Menu principale

ora la sparo grossa su FF7

Aperto da katoplepa, 26 Settembre 2002, 21:09:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Lightning

E' vero, inoltre se ci fai caso FF9 è l'unico in cui l'attenzione è sempre puntata su tutti, ma proprio tutti i membri del team, negli altri si concentra solo sulla storia d'amore principale.
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.
Nemmeno un istante può fermarsi.

Tumnus

Sicuramente il primo FF a cui si gioca resta maggiormente nel cuore rispetto agli altri, però una valutazione oggettiva è possibile farla.
Io stesso credo che FFVII sia stato eccessivamente elogiato. Sentivo dire da tutti che era il migliore, eppure, devo ammetterlo, mi aspettavo qualcosa di più.
Il problema di questi GDR sono i punti morti. Quelle ore spese nel potenziamento dei personaggi!
In un altro Topic qualcuno ha detto, ad esempio, che FFIX è troppo facile! Questa frase può essere analizzata e vista sotto un altro punto di vista.
Porto un esempio:
-Sto giocando a FFIX, arrivo alla fine del gioco senza avere il massimo del livello ma, dopo un po' di tentativi, riesco a sconfiggere il boss finale!
-Gioco a FFVII, arrivo al cratere e mi accorgo che che con livello 70 non vado da nessuna parte. Allora inizio a passare le ore per potenziare i personaggi.

CONCLUSIONE: Voi vi siete divertiti nel potenziamento???? Era una parte del gioco indispensabile senza la quale FFVII non avrebbe potuto essere un buon gioco????
Bisogna ammetterlo, i nuovi FF sono più scenografici! il 9, il 10 e affini possono essere guardati quasi come dei film! Sono sicuramente più semplici del VII, ma secondo me questo è un punto di forza!

DOMANDA AGLI AMANTI DEL VII CAPITOLO: Perchè dite tutti che FFVII suscita grandi emozioni??? A me è sembrato stereotipato al massimo! Cloud, il frigido, super forte, super fico e freddo come il ghiaccio, non mi pare molto originale come personaggio. Il passato dimenticato, l'amore sottinteso che non sboccia ecc... sono argomenti già trattati, niente di nuovo!
E lo stesso vale per l'ottavo capitolo.

Già nel IX e nel X c'è qualcosa di nuovo. L'atmosfera è più colorata, i personaggi più freschi e interessanti...
FFVII mi da un po' di angoscia. Tutto è scuro, tutto è brutto... le città rovinate, la shin ra, la fine del mondo...

Pensate invece a scene come quella del lago di FFX, oppure alla scena della fuga di Garnet in FFIX.
Atmosfere magiche, briose, evocative...

L'avrete capito: adoro i nuovi capitoli!
Firma Irregolare

Lightning

Già anche io... cmq il fatto di bloccarsi avviene anche nell'ottavo capitolo. In realtà dopo che ti blocchi la prima volta, inizi a potenziare i personaggi per non bloccarti di nuovo... e quindi non ti accorgi se è difficile. Per qualcuno anche il IX capitolo lo è stato...
Il suo amore è pieno di odio, Il suo odio è pieno d'amore. Questo è arrivata a sapere, dopo aver camminato nella nebbia, dietro un fantasma che chiamava bene e salute. Le tocca lasciare la rassegnazione, la pazienza. Le tocca restare qui, fuori dell'io e del tu, in una ressa di parole, tutte da districare, da farne cose e gesti.

Alexander11

oh kato ke dire .. hai ragione ..
ho letto oggi qll ke hai scritto e anke x me è stata la stessa cosa .. le stesse emozioni ke mi portano a dire ke secondo me ff8 è il migliore
quando ero alle elementari andai a casa di un mio amico ke mi mostrò ff7 e notai ke era un gioco molto carino ( io ho iniziato a giocare con le console a partire dal mitico Nintendo ) , naturalmete vidi solo una piccola parte ma devo dire ke mi piaque molto .. poi un anno dopo un altro mio amico comprò ff7 ma si appassionoò e me lo vendette x 20.000 lire .. io andai a casa e trovai il gioco totalmente diverso da quello ke avevo visto ( era l'inizo in cui nn ci capivo niente (anke xkè era in inglese e io stadiai francese )) e deluso lo accantonai !! Lo stesso anno a natale un'altro mio amico mi regalò ff8 ( era in italiano e almeno qualkosa c capivo ) dopo 2 minuti di gioco ( e sopratutto dopo il filmato iniziale ) me ne innamorai tanto da giocarci quasi tutto il giorno ( mi ricordo ke una volta dovevo andare al ristorante ma stavo giocando e nn avevo un save-point vicino (avevo appena superato la prigione nel deserto) e così lasciai la ps1 accesa e quando tornai dalla cena rincomincia a giocare (ke drogato   )).. insomma le emozioni ke provai furono indescrivibili e quando lo finii mi ricordai ke avevo anke il 7 .. c giocai ma nn fu la stessa cosa ..
il primo amore è il primo amore

Lightning

Il primo amore... anche se è stato ff9 ad avvicinarmi davvero alla serie, ff8 non lo scorderò mai!!

tony strife

Citazione di: katoplepaBaan mi sembravi troppo cattivo, meno male...
non immaginavo che ci fosse ancora così tanta gente che gioca ancora a FF7
puoi dirlo forte, kato.
ff7 è nei miei "sogni" da quando avevo 9 anni, quindi, da 6 anni. ho ancora conservato il gioco, come cimelio.
è praticamente 1 delle cose + importanti ke ho...senza contare la mia ragazza.
effettivamente, avevi ragione, quando parlavi a proposito del "primo amore" con il gioco ff7...ma non del tutto.
perchè, ineffetti, ho giocato prima a ff9, l'ho finito, e sono andato in 1 negozio di videogiochi.lì avevo visto:
FINAL FANTASY 7 e FINAL FANTASY 8. sullo scafale. allora ho pensato.prendo il 7, così poi potrò, magari, capire meglio la trama degli altri. ignaro ancora ke le trame degli episodi di ff nn erano collegati fra di essi.
quando ci ho giocato, nn riuscivo praticamente più a staccarmi dalla play1.
if I wanna do sumthing, i'm gonna do it. and no 1 can stop me!

Lightning

Anche a me è successa una cosa simile... !!

Raydhen86

il primo ff a che ho avuto tra le mani e` stato il 9 e i ricordi e le emozioni ke ho provato mentre giocavo nn le ho mai piu trovate in nessun altro FF... nn ditemi ke quando siete arrivati a dali la prima volta nn siete rimasti coinvolti dall`atmosfera creata dalla musica e dall`ambientazione di questo piccolo paesello!!!
a parte questo nn voglio dire ke gli altri final sono brutti anzi.... tanto di cappello xo nn avevano quel tocco fantasy medievale ke secondo me si addice a questo tipo di gdr!!
parlando dei pg sono rimasto decisamente deluso da ff8 ke secondo me lascia aperte troppe interpretazion alla fantasia del giocatore... e cmq anche dal sistema di gioco tipo junction ke per un giocatore alle prime armi secondo me e`stato unvero e proprio rompicapo... inoltre la difficolta nel finire il gioco ke se nn si era mooooolto ben allenati nn si riusciva a battere nemmeno Adele (xfino io ke i gdr li mangio a colazione ho dovuto ricominciarlo perke`Adele mi sfasciava ogni santa volta....)!!! figuramoci Artemisia o le weapon!!!
su ff 7 nn discuto xke e` in assoluto una pietra miliare di questo tipo di giochi... un po per il periodo e la rivoluzione grafica ke ha portato, un po per la storia ke e` fantastica ( detto da me ke x cavalieri e maghi vado a bagno!!!)
FF X e` quello ke mi ha deluso di piu, un po xke io sono tradizionalista e nn mi e` piaciuto il nuovo sistema di gioco a turni e l`eliminazione delle mitiche nuvolette presenti in tutti gli episodi precedenti, un po xke il sistema di crescita dei pg era lungo e noioso!!
scusate x la mia infinita lettera ma volevo un po sfogarmi e dire ke il nove nn e` stato un capitolo flop ma un glorioso ritorno alle origini fantasy del gioco!!! attendo con ansia insulti e l`uscita del 12.... se dio vuole!!!

Raydhen86

ps scusate per gli eventuali errori di sintassi o di grammatica ma io sono negato nello scrivere!!!

Lightning

Raydhen86

la cosa mi consola parecchio^^

Bernacca

A me sinceramente il 9 non mi ha preso... mi sono fermato quando odino distrugge il paese di freya...
Non lo so perchè ma non mi diceva niente...
Non capisco cosa intendi dire su FF8 e comunque io ho trovato molto più difficile la sferografia che le junction...
Il resto a me piacciono tutti( quelli che ho giocato, dal 6 al 10),sopratutto FFVII, che non lo smetterò mai di dire, è uno dei giochi più completi,innovativi e che ti prendono mai inventati...
Una cosa che proprio non mi va giù è lo scarso successo di FFT...Storia stupeda, tipologia di gioco bellissima, personaggi simpaticissimi,un'infinità di classi e molte altre cose...
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)

Raydhen86

esattamente cosa nn hai capito?

Tharker

FFT invece ha fatto successo , ma solo in jappone e in america , qua manco c'e' la versione PAL...

boh , strano cmq  , FF 8 e' tra i piu' facili.. adele artemisia... boh , io risolvevo tutto con : attacca-attacca-attacca , limit-limit-limit-limit e ogni tanto qalche oggetto curativo.. mha...

Bernacca

Citazione di: Raydhen86parlando dei pg sono rimasto decisamente deluso da ff8 ke secondo me lascia aperte troppe interpretazion alla fantasia del giocatore..
Questa frase qua... non capisco cosa intendi per interpretazioni alla fantasia... riguardo a cosa?

Riguardo FFT non capisco il perchè non sia uscito in europa...se avesse avuto così tanto successo, sarebbe uscito anche da noi... penso..
Ascoltami: verso la morte sei spinto dal momento della nascita. Su questo e su pensieri del genere dobbiamo meditare, se vogliamo attendere serenamente quell'ultima ora che ci spaventa e ci rende inquiete tutte le altre. (Seneca)

La ragione umana viene afflitta da domande che non può respingere, perché le sono assegnate dalla natura della ragione stessa, e a cui però non può neanche dare risposta, perché esse superano ogni capacità della ragione umana.(Kant)

Se ad un Dio si deve questo mondo, non ci terrei ad essere quel Dio: l'infelicità che vi regna mi strazierebbe il cuore. (Schopenhauer)

L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?(F.Nietzsche)

La morte sorride a tutti;un uomo non può far altro che sorriderle di rimando.(Marco Aurelio)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cos'è la giovinezza? Un sogno. Cos'è l'amore? Il contenuto del sogno. (Kierkegaard)