Menu principale

Legaia 2

Aperto da katoplepa, 13 Ottobre 2002, 23:38:56

Discussione precedente - Discussione successiva

katoplepa

ciao
ho appena letto che è uscito Legaia 2 Duel Saga, edito dalla Eidos ( ? ) e di primo achito sembrerebbe proprio il seguito (su ps2) del primo episodio Legend Of Legaia (ps1) che è stato un gradevole prg di qualche anno fa, queste sono le info che ho trovato:

CitazioneC'era un villaggio di nome Nohl in una piccola terra arida e desertica. La sua sopravvivenza dipendeva da un cristallo magico chiamato Aqualith che forniva acqua infinita agli abitanti. Un giorno un mago di nome Avalon sottrae il cristallo dal villaggio con l'uso della forza. Così i guerrieri della milizia di Nohl decidono di partire per recuperare il prezioso talismano. Si troveranno a dover fronteggiare una misteriosa eclisse di sole che ha trasformato il pianeta in un mondo avvolto nelle tenebre e invaso da ogni sorta di creatura ostile. Tactical Arts System, sitema mai visto prima, usa una combinazione di pulsanti per eseguire diversi tipi di mosse abbinate a diverse riprese dinamiche, attacchi combo personalizzati. * Elemental guardian force chiamati Origin aiutano il personaggio nel combattimento e nella risoluzione degli enigmi del gioco. * Boss di fine livello caratterizzati da riprese cinematografiche e dal parlato. * Una quantità incredibile di mini-game e missioni secondarie per ore ed ore di gioco. * Possibilità di combinare le armi per ottenere effetti sempre diversi in combattimento. * Il Tactical Arts battle system è diviso secondo cinque differenti classificazioni, in similitudine con il controllo di Zell Dincht da Final Fantasy VIII o Auron da Final Fantasy X. * Più il giocatore sperimenta le differenti combinazioni di tasti e più mosse segrete scopre. * Dalle più semplici alle più complesse che garantiscono maggior potenza e punti esperienza. * Le 5 Tactical Arts sono: The Normal Arts (attacchi base che caricano gli Arts Points); Super Arts (la versione potenziata della normal); Hyper Arts (si apprende nel gioco attraverso gli eventi legati alla storia); Variable Arts (tecniche combinate con altri personaggi per ottenere effetti maggiori); Mystic Arts (l'attacco più potente del gioco, eseguito in combinazione con la summon del personaggio) * Armi e oggetti sono combinabili per ottenere nuove armi e nuovi oggetti. In molti casi questo è l'unico sistema per ottenere le armi più potenti e rare, considerando che vi sono più di 100 elementi diversi le combinazioni sono pressoché illimitate. *Abilità addizionali possono essere acquisite indossando diversi tipi di armature, armi o oggetti, che consentono al personaggio di apprendere caratteristiche utili nello svolgimento del gioco.
MANUALE IN ITALIANO E GIOCO IN INGLESE.

speriamo che sia valido, le info sembrano interessanti, speriamo bene, qualcuno di voi ha giocato ed apprezzato il primo episodio?

Dark Eden

Uhm... ho provato Legend of Legaia per psx ma non sono mai riuscito a farmelo piacere granchè... eppure non sarebbe malaccio... il sistema di combattimento era originale (anche se collezionare le varie "summon" era davvero palloso), ma la trama mi è sembrata piuttosto banale e monotona...
Ho provato a reiniziarlo un paio di volte ma sarò arrivato se va bene a metà: troppo noioso.

A essere sincero, anche dal secondo capitolo non mi aspetto granchè, però magari se riusciranno ad eliminare quelle pecche che affliggevano il predecessore potrebbe saltar fuori un buon prodotto...

Norua

grazie kato dell'informazioneeeeeeeeeeeeeeeee!!  :gren:
non lo sapevo ke era uscito.. sabato sara mio!!!  :gren:
cmq parlando del rpimo episodio mi è piaciuto moltissimo... è spettacolare il sistema di kombattimento... non vedo l'ora di mettere le mani sul sekondo episodio......
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

katoplepa

anche io sono curioso di reperirlo al più presto...

