Menu principale

Dragon's Dogma

Aperto da lordmortimer, 1 Luglio 2025, 18:18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

No perché non ricordo come si avvia, ma ho la affinità al massimo con lei, quindi immagino che prima o poi o lei o la dama di compagnia me la assegneranno.

Dici che il Lv. 70 è sufficiente per provare a battere il draghino del bosco?
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

No
Per la missione della moglie del Duca non basta avere l'affinità al massimo

Dovevi parlare con Mirabelle per iniziare la missione, dopo poco aver iniziato le missioni per il Duca

La prima consisteva nell' andare nelle stanze del Duca di notte....

Fatta quella, verso la fine del gioco, ti attiva la seconda parte, ovvero salvare la moglie del Duca che è stata rinchiusa nel Castello del Nord

Se non le hai fatte in questo ordine, ormai è tardi

Liv. 70 per quel drago va bene, ma è possibile che voli via prima che lo riesci ad uccidere

I draghi conviene affrontarli in post game (ce ne sono tre sulla mappa) o direttamente a Nerabisso

lordmortimer

Ok, la prima parte l'ho fatta, quindi ci sarà anche la seconda :bar:
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Allora
La seconda parte è bastarda perché potresti non vedere la missione
Quando il Duca ti dirà di recarti alle Grandi Mura, quella sarà l'unica occasione che avrai per parlare con Mirabelle, la domestica

Di norma la trovi nel castello, in un corridoio laterale prima dell' uscita....

Parlandole ti dirà che Aelinor è in pericolo e che è rinchiusa nel Castello del Nord

Dovrai infiltrarti e salvarla...all' inizio sarai da solo, ma i nemici all'interno non sono difficili...ad un certo punto avrai tutti i tuoi alleati disponibili

Il loot all' interno del castello è prevalentemente per il genere femminile, cosa che a me va benissimo perché faccio solo PG femmine  :sisi:

lordmortimer

Madeleine ritorna dopo che l'ho fatta scappare da Gran Siren? Qua mi sa che anche stavolta avrò qualche quest irrisolta in elenco -.-

fabry

La potresti avere come compagna fissa in casa tua a Cassardis se è la persona con cui hai più affinità e la trovi come "ostaggio" di Grigori durante lo scontro finale

Se così fosse, potrai avere la tua mercante "casalinga" a disposizione....ma non ci saranno altre quest

Se l'hai fatta fuggire da Gran Soren, la sua Quest è completata

lordmortimer

No, ho dato l'anello alla duchessa. Quindi non posso comprare talismani.

fabry

Se hai dato l'anello alla Duchessa, allora avrai lei in casa a Cassardis in post game

Per i talismani, quali intendi ?

lordmortimer

Uno del Pellegrino per una quest. Lo avevo ma pare lo abbia utilizzato dimenticandomi fosse uno solo e quindi non l'ho falsificato.

fabry

Se intendi quelli che ti raddoppiano gli exp, su Nerabisso ne otterrai parecchi, quindi non ti preoccupare.....
Inoltre, sempre su Nerabisso, farti exp è un attimo.....se poi usi i talismani, vedrai il tuo livello salire come nulla

A che punto sei della storia ?

lordmortimer

Devo andare al monte impuro. Vorrei abbattere il drago nel bosco prima, ma l'idiozia artificiale è patetica. Mi devo portare dietro tutto il carico di curativi che ho.

Non è che sia difficile, è palloso. Le pedine gli girano attorno. Col risultato che l'aggro c'è l'ho sempre io -.-

fabry

Citazione di: lordmortimer il 19 Agosto 2025, 16:02:02Devo andare al monte impuro. Vorrei abbattere il drago nel bosco prima, ma l'idiozia artificiale è patetica. Mi devo portare dietro tutto il carico di curativi che ho.

