Menu principale

Berserk

Aperto da lordmortimer, 15 Marzo 2019, 16:58:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Lightning

Ah, ecco il mio guru XD!

Allora io ho letto solo i primi numeri in fumetto, perchè poi non mi è più piaciuta l'atmosfera. Mi sono fermata quando si lasciava intendere che esistesse un figlio di Caska... ma c'è? Perchè vuole Batsu il bambino?

Beh, sarà sempre impaurita e traumatizzata... però sono felice che abbia ripreso a parlare.

Ecco... aspe che cerco i nomi, intendo Farnese de Vandimione e "Serpico (セルピコ Serupiko?) è il valletto di Farnese e, a insaputa della ragazza, il suo fratellastro. ", tra i due c'è stata la rivelazione che sono fratelli? Io sono rimasta a quando lei si era dichiarata mostrandosi tutta nuda e lui l'aveva gentilmente rifiutata.

Pak c'è ancora?
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

Serpico è un personaggio secondario e spalla ..... non ricordo nemmeno io la loro storia -_____-

Non solo c'è Puck ma ora siamo nel suo 'mondo'  B)

Caska avrebbe avuto un bambino poi perso ancora in stato fetale .... (ed è l'incubo che ha Gatsu) ..... è di Gatsu ma poi è stato corrotto da Grifis diventato demonio.
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Lightning

Ah... non avevo per niente compreso. Grazie
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Stefano71

;_____;

CitazioneÈ MORTO KENTARO MIURA, L'AUTORE DI BERSERK: IL MANGAKA CI LASCIA A 54 ANNI

La casa editrice Hakusensha ha diramato un comunicato in queste ore dove avvisa i suoi lettori della morte di Kentaro Miura, noto mangaka di Berserk.

La Hakusensha ha comunicato che Kentaro Miura è morto per dissezione aortica il 6 maggio 2021 alle 14:28 ora giapponese, a 54 anni. La sua famiglia ha tenuto una cerimonia funebre privata.

L'influenza e l'eredità di Kentaro Miura sul panorama artistico occidentale semplicemente non hanno rivali, e tutto il mondo dell'intrattenimento (dall'animazione al cinema alla letteratura) piange la prematura scomparsa del Sensei.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

tidus79

Spiace molto per lui allora non vedremo mai la fine del manga ed é giusto così sono contrario a "omaggi" di altri   :sisi:
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Tidus™

Tanto ora verrà fuori qualcuno a cui aveva dato o raccontato il proseguimento della storia o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Nip

tidus79

Citazione di: Tidus™ il 20 Maggio 2021, 10:54:30
Tanto ora verrà fuori qualcuno a cui aveva dato o raccontato il proseguimento della storia o.o

Anni fa avevo letto una roba del genere sul finale che aveva in mente: Gatsu e Grifis/Phemt si uccidono a vicenda e sopravvive solo Caska.

Nessun lieto fine e sembrava perfetto così  ;)
Non sono né un nemico, né un amico. Io sono venuto da un mondo dove queste parole non hanno alcun senso!

Nip

Beh io spero che non tronchino la storia così con una postilla sulla morte di Miura. ( :cry: )

Che cerchino di dargli una degna conclusione. Tanto grandi danni non li puoi fare...la storia era in una fase di stanca anche per via delle pubblicazioni di una lentezza esasperante (io sono indietro di 10 anni e credo di essere in arretrato di 3 volumi se non sbaglio). Berserk resterà un'opera immortale comunque grazie alla sua golden age che per me rappresenta uno dei picchi più alti della storia del fumetto.

lordmortimer

CitazioneUn tweet postato dall'assistente di Miura, Hideki Sugimoto però, ci porta a credere che l'opera potrebbe continuare.
Il messaggio recita "Sì, farò del mio meglio" e lascia pensare che lo Studio Gaga, la società che Kentaro Miura ha creato per produrre Berserk nel corso degli anni, possa prendere in mano la sua opera e proseguirne la storia in futuro.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

Stefano71

La gente è matta .....
CitazioneBERSERK: COPIE ESAURITE SU AMAZON AMERICA, L'OPERA DI MIURA È PRIMA NELLA SEZIONE MANGA

Vedi un fumetto perchè è morto l'autore ?

mah ....

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ti voglio ricordare che la gente ha comprato l'acqua di Chiara Ferragni e, peggio ancora, l'acqua della vasca da bagno di Belle Delphine  :gren:

Stefano71

Citazione di: fabry il 25 Maggio 2021, 15:19:42
Ti voglio ricordare che la gente ha comprato l'acqua di Chiara Ferragni e, peggio ancora, l'acqua della vasca da bagno di Belle Delphine  :gren:
Si ma quelli li capisco di più .... sono dei fan compulsivi .... e dopotutto gli influencer ci campano di questi matti ....

Ma la gente che magari non ha mai letto un fumetto si mette a comprarne uno proprio ora che il suo autore è deceduto (e quindi possibile che la serie non prosegua lasciandola monca) non li capisco proprio ....

Perchè non ha proprio senso ...... come quando gli album dei Linkin Park sono schizzati nelle vendite al suicidio del frontman ( ;____________; ).

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

Ma non è che lo comprano perché è morto ma perché se ne viene a conoscenza dato che se ne parla molto "grazie" alla sua morte o.o
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

lordmortimer

La morte rende sempre le proprie opere più celebri.
Tra l'altro potrebbero averli comprati per poi rivenderli a prezzo maggiorato.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.