Menu principale

Qualè il migliore dei vecchi FF?

Aperto da Solid Snake, 12 Maggio 2002, 17:11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Totale votanti: 0

Solid Snake

Rispondete per piacere , nn so a quale giocare avendo appena finito il 7 (almeno in parte rUBY NN SI DECIDE A CEDERE).
Solid Snake

Dark Eden

Voto FF5 ke ho quasi finito visto ke FF6 l'ho giocato solo in piccola parte...cmq FF5 mi piace molto: ha un sistema di crescita dei personaggi interessantissimo e una trama abbastanza lineare ma molto piacevole (un po' come FF9).

Benvenuto nel forum!

Enriko12

Be' direi che 5,6 e Tactics sono quasi a parimerito... ho votato il tactics perche' come grafica e longevita' li supera un pochetto anche se e' scarso in trama e musica... ???

achille

io per esempio non avrei messo il 7 in quanto lo si puo' defini re nuovo per la grafica e soprattutto perché é del 97...
se non ci fosse stato avrei votato il 6 che mi é piaciuto moltissimo...la trama é stupenda e i personaggi sono fichissimi..

bye

Enriko12

in effetti il 7 non e' proprio vecchio ... :P

Dark Eden

:0 Il 7 nn l'avevo neanche visto...anke secondo me nn è ancora da considerare vecchio... :P

Miroku

Chi è che ha messo vecchio il 7???
Cmq il mejo dei vecchi è il 6 perchè ha una storia ben fatta e coinvolgente e poi non c'è praticamente un personaggio principale che ti porti sempre dietro!!!

"Nessuno può niente contro la forza della quiete!!!"

Pistella

Il più bello secondo me, anche se non è da considerare vecchio è final fantasy VII. Il suo modo di abbinare le magie con le materie e la sua trama coinvolgente fino alla fine, lo rend il final fantasy più bello in assoluto. (anche se la grafica, in confronto al VIII, IX, e X è un po' scadente)

The_Great_Sephiroth

Il 7 è il migliore ma sicuramente se l'hai finito il secondo candidato è il 6 che lo puoi scaricare insieme all'emulatore su questo sito. Te lo consiglio vivamente è fantastico ed ha la trama che è paragonabile solo a quella del 7!Vabbè la grafica è 2D ma la storia e i combattimenti sono quelli che contano. La novità per lìepoca risiedeva nel simil3D che si può osservare nelle sezioni dove si guida il chocobo e quando cammini nel mondo esterno. Ah il potere dello Snes!   ;)  ;)
All'epoca il gioco fu una vera innovazione. Io considero le musiche stupende e reggono il confronto con le moderne produzioni di Uematsu (FFX e FFVII, quelle dell'8 non mi sono piaciute molto tranne Liberi Fatali). Davvero belel ti consiglio di scaricarti the war of magi (se hai il morpheus o il kaaza).

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Dandelik

Credo che ogni final fantasy abbia una sua particolare bellezza non c'è ne uno bruttissimo o che non  ne sia valsa la spesa.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Strider Hiryu

Parole d'oro quelle di Dandelik. Il 7 a mio parere è un po' sopravvalutato. Preferisco il 6 un po' perchè la trama gli è tranquillamente all' altezza, ed un po' perchè si tratta di uno stupendo esempio di grafica 2D che rende gloria al Super Nintendo. Magari ai più la realizzazione tenica potrà sembrare datata, ma cercate di andare oltre questo fattore: presto vi accorgerete che quei piccoli sprites pulsano di una vitalità tutta loro. Se c'è qualcosa per cui mi senta davvero di ringraziare Squaresoft, questa è certamente FFVI. Scusate se vi ho annoiato con queste chiacchere da retrogamer.

zack

[Squall]

CitazioneCredo che ogni final fantasy abbia una sua particolare bellezza non c'è ne uno bruttissimo o che non  ne sia valsa la spesa.

Credo che almeno VValentine sia d'accordo con me che dopo aver comprato FF8 si ha voglia di farsi dare i soldi indietro o darlo via usato ma poi ti ricordi che e un FF e allora lo tieni li,lo finisci,ma poi con quello ti viene ancora più voglia di cacciarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Strider Hiryu

Con la sua bellezza, FF7 ha oscurato il suo attesissimo successore. Ma è davvero il caso di scagliargli addosso le accuse più infamanti? Io dico di no. Tanto più che preso a sè, FF8 è un ottimo gioco. I suoi fans più affezionati sono i giocatori di breve corso, ed è esattamente questo il target a cui Square intendeva indirizzarlo: come ho detto in altri post, il coraggio di Square nel proporre novità all' interno della sua saga più famosa si attira spesso le ire dei più tradizionalisti. E' normale che sia così, ma non bisogna trascurare quello che è il  valore oggettivo del gioco, che c'è tutto ed è incontestabile. Che poi non sia all' altezza dei predecessori, questa è un' altra storia.

Strider Hiryu

E messo per inciso, anche il fatto di rivendere i giochi non ha senso, o almeno, non per un appassionato che si rispetti. Io, personalmente, non darei MAI via la mia copia di FF8, perchè mi ha tenuto compagnia per molto tempo e sarebbe veramente un peccato vedere la mensola su cui tengo i vari FF con un vuoto in mezzo.