Non è che sia difficile, è palloso. Le pedine gli girano attorno. Col risultato che l'aggro c'è l'ho sempre io -.-

Se aspetti un paio di ore dovrai battere Grigori, quindi quel drago nel bosco sarà superfluo

Tra l'altro spesso fugge, quindi è inutile

In post game, sulla mappa, compariranno dei draghi che non fuggono mai, tra cui uno vicino alla miniera appena fuori da Gran Soren, quindi facile da raggiungere

Importante !! Battuto Grigori, avrai tutto l'equip dell'Arisen dragonforgiato indipendentemente dal livello di stelle, quindi approfittane se vuoi Dragonforgiare roba che magari hai appena ottenuto e che vuoi potenziare subito senza sforzi

Inoltre, otterrai un' arma del Drago corrispondete all' arma che hai usato per sconfiggerlo

Nel gioco base sono le armi più forti in linea di massima, mentre altre le potrai comprare in post game nel Baratro dell' Abisso da due venditori, e anche quelle sono molto forti

Poi ci saranno quelle che ottieni su Nerabisso che sono in assoluto le più forti

Per ora puoi tranquillamente andare avanti con quella che otterrai da Grigori comunque

lordmortimer

Dopo la coccatrice battuta al primo tentativo mi son detto che alla fin fine, il gioco in mod. Difficile è tale solo all'inizio. E poi sono arrivato a Grigori.

Forse ho sbagliato a mettere le magie più potenti ma lente da castare? Ho l'aculeo ghiacciato e il tornado per fare danni.

fabry

Il tornado è ottimo, così come l'Aculeo, ma la Saetta concentrata, se prima usi su te stesso l'Affinità Sacra, le batte tutte e due.....puoi uccidere Grigori semplicemente castando costantemente Saetta Concentrata...

Ora, su Play puoi usare Affinità Sacra sul tuo pg semplicemente premendo R3 (la levetta destra) se non ricordo male (o L3, quella di sinistra....boh, una della due)...su PC non so quale tasto tu debba premere....in generale, se usi Affinità Sacra, incanti un pg del tuo party ma non tè stesso....è una meccanica nascosta che ho scoperto per caso anni fa.....

Ad ogni modo, dovresti farcela anche con Tornado e Aculeo.....

lordmortimer

Devo aver fatto qualche cazzata. Ho trovato il topic vecchio nel backup. Copio i tuoi post-guida.

CitazioneAh cavolo peccato...io sto giocando su PS4....
Comunque....la classe la cambio subito a liv. 10 per prendere quelle avanzate (Assassino o Stregone, a seconda di quale classe voglio fare dopo) e poi la cambio nuovamente a liv. 101
Ti spiego il perchè....
Le classi base, quali mago, guerriero e arciere, hanno un buon influsso sulla tua stat primaria (Forza o Magia) ma non così tanto come le classi avanzate....sviluppando una classe avanzata da liv. 10 al liv. 100 avrai il maggior influsso sulla tua stat primaria e, dopo quel livello, l'influsso si dimezzerà circa, pertanto da lì in poi potrai decidere quale classe portare al 200
Ti faccio un esempio....se io volessi fare un buon arciere dovrei costruire il mio pg in questo modo:
- liv. 1 - 10 Guerriero
- liv. 11 - 70 Assassino
- liv. 70 - 85 Distruttore
- liv 85 - 100 Guerriero
- liv. 101 - 200 Arciere

In questo modo avresti un arciere con un danno fisico altissimo e dei buoni HP + le capacità ottenute con le classi che hai sviluppato fino a quel momento (le capacità sono quelle skill che ti aumentano le stat per ogni classe, tipo Colpo Poderoso del Distruttore aumenta il danno fisico del 20% per ogni classe)
Questo perchè, a seconda della classe che sviluppi fino a liv. 100, l'influsso sulla tua stat primaria sarà più alto o più basso
In questo caso, l'Assassino ottiene 6 punti Forza ogni livello, l'Arciere forse ne ottiene 3 per livello....

Poi...se non te ne frega nulla di avere una classe con attacco fisico o magico altissimo, puoi semplicemente optare di scegliere una classe da liv. 1 e portarla fino al 200
Il gioco lo finisci comunque

Giusto per farti un'idea, guarda qua:

https://stackoverflow.github.io/dragons-dogma-stat-planner/

CitazioneOk...per il guerriero, da Stat planner, dovresti fare:
Liv. 1-10 Guerriero
Liv. 11-100 Assassino (per avere 6 punti forza per level up)
Liv. 101-200 Guerriero

Così facendo però ti fotti una delle migliori Capacità per i pg basati sulla Forza, ovvero Colpo Poderoso del Distruttore quindi, in mezzo ai 90 livelli di Assassino, ci devi infilare il Distruttore e portarlo a Rank 9  per ottenere quella skill

