Menu principale

La serie di Dragon Age

Aperto da lordmortimer, 6 Settembre 2019, 12:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Iniziato *_*

Maga elfa, da cui farò guerriera arcana e maga del sangue. Prevedo problemi con Wynne. Anzi, mi pare che proprio lasci il gruppo se mi taglio le vene per evocare una tetta di Tifa.

Madonna, starei ore solo a leggere il codex.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Confermo che, se scegli la magia del sangue, Wynne se ne va
Sinceramente non ricordo come avevo fatto, ma ricordo che in qualche modo avevo sbloccato la magia del sangue e, in una partita successiva, tenendo il file di salvataggio precedente (senza sovrascriverlo) avevo dato la magia del sangue proprio a lei  :sisi:

Se non ricordo male avevo buttato via quella partita solo per sbloccare la specializzazione (facendola andare via) e avevo poi iniziato una nuova partita

Ora controllo su internet se dice qualcosa  :sisi:

Edit: ho controllato, la specializzazione può essere comprata in Awakening... Quindi, non l'avevo sbloccata nel gioco base, mantenendo Wynne nei party, e l'ho appresa nei DLC

Mesi dopo iniziai una nuova partita con l'abilità già disponibile e Wynne la apprese senza problemi

lordmortimer

Quindi basta sbloccare la skill perché lei se ne vada. Speravo dovessi avere almeno la prima abilità.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

No, per sbloccare la skill devi compiere una scelta e accettare le condizioni di un demone
Se lo fai, lei si rivolta contro di te e (credo) la devi affrontare

Se invece aspetti Awakening, potrai comprare la specializzazione senza conseguenze
Conta che con i 3 DLC post game potrai portare il livello dei pg al 35, quindi avrai ancora parecchi punti da spendere per le abilità

Il mio consiglio è di livellare il party normalmente escludendo, per ora, la magia del sangue, che potrai usare successivamente

Se non ricordo male puoi assegnare due specializzazioni a pg in DA:O, quindi scegline un' altra per adesso

lordmortimer

Quanto odio quando ti bloccano al suolo. Son morto dentro la caverna dei ragni per colpa dell'abilità Divora o come cazzo si chiama. Dovrei sempre attendere che Paralisi torni disponibile ma che 2 coglioni.

Fabry, te vai con le tattiche predefinite o ne aggiungi qualcuna? :D

fabry

Eh bella domanda....di sicuro io le andavo a modificare, ma ora non ricordo come
Sicuramente modificavo l'uso di Cura con Salute < al 50% sia sul pg che sugli alleati....
Ma altre tattiche non le ricordo sinceramente
In Inquisition è tutto molto standardizzato e non devi impostare granchè