Menu principale

AI Limit

Aperto da fabry, 19 Gennaio 2024, 21:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Citazione di: Stefano71 il 14 Ottobre 2025, 23:55:00La sorpresa finale mi ha fatto quasi lanciare il pad  :asd:

Immagino  :gren:
Per questa boss fight il segreto è la velocità
Se attendi troppo tempo tra un boss e l'altro, ti ritrovi con 3 nemici assieme che ti disintegrano

Se sei veloce ad ucciderli, il secondo boss appare quando il primo è a metà vita, mentre il terzo quando gli altri due sono morti

Il quarto credo arrivi solo quando gli altri tre sono morti

Tra l'altro ho notato che non hai sbloccato la shorcut che ti permette di accedere alle passerelle in legno dal primo ramo....

Dalle passerelle, invece di andare verso sinistra per raggiungere il boss, devi avere a destra per far scendere la scala che ti riporta al ramo, altrimenti ogni volta ti devi rifare tutto il pezzo di strada....

Stefano71

Eccoci al giro di ieri notte ed alla lista della spesa che avevo :asd:

In primis andiamo da Delpha per vedere se stavolta i terricci li prende ..... ed infatti li prende :o .... con il primo mi aggiunge un cura B) .... con il secondo ..... no '-' .... criminale :sisi:

Poi ci facciamo il giretto per vedere se trovo il posto dove c'è il lumacone .... e dopo un paio di giretti trovo il posto dove scendere ..... ed al secondo tentativo lo batto B) ..... ah è stavolta l'acqua mi avvelena D: .... a questo punto due giorni fa avevo un bug che non mi faceva avvelenare dato che i vestiti erano gli stessi D:

Ed infine si va dal boss ...... almeno pensavo visto che mi ero ricordato le rosicare che mi avevano fatto lasciare  :asd: ....... ogni volta che provo a battere qualche nemico cado dai ponti e muoio :ph34r:

Alla fine arrivo quasi alla fine del posto e mi accorgo che c'era un posto in alto dove non ero passato :ph34r: .... e non posso più tornare indietro.

Per cui sblocco la scorciatoia e vado avanti ricordandomi che c'era un posto dove non sono andato.

E così arrivo al boss .... un gigante che sto battendo abbastanza agevolmente ...... se non che ne arriva un secondo :o  ....... e poi anche un terzo D:

Quindi scappando in giro provo prima a bastonare quelli che sparano ..... ed alla fine rimango solo con quello grosso che ha poca vita ...... e quindi faccio lo spavaldo :coolio:

Io ho tutta l'ultima vita quindi carico a testa bassa e faccio a chi dura di più a prendere schiaffi senza difendersi :coolio:

Con uno sputo di vita lo batto ...... ed entra in gioco l'ultimo boss D:  D:  D:  D:  D:
Con questa storia del caricare a testa bassa oramai non ho più vita ...... ma soprattutto voglia di combattere :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

E quindi perdo male :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Maledetto .... oramai ero convinto che avevo vinto ed una cosa del genere è stata una mazzata  :asd:

Quindi mi rifaccio il giro largo, visto che con la scorciatoia non arrivo al punto che mi mancava, e finalmente mappo tutta la palude escluso quello che c'è dopo i boss ..... e riprovo a batterli ma ero troppo stressato e perdo persino quando erano ancora in due :asd:

Quindi torno indietro E faccio evolvere lo spirito di uno B)

20 Boss fastidiosi
https://www.youtube.com/watch?v=mEuSweOLcg4&list=PLqQcTwC_o9rY7TuQe14t5hELmfkZlip1J&index=20

Stasera probabilmente prima mi faccio due/tre livelli (aumento la vita, lo spirito ed un'altro a caso) e poi ritorno dai boss :coolio:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

In questa boss fight, la magia di cura torna molto utile, essendo una battaglia lunga e che richiede parecchie cure
Quindi, visto che stai evolvendo Spirito, vedi anche di usare la cura quando puoi

Per il resto, ti consiglio di usare anche il colpo speciale dello spadone, soprattutto contro quello grosso, perché gli levi una quantità di vita esagerata se si attiva l'effetto perforazione  :sisi:

Stefano71

Si ma se non avessi fatto il fantastico contro quello grosso la battaglia magari riuscivo a vincerla al primo turno ..... ed è strano :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il Ieri alle 10:46:07Si ma se non avessi fatto il fantastico contro quello grosso la battaglia magari riuscivo a vincerla al primo turno ..... ed è strano :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

In effetti pensavo andasse peggio  :gren:

Se sblocchi la shorcut abbassando la scala, puoi arrivare alla boss fight in un minuto nemmeno, in quanti avresti il ramo molto vicino

È quello con il distributore automatico di fianco

Dai che ce le fai  :thumbsup:

Stefano71

Già aperta  :coolio:

Non l'avevo usata perchè dovevo andare in un luogo in alto che potevo fare solo facendo il giro largo .... altrimenti già da subito potevo usarla

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il Ieri alle 11:25:46Già aperta  :coolio:

Non l'avevo usata perchè dovevo andare in un luogo in alto che potevo fare solo facendo il giro largo .... altrimenti già da subito potevo usarla

Ottimo
Allora sei pronto  :thumbsup:

fabry

Eh nulla, è da oggi che sto tentando di sconfiggere il boss segreto (già fatto nella partita precedente) ma con scarsi risultati....

Solo una volta sono riuscito ad arrivare alla fase 2, morendo malamente dopo poco....

In tutti gli altri tentativi, la vita le è scesa forse di metà e, spesso, non sono nemmeno riuscito a sferrarle più di 3 colpi  :sisi:

Sarà divertente  :sisi:

Stefano71

Già sei arrivato al finale ?  D:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

No no
Il boss segreto lo incontri molto prima del finale

Però è un parto....

Non ho nemmeno le armi a +10, le ho a +9....

Stefano71

Figurati che sto avendo difficoltà con il capo .... Troppo veloce non riesco a buttargli giù nemmeno un quarto di vita ....... Ma lui si cura anche o sono io che non gli ho tolto nulla ?  ???

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Con il capo sono più i colpi che hai tirato al vento che quelli contro di lui  :gren:

Io per sta sera mollo il boss segreto

2 ore e mezza di tentativi direi che sono più che sufficienti  :sisi:

Arrivo quasi sempre alla fase 2, ma poi il pattern è talmente casuale e caotico che mi disintegra....