Menu principale

final fantasy X 2

Aperto da yumi, 21 Ottobre 2002, 21:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

final fantasy X 2

gridate allo scandalo
4 (25%)
un sequel convince poco
3 (18.8%)
vedremo...
6 (37.5%)
grandioso!!!!
3 (18.8%)

Totale votanti: 0

yumi

CitazioneBeh tristezza o meno non si campa di sola aria ....... quindi queste cosiddette operazioni commerciali servono a dare un più ampio respiro alla Software House che potrà poi creare dei cosiddetti 'Prodotti di nicchia' senza far pesare troppo l'insuccesso ( perchè per prodotti di nicchia è probabile ) alle casse della SH :-))))

E poi dato che a me piace Tomb Raider mi piacerà anche FF X-2 :-))))
Questo e' lo spirito giusto!!!!!!

Stefano71

Yeah ... ma lo comprerai quando arriva Yumi ??

Dato che hai aperto il Topic gridando allo scandalo ed ora sembri attratta dall'idea non ho capito bene da quale parte stai :-))

SOOOOOB .... notizia tristissima ....... Tomb Raider è slittato dal 15 Novembre a ( forse ) febbraio 2003 ...... SIIIIIIGH
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

yumi

CitazioneYeah ... ma lo comprerai quando arriva Yumi ??

Dato che hai aperto il Topic gridando allo scandalo ed ora sembri attratta dall'idea non ho capito bene da quale parte stai :-))
Aspetta...io ho detto che e' "una commercialata schifosa". Questo non significa che sia uno scandalo, almeno non per me!!In quanto malata di FF il fatto che FFX2 sia una "commercialata schifosa" non mi impedisce di comprarlo!!!   :D
che dite sono troppo malata?   :gren:

Marylain

Personalmente giudico un sequel su FF poco convincente già di per sè, per i motivi che ho già citato nell'altro topic relativo al medesimo argomento.
FFX2 sarà nei miei scaffali solo ed esclusivamente:
1- Quando uscirà, se uscirà, la relativa versione PAL. Non ho quindi intenzione di perdermi in mille telefonate per trovare un prodotto che di per sè non mi convince già.
2- Quando avrò liquidi necessari e quando tutte le uscite che mi interessano in misura maggiore saranno già state acquistate dalla sottoscritta e non ve saranno altre all'orizzonte nell'immediato futuro.
Anche se il gioco si dimostrerà qualitativamente buono, non sarò in grado di cancellare dalla mente il motivo per il quale è nato, cioè, per necessità economiche "urgenti".
Se Square è sopravvissuta sino ad ora è stato solo per merito esclusivo della bontà dei propri prodotti e della loro qualità.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Stefano71

CitazioneAnche se il gioco si dimostrerà qualitativamente buono, non sarò in grado di cancellare dalla mente il motivo per il quale è nato, cioè, per necessità economiche "urgenti".
E allora ci giocherai intristita ??

Non capisco la tua frase ......... io gioco a qualcosa perchè mi piace e mi concentro a giocarci ....... non penso ad altro , altrimenti come li schivavo 200 fulmini ??

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Darkgaiden

Citazionemettetevi nei panni della square che è in crisi ormai da tempo :
la crisi è riferita alla qualità dei giochi (anche se è relativa solo ai VERI FFomani).....non di certo alle entrate della società...
Byez :ninja:
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Tidus™

veramente è noto ke square sta con la m... fino al collo... cioè... ha problemi finanziari... -_-''
nn credo siano gravi, ma sicuramente nn kiude j anni con bilanci positivi...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Marylain

Rispondendo a Stefano-
Giocherò a FFX-2 (se ci giocherò) nel preciso ordine di idee del tipo di prodotto a cui mi sto cimentando, ben diverso da un FF7, o da un qualsiasi giocho di ruolo esistente.
Un pò come feci per Nights into dreams, Ergheiz etc etc.. anche se, mi rendo perfettamente conto, che il loro è un caso ben diverso da quello che sto adesso citando.

Per quanto riguarda le prove dei fulmini e quant'altro, io sono dell'opinione che, spesso e volentieri esse siano concepite proprio per avvicinare maggiomente il giocatore ed accendere in lui o lei, un certo senso si sfida con sè stessi e col gioco; il  che non è necessariamente direttamente proporzionale all'interesse reale che il fruitore ha verso il prodotto stesso.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

WarSeymour

Sono curioso..vedremo...

Stefano71

CitazioneGiocherò a FFX-2 (se ci giocherò) nel preciso ordine di idee del tipo di prodotto a cui mi sto cimentando, ben diverso da un FF7, o da un qualsiasi giocho di ruolo esistente.
E cioè ??

Mi hai risposto ma non hai detto lo stato d'animo con cui ci giocheresti :-)))

Per la storia dei fulmini era una battuta ........
..... in quanto se sei triste per il gioco come fai a rimanere concentrata per schivarli ??

Buuu che pena di gioco (ZAP) ....... ma non è un fina(ZAP) .... ma a che gioco st(ZAP) .......

Quando riusciresti a schivarne 200 ??
:-)

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

yumi

\personalmente sono curiosissima di vedere come sara' il gioco..e i vari rivolti della trama....

Zell85

Io mi fido ciecamente della square x ora non mi ha mai deluso

Carbuncle

Io cmq ho votato "gridate allo scandalo", xke solo nel vedere yuna-croft mi viene pena,.....la square non sa + ke inventarsi,....   ;)

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Squall03

Vivi e lascia vivere.
Vivi come se dovessi morire domani,Pensa come se non dovessi morire mai.
Possa tu vivere tutti i giorni della tua vita.
Squall03...

Se vedi squall03 e gli fai un torto, puoi anche iniziare a pregare...

Marylain

Rispondendo a Stefano71-
Ci giocherò con uno stato d'animo non certo così "positivo" se questo è ciò che volevi sapere.
D'altro canto mi auguro che tale stato d'animo possa essere modificato in meglio dal gioco stesso, anche se, a seguito delle nuove immagini ed informazioni, cotinuo a serbare seri dubbi a proposito.

Fortunatamente non sono l'unica a pensarla in tale modo circa i sequel di Final Fantasy, ma ben altre 2780 persone:
POLL

Per quanto riguarda i fulmini, francamente non stavo pensando a nulla quando li schivavo e anche dopo, la "sfida" non mi ha fatto ulteriormente apprezzare il prodotto a cui stavo giocando...