Menu principale

Nintendo Switch 2

Aperto da Stefano71, 16 Gennaio 2025, 16:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

tidus79

Video Unboxing interessante sono contento che il caricatore/alimentatore è completo di tutto (temevo ci fosse solo un cavetto Usb).

https://youtu.be/yvBpwMrJVMY?si=vsq8axC1wAV6IaT4
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Io non riesco a capire come faccia Nintendo ancora a sopravvivere... ogni tanto provo la switch ma giochi e console sono veramente una merda...
E sto provando Super Mario Wonder che dovrebbe essere uno dei migliori, mi pare un giochino che giusto a 10 euro.

Allucinazione collettiva o veramente mi sfugge qualcosa?
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il  5 Giugno 2025, 08:35:23Allucinazione collettiva o veramente mi sfugge qualcosa?
Sei vecchio  :sisi:
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Citazione di: Stefano71 il  5 Giugno 2025, 09:03:34
Citazione di: Tidus™ il  5 Giugno 2025, 08:35:23Allucinazione collettiva o veramente mi sfugge qualcosa?
Sei vecchio  :sisi:
Sono nato vecchio, mi faceva cagare anche ai tempi dello snes  :sisi:
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Comunque anche io nutro i tuoi stessi dubbi ma visto che Flavio e Luca ci sbavano dietro e ci vivono (e stanno raccogliendo i soldi per comprarsela da soli) io mi sono convinto di essere troppo vecchio per questa console :sisi:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Ma posso capire i bambini, è fatta per loro... però siamo ai livelli di Roblox, Stumble Guys e giochini di questo tipo (gratis).
Mah

tidus79

Molti titoli sviluppati da terzi usano le "game key card".

L'unico disponibile al lancio (non Nintendo) tutto su cartuccia è Cyberpunk confermate ?

Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Tutto su cartuccia credo di no, mi pare si debbano scaricare i doppiaggi.
Il grosso però dovrebbe esserci.

Stefano71

Con la storia delle cartucce virtuali hanno poi tolto il problema della capienza :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

oggi ho trafficato un po con la Switch 2.

Ho fatto il trasferimento dati da una Switch secondaria (quella del Lancio 2017) che aveva un altro account rispetto alla principale che uso di più (la Oled Bianca).

Così nella Switch 2 sono arrivati tutti i salvataggi di Final Fantasy 10 e 12, le 95 orette a Dragon quest 11, le 60 ore a xenoblade chronicles insomma un bel bottino 

La vecchia Switch ormai svuotata dei dati l'ho mandata in pensione quindi attive per giocare uso la coppia Switch Oled con i suoi giochi e Switch 2 con altri.

tidus79

Discorso Game Key card

Bravely Default hd remaster con 11 Giga posso utilizzarlo con tutte le Switch 2 che comprerò

Corto da scaricare la scheda funge da "chiave di inizio " e non è legata a nessun account quindi se lo porto a casa di un amico deve solo scaricare di nuovo da internet i contenuti e poi funziona anche sulla sua.

Discorso diverso per street fighter 6 perché all'interno della confezione ci sono i fogli con i codici per scaricare i contenuti (personaggi e stage) delle 2 season.

Quindi una volta utilizzati su un account sono bruciati e sulle altre Switch 2  puoi utilizzare solo street fighter 6 standard (quello del lancio) se usi la scheda come "key card" normale.  INVENDIBILE come usato

Tra l'altro pesa 50 giga da scaricare.

Stefano71

Differenze con la prima ?

E' solo una versione pompata della grafica oppure c'è qualcosa in più

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

Citazione di: Stefano71 il  9 Giugno 2025, 09:08:18Differenze con la prima ?

E' solo una versione pompata della grafica oppure c'è qualcosa in più

La parte in più é essenzialmente nel gioco online.

Nintendo ha annunciato di aver venduto oltre 3,5 milioni di unità Switch 2 in soli quattro giorni

Stefano71

Ma ci possono entrare tutte le cartucce della switch normale ?

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode