Menu principale

Addio a Gamestop Italia

Aperto da tidus79, 28 Novembre 2024, 17:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Notizia in breve: la catena Gamestop Italia non esisterà più.

Entro 6 mesi tutti i negozi diventano Game Life (proprietaria CidiVerte il distributore).

Una mossa che francamente non capisco quella di CidiVerte.

In Italia ci sono già i Game Up e altri simili si aggiungono per mangiare dallo stesso piatto ?

Per me il problema sta a monte ovvero che molti vanno sul digitale e non frequentano più i negozi. :thumbsup:

Oppure comprano online su Amazon ecc...

I gadget si trovano nelle fumetterie e la telefonia non è un mercato florido essendoci già punti vendita specializzati.

La penso come Raiden di Player Inside tempo 5 anni e di questi 300 negozi ne chiuderanno più della metà.

Guardate il 📹

https://youtu.be/oj2Mzj8IH8w?si=bfURyEx1fpu-j4N5
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Avevo visto il video e, come dicono anche loro, probabilmente punteranno su retrogaming, vintage e collezionismo.
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

fabry

Ormai pochissima gente va da Game Stop per comprare videogiochi
La maggior parte ci va per i gadget, i Funko ecc...
Mi spiace che la catena chiuda, ma il mercato va così
Ormai la gente tende a comprare i giochi on line

lordmortimer

Onestamente non mi dispiace. Il cittadino medio paga dove è più conveniente, soprattutto se gli introiti sono pochi e non garantiti. Poi con la reputazione che aveva (immagino Gamestop in generale, non solo la versione italiana) credo proprio che pochi stiano piangendo. Magari per la perdita di una tradizione, ma non per l'azienda in sé.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani