Menu principale

Qualè il migliore dei vecchi FF?

Aperto da Solid Snake, 12 Maggio 2002, 17:11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Totale votanti: 0

[Squall]

E per quello che non lo do via,per il buco.
Ti spiego i motivi:

1)Base principale:Storia d'amore
2)Inizio storia d'amore-Metà 3 cd
3)I personaggi non hanno di carattere a parte Rinoa e un pochettino Squall
4)Squall da fesso asociale diventa insuperabile leader,senza approfondimenti.
5)Il junction system
6)LE GF che sono il motivo principale perchè vinci
7)Per il LV100 ci vogliono 99999 EXP,in FF9,tanto criticato,per esempio,quando ero a livello 60,con zidane,ci volevano 50000 EXP per salire di un livello,il che aumenta di non poco la longevita.

Per ora e tutto.
Se vorrete che dica altro,non dovete fare altro che chiedere.

Seeeeeeeeeeeeeeeee Yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

achille

ecco che si riapre la storia antica tra FFVIII vs FFIX.. io concordo con Squall!!!

bye

Strider Hiryu

Ehehehehe... Il paragone tra VIII e IX appare decisamente più interessante e meno scontato di quanto non sia quello col VII. La questione relativa agli Exp points può sicuramente influire sulla longevità di un GdR, ma non certo essere il suo principale metro. In genere, io faccio riferimento alla quantità di segreti nascosti nella mappa, agli scontri (che nella casualità di FF ricoprono all' incirca il 60/70% del tempo impiegato per terminare l'avventura), al bilanciamento della difficoltà. Inoltre ritengo che la necessità di raggiungere livelli di esperienza molto alti possa giovare alla longevità di un gioco, ma ne al contempo mutila pesantemente il tasso di rigiocabilità, precludendo ai giocatori meno pazienti il piacere di scoprire le eventuali sorprese che sono sfuggite nel primo completamento dell' avventura. Personalmente propenderei volentieri per giochi meno impegnativi, ma che si riprendono con maggiore frequenza. Riguardo alla classifica stilata da VValentine sui difetti di FFVIII, direi che la condivido quasi totalmente: l' unico appunto riguarderebbe il Junction System, che con l' aiuto della CPU diventa un sistema di gestione piuttosto interessante.

Enriko12

CitazioneParole d'oro quelle di Dandelik. Il 7 a mio parere è un po' sopravvalutato. Preferisco il 6 un po' perchè la trama gli è tranquillamente all' altezza, ed un po' perchè si tratta di uno stupendo esempio di grafica 2D che rende gloria al Super Nintendo. Magari ai più la realizzazione tenica potrà sembrare datata, ma cercate di andare oltre questo fattore: presto vi accorgerete che quei piccoli sprites pulsano di una vitalità tutta loro. Se c'è qualcosa per cui mi senta davvero di ringraziare Squaresoft, questa è certamente FFVI. Scusate se vi ho annoiato con queste chiacchere da retrogamer.
Mi inchino di fronte a queste parole permeate di saggezza  :0

Strider Hiryu

Molte grazie, Enrico. Diciamo solo che quando si ha a che fare con titoli di questo calibro, riconoscerne i pregi è una cosa più che naturale. L' importante è non scadere nella ridicola condizione di chi infanga le preferenze altrui in nome del campanilismo videoludico.

Shining_Leviathan

Dunque,io voto il 6,ma cmq anche il 5 mi è piaciuto molto..
E il 7 cmq nn è così "vecchio",sotto numerosi aspetti..

Saia2098

Io penso che il migliore sia il 7... ma dato che considero il 7 fra quelli nuovi ho dato il mio voto al 5 anche se pure il 6 è veramente bello...

darKnight

Qua sembra ke ff 4 si skifato a morte.
X me è il migliore, con il sacrificio di ogni pg ogni 2 secondi ( Porom, palom e yang).
Poi il ritorno di Rydia è spettacolaare, soprattutto x il fatto ke usa l' invocazione dela defunta madre.
La psike di Kain, grande amico di Cecil ma continuamente costretto a tradirlo, tanto ke alla fine kiede di ucciderlo se dovesse tradirli di nuovo, la scoperta ke Golbez in reaaltà è il fratello di Cecil, ke ha incontrato ed è stato aiutato dal padre senza neanke saperlo....
Tyutto ciò x me lo rende superiore agli altri!!!

Tidus™

forse semplicemente nn lo abbiamo giocato... almeno io no...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

darKnight

E' brutto ke quelli ke ci hanno giocato nn si facciano sentire.........

Ragnarok

Io ho votato il 6, perchè nn ritengo che il 7 sia tra quelli vecchi; cmq il 6 potrebbe reggere il confronto con il 7.

W la summa!!!!! :gren:

nike1

Il bello di venir cancellati dal forum è che si può votare due volte in uno stesso sondaggio.  :devil:
Anche perchè dal 6 in poi li voterei sempre tutti per qualunque motivo! Prima del 6 non ne ho giocati per cui 'nun zo'
Ciau

P.S.
Achille... anche se è OT me lo fai "oh mio dio" mi è mancato! :(

Tuccio

Carbuncle

X me quello x kui vale la pena spendere soldi degli altri è ff7,
quando ci gioco rimango stupito...........................................mentre il mio cervello dal gioco vien rapito........   :biggrin2:  :gren:

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Windam

Per quanto riguarda la trama e la grafica Final Fantasy 6 e' insuperabile!
E' il migliore in assoluto!
Ma per capire Final Fantasy 6 bisogna anche capire a fondo Final Fantasy 5 e 4!
Non siete d'accordo???
Windam™
The best for all the use!