Menu principale

Serie A 2024-25

Aperto da tidus79, 12 Luglio 2024, 09:44:50

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Stefano si è scordato di farci i complimenti per la vittoria ✌️ col Genoa in anticipo .

Stasera una bella vittoria per tre a zero.

Peccato per lo stadio 🏟 vuoto Tidino
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il 28 Settembre 2024, 19:53:06Stefano si è scordato di farci i complimenti per la vittoria ✌️ col Genoa in anticipo .
:asd:
Spizzato un po' il secondo tempo, qualcosa si intravede ma si segna sempre si giocate dei singoli.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

In questi due giorni sono stato occupato con le feste di Flavio e vi siete salvati  :asd:

In compenso tra controllare una partita a bowling di bambini di otto anni e vari inseguimenti ho visto a sprazzi le chiappe del secondo tempo dell'Inter ed i furtoni del primo tempo della Juve  :asd:

Uno la prende di gobba e va sul fondo ..... Ed invece calcio d'angolo .... Un altro la butta fuori .... Ed è rimessa a favore ...... Ti credo che è finita 3-0  :asd:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Tidus™

Una rimessa laterale e un calcio d'angolo, madonna, rubata proprio  :asd:

Intanto nel mondo reale solo giallo per questo intervento:

:thumbsup:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Se inizia a furtare su queste cose mi immagino le cose importanti  :asd:

Oggi se non ci fosse stato Eusebio dall'altra parte avremmo perso male anche questa  :asd:

Io non credo alla sfortuna ma con lui la logica sembra non funzionare  :asd:

Tidus™

CitazioneL'Inter "si trova in una situazione di sudditanza nei confronti degli esponenti della Curva Nord, finendo, di fatto, per agevolarli seppur obtorto collo".

Lo si legge nell'ordinanza del gip di Milano Domenico Santoro, che ha portato a 19 misure cautelari, sgominando gli affari illeciti delle curve interista e milanista. Le indagini su questo fronte si sono concentrate soprattutto negli anni "2019 e 2020, ma la situazione, ad oggi, non è per nulla mutata (se non peggiorata)".

La Procura di Milano ha avviato anche un cosiddetto "procedimento di prevenzione" nei confronti di Inter e Milan, società non indagate ma che dovranno dimostrare, in un contraddittorio, di aver reciso i legami con il mondo ultrà, soprattutto sul fronte della gestione dei biglietti per le partite. Altrimenti si potrebbe arrivare, davanti alla Sezione misure di prevenzione del Tribunale, a un provvedimento di amministrazione giudiziaria.

Nell'ordinanza del Gip si parla dell'attività "di bagarinaggio" sui biglietti con cui i capi della curva nord interista "hanno calcolato di trarre ingenti profitti illeciti". Per l'ultima finale di Champions dell'Inter dello scorso anno, come emerge dagli atti, i capi curva Marco Ferdico (cui Lautaro Martinez ha dato la maglia alla fine di City-Inter), Andrea Beretta e Antonio Bellocco (ucciso da Beretta il 4 settembre), puntavano su "1500 biglietti da porre in vendita per la sola curva". Tuttavia, "la società nerazzurra aveva messo a disposizione", si legge ancora, "un quantitativo più esiguo di titoli d'ingresso, corrispondente a 800 biglietti".

Pertanto, Ferdico, "consapevole che gli introiti che avrebbe potuto acquisire dall'evento sportivo sarebbero stati ingenti, non aveva esitato ad esternare forti pressioni sullo Slo (Supporter Liaison Officer, ndr) dell'Inter", Claudio Sala, su giornalisti, "su vecchi calciatori (Materazzi, Zanetti-dirigente Inter), sull'allenatore (Inzaghi) chiedendo la ratio della scelta societaria". Dagli atti non risultano responsabili o dirigenti dell'Inter indagati. Poi, Ferdico avrebbe minacciato "la possibilità che il tifo organizzato da lui rappresentato, la Curva Nord, potesse decidere di non presenziare e non tifare la squadra, ventilando l'ulteriore eventualità che questo potesse accadere non solo alla finale di Champions ma anche a quella di Coppa Italia che si sarebbe disputata da lì a pochi giorni".

Non leggo da nessuna parte "cosa rischiano le milanesi?"  :asd:
Un'altra squadra, per molto meno, ha bandito praticamente tutta la curva dall'ingresso allo stadio, vediamo se accadrà la stessa cosa anche a Milano  :rolleyes:

Tidus™

Si fa interessante  =D

CitazioneCapo ultrà Ferdico a Inzaghi: "Intervieni su Marotta per biglietti della finale di Istanbul"
Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento a intercettazioni del maggio del 2023

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. Ferdico, si legge ancora negli atti, avrebbe ottenuto "la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici Societari". Inzaghi che gli avrebbe detto: "parlo con Ferri con Zanetti con Marotta".

Un allenatore fu squalificato per molto meno (per dei fatti precedenti) appena arrivà ad allenare una squadra di Torino  :sisi:

Stefano71

Magari arrivò  :rotfl:  :rotfl:

Quindi mi stai dicendo che Inzaghi verrà squalificato solo se l'anno prossimo lo prenderete voi ?  :hmm:

Stefano71

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 30 Settembre 2024, 12:36:14Magari arrivò  :rotfl:  :rotfl:

Quindi mi stai dicendo che Inzaghi verrà squalificato solo se l'anno prossimo lo prenderete voi ?  :hmm:
Il telefono scrive quello che vuole lui  :asd:

Vedo cmq che c'è chi sta peggio  :ph34r:

Citazione di: Stefano71 il 30 Settembre 2024, 13:47:07:asd:

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il 30 Settembre 2024, 12:31:41Si fa interessante  =D

CitazioneCapo ultrà Ferdico a Inzaghi: "Intervieni su Marotta per biglietti della finale di Istanbul"
Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento a intercettazioni del maggio del 2023

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. Ferdico, si legge ancora negli atti, avrebbe ottenuto "la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici Societari". Inzaghi che gli avrebbe detto: "parlo con Ferri con Zanetti con Marotta".

Un allenatore fu squalificato per molto meno (per dei fatti precedenti) appena arrivà ad allenare una squadra di Torino  :sisi:
Hai avuto ragione Tid ..... Ecco la risposta  :sisi:

tidus79

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Citazione di: tidus79 il  1 Ottobre 2024, 08:34:25
Ma tutti loro sono, come si fa a competere?  :rotfl:

Citazione di: Stefano71 il 30 Settembre 2024, 21:11:25
Citazione di: Tidus™ il 30 Settembre 2024, 12:31:41Si fa interessante  =D

Hai avuto ragione Tid ..... Ecco la risposta  :sisi:

Nei vari articoli mi aspetto "... Beppe Marotta, ex dirigente della Juve..." oppure "Simone Inzaghi, fratello dell'ex attaccante della Juventus"  :asd:

Tidus™

Citazione di: tidus79 il  1 Ottobre 2024, 08:34:25

Ma si, è solo la cover di un telefono, è gente seria che cmq fa il proprio lavoro senza guardare in faccia nessuno =D

CitazioneIn una telefonata del 26 maggio 2023 tra il capo ultrà interista Marco Ferdico e Marco Materazzi, ex difensore nerazzurro, è emerso che il primo "avrebbe saputo da Zanetti che ... ci sono dei funzionari di Polizia che stanno monitorando la curva anche per l'accaduto...al povero Vittorio"

Stefano71

Tids vi fate prestare la coreografia del Borussia ?  :asd: