Menu principale

FATAL FRAME II: Crimson Butterfly REMAKE

Aperto da Stefano71, Ieri alle 11:05:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

E dopo aver giocato a Pragmata mi butto in questo mio primo gioco horror dopo aver giocato per si e no cinque minuti a RE2 sulla PS2 :asd:

Fortunatamente da anziano non mi ha impaurito poi così tanto e comunque ho iniziato con giochi di spettri e non di squartamenti  :asd: .... quindi procedo a piccoli passi :asd:

Se la demo mi aveva fatto cagare in mano ora rigiocando quel pezzo e vedendo a cosa andavo incontro non mi ha più fatto paura .... certo la prima apparizione come al solito mi ha fatto saltare ma niente di così grave :asd:

Ed iniziamo con la storiella delle due sorelle in cui sembra che una abbia già fatto una finaccia :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Solita menzione al minuto 9:30 della scena da horror di serie b sempre stupenda :love:

E come al solito dobbiamo entrare nella prima casa che scopriamo ma intanto mi mappo tutto il villaggio possibile per ora dato che non avendo ancora la nostra 'arma' non dovrei incontrare nessuno :asd:

01 Le sorelle Mio e Mayu
https://www.youtube.com/watch?v=d3ZGkG1CTrM&list=PLTeaOSQFxLc8&index=1

Troviamo la Camera Obscura ..... le apparizioni ci vengono incontro ma stavolta provo ad essere più preciso a fare le foto così non muoio troppe volte :asd:

E poi nostra sorella non si trova più ed andiamo a cercarla :ph34r:

02 Paura degli spiriti
https://www.youtube.com/watch?v=PwQc1c9gtCo&list=PLTeaOSQFxLc8&index=2
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Alla fine vediamo nostra sorella che esce dalla casa ed inseguendola, combattendo gli spiriti che ci fanno tanto male :asd: , entra in un portone ..... che si chiude a chiave  D:

E quindi dobbiamo cercare queste due chiavi .... nel mentre troviamo un ragazzo chiuso dentro una casa che ci chiama Yae D: e dice di scappare perchè un rituale sta per avvenire e per trovare le chiavi bisogna seguire una farfalla :o

Cercando poi in giro e non seguendo la farfalla mi ritrovo in una casetta dove uno spirito mi fa morire male :asd: ... probabilmente è un boss secondario e quindi stavolta seguo la farfalla che mi porta ...... in quella casetta '-'

Quindi ci riprovo .... morendo male ..... ma al terzo tentativo utilizzo un rullino potente (anche se ne ho solo due) e così almeno la prima chiave è presa :coolio:

03 Soffriamo per una chiave
https://www.youtube.com/watch?v=2ONNW7ST2_g&list=PLTeaOSQFxLc8&index=3

Dopo aver preso la chiave ci si sblocca una storia secondaria in cui devo seguire le tracce di una donna ..... quindi come al solito stica di mia sorella e si fa la missione secondaria :asd: ...... ma alla fine seguendo le tracce ed entrando nella solita casa non ho più altro dove andare e quindi la missione rimane a metà '-'

04 Miyako e Masumi
https://www.youtube.com/watch?v=Cz14mEvDjds&list=PLTeaOSQFxLc8&index=4

Quindi proseguiamo con la storia principale dove scappo da tutti gli spiriti ed arrivo (seguendo sempre una farfalla cremisi) in una casa in cima ad una valle e lì riesco a trovare la seconda chiave da inserire ..... entro finalmente dentro al cancello ..... e mi secca subito un nuovo spirito :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Meh il video precedente non me lo ha fatto mettere nel post .... e quindi l'ho inserito dopo :ph34r:

Sudando parecchio riesco ad entrare nella casa per trovare mia sorella e nel mentre incontriamo spettri e notizie su un rituale che dovrebbe essere fatto proprio da due gemelle per chiudere l'abisso :ph34r:

In pratica c'è una porta verso l'inferno e due gemelle devono essere sacrificate per far rimanere chiuso questo portale :ph34r:

06 Una casa infestata
https://www.youtube.com/watch?v=YYW-Md1KiEY&list=PLTeaOSQFxLc8&index=6

Ed ora ecco la vera essenza di un gioco da PS2 :asd: .... dopo un video da cagarsi in mano ecco uno spettro in cui lo scoprire che è imbattibile si scopre morendo millemila volte :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

07 Marea di cadaveri
https://www.youtube.com/watch?v=u1l0ZPJnGW8&list=PLTeaOSQFxLc8&index=7

Dopo altre milioni di morti per trovare il posto giusto dove nascondersi posso finalmente proseguire con il gioco e vedere anche tracce del passato di due persone che erano giunte in questo villaggio per vedere il rituale :ph34r:

08 Fuga dallo spettro
https://www.youtube.com/watch?v=jyG0bLKhaPY&list=PLTeaOSQFxLc8&index=8

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Dato che per trovare il nuovo posto da scoprire con la nuova funzione della Camera Obscura sono dovuto tornare all'inizio della casa durante il ritorno al secondo piano ritrovo il demone imbattibile ..... ed ecco altre millemila morti per scoprire come scappare :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi fortunatamente sono riuscito a trovare la strada e ritrovo anche mia sorella ...... ma un paio di spiriti mi seccano :asd:

09 Le bambole hina
https://www.youtube.com/watch?v=-UUJ5zJ-Z_s&list=PLTeaOSQFxLc8&index=9

Poi altro giro per la casa tra passaggi e morti mie ed alla fine troviamo una chiave che dovrebbe farci scappare dal retro di questa casa :ph34r:

10 Mayu si nasconde
https://www.youtube.com/watch?v=DRFII7dtkyI&list=PLTeaOSQFxLc8&index=10

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

In realtà Flavio ti sta tenendo la mano >_>
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Come al solito una chiave trovata nasconde altre chiavi da trovare ..... e quindi ora dobbiamo andare in giro a cercare due chiavi (luce ed ombra) per aprire una cella e prendere (spero) l'ultima chiave per uscire di quì :asd:

Ora abbiamo anche un nuovo potere della Camera Obscura che ci permette di aprire potre prima accessibili pulendo il sangue in giro :asd:

Arriviamo in una specie di biblioteca ma come al solito il demone ci bracca e passo altre millemila vite a fare Game Over :asd: .... fino a che non capisco che posso correre anche tenendo mia sorella per mano .... e finalmente riesco a passare ..... peccato che per un gioco di pulsanti e botole mi divido ancora da mia sorella e quando torno non riesco a fare in tempo a salvarla :asd: ..... dopo vediamo se alla fine del gioco ci fa la conta di quante morti abbiamo fatto :asd:

11 Chiave oscura presa
https://www.youtube.com/watch?v=m4EKG5qIObA&list=PLTeaOSQFxLc8&index=11

Dato che quel punto dove mia sorella è morta probabilmente mi fa andare avanti con la storia, ora che ho il nuovo potere della Camera voglio andare in giro per la casa perchè me ne ricordo vari di posti insanguinati da poter aprire ..... e quindi anche in questo gioco horror si va di backtracking :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Trovo un bel po di posti prendendo oggetti e note varie e poi torno a farmi quel pezzo stavolta arrivando velocemente e salvando nostra sorella :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi andando a prendere l'ultima chiave mi ritrovo a dover fare un enigma con cinque libri da rimettere a posto ...... ma questi libri erano anche nelle stanze chiuse quindi prima ho fatto backtracking a buffo ma invece mi avrebbe costretto ora a farlo :shiftyph34r: ...... risolvo anche questo e così guadagno le due chiavi per poter uscire :ph34r:

12 Prendiamo anche la chiave della luce
https://www.youtube.com/watch?v=rdTi04frPpo&list=PLTeaOSQFxLc8&index=12

Citazione di: lordmortimer il Ieri alle 15:04:28In realtà Flavio ti sta tenendo la mano >_>
Si stanno spaventando entrambi anche se dicono di no :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
Vedono solo piccoli scorci del gioco prima che io li cacci via ma poi la notte dicono che si sono spaventati del gioco :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

ANTEFATTO : in questo video di 18 minuti e rotti riesco a scappare dal demone al volo riuscendo ad aggirarlo al primo tentativo ......

In verità non è successo così :shiftyph34r:

Nella prima partita io fuggivo ovunque ma mi aveva preso così tante volte che il gioco è crashato e non potevo quindi registrare il pezzo importante della storia delle due sorelle  :shiftyph34r:

Quindi avevo ricaricato e riprovato altre millemila volte a scappargli fino a che non ho trovato il modo ......

Così ho spento soddisfatto .....

La sera ho rifatto il pezzo per poterlo registrare e se si nota al minuto 0:26 ci sono tre salvataggi importanti ..... il primo (salvataggio 01) è quello che ho utilizzato per rifare tutto il pezzo daccapo con le ore a 7:28:59 ....... poi ho il salvataggio 02 con 7:39:55 con dieci minuti in cui io ho visto il filmato, scappato .... morto due volte .... poi ho capito che potevo salvare DOPO il video ma PRIMA del demone ..... così evitavo di rivedermi sempre il pezzo delle sorelle :asd:

E tra quello (alle 15:56) e l'autosalvataggio di quando sono riuscito a scappare dal demone (16:10) sono passati quasi quindici minuti fatti solo di fughe e morti :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Però nel video si vede solo che l'ho aggirato al primo colpo :coolio:

INIZIO DEL VIDEO :
Ed ora il racconto ..... riusciamo finalmente ad entrare con le due chiavi della cella dove avevano messo lo straniero ma quando io sono tornata indietro la porta si è chiusa D: ... e nostra sorella è rimasta dentro D:  D:  D:

Le ci prega ..... ci scongiura di non abbandonarla lì ..... ma anche con i flashback la lasciamo dentro la cella e noi scappiamo D:  D:  D:  D:  D:

Penso che sia un pezzo importantissimo della storia del gioco D:  D:  D:

Mentre fuggiamo da questa casa poi arriva il solito demone che ci insegue che riusciamo ad evitare buttandoci 'per fratte' :asd:

Poi passeggiamo in giro riuscendo finalmente ad uscire da questa casa ..... andando a cercare una nuova casa dove poter trovare una chiave che dovrebbe permettere ad entrambi di fuggire :ph34r:

13 Abbandono mia sorella
https://www.youtube.com/watch?v=4z8AN51N8Rg&list=PLTeaOSQFxLc8&index=13

EDIT : Dopo varie ore di tranquillità senza troppi sussulti anche se ho dovuto battere spiriti e quel demone da scansare il gioco mi ha rifatto nuovamente cagare in mano :asd: ... al minuto 17:20 io stavo passeggiando giocherellando con la camera per vedere se c'erano posti da aprire quando un urlo mi ha fatto veramente fare un salto :o ..... in compenso visto che stavo già utilizzando la camera sono riuscito a fare la foto alla donna urlante :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Citazione di: Tidus™ il Ieri alle 17:04:04Ma ancora non infarti?  :ph34r:
Sarà che sono invecchiato ma dopo i primi jumpscare uno ci si abitua e quindi non mi fa più niente :ph34r:

Nella demo ho stretto veramente tanto ..... ora già rifacendo quel pezzo non mi dava la stessa ansia .... poi andando avanti ora devo essere concentrato ad ogni apertura porta perchè devo premere X altrimenti mi ammazza ..... quindi sono praticamente all'erta su ogni possibile jumpscare e quindi quando avviene più che paura me lo aspetto  :ph34r:

Quindi ora no .... è come se fosse un gioco vecchiotto della PS2 con morti a raffica  :asd:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

E proseguiamo la storia .... o perlomeno quasi visto che prima di tornare in casa Osaka per cercare la chiave mi faccio un giretto per il villaggio a cercare cose ..... e qualcosa sono riuscito a beccare e sono andato avanti in un paio di storie secondarie .... ma non poi troppo :ph34r:

Poi sono entrato in casa ed ho trovato il posto dove andare nel sottosuolo .... ed ho trovato spiriti bendati  :o .... trovata poi la chiave sono scappato per non sprecare rullini :asd:

14 Spiriti nelle fogne
https://www.youtube.com/watch?v=HR7L4_DTpJo&list=PLTeaOSQFxLc8&index=14

Ed ora si può tornare a liberare nostra sorellina lasciata da sola :ph34r:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

lordmortimer

Ah, ora che ci penso, mi pare tu possa andare più veloce se premi più volte il tasto o i tasti per correre,invece di tenerli premuti
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

Stefano71

Per correre basta premere L3 ..... ma per capirlo ci ho messo tempo :asd:

E poi ero convinto che mia sorellina non reggesse la corsa quindi ogni volta che la prendevo in mano non correvo mai ..... l'ho imparato sulla mia pelle (più sulla SUA di pelle :asd: ) che se vuole anche lei sa correre :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode