Menu principale

Valkyrie Elysium

Aperto da Stefano71, 17 Novembre 2025, 08:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

avatar_Stefano71 Ho controllato anche nel mio video ma sinceramente non ti saprei dire come raggiungerlo, soprattutto se è una missione secondaria che io, di norma, nei video non mettevo....sicuramente la prima volta che arrivi in quel punto non puoi fare nulla perchè non hai modo di raggiungere quella piattaforma, probabilmente lo potrai fare più avanti, magari sfruttando qualche altro potere degli Einherjar o usando una skill particolare di qualche arma che ti permette di raggiungere punti apparentemente inaccessibili

Nel mio video, al minuto 38:50, l'avevo quasi raggiunta la piattaforma, quindi credo sia solo un discorso di tecnica usata in aria, un po' come in Nier Automata dove dovevi sfruttare alcune skill delle armi che ti permettevano di raggiungere punti lontani...oppure qualche tecnica che ti permette di creare pannelli in aria....se non ricordo male, qualche Einherjar ha quella tecnica, ma ci ho giocato anni fa e non ricordo quasi nulla

Stefano71

Ed ecco il giretto del fine settimana ed iniziamo con l'incrocio con la valkyria nera che dopo averla bastonata se ne va senza dirci niente ..... e poi so arriva quasi alla fine del livello utilizzando anche le altre armi che ho giusto per sbloccarci altre abilità  :asd:

11 Verso il boss
https://www.youtube.com/watch?v=E-oyd7eIgFo&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=11

E poi una decina di minuti per bastonare il boss del capitolo e tornare da Odino B)

12 Gungnir
https://www.youtube.com/watch?v=unsn1mr3RNQ&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=12
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Atelier Resleriana: The Red Alchemist & the White Guardian
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Proseguendo la storia scopro che parlando con gli Eihenjar mi si sbloccano missioni secondarie .... e quindi passiamo tutto il video a fare le missioni che per ora ero riuscito a sbloccare al capitolo 4 .... ed in più un paio degli Eihenjar B)

13 Missioni secondarie
https://www.youtube.com/watch?v=lTjZvoHirw8&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=13

Poi Domenica notte ero devastato e sono riuscito a fare una ventina di minuti dell'inizio del capitolo 5 ...

14 Tra i ghiacci
https://www.youtube.com/watch?v=G1GF1Z-LSE0&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=14

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

L'inverno è brutto e non ti invoglia a fare le nottate a giocare ..... ma la voglia di buttarsi sotto le coperte è grande :asd:

Quindi ieri notte sono andato poco avanti ed ho mappato solo un pezzetto del capitolo 5 trovando un'anima per farmi l'episodio secondario alla fine B)

15 Avanti spavaldi e prepotenti
https://www.youtube.com/watch?v=yJa9CXEJ10c&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=15

Stasera spero che il letto non mi chiami così potentemente come ieri :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Stefano71

Stanotte un oretta di giro che mi ha permesso di finire il capitolo 5 prendendo tutti i fiori e tutte le missioni secondarie .....

Poi probabilmente ho un problema con il cura III :asd: ..... visto che è potente però toglie tre rombi non mi viene di utilizzarla quando non sono veramente in punto di morte :asd:

Quindi contro il boss che non mi stava dando troppi problemi ho lasciato che la vita arrivasse ad un punto critico ..... solo che in quel momento il boss ha lanciato la sua combo e non sono riuscito a curarla in tempo :asd:

Ed eccoci al primo Game Over del gioco (verso il minuto 31:00) :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Probabilmente rimetterò il cura II così a metà vita mi viene già in mente di utilizzarla :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

16 Primo Game Over a buffo
https://www.youtube.com/watch?v=b3vzzBGCvvw&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=16

Poi dopo aver battuto il boss si arriva in cima al monte così prendiamo il secondo dono e si torna da odino :coolio:

17 Draupnir
https://www.youtube.com/watch?v=Ehvkx4Xjkz8&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=17

Stasera probabilmente si va di missioni secondarie che dovrebbero essere molte B)

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

La cura credo che si ripristini sferrando colpi....almeno lo presumo, visto che non me lo ricordo...oppure, una volta usata, non la puoi più usare ?

Per quanto riguarda l'episodio secondario, ti riferisci alla possibilità di rigiocare il gioco con un altro personaggio ?

Stefano71

Le missioni secondarie sono quelle che si attivano dopo il capitolo quando parli con le anime in giro

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 26 Novembre 2025, 12:33:34Le missioni secondarie sono quelle che si attivano dopo il capitolo quando parli con le anime in giro

Aaaah ok, avevo inteso male....
Pensavo che quell'oggetto servisse a fine gioco per iniziare il capitolo extra con l'altro pg (che ovviamente non ti svelo  :nono: )

Stefano71

I capitoli extra da quello che ho capito mi sa che me li sblocca appena finisco il gioco ..... non penso che servi qualcosa in particolare .....

Per il resto il giretto di ieri notte è stato solo fare le prime tre missioni secondarie ... ed ho provato a farne una da cinque stelle pensando di morirci malissimo :asd:

Ed invece è andata liscia come al solito  :o .... quindi a meno di caxxate non dovrei poi morire tante volte :asd:

18 In cerca di libri
https://www.youtube.com/watch?v=z6-VmxEXGRQ&list=PLqQcTwC_o9rZ0hyX90K35cIuyff-q9Oli&index=18

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Sinceramente il titolo non mi ha preso tantissimo anche per via, appunto, della sua estrema facilità....non credo di essere mai morto una singola volta  :nono:

Confermo che i capitoli extra (che poi, in realtà, non sono capitoli ma una parte intera di gioco) si sbloccano a gioco finito...

E' interessante quello giocato dalla prospettiva dell'altro pg....le Porte Serafiche invece non le ho nemmeno provato, dopo aver letto in cosa consiste....veramente una tristezza...

Stefano71

Se penso alle migliaia di cadaveri miei che ho lasciato in giro tra Disorder ed Ai Limit :asd:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

fabry

Citazione di: Stefano71 il 27 Novembre 2025, 12:06:37Se penso alle migliaia di cadaveri miei che ho lasciato in giro tra Disorder ed Ai Limit :asd:

Sicuramente Elysium è un titolo rilassante  :asd:

Stefano71

Oltre che rilassante però non sta' dicendo ancora niente ... E sono arrivato al capitolo 6 di 10  :ph34r:

La storia sta evolvendo a passo di lumaca .... Anzi così come avevo finito il prologo così sono ora  :ph34r:

Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode