Menu principale

Dragon's Dogma

Aperto da lordmortimer, 1 Luglio 2025, 18:18:55

Discussione precedente - Discussione successiva

lordmortimer

Ma allora perché alcuni stregoni hanno la magia di cura?

Io ho fatto 2 guerrieri :asd:
Però ora mi chiedo: se l'Arisa è un paladino, allora la pedina cosa potrebbe essere? 0.0
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

I pirati ballano sul ponte delle navi
e le casse scassano se mancano le chiavi.

RIT: Gira gira per il mar corri e non fermarti mai
sempre all'erta notte e di'... pirata sei cosi'.

Spoiler: ShowHide
Ma la notte vegliano, preparano gli agguati
le armi allora pigliano per fare i pirati.

Se una nave avvistano son pronti all'arrembaggio
che mestiere facile e' fare il pirataggio.

Quando i corni suonano e' l'ora del cimento
e il nemico annientano davvero in un momento.

I barili vuotano bevendo a piu' non posso,
quando si ubriacano finiscono nel fosso.

Sul pennone altissimo e' issata una bandiera
vittoriosa sventola e' quella bianco e nera.

fabry

No, gli Stregoni non curano in alcun modo  :nono:
Te lo posso assicurare
Gli unici che curano sono i Maghi

Comunque mi stai mandando in confusione....

In che senso hai fatto due guerrieri ?
Non stavi sviluppando il mago ?

Citazione di: lordmortimer il  8 Luglio 2025, 00:42:46Però ora mi chiedo: se l'Arisa è un paladino, allora la pedina cosa potrebbe essere? 0.0

In che senso ?
Come classe simile intendi ?

lordmortimer

Non proprio. Stavo sviluppando a cazzo come mio solito. Sto seguendo una build (sempre a cazzo, o quasi) che prevede: guerriero fino a Lv. 35, poi ranger fino al 65 e poi stregone per gli altri 100, per poi passare al paladino.

Qualcuno ha effettivamente suggerito di fare solo mago fino a sbloccare lo stregone e poi tutto stregone fino a 200, solo che boh. Se il mago lo faccio io, le pedine che dovrebbero coprirmi, cazzeggiano -.-

Per la pedina, mi riferivo a che classe dovrebbe avere il compagno del paladino. Un po come, secondo logica, tu dici che se il tuo Arisen è fisico, allora la pedina è un mago. Ma se il paladino è una sorta di ibrido? Nel dubbio, ora è fisso distruttore. Lento, ma efficiente.
Salutate il Santo protettore e patrono del forum: Beato Leone di Lernia da Trani

fabry

Se l'Arisen è paladino, la pedina può essere mago o guerriero
In generale, se tu usi una classe magica, anche la tua pedina dovrebbe avere una classe magica, ma solo per un discorso di equip da post game....

In teoria potresti avere il tuo Arisen mago e la pedina distruttore, non cambierebbe nulla, se non il fatto che, per via della logica di potenziamento degli equip in DD, la tua pedina non avrà mai gli equip oltre le 3 stelle....

Se invece avete delle classi simili, tu puoi equipaggiare gli equip della tua pedina, portarli oltre il livello 3, e ridarglieli potenziati a livello 4

Avere una classe simile serve anche per quando dovrai ottenere gli equip di Nerabisso, ma ne riparleremo...

fabry

Ho ufficialmente ricominciato DD
Ho fatto Arisen mago e Pedina Guerriero...
A livello 10 cambio subito con Arisen stregone e Pedina distruttore....e me li porto così fino al livello 100.....

Infine passerò ad Arisen Paladino e Pedina Guerriero, con tutti i potenziamenti del caso, passando per il mago rank 9 per avere il potenziamento del 10% della magia per il mio Paladino e avendo già appreso il potenziamento del 20% con il Rank 9 dello stregone

Stessa cosa per la Pedina...con Rank 9 (o forse 8) del guerriero si ottiene il 10% della potenza di attacco e, con il Rank 9 del Distruttore, stesso Bonus ma del 20%

Ho già Nerabisso disponibile....appena faccio il livello 10 volo a cambiare Vocazione  :clap:

lordmortimer

Aspetta, vuoi tornare a guerriero dopo distruttore?

Io ho cominciato a fare il paladino più perché me lo imponeva il gioco (sono al tempio del dio dell'acqua. Vedi gli scheletri e dici vabbè. La tua pedina insiste sulle armi contundenti e vabbè. Poi però la mazza la trovi pure nei tesori e pare brutto non approfittarne, quindi faccio un breve excursus, così lo provo.

Ma esiste una tattica sgrava con le armi arrugginite? Perché vedo che dal potenziamento 2 in poi chiedono un sacco di soldi e non capisco se ci sia sotto qualcosa o meno. Ammazzi i boss col tetano?

fabry

Citazione di: lordmortimer il 11 Luglio 2025, 16:45:14Aspetta, vuoi tornare a guerriero dopo distruttore?

Io ho cominciato a fare il paladino più perché me lo imponeva il gioco (sono al tempio del dio dell'acqua. Vedi gli scheletri e dici vabbè. La tua pedina insiste sulle armi contundenti e vabbè. Poi però la mazza la trovi pure nei tesori e pare brutto non approfittarne, quindi faccio un breve excursus, così lo provo.

Ma esiste una tattica sgrava con le armi arrugginite? Perché vedo che dal potenziamento 2 in poi chiedono un sacco di soldi e non capisco se ci sia sotto qualcosa o meno. Ammazzi i boss col tetano?

Sto facendo il Distruttore con la pedina solo per avere un guerriero forte  :coolio:

Livellando il Distruttore ottieni molto più attacco che livellando il guerriero...quindi, 10 livelli di Guerriero, 90 di Distruttore e poi di nuovo Guerriero

La pedina deve essere veloce ad attaccare, cosa che un Distruttore non è...

Per le armi arrugginite sono utili per infliggere avvelenamento e lentezza... c'è gente che va sempre in giro con le armi arrugginite, soprattutto in modalità difficile

Oggi mi sono fatto un po' prendere la mano dall' RNG di Nerabisso e ho già ottenuto un po' di robetta Op :asd:

Ho già una mazza chiodata per la Pedina da oltre 1000 di attacco

Inoltre ho due/tre equip quasi da end game, sia per l'Arisen che per la Pedina

lordmortimer

Io ho reso ricchi tutti i venditori di armi di Gransys perché altrimenti navigo in oro inutile :yay:
Nerabisso, con la fortuna che ho, ci entro e muoio perché qualcosa mi ha sputato in un occhio. Grazie per l'idea della pedina però B)

Come stregone, che magie consigli?

Inoltre, per il ranger, ma l'abilità che ti fa scagliare in aria un nemico e innescare un'esplosione come si dovrebbe fare? Io al massimo ogni tanto scaglio in aria qualcosa e niente.

fabry

Citazione di: lordmortimer il 11 Luglio 2025, 18:41:23Io ho reso ricchi tutti i venditori di armi di Gransys perché altrimenti navigo in oro inutile :yay:
Nerabisso, con la fortuna che ho, ci entro e muoio perché qualcosa mi ha sputato in un occhio. Grazie per l'idea della pedina però B)

Come stregone, che magie consigli?

Inoltre, per il ranger, ma l'abilità che ti fa scagliare in aria un nemico e innescare un'esplosione come si dovrebbe fare? Io al massimo ogni tanto scaglio in aria qualcosa e niente.

Come stregone di sicuro Miasma, Vortice Distruttore e il muro di fuoco (che non ricordo come si chiama)

Poi incantamento sacro per usare la Saetta concentrata

Per la skill del cacciatore, una volta che lancia in aria il bersaglio, devi rilanciare la skill per incendiarlo

lordmortimer

Ho trovato un paio di anelli maledetti e purificato dentro nerabisso. Ho anche incontrato una specie di mimik. Ho dovuto sloggiare perché mi stava falciando. Tornando però il baule era vuoto. Ho perso qualcosa non uccidendolo?

fabry

Citazione di: lordmortimer il 13 Luglio 2025, 00:29:14Ho trovato un paio di anelli maledetti e purificato dentro nerabisso. Ho anche incontrato una specie di mimik. Ho dovuto sloggiare perché mi stava falciando. Tornando però il baule era vuoto. Ho perso qualcosa non uccidendolo?

Il mimik su Nerabisso è il mangiauomini
Uccidendolo droppa parecchia roba rara, tra cui il cristallo Borealis che serve per il potenziamento di alcuni equip che trovi su Nerabisso....il Mangiauomini respawna sempre, quindi lo potrai affrontare più avanti

Occhio perché i punti di respawn sono fissi (circa) nella prima parte di Nerabisso ma, ad un certo punto, potrebbe comparire a caso in svariati bauli

Io li faccio sempre aprire dalle pedine per evitare di essere mangiato vivo, soprattutto se sono a livelli bassi

Se so per certo che sto aprendo un baule con lui dentro, mi preparo prima, lanciando incantesimi specifici...ad esempio, con lo Stregone, è utile lanciare Miasma o Negromanzia

In alternativa, lo fai aprire ad una pedina e devi essere pronto ad attaccarlo parecchie volte per mollare la povera pedina che sta per essere mangiata....

Diciamo che livelli alti e armi forti aiutano parecchio, in quanti ha molti hp e hai poco tempo per ucciderlo

Sulla wiki ci sono le mappe per ogni area di Nerabisso con le indicazioni di quali bauli contengono, con alta probabilità, il Mangiauomini

Oggi se riesco ti faccio un video dove ti indico due bauli che contengono le armature di Nerabisso Liv 1, almeno ottieni già roba op, però devi aver già ottenuto la prima chiave che apre il cancello nel giardino dove hai incontrato Barroch....

Molto importante...quando purifichi armi e armature, sia la pedina che l'Arisen devono avere la stessa classe, quindi switcha momentaneamente vocazione in modo da avere la certezza che quello che ottieni è per la classe che desideri (se hai due maghi otterrai solo roba per maghi e stregoni, ecc)

Edit:

Come ottenere la chiave dell' Oblio (se ricordo bene si chiama così...)

Partendo dalla Torre Vespro di Luna prendi la la porta in fondo alla scalinata

Prima Armatura di Nerabisso Liv.1

Partendo dalla Torre Vespro di Luna, apri il cancello con la chiave

Seconda Armatura di Nerabisso Liv. 1

Per questa devi sempre partire dalla Torre Vespro di Luna, percorrere il corridoio allagato e, a metà, entrare nel cortile con la Coccatrice e correre verso la porta in fondo al cortile.... Il video purtroppo l'ho caricato da metà percorso

lordmortimer

Ha senso falsificare le schegge di cuore di drago? O il cuore stesso?

fabry

Citazione di: lordmortimer il 15 Luglio 2025, 17:42:26Ha senso falsificare le schegge di cuore di drago? O il cuore stesso?

Ne troverai talmente tante che non saprai cosa fartene  :asd:
Hai per caso fatto nulla di quello che ti ho consigliato nel post precedente ?  :shiftyph34r:

lordmortimer

Non ancora. È che mi spiace un po' prendere già la roba sgrava di Nerabisso. Mi sembra di barare più del necessario :ph34r:

Grazie per la cosa della classe però. Gli unici 2 monili maledetti che ho trovato erano 2 anelli e la prima chiave devo ancora prenderla. Sono entrato nella prima sezione oltre il cortile con Barroch, ma uno scheletro piuttosto grosso non approvava la mia presenza. Dovrei anche avere 10 livelli in più però.

Primo video, primi secondi: alla fine della passerella di legno c'era il mimik :sisi:
Cazzo, ma io a metà percorso sono già crepato :rotfl:

fabry

Si lo so
Ogni volta mi sento in colpa anche io, ma la tentazione di avere roba op ad inizio gioco è troppa  :sisi:

Poi vabbeh, io esagero perché adesso ho già roba Dragonforgiata al secondo livello  :asd:

Lo scheletro gigante è parecchio difficile, io a livelli bassi lo skippo sempre per andare a prendere la chiave....

Comunque, in generale, i Monili ti danno solo oggetti, mentre quelli che hai purificato tu sono gli Equip

In generale si divide così:
Monili (oggetti)
Equip (anelli)
Armi
Armature

Più vai avanti su Nerabisso più otterrai roba assurda, fino ad arrivare agli oggetti maledetti di Livello 3

Ricorda sempre di purificarli avendo la stessa classe....
Se quello che ottieni non ti soddisfa, ricarica il salvataggio, cambia Vocazione (anche arciere ad esempio) e vedi cosa ti esce....ovviamente devi salvare PRIMA di purificare l'oggetto

Ci sono equip che vanno bene per qualunque classe, come ad esempio mantelli, calzature, sottovesti e, inoltre, ci sono determinati stivali che puoi ottenere o con il guerriero o con l'arciere e vanno bene per entrambe le classi

Quindi devi fare un po' di prove....ricordati che il risultato dell'oggetto è già preimpostato, quindi ricaricare e provare a purificarlo usando la stessa classe del tentativo precedente, non farà cambiare il risultato, cambia solo se cambi Vocazione