L'alternativa è farti SOLO la classe guerriero e andare avanti con quella....non avrai un pg fortissimo ma si può fare tranquillamente

CitazioneOk, allora se vuoi farti un guerriero il mio consiglio è di infilarci dentro anche il Distruttore....devi farti il Rank 9 per ottenere la Capacità più utile del Distruttore che è Colpo Possente, che aumenta i danni fisici del 20%
Una volta ottenuto il Rank 9 torni a guerriero
Fallo perchè altrimenti avrai un Guerriero mediocre e che non fa sti gran danni
La classe Distruttore la puoi scegliere a Gran Soren appena ci arrivi
Anche gli arcieri beneficiano di questa Capacità, pertanto il mio consiglio è di far sviluppare anche alla Pedina la classe Distruttore fino al Rank 9
Puoi anche non farlo, ma è consigliatissimo farlo....noterai una bella differenza facendo così
Oltre a ciò, la Pedina impara ad usare certe Skill molto frequntemente solo se l'Arisen glie le insegna, e per farlo devi usare entrambe i pg per un certo periodo di tempo avendo entrambe della stessa classe
Quindi, sempre se vuoi un consiglio utile, per qualche periodo dovresti usare la classe Arciere con il tuo Arisen assieme alla tua Pedina e usare spesso le abillità che vuoi fargli usare
Tipo, Spaccateschio (mi pare si chiami così) è la skill migliore per l'Arciere, e quindi dovresti spendere del tempo per farla usare frequentemente alla tua pedina usandola spesso con il tuo Arisen...
E' un po' complessa la modalità di sviluppo della Pedina, ma se ci perdi un po' di tempo avrai una Pedina super efficente che farà esattamente quello che vuoi
Tutto ciò è comunque opzionale, la Pedina in ogni caso usa le skill che gli imposti, ma se la vuoi efficente al 100% un po' va istruita
Vedi te insomma

CitazioneNella Remaster hanno introdotto la Pietra del Trasporto con utilizzi illimitati, e meno male direi....
Per i telecristalli premetto che nel gioco ne trovi 5

1) Sotterranei della Gilda delle Pedine (Baratro dell'eternità)
2) Caverna del Forgiato del Drago
3) Forte dell'Ombra
4) Torre della Luna Blu (tetto)
5) Bosco della Strega (seconda parte)

Quello che potresti non raccogliere è quello del Bosco della Strega in quanto, la seconda parte del bosco, si sblocca solo se porti avanti la Quest della Strega, ma è facile mancarla...

Ti consiglio i seguenti luoghi per posizionarli:

- Caverna del Forgiato del Drago/Castello del Vento
- Bosco della Strega/Castello di Aernst (quello sul mare occupato dai briganti)
- Forte dell'Ombra (accampamento)
- Torre della Luna Blu (ingresso)
- Accampamento delle Grandi Mura (zona antecedente alla battaglia finale)

CitazioneSe vuoi un consiglio, evita di portare con te i distrutturi
Sono lenti, e prima che colpiscano il bersaglio un arciere o un guerriero hanno già fatto piazza pulita

Molto meglio avere in squadra due arcieri o due guerrieri
Quindi se tu sei guerriero e la tua pedina è arciere consiglio un mago e, a scelta, un secondo guerriero o un secondo arciere

Io come pedina distruttore avevo solo la mia fino a livello 100 per pompare la Forza, poi l' ho passata a cacciatore e infine arciere
In pratica alla fine avevo una pedina arciere con 3.200 di attacco, che è tantissimo per un pg veloce come l' arciere  :asd:

Un pg arciere che lo lasci sempre con quella vocazione avrà, a livello 200, un attacco bassissimo (1.800 circa) e quindi sarà un pg mediocre che non apporta grandi cambiamenti ai combattimenti

In post game c'è un trucco per maxare una vocazione al rank 9 in dieci minuti, ma avrai bisogno di un anello che trovi nel dlc (Lo puoi prendere anche ora) e un' armatura che ottieni completando una quest semplicissima

Se non vuoi proprio usare la vocazione distrutture sulla tua pedina puoi almeno farle fare il rank 9 per avere almeno Colpo possente che aumenta la forza del 20%, poi la passi a guerriero e la porti al rank 8 per avere Veemenza, che aumenta la forza del 10%
In 20 minuti aumenti la sua forza del 30%, e poi la riporti ad arciere
Easy peasy