Menu principale

Clair Obscur: Expedition 33

Aperto da fabry, 11 Giugno 2024, 14:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Tidus™

Ho rischiato di perdere un trofeo eliminando un nemico che non avrei dovuto  :ph34r: ma alla fine avevo già fatto il necessario ed è andata bene... platino  :love:

Alcune quest secondarie molto belle e chiariscono alcune cose, alcune parti rimaste non/poco spiegate, alcune parti chiaramente tagliate e rimaste monche (casinò sicuramente, spiaggia bianca?).

Drift del pad sempre maggiore ;_; sto per smontarlo sperando di non fare danno
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Complimenti Tidino ben fatto!  :thumbsup:

Si presta a un sequel oppure era pensato come titolo da solo
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Non voglio spoilerare troppo ma si presta sia come altre spedizioni (quella di questo gioco è, appunto, la 33) sia per "altre cose"  :shiftyph34r:

E potrebbe essere stile FF (storia, mondo, pg diversi) oppure ambientato nello stesso mondo.

Spoiler enorme di seguito per spiegarmi meglio, chi va a leggere è avvisato!

Spoiler: ShowHide
Durante il gioco si scopre che tutto il mondo è una tela, viva, di un quadro. E' stato fatto questo disegno che poi si è sviluppato e i pittori sono tipo degli dei e fanno quasi il caxxo che vogliono.
Chiarito questo potrebbero fare altri giochi sia sul mondo stesso (altre spedizioni, inizio del mondo etc), su altri quadri (la storia alla fine narra del lutto di una famiglia di pittori in cui, alcuni membri, si sono rifugiati nel quadro per sfuggire dalla realtà) o addirittura su altri media (si accenna a una guerra tra scrittori e pittori quindi forse anche le altre arti di questo mondo potrebbero creare dei mondi) o ancora proprio nel mondo "reale" seguendo le vicende di questi pittori e scrittori.

Le opzioni non mancano, già dal nome io immaginavo giochi su altre spedizioni però ora che i misteri grossi sono risolti non sò come potrebbero renderle sorprendenti.

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!