Menu principale

Metaphor ReFantazio

Aperto da Tidus™, 15 Giugno 2024, 19:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Hanno cambiato il titolo in Merdafor: ReFantozzi  :rotfl:
Che gioco di merda  :rotfl:
In pratica sono ore e ore di dialoghi e pochissimo gameplay.....
Proprio quello che fa per me
Sbaglio o è quasi uguale a Persona come stile di gameplay ? Premetto che non ho MAI giocato ad un Persona, ma il menù dei combattimenti sembra uguale

lordmortimer

Io me li immagino che mettono su Grezzo 2 dopo la registrazione. Per disintossicarsi.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: fabry il  4 Dicembre 2024, 09:04:09Hanno cambiato il titolo in Merdafor: ReFantozzi  :rotfl:
Che gioco di merda  :rotfl:
In pratica sono ore e ore di dialoghi e pochissimo gameplay.....
Proprio quello che fa per me
Sbaglio o è quasi uguale a Persona come stile di gameplay ? Premetto che non ho MAI giocato ad un Persona, ma il menù dei combattimenti sembra uguale

È una specie di Persona in chiave fantasy lascia perdere.
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

lordmortimer

Insomma, bocciato all'unanimità?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

tidus79

Citazione di: lordmortimer il  4 Dicembre 2024, 16:47:41Insomma, bocciato all'unanimità?

No perché io lo sto giocando e sono arrivato alla fine del mese di Agosto.

Il gioco termina a Ottobre

Conoscendo i gusti di Tidino gli dico di lasciare perdere soprattutto perché non apprezza i Persona .

Qua ci sono tutti i pregi/difetti il gameplay strutturato a mesi e giornate,i social link da portare avanti con tonnellate di dialoghi da leggere.

Nella prima parte ho passato ore seduto a guardare dialoghi e scenette inframezzate da mezz'ora di combattimento.  :yay:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

fabry

Citazione di: tidus79 il  4 Dicembre 2024, 18:46:49
Citazione di: lordmortimer il  4 Dicembre 2024, 16:47:41Insomma, bocciato all'unanimità?

Conoscendo i gusti di Tidino gli dico di lasciare perdere soprattutto perché non apprezza i Persona .

Qua ci sono tutti i pregi/difetti il gameplay strutturato a mesi e giornate,i social link da portare avanti con tonnellate di dialoghi da leggere.

Nella prima parte ho passato ore seduto a guardare dialoghi e scenette inframezzate da mezz'ora di combattimento.  :yay:

Se volete torturarmi potete chiudermi in una stanza e obbligarmi a giocare a questo gioco  :sisi:

Che poi non ne capisco la logica....perché fare un gioco composto per la maggior parte del tempo da dialoghi ?
Non è un gioco
È un film interattivo in pratica
Sono morto quando Synergo si stava addormentando  :asd:

tidus79

Citazione di: fabry il  4 Dicembre 2024, 19:21:54
Citazione di: tidus79 il  4 Dicembre 2024, 18:46:49

Se volete torturarmi potete chiudermi in una stanza e obbligarmi a giocare a questo gioco  :sisi:

Che poi non ne capisco la logica....perché fare un gioco composto per la maggior parte del tempo da dialoghi ?
Non è un gioco
È un film interattivo in pratica
Sono morto quando Synergo si stava addormentando  :asd:

Secondo me si rivolge allo stesso pubblico che gioca le visual novel giapponesi mescolando un po di meccaniche da jrpg. :yay:

Per te ci vuole l'espansione di Diablo IV l'hai già finita?

fabry

No non l'ho scaricata perché costava veramente troppo
Inoltre D4 non mi preso come D3, infatti ho fatto solo due PG contro i 5/6 di D3
Inoltre il 6 dicembre esce Path of Exile 2 che è un Free to play che, probabilmente, affonderà D4 per sempre  :asd:
Devo solo capire come fare ad accedere in quanto esce in versione early access....si parla di una Key da richiedere ma del costo di 30 €
Devo solo sapere quanto durerà l'early access....se si parla di settimane potrei aspettare, mentre se di parla di mesi, credo che sborseró queste 30 € per giocare subito  :sisi:

Il primo PoE l'ho spolpato  :sisi: