da reskin che altro... :boh: ]

fabry

@Sans La chiave delle chiuse te la droppa il Boss in cima alle Miniere, quello che affronti prima di prendere l'ascensore per Calrath alta

In quella zona ti mancano le Profondità, alle quali puoi accedere andando nella parte più bassa delle scale che partono proprio da dove hai affrontato il boss...se torni indietro arriverai in fondo alle scale dove vedrai che sarà tutto allagato....passa ad Umbral e ti si aprirà la strada per la zona sotterranea....in quella zona c'è anche un boss opzionale, proprio attaccato alle scale e guardano in basso nella zona precedentemente allagata....il Boss lo puoi affrontare solo in Umbral.

Io ho spento tutti i fari e sono nella zona finale, il Castello di Bramis

Devo dire che il doppia arma da la sua soddisfazione, ma come gameplay ho preferito il Paladino con i buff sacri....i danni che causavo erano impressionanti....magari lo riprendo appena ho finito

Sans

Sessione 13a e 14:
Profondità fatte; zona ghiacciata sistemata; Santa salutata; fari spenti: 5; Monarca scoronato. FIN... mi manca giusto (si presume dato il nome) il boss finale... [avrei voluto concludere già questo fine settimana, ma tempismo comunque ottimale visto che avrò a disposizione solamente il prossimo, quello dopo in viaggio e poi DLC Elden Ring].

La chiave l'avevo effettivamente già recuperata, discesa tranquilla e boss molto poco resistente (probabilmente avrei dovuto incontralo prima).
Zona ghiacciata in po' deludente, molto breve e poco ispirata rispetto alle altre aree; praticamente cambiano solo i colori degli asset.
Gli ultimi due fari erano subito dopo dove mi ero fermato per non andare troppo oltre (NB: quello della torre, nonostante avessi già battuto il boss, mi ero semplicemente dimenticato di spegnerlo. =D ).
Castello finale, buona fine area, ma il riciclo dei nemici si è fatto sentire un po' troppo. Boss abbastanza scialbo.
Segue giudizio finale settimana prossima.

PS: Preso nuovo PC. :shiftyph34r:

fabry

Il Monarca la prima volta, con il primo PG, mi ha fatto penare non poco
Questa volta è morto in 30 secondi, tra avvelenamento e sanguinamento  :sisi:
Per il vero boss finale, è un bel dito in culo
Questa volta speravo di ottenere il finale alternativo dove non lo devo affrontare, ma credo di aver sbagliato qualcosa perché, se non entro nel regno di Adyr, il gioco non finisce
Mi sa che non dovevo interagire con i fari per poter evitare lo scontro  :sisi:

Per la zona ghiacciata, nemmeno a me è piaciuta granché
Carini i boss però

Controlla il post su Stray Blade, potrebbe interessarti
Io mi ci sto divertendo parecchio

Sans

Dimenticavo... mietitore :fuoco: abbattuto con semplicità disarmante, tutta questione di tempo e quantità danni; ricompensa non sufficiente per giustificare la fatica a fasi iniziali di gioco. :nono:

fabry

Si lo so
Ci sono rimasto male anche io la prima volta
Su alcuni video dicevano che mollava 25.000 exp, invece non è vero
Io alla fine l'ho ucciso sulla scalinata che porta al ponte, dove spawnano pochissimi nemici
Però sta volta ci ho dovuto riprovare parecchie volte
Spesso non schivavo per tempo e mi dilaniava

Sans

Finito. 50 ore, giuste, giuste.

Sessione 15:
Combattimento e "filmato" finale abbastanza imbarazzanti, soprattutto il secondo...

Commento rapido generale:
Buon titolo per chi apprezza il genere, peccato risenta un po' troppo dell'eccessiva ripetitività nell'impostazione strutturale e soprattutto della varietà dei nemici.
Sicuramente, la cosa più interessante è la presenza dei "due" mondi paralleli, resa molto bene, sicuramente da sfruttare ancora meglio in un possibile futuro titolo.
Molto bene che il titolo sia ancora seguito e aggiornato con anche modalità aggiuntive che contribuiscono a rafforzare la rigiocabilità, altrimenti meno incentivata a causa della problematica detta sopra.

Citazione di: fabry il  3 Giugno 2024, 19:59:27Su alcuni video dicevano che mollava 25.000 exp, invece non è vero
Forse cambiato con qualche patch... non rara come cosa; sicuramente gli 8'000 attuali non valgono lo sforzo...