Menu principale

I videogiochi sono roba per bambini

Aperto da Tidus™, 19 Maggio 2024, 13:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Si, sono decisamente per bambini. E aggiungo di più: sarebbe controproducente puntare su una fascia d'età più elevata di quella della scuola superiore (e già qui...), a meno che non entri a livello globale la giornata lavorativa di 4 ore.

Ho capito perché Tid ha postato il video: meglio un gioco corto ma intenso che non il lungo ma dispersivo. Mi sono spesso dichiarato contro questa cosa, ma forse mi spiegavo male io. Se un gioco è lungo solo per far vedere che è lungo, io applico lo stesso ragionamento. Ho solo colto l'occasione per chiarire con Tid perché in realtà io la vedo ancora più nera del tipo nel video.

Non faccio pronostici per il futuro se non dicendo che la legge di Murphy ha sempre ragione.

Io ho notato che, senza il forum, non riesco a giocare a quasi niente. Mi sono domandato perché e mi sono reso conto che, anche se erano single player, i vari Crash, Resi, FF soprattutto li condividevo prima coi compagni di scuola e poi con gli iscritti al forum. Per qualcuno questa cosa è stata sostituita dai giochi online, ma per me no. Non posso andare in giro a uccidere gli zombi, i draghi o i cazzi parlando di stronzate con gente a caso online che è lì solo per far vedere che ce l'ha più lungo di altri stronzi online che nemmeno conoscono e senza che ci guadagnino una lira, nel pallido tentativo di imitare quelli che giocano pagati sperando inutilmente di diventare come loro.

Sulle fetch quest ecc. preferisco parlarne a seconda del gioco perché la mia esperienza con quelli moderni è scarsa e la motivazione ha a che fare sia con ciò che ho scritto che con ciò che ha detto lo youtuber: i videogiochi sono per bambini, anche solo perché, da bambino, il gioco te lo comprano. Quando sei grande invece, auguri se riesci anche solo a comprarti da mangiare.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Tidus™

Adesso non ho tempo di rispondere ma ho aperto il topico solo per creare dibattito, non mi riferivo a discussioni passate.
In generale non sarei d'accordo col titolo del topic ma da come la pone lo youtuber invece ha senso.
Io sinceramente non mi ero reso conto che si possano distinguere così nettamente le varie ere di VG, e ne verranno di nuove.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

Sì, ho solo colto l'occasione per dire che comprendo la tua posizione. Che, almeno in parte, è anche la mia. Nemmeno io conoscevo una netta distinzione tra i periodi pre-NES. Però, senza dare torto al tipo, bisognerebbe sentire qualcun'altro che ha vissuto quel periodo perché, ad esempio, non ha citato le avventure grafiche che mi pare abbiano avuto anche loro il proprio periodo d'oro.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Sans

Il tema sembra interessante, ma preferisco non esprimermi senza prima avere una visione di partenza sulla tesi portata, purtroppo la probabilità di ricordarmi di guardare il video è data 1/121 (numero di video in attesa, salvati su Youtube)...