Menu principale

GameCube o Psx2?

Aperto da _NaNaKi_, 15 Novembre 2002, 21:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

_NaNaKi_

AMLETICO!!

Cosa scegliere?? Il cubo o la psx2??
Sono completamente diviso in due parti perchè, mentre il cubo ha una tecnologia pazzesca e potrà dar vita a capolavori, come ha gia fatto, esempio Resident Evil Rebirth, un videogioco che ha una grafica che va al di la del fotorealismo, a dir poco MAGNIFICAA!!
la psx2 invece a più titoli sperimentati, come final fantasy per esempio e, al contrario del cubo, non crea molti giochi per bambini, molti platform stile mario bros.

La potenza del cubo o la fama della psx2??
Cosa scegliere???
Magari una delle due la potrò comprare quando avrò uno stipendio mio, ma un'latra vorrei farmela regalare  :(

Tenendo conto che la psx2 è molto limitata tecnicamente rispetto al cubo o all'x-box.

Sigh, anyone può aiutarmi?

Andrew01

Eh già.... come hai detto ci sono i pro e i contro...
sicuramente il gamecube è potentissimo ma a parte il recente resident evil e final fantasy crystal chronicle non ha grandi titoli dalla sua parte (a meno ke tu non sia un gran fan di Mario... in questo caso il cubo è d'obbligo! :P ) mentre la PS2 pur essendo graficamente inferiore ha moltissimi bei giochi tra cui scegliere...
io ti consiglio la PS2 proprio xkè ritengo + importante la possibilità di avere un ampia gamma di scelta e anke xkè è praticamente certo ke la saga di ff continuerà nella scatola nera.....(anke se ultimamente le idee sullo sviluppo dei nuovi ff lasciano un pò a desiderare...)

yumi

il mio fratellone si e' comprato il cubo..io la Ps2...fine dei dubbi!!!!                  

kraken

Se hai fratelli più piccoli il problema nn sussiste xchè tu ti compri uno dei due e tuo fratello "si fa regalare" l'altro io cmq prenderi la PS2 + per FFX che per altro e Il Game Cube me lo farei regalare per natale
Cmq anche la X-Box ha buoni titoli

[p][/p]

_NaNaKi_

Eh gia, se avessi i soldi per comprare una delle due sicuramente l'avrei fatto.
Purtroppo io sono un accanito lettore di manga e adoro collezionare anime, motivo per il quale ho speso più di un milione di lire senza risparmiare niente.
Se siete dell'ambiente panini o dynamic italia sapete sicuramente il prezzo dei loro prodotti, manga cosi cari manco fossero rilegati in oro e vhs cosi care manco fossero dei dvd con 800000 speciali extra.

Farmi regalare una delle due console è per il momento l'idea più plausibile, visto anche che mio padre al 97% mi comprerà il pc nuovo per il mio compleanno, una bomba di tecnologia.

Quindi non mi sembra logico farmi regalare due console oppure una a me e una ai mio fratello.
Per una delle due aspetterò di avere soldi.

La psx2 ha titoli più commerciali ma è pur vero che possiede giochi come devilmcry che so essere molto bello.
Ma cavolo se vedeste òa grafica di resident evil rebirth per cubo o dell'ultimo star wars, rimarreste con la mandobola a terra per 30 anni.
Resident evil vale da solo l'acquisto della console, però di certo non giocherò solo con un titolo.

La psx2 ha si ff10 ma per esempio l'11 lo prenderei per pc e non per psx2.

L'xbox non lo prenderò mai, bill gates mi sta sulle palle solo per aver fatto la microsoft, che con il suo sistema operativo mi da molti problemi, quindi di certo non gli compro una console che è più un pc, a saputa degli hacker che l'hanno sprottetto.

Uff forse però mi conviene aspettare e vedere un po' come va il mercato delle due, no??

DjMarco

ps2 senza ombra di dubbio ^_^

kraken

Neanche io prenderi mai la X-Box ma c'è Halo
Cmq se devi proprio sceglierne solo una prendi la PS2 che nn ha idraulici di 80 anni che vanno in giro per mondi tridimensionali

[p][/p]

Locke69

CitazionePurtroppo io sono un accanito lettore di manga e adoro collezionare anime, motivo per il quale ho speso più di un milione di lire senza risparmiare niente.
Già.... anch'io sono un appassionato lettore di manga e trangugiatore di anime e sperpero un fottio di quattrini (forse ora un pò meno rispetto agli anni precedenti). :(

Cmq io non ho avuto dubbi.....quest'anno ho preso la ps2, soprattutto per MGS2 e FFX

....il prossimo anno forse il game cube..... ma dovranno uscire dei titoli forti però.....
Almarë melloni!  Elen síla lúmenn' omentiëlvo

Carbuncle

Secondo me ps2....anke se la potenza grafika nn è paragonabile a quella della x-box e game cube....cmq ha i gioki + belli  

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

DjMarco

+ che altro ha le migliori serie che si confermano semx

- colin mc rae
- tekken
- wipeout
- final fantasy
- metal gear solid
- soul calibur
- iss pro

....... questo è il punto forte della PS2

Mitox

katoplepa

io sono un grande appassionato della serie di Resident Evil e mi sono preso il GameCube apposta, confermo infatti che il Rebirth è qualcosa di impressionante a livello di coinvolgimento, vuoi per la grafica che è spettacolare, vuoi per la giocabilità che è stata migliorata, così come gli enigmi eccetera... tra l'altro mi sono scaricato un paio di video di Resident Evil Zero e fa paura, quindi sapendo di questa uscita, del futuro Resident Evil 4 e Final Fantasy Christal Cronicle direi che sono contento di aver preso il GameCube, ma non vedo altri titoli interessanti, dato che Mario non mi piace e Eternal Darkness l'ho provato e non è un capolavoro anche se ha molti aspetti che sono interessanti, Star Wars Rogue Leader forse lo prenderò usato ma solo perchè amo la serie di Star Wars e basta così...
purtroppo il Cubo ha la particolarità del Mini-DVD che proprio per la sua essenza non permette una grande compressione delle immagini, infatti il Rebirth sta su 2 dischetti e i filmati in FMV sono veramente belli ma non certo meglio di quelli di FFX per intenderci, infatti quel supporto piccolo fatto anti pirateria (non so ancora fino a quando ) non permette uno stoccaggio dei filmati compressi in modo decente: sgranature e quant'altro denotano questa pecca tecnica... ma intendiamoci, sono minuzie...
la mia PS2 invece ha moltissime frecce al suo arco: la serie calcistica Winning Eleven che da sola mi fa giocare per mesi, Final Fantasy, Metal Gear, Gran Turismo, Colin McRae, Devil May Cry, Onimusha, GTA, le conversioni dei giochi Dreamcast come Ferrari F355 o Virtua Tennis, Tekken, Virtua Fighter, Soul Calibur, Silent Hill, alcuni emulatori Super Nintendo che si possono trovare, insomma qualità e quantità si sposano su PS2, quindi se proprio non puoi prendertele entrambe, prendi la console Sony e tra qualche mese prendi un GameCube usato che troverai tranquillamente a meno di 100 euro...

Tidus™

sicuramente ps2 x i giochi... le altre sn + potenti ma i giochi... anke se gc sta messo bene nn può competere...
è accaduto lo stesso x la psx... n64 e dreamcast erano d gran lunga+potenti, ma giochi (e masterizzazzione) hanno fatto dominare la psx...
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

caos87

CitazioneEsatto... voi lilim usate chiamarlo cosi'... Il sacro dominio che non puo' essere violato da alcuno, la luce dell'animo [..] le mura dell'animo che tutti possiedono.

questa citazione non poteva mancare...
Citazione di: Silver ElementIo direi che pure i mod sono rari ultimamente
P.S: Se vedete un admin tirategli subito la Pokéball prima che scappi

sudit

Citazione+ che altro ha le migliori serie che si confermano semx

- colin mc rae
- tekken
- wipeout
- final fantasy
- metal gear solid
- soul calibur
- iss pro

....... questo è il punto forte della PS2
........ e kingdom heartssss sbav sbav........
cmq ps2 assolutamente... ma poi dipende dai giochi che ti piacciono... MA visto che se qui è logico che ti piaccia ff QUINDI PS2!!!! (per la serie i contorti ragionamenti di sudit -_-)