Menu principale

Final Fantasy VII (1997)

Aperto da Stefano71, 26 Settembre 2024, 11:01:01

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Citazione di: fabry il 30 Luglio 2025, 16:13:24Mio figlio ha iniziato FFVII originale  :sad2:
Quale orgoglio  :coolio:
Facci sapere. Volontario o spinto da papà?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

No anzi, ha insistito lui
Gli ho detto che, visto che non sa ancora bene bene l'inglese, per me era un po' presto, ma lui ha voluto comunque provare
E nulla è due giorni che è presissimo  :sisi:

Alla fine è riuscito a finire tre Kingdom Hearts quasi da solo, quindi credo che sia pronto per FFVII

Dovrò dargli solo qualche info su cosa fare in determinati punti per ottenere tutto per tempo e non perdersi le robe essenziali....

Stefano71

Citazione di: fabry il 30 Luglio 2025, 16:13:24Mio figlio ha iniziato FFVII originale  :sad2:
Quale orgoglio  :coolio:
Salva su diversi slot ogni volta  :cry:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ma va  B)
Ha il papà che lo aiuta  :coolio:

Tidus™

Non glielo rovinare che i giochi vanno giocati, non eseguiti  :rotfl:
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Gli sto dando giusto qualche dritta perchè spesso si perde i dialoghi, non sapendo ancora bene l'inglese, e quindi a volte non sa cosa fare, oppure si blocca in alcuni punti, tipo oggi non sapeva come fare il puzzle di Midgar all'interno dello Shinra Building

In linea generale però è bravo e cerca di fare le cose da solo

Alla fine, in KH3 ha fatto quasi tutto da solo, io gli ho dato giusto due dritte, poi il resto se lo andava a cercare....è anche vero che con tutti i segreti presenti in FFVII, qualche consiglio glie lo dovrò dare per forza

lordmortimer

Fagli salvare prima del Midgar Zolom e che lo affronti. Perché se un vecchio contadini ti dice di non fare cazzate con un'anaconda, sa cosa dice :vecio:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Tidus™

Citazione di: fabry il  1 Agosto 2025, 13:06:29Gli sto dando giusto qualche dritta perchè spesso si perde i dialoghi, non sapendo ancora bene l'inglese, e quindi a volte non sa cosa fare, oppure si blocca in alcuni punti, tipo oggi non sapeva come fare il puzzle di Midgar all'interno dello Shinra Building

In linea generale però è bravo e cerca di fare le cose da solo

Alla fine, in KH3 ha fatto quasi tutto da solo, io gli ho dato giusto due dritte, poi il resto se lo andava a cercare....è anche vero che con tutti i segreti presenti in FFVII, qualche consiglio glie lo dovrò dare per forza

Per forza? Io preferirei perdermi qualcosa invece di farmi il gioco telecomandato nei punti in cui potrei perdermi qualcosa. I segreti si chiamano così per un motivo  :asd:
Qualcuno lo perderà ma quelli che troverà gli daranno più soddisfazione oltre a invogliarlo a fare un'altra run perché "oh, se ho trovato questa cosa nascosta potrebbero essercene delle altre!".

Parere personale eh, ognuno sceglie a proprio gusto se giocare o eseguire il gioco... Però così è come giocarlo con la guida.

Cmq complimenti a tuo figlio che già si gioca questi titoli  :love:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

avatar_lordmortimer Ovviamente gli farò provare l'ebrezza di essere ucciso dal Midgar Zolom....e che cazzo, alcune cose le deve provare sulla sua pelle  :asd:

X Tidus: non è che gli dirò passo passo cosa fare, ovvio, anche perchè mentre lui gioca, io gioco in sala  :gren:

Però alcune cose che si potrebbe perdere preferisco dirgliele....tipo, che so, l'arma finale di Barret, la Materia Ultima, la materia Contain....

Sono cose che io avrei preferito trovare nella prima run di FFVII quando ero un nabbo che non riuscivo nemmeno a battere un nemico un po' più forte del normale  :asd:

Diciamo che il 70% del gioco se lo farà da solo, il resto magari un po lo aiuto....io ai tempi usai la guida di PSM, ma solo dopo svariate partite dove non riuscivo in alcun modo a battere Sephirot

fabry

E tra un aiuto da parte mia e molto impegno da parte sua, Gabri è arrivato quasi a fine gioco  :sisi:
Adesso sta per ottenere il Chocobo dorato....io gli ho ovviamente dato qualche dritta, perchè da solo avrebbe dovuto torturare per ore il vecchio saggio dei chocobo, o vedersi qualche guida on line...ma è già al punto di ottenere il Chocobo verde (per ora ha ottenuto quello blu)

Ovviamente, essendo mio figlio, ha una voglia ossessiva da livellare e di fare gli uber boss, quindi sta pompando livelli e materie a Mideel grazie alle armi con crescita doppia e tripla, e ha già provato Emerald Weapon, morendo ovviamente in due/tre colpi....non ha ancora capito che deve essere di livello più alto per ipotizzare anche solo di portarla a metà vita

Ha ancora parecchio da fare ma, credo, nel giro di una settimana avrà finito

Stefano71

Due expatori compulsivi  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quindi figurati se ci è rimasto male per Aerith  :asd:

Avrà rosicato per tutti quegli exp sprecati e per la build non utilizzata  :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il 18 Agosto 2025, 18:14:50Due expatori compulsivi  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Quindi figurati se ci è rimasto male per Aerith  :asd:

Avrà rosicato per tutti quegli exp sprecati e per la build non utilizzata  :asd:
Penso abbia ricevuto la soffiata, lo immagino più così

:asd:

fabry

Peggio
Non ha battuto ciglio a quella scena tristissima  :nono:

Immagino che non avrà reazioni nemmeno nel finale, quando Aerith aiuterà con Holy e la terra sprigionerà il Lifestream....gli gireranno le palle che ha finito il gioco....

Ovviamente senza qualche dritta non sarebbe arrivato dove è ora

Esplora poco ancora e non sta attento ai dettagli...vi dico solo che, durante il filmato delle Weapons che fuoriescono dal cratere, non si è minimamente accorto di cosa stava succedendo...a play spenta gli dico "quindi come è stato vedere la nascita delle Weapons?" E lui "in che senso ? Io non ho visto nulla"....... Gli ho dovuto fare rivedere il filmato da You Tube  :sisi:

Stefano71

Citazione di: fabry il 18 Agosto 2025, 23:54:34Peggio
Non ha battuto ciglio a quella scena tristissima  :nono:
Perchè magari non aveva speso troppi soldi per lei :asd:

Oramai non empatizzano più con niente

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Che tristezza....
Però almeno si è commosso quando ha finito KH3...