Zell85

Non sembra male...

achille

corro a comprarlo!!!!

bye

katoplepa

bravo Achille, appena hai qualche impressione comunicacela al più presto mi raccomando!

achille

allora mia madre me lo ha comprato e me lo spedito martedi' ..
qeusto vuol dire che pr la prossima settima iniziero' a giocarci
( per la cronaca sono ancora in olanda e quindi non posso comprare giochi qua perche' sono in olandese e non ci capisco una mazza... l)

ciao

Fei

il primo episodio era caruccio, la storia era un pò buttata a caso ma i combattimenti mi piacevano(all'inizio sono pallosi) inoltre era in italiano e questo è un'altro punto a favore... il 2 che ho provato sembra carino ma niente di speciale  

"Goodbye, Amano Ginji-Kun"

You lift my spirit, take me higher, make me fly,
Touch the moon up in the sky, when you are mine
You lift me higher, take my spirit, make it fly,
Where all new wonders will appear

On FFXI: Uryu MNK43/WAR21 [Retired]

On L2: Jackal Tyrant 50+ [Active]
Clan: DraconisLegio - Alliance: Malavida

Norua

sono tornato adesso e l'ho komprato... *.* bellissimo, strabellissimo *.*.. ankora più bello del primo episodio.. e soprattutto la grafika... non siamo ai livelli di ffx ma ci manka veramente poko!! adesso korro a rigiokarci!! *.*

sudit

-_- io avevo comprato il primo episodio per psx ma ci ho giocato pochissimo.. non so perche ma nn era innanzitutto all'altezza di final fantasy... quindi il secondo capitolo non è che mi ha attirato tantissimo... si i combattimenti carini.. ma assolutamente mai come quelli di grandia... grafica bella ma non come ff10... in pratica è uno di quei pochi rpg che escono ma nn ci faccio caso per niente....
ps...aspettando kh...wild arms 3.. ec....ec...

Norua

prima di tutto legaia 2 non è kome ff... è un gdr del tutto diverso a partire dai komb... e poi ogni tanto è meglio giokare kon un gdr "bello" ke non sia ff se no si gioka sempre kon quello... ^_^.. quindi non si possono fare paragoni... sono belli tutti e due ^_^

Akkaw

Io avevo finito Legend of Legaia vedendo tutti e quattro i finali diverso,penso che Legend Duel Saga sia veramente un bel gioco.....

achille

allora per colpa dei ritardi delle poste, sia italiana che olandese ancora niente gioco.. spero per domani!!
ciao

achille

vediamo un po'
diciamo che posso fare un primo commento dopo circa 6 ore di gioco (spero di fare una recensione appena finito)..

allora come avete giá letto la storia parte in questo villaggio di Nohl, dove il nostro portagonista é da poco entrato a far parte della guardia della cittá.
come primo compito dovrá uccidere qualche nemico nella vicina foresta con il capo delle guardie (che poi sarebbe anche il suo padre adottivo). dopo un po' la pietra nella cittá viente rubata e lui viene a sapere di non essere una perona normale ma un Mystic, una persona molto potente in grado di controllare una Origin ( una Summon).
a questo punto Lang spinto dalla curiositá di sapere di piú del suo passato e anche per portare indietro la pietra, cosí impotante per la sopravvivenza della cittá', parte per la sua strada....
per chi é piaciuto il primo capitolo il secondo non puó che essere meglio.. i combattimenti sono davvero simili a quelli di legend of Legaia, certamente la grafica é migliorata, non é ai livelli di FFX, ma non é davvero male...
ci sono Normal Art, che fanno acquisire punti AP, poi super art, hyper art, ed altre... con la telecamera che ruota bene per vedere i minimi particolare...
poi c'é'il sistema di equipaggiamneto bne fatto con la possibilitá di modificare le armi avendo oggetti speciale (un po'come in FFIX)..
per il mometno la storia ancora non si é manifestata in tutta la sua chiarezza, ma si prevedono colpi di scena e imprevisti vari.. quindi state sintonizzati..
se dovessi dare un voto, e se FFX per me  é 9 (10 solo a FFVII e 9.5 a FFIX) per me Legaia 2 ne vale almeno 8-8.5...
ribadisco se vi é piaciuto Legend of Legaia non potete non giocare a Legaia 2... forse quando finirete KH?

ciao
ed alla prossima