Menu principale

Valkyrie Elysium

Aperto da Stefano71, 17 Novembre 2025, 08:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

E' il finale migliore dopo che hai preso tutti i fiori verdi ed incontrato il tuo amato ......
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 16 Dicembre 2025, 10:28:41E' il finale migliore dopo che hai preso tutti i fiori verdi ed incontrato il tuo amato ......

Ah ecco, mi ricordavo di aver preso tutti i fiori nella partita
Quindi ottimo, ho ottenuto il finale migliore  :asd:

Stefano71

Ieri notte invece c'è stato quello piccolo che ha fatto i compiti fino a mezzanotte quindi ciccia giretto con l'altra valchiria :shiftyph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Compiti fino a mezzanotte ?  :shiftyph34r:

Stefano71

Citazione di: fabry il 16 Dicembre 2025, 12:17:57Compiti fino a mezzanotte ?  :shiftyph34r:
Si ..... perchè scappa tutto il pomeriggio ed alla fine per fare due compitini si arriva fino a mezzanotte :shiftyph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Ti ci voglio vedere alle medie  :asd:

Stefano71

Già dal gioco normale si notava che Hylde era carrozzata molto meglio della nostra valchiria ..... Ora che la porto a spasso nel DLC si ha la conferma  :love:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Come ti sembra la parte di Hilde ? Io non l'ho giocata ancora

Stefano71

Lei è uno spettacolo  :love:

Per ora è stato solo un percorrere al contrario i livelli senza motivo o altro.

In più non puoi salvare come non puoi rifare i pezzi ..... Quindi è un tornare indietro per i livelli a buffo  :shiftyph34r:

Però porti in giro un paio di chiappe non da poco  :coolio:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Ed inseriamo anche i video di ieri notte B)

Ho iniziato il DLC di Hilde e visto che si chiama proprio 'La vendetta di Hilde' supponevo che uno straccio di cappello iniziale sul motivo per cui lei deve vendicarsi (che si può solo vedere se fai il finale perfetto) c'era ....

Ed invece si inizia con uno zoom sul fisico della valchiria e si inizia il massacro :shiftyph34r:

Che in pratica si traduce in un riciclo di asset sia di luoghi che di boss :shiftyph34r:

In questo video ho fatto a ritroso il giro tra la tana di Fenrir ed il punto iniziale del livello :shiftyph34r:

Poi dalla fine del livello montano fino al paesello dove come boss invece del leone ho in pennuto fiammeggiante :shiftyph34r:

41 [DLC] Iniziamo la vendetta di Hilde
https://www.youtube.com/watch?v=YDdqTnQQXPQ&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=42

Proseguiamo poi, sempre a ritroso, dall'ultimo pezzo della città di Be'elze fino all'inizio del livello :shiftyph34r:

42 [DLC] Superiamo Be'elze
https://www.youtube.com/watch?v=6XGjCWXtd94&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=42

Prime impressioni su questo DLC, mi sembra una cosa fatta in fretta e furia prendendo pezzi già fatti con il gioco ed unirli a caso sviluppando il meno possibile.
Poi per non sudare poi troppo non c'è nessuna possibilità di salvare ma solo quelli automatici, non ci sono possibilità di spostarsi tra i livelli ma solo la strada del gioco, ci sono le abilità ma solo dentro scrigni.

In pratica hanno preso pezzi di mappa e fatto utilizzare Hilde e basta.

Spero che tra poco ci siano dei video che ti spieghino questa vendetta altrimenti non capisco il significato di questo DLC.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Bene, quindi ho fatto benissimo a mollare il gioco appena finito
In sostanza, Elysium è una tragedia che ha storpiato un ottimo franchise e lo ha reso sostanzialmente ridicolo....

Un vero peccato....con le risorse odierne potevano fare un piccolo capolavoro, ma evidentemente gli sviluppatori hanno preso le idee ottime del capitolo precedente e le hanno buttate nel cesso, per fare un gioco mediocre e senza senso  :sisi:

Stefano71

Partiamo innanzitutto dal fatto che è un DLC gratuito quindi quando qualcosa è aggratise non si schifa nulla :asd:

Comunque mi aspettavo qualcosina in fatto di trama ed invece non è niente se non il gestire le nuove mosse di questa valchiria ..... ma visto che la difficoltà è tarata verso il basso anche premendo continuamente quadrato ed evocando le ombre giuste contro i nemici che avevano la debolezza su quell'ombra giusto Fenrir ed Odino mi hanno messo in difficoltà.

La cosa che mi ha deluso è stato proprio il fatto che di questa 'vendetta' non se ne parla da nessuna parte ..... anzi non c'è proprio trama :shiftyph34r:

Per tutto il DLC ho percorso a ritroso parti di mappa già esplorate ed affrontato gli stessi boss del gioco principale (quindi il nulla cosmico).

Questo DLC è praticamente qualcosa di già visto nel gioco, se non fosse che è stato un piacere portare in giro quel gran paio di chiappe di Hilde :love:

In questo video ho fatto il viaggetto a ritroso per Romali ed alla fine ho incontrato il boss moscone ....

43 Ritorno a Romali
https://www.youtube.com/watch?v=Wc8TXH8BVfY&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=43

Poi sono andato ad affrontare Fenrir ed un po di difficoltà l'ho avuta .... ma niente di trascendentale :asd:
Se non fosse per le bestemmie silenziose che ho lanciato verso il minuto 12:10 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Poi andiamo a pulire anche il campo di addestramento  :coolio:

44 Fenrir caduto
https://www.youtube.com/watch?v=Zta901XsKcM&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=44

Ed infine si va a battere Odino ma più che lui mi hanno dato problemi i due Eihenjar che lo accompagnano :ph34r:
Comunque una volta battuto pensavo di vedere qualche straccio di video sulla valchiria ma niente :ph34r:

Lei si toglie il caschetto e se ne va :ph34r: .... fine ....

45 [DLC FINALE] Vendetta compiuta
https://www.youtube.com/watch?v=gnNDsgq_qKg&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=45

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

DLC pessimo insomma....
Proverai le Stanze Serapiche ?

Stefano71

Da quello che ho letto no .... Le arene di combattimenti non fanno per me  B)

CitazionePresente anche in Valkyrie Profile 2: Silmeria, la porta serafica rappresenta il miglior modo per dimostrare le proprie abilità all'interno del titolo.

Questa "arena" è composta da 20 piani affrontabili in rapida successione, ma con una piccola particolarità:
il nostro equipaggiamento cambierà ad ogni piano, costringendoci a dover trovare la giusta strategia per sconfiggere tutti i nemici presenti nel minor tempo possibile.
Ad ogni piano infatti otterremo una variazione di: armi, consumabili, barra della vita, barra delle Arti Divine, barra delle evocazioni, Einherjar e poteri utilizzabili.
Il combattimento però non avrà un limite di tempo, verremo solo cronometrati per tutta la durata dei 20 piani, spingendo il giocatore a perfezionare la sua tecnica ad ogni nuovo tentativo.
Infine, sempre a nostro favore, potremo notare che il nostro equipaggiamento (nel caso dovessimo morire e ricominciare dal primo piano) rimarrà il medesimo per ogni run, permettendoci quindi di migliorare senza l'intralcio di una meccanica basata sull'equipaggiamento casuale.

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode