Menu principale

Sarò ripetitivo

Aperto da Pablo Escobar, 26 Agosto 2002, 20:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dauragon

Allora ...

Intanto faccio i miei complimenti a Pablo.
La sua descrizione di FFVII è a dir poco perfetta, la traccia indelebile che quel gioco ha lsciato in ciascuno di noi rimarrà per molto tempo.

Comunque ... Sinceramente, se la Square deve fare un Remake di FFVII, io ESIGO due cose.
a) NIENTE traduzione in Italiano ... Solo inglese. Non voglio vedere Fire, Fira e Firaga anche su FFVII ... Molto meglio Fire, Fire 2 e Fire 3.
 Se provano a cambiare i nomi ... Tipo SOLDIER in SOLDATI ... Do fuoco alla Squaresoft.

Intanto aspettiamo Kingdom Heart ...
Io lo compro sicuro ... Visto che ci sono anche Cloud e Sephiroth.

*Ultimo erede della Mikado Corporation*

Pablo Escobar

Azzo.... ci sono pure Sephiroth e Cloud... pensare che lo volevo comprare solo per la presenza del mio idolo-sosia-maestro di vita Winnie The Pooh ( che nonostante il cervello di pezza mi sembra molto più profondo di Kimahri, Lulu, Wakka etc. etc.).

Cmq penso che li target dichiarato di KH sia un pubblico decisamente giovane... avete notato ad esempio nel trailer che gli mp e gli hp sono indicati da una barra e non da numeri? Cmq si vedrà... non sono un cultore della grafica ma sinceramente vedermi un paio di quegli scenari animati non mi dispiacerebbe poi molto... secondo me tuttavia con una settimana di noleggio si riesce ad ultimare :love:

Tornando a Final Fantasy penso che la traduzione italiana non sia da eliminare ma da rivedere... sinceramente difficilmente di riesce a rendere in italiano l'idea-concetto di Soldier ma forse farla meno semplicistica aiuterebbe un pò tutti...
NON SOTTOVALUTATE LA POTENZA DEL DIAVOLO!

Zell imp

E no Dauragon... sulla prima ti sbagli... ho alcune domande
1) Quanti anni hai????????
No perkè io ho 11 anni e non e ke sto gia al liceo.
Avere ff7 in ingl sarebbe avere un final fantasy con solo comb.
2) Ki ti ha convinto ke avere per nomi fire 1... sia meglio di capire BENE un gioco di RUOLO.

Riguardo alla quest final fantasy 10 e probabile ke square sapendo ke la ps2 nn tutti se la potevano permettere all'inizio
ha cercato di far appassionare altri utenti ke nn usano tanto il cervello per capire dove devono andare e nn sono fatti per leggere QUELLE SCIOCCHEZZE DEI DIALOGHI come li kiamano loro tanto ke alla fine l'unica cosa ke sanno dire e ComE ErA DEbOle Il MoSTRo FiNAlE senza neanke vedere il filmato finale (BAAA)

katoplepa

CitazioneWinnie The Pooh ( che nonostante il cervello di pezza mi sembra molto più profondo di Kimahri, Lulu, Wakka etc. etc.).
:gren:  :gren:

cmq ricordatevi gente che Sephiroth e compagnia sono uno specchietto per le allodole (noi) quindi prima di aquistare ATTENDERE PREGO, magari noleggiare (appunto) o ancora meglio se possibile : Scaricare dalla Rete...

Tidus™

a me sephiroth e cloud in un gioco x bambini mi fanno davvero mettere a piangere.... ke sputtanamento x vendere qualke copia in +... anke se le copie in + sn molte....
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Pablo Escobar

RAgà scusatemi... mi sto rendendo conto che in ogni post ribadisco il mio odio totale verso Final Fantasy X quando comincio a dare fastidio ditemelo! :attenzione:
Cmq è normale che dopo il VII° capitolo della saga qualunque successivo sia normalmente ritenuto di basso livello (ricordo che a caldo FFVIII mi fece gridare allo scandalo mentre adesso, dopo lo scempio lo sto rivalutando tantissimo).

katoplepa

Citazioneadesso, dopo lo scempio lo sto rivalutando tantissimo).
bravo, non è affatto male in fondo...

Dauragon

CitazioneE no Dauragon... sulla prima ti sbagli... ho alcune domande
1) Quanti anni hai????????
No perkè io ho 11 anni e non e ke sto gia al liceo.
Avere ff7 in ingl sarebbe avere un final fantasy con solo comb.
2) Ki ti ha convinto ke avere per nomi fire 1... sia meglio di capire BENE un gioco di RUOLO.

Riguardo alla quest final fantasy 10 e probabile ke square sapendo ke la ps2 nn tutti se la potevano permettere all'inizio
ha cercato di far appassionare altri utenti ke nn usano tanto il cervello per capire dove devono andare e nn sono fatti per leggere QUELLE SCIOCCHEZZE DEI DIALOGHI come li kiamano loro tanto ke alla fine l'unica cosa ke sanno dire e ComE ErA DEbOle Il MoSTRo FiNAlE senza neanke vedere il filmato finale (BAAA)
Allora ...

1) Ilfatto di essere al Liceo o meno è irrilevante ... Quando uscì FFVII per la PSX io fui in grado di capirne appieno la trama e tutte le sue sfaccettature ... E si parla del 1997.
2) Ho parlato di CAPIRLO il gioco ? Ho semplicemente detto che i nuovi nomi attribuiti alle magie non mi piacciono come i precedenti. Punto.

*Ultimo erede della Mikado Corporation*

Pablo Escobar

Anche a me piacevano di più Fire1 Fire2 Fire3... molto di più

Rukawa4000

Wow siete riusciti un po ad aprirmi gli okki, (nell altro forum ho esagerato parekkio)
Cmq, come gioco mi avrà tenuto più impegnato FFVII, ma, non so perkè mi ha appassionato più la trama di FFX, forse perkè i dialoghi sono parlati....non lo riesco a kapire!! Sta il fatto, ke non lo nego ke nella scena del lago, ho fatto un zombo dalla sedia quando ho visto quei due..., e nel finale mi è uscita qualche lacrimuccia.. mentre in FFVII quando e morta Aeris, non e ke me ne sia fregato più di tanto, e sembra che anke ai personaggi non gli e ne sia importato nulla (dopo l'evento, nessuno ha più parlato molto di lei, Cloud sembra che non ha cuore)  (Cmq e diminuita la difficolta e l'esplorazione ma e aumentata la caratterizzazione dei personaggi ke ora sembrano veri e non  semplici pupazzetti ke si muovono)
Cmq e vero il fatto ke ora la square sta accontentando (fin troppo) i dilettantii, e non gli appassionati dei GDR, e speriamo ke con l'arrivo di un FF XII le cose cambieranno (ma non credo)!!!
Già immagino il Remake di FFVII su ps2, con scene tagliate e linearità alle stelle!! (spero ke non sia kosì!!)
Cmq anke a me la square ha deluso parekkio, perkè ha deluso i veri videogiocatori di RPG, ed ha accontentato quelli ke prima sapevano giokare solo a un Crash Team Racing o Spiro!!

Zell imp

Come nomi di magie... preferisco anck'io fire1... ma... nn capisco perke vorresti un GDR e ripeto un GDR, perke nn si tratt di un gioco d'azione in cui puo essere anke irrilevante il parlato, in inglese quando potresti avere la comodita di averlo in italiano... lo so ci vorrebbero dei traduttori molto bravi...
ma se ci fossero (come ci sono sempre stati per i ff successiv)
Perke nn comprarlo in ita?

Pablo Escobar

Sto giocando a FFIX............

CHE GODURIA GIRARE PER LA MAPPA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :gren:  :gren:  :gren:  :gren:

Dandelik

Citazione............... quando e morta Aeris, non e ke me ne sia fregato più di tanto, e sembra che anke ai personaggi non gli e ne sia importato nulla (dopo l'evento, nessuno ha più parlato molto di lei, Cloud sembra che non ha cuore)  ..............
SACRILEGIO !!!!!!!!!!!!!
A parte gli scherzi invece io mi sono commosso di più quando hanno ucciso Aeris :( !sigh! :( e cmq ho pianto anke alla fine ma di sicuro meno rispetto al 7 . Nel sette c'era più colpo di scena credi  che cloud la salvi e invece tac morta. nel 10 io lo sapevi già che doveva sparire e infatti non mi sono commosso più di tanto, un pò si ma non tantissimo , infatti poi la fine ti fa sperare . E cmq io lo sapevo già che Tidus non scompariva perkè se ritorni al tempio di Yojimbo e parli con lo spirito lui dirà che Spira non si dimentica mai di chi l'ha aiutata .
Se poi ci mettevano anke ff another stori era meglio.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

sirio3001

diciamocelo ragazzi!!!!!!!!
leggendo quello ke avete postato ho capito ke ffx e UNA M***A la squaresoft questa volta mi ha deluso (e nn sn il solo) ma anke dopo tutto cio sn sicuro ke se il 12 uscira noi nn esiteremo ad akkiapparlo
forse animati da falsi speranze dicendoci in cuor nostro(magari sara migliore)ma questo significa essere affezionati alla saga
come golosone x le action figure noi nn siamo mossi dal piacere di giokare quanto + dalla voglia di completare la serie ormai ci diciamo abbiamo 4,5&6,7,8,9,10 e allora xke nn prendere anke il 12???
questo nn e voler giokare x il gioko in x se ma e una sfida ke c lanciamo noi stessi x poi dire ahhhhhhhhh!!! anke questo e fatto!!!
sxo di essere stato kiaro su come la penso

ciao sirio3001 (BAAA)  (BAAA)  (BAAA)

Ora devi andare avanti dasolo
Si...Adesso non ho paura

Dandelik

nessuno a detto ke è una m***a.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |