Menu principale

Resident Evil 0

Aperto da Mitox, 28 Novembre 2002, 15:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

The_Great_Sephiroth

RE2 è il miglore insieme al primo. Pensate un po: invece di una casa, una città: un posto reale, non più case ottocentesche improbabili: solo voi e una città, dove l'unico posto sicuro sembra essere una stazione di polizia. Diverse storie si intrecciano: Leon, poliziotto alle prime armi, Claire, cerca suo fratello Chris, Ada viene mandata da Albert Wesker a prelevare il virus g dal suo vecchio amico di studi William Birkin, Birkin dal canto suo si innietta il virus e contagia la città, sua figlia scappa verso l'unico posto sicuro della città che poi si rivela essere una trappola mortale, Hunk, agente speciale della UBCS viene incaricato di recuperare il virus gettato da Leon, Tofu...non lo so

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

katoplepa

non sono daccordo

se penso ad una ambientazione horror, la più azzeccata secondo me è proprio la villa sperduta nella foresta, non ditemi che quando eravate ragazzini non siete mai andati con gli amici, di notte, con le torcie elettriche, a girare magari proprio dentro una casa abbandonata su qualche collina... da vero brivido! ecco, proprio l'ambientazione migliore...

se parli di ambientazione "improbabile" non venire a dirmi che invece la Stazione di Polizia è un'ambientazione che regge... quando mai si è vista una stazione di Polizia così, strutturata in quel modo, con stanze inutili e persino con gli ENIGMI da risolvere? ti pare che una stazione di polizia nel centro di una città abbia dentro dei puzzle e dei rebus? se proprio devo scegliere, sicuramente gli enigmi stanno molto meglio dentro la misteriosa Villa, che proprio perchè è così insolita può racchiudere di tutto!

personalmente la preferisco, anche perchè la città da esplorare non è affatto intera, sarebbe stata molto più una figata se si fosse potuto entrare magari in tutte le case (lo so che è impossibile) allora forse ero daccordo, ma così com'è preferisco sempre il primo, sarà colpa del fatto che dopo il primo episodio e dopo aver aspettato quasi due anni per giocare il secondo episodio, quando ce l'ho avuto l'ho finito in un week-end allora mi sono molto disgustato...

Voodoo

Faccio rinascere questo topic perchè ho finito il gioco poche ore fa e mi ha fatto, nel complesso, una buona impressione. L'ambientazione è di discreta atmosfera, sopratutto nella Training Facility, i filmati sono di una qualità medio/alta (i modelli di questi FMV non mi hanno pienamente soddisfatto, ma la regia è buona) e la grafica è simile a quella del Rebirth (forse anche leggermente meglio). Il sistema di scambio tra i personaggi è discreto, anche se non sono state sfruttate tutte le sue potenzialità. Il fatto che non ci siano gli Item Box mi lascia indifferente perchè il nuovo sistema di Leave Item funziona bene: hai gli oggetti sulla mappa e hai sempre spazio.
Nel complesso quindi un buon RE, al pari del 2 direi. I migliori rimangono RE1 e Code: Veronica

Giusepp88e

SECONDO ME IL MIGLIORE è IL 2, ANKE XKè HO SOLO GIOCATO CON QUESTO E IL 3...
UNA SOLA COSA NON MI PIACE DEL GIOCO: LE ARMI SONO TROPPO SCONTATE, DOVEVANO METTERE ALTRE E + DECENTI, CAZZO NON PUOI AFFRONATARE UNO ZOMBIE CON UNA NORMALE PISTOLA, è RIDICOLO...
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

_NaNaKi_

Ho giocato al 2 e al 3, prima di vomitare anche al gun survivor, mentre code veronica l'ho visto da un amico per quanto riguarda re rebirth, beh sono un drogato e comprerò il game cube solo per questo gioco, e magari anche per ffc.

Anche io come kato reputo più plausibile e horrorifica la mansione del primo episodio (anche se nn lo usato, aspetto la rinascita per farmi del male) mentre nei capitoli successivi la tensione da gioco horror come esempio silent hill era praticamente inesistente. Credo che la cosa migliore da aspettarsi in un gioco di questo genere sia la poca illuminazione, la sensazione di sentirsi da soli nel buoi insieme a qualcosa di irreale pronto ad uccidere, di scorgere un movimento grazie ad una candela, di sentire rantoli e passi.
Questo è l'horror e nei capitoli di re che ho giocato era praticamente inesistente, basava il tutto sullo splatter e sui massacri di zombie, cani e vari esperimenti di laboratorio.

Una cosa che fondamentalmente mi piace di re è la storia e tutti i suoi intrecci, gli esperimenti della umbrella e tutto quello che ne deriva, veramente molto bello, soprattutto quando venni a conoscenza della super cavia di birkin e wesker, la piccola bambina dell'archittetto della mansione degli stuart, se non errò, usata per i più sporchi esperimenti...very very amazing!!!!

Voodoo

NaNaKI immagino che ti piaccia anche il film di RE vista la tua sign.  :biggrin2:

katoplepa

non ho ancora giocato al "RE ZERO" ma spero di farlo al+presto, mentre ho giocato a tutti gli altri e anche io Nanaki se ti può consolare ho preso il GC apposta... credo di essere daccordo con Voodoo, il primo episodio e il Veronica sono i migliori in assoluto, attendo di giocare questo episodio per esprimermi, ma il fatto di lasciare gli item per terra è una cosa alla quale avevo pensato anche giocando per la prima volta al primo episodio nel 96 quindi non posso che essere daccordo sulla innovazione...

riguardo la qualità degli FMV sul CUBO questo è un tema di discussione spinoso, infatti a mio parere il problema, che è stato riscontrato anche su Eternal Darkness e sul Rebirth eccetera, è dovuto al supporto Mini-DVD, infatti la scelta anti-pirateria di Nintendo da una parte blocca il fenomeno, dall'altra parte paga in termini di qualità, in quanto essendo il supporto Mini-DVD abbastanza "piccolo" (in termini di capienza di dati) non è possibile stoccare dei video di perfetta qualità, in quanto come sapete benissimo più un video è di alta qualità, più spazio occupa il file...

Zack87

CitazionePiù un video è di alta qualità, più spazio occupa il file...
Questo problema, però, é stato risolto suddividendo il gioco in 2 Dischi...

Race: Hume Job: [Drg-63] - [War-30] Server: Fairy  Linkshell: FinalFantasySaga ->Profile<-

katoplepa

no zack
non è stato risolto...
è un palliativo... daltronde se un gioco è lungo e contiene molti Fmv mica possono fare 10 dischi ti pare?
il fatto di splittare il gioco Rebirth su due dischi è stato doveroso altrimenti non si sarebbe visto nessun Fmv, se invece avessero voluto mettere degli Fmv da paura avrebbero dovuto fare almeno 4 dischi e diventava troppo... capisci quello che voglio dire? sono sempre degli ottimi Fmv ma per gestire la cosa che stia in equilibrio fra qualità buona e numero di dischi devono sacrificare qualcosa... anche perchè più dischi devono produrre e più a loro costa...

Giusepp88e

Resident evil, uno dei miei videogiochi preferiti... il BH0 fa skifo!?...
 :(  :(  :(
[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Voodoo

Ehm Giusepp88e se leggi più in su io dico che BH0 è un buon gioco...
Gli sfondi di BH0 sono fissi (2D) e quindi occupano più spazio di un normale sfondo 3D. Come se non bastasse spesso sono anche animati quindi è come se fossero dei piccoli FMV in loop continuo e questo vuol dire ancora più spazio occupato. Come dice Kato la qualità degli FMV è una scelta dovuta allo spazio, basta vedere Super Smash Bros. che ha una intro di ottima qualità

_NaNaKi_

CitazioneNaNaKI immagino che ti piaccia anche il film di RE vista la tua sign.  :biggrin2:
Tu dici??      

Diciamo che sono un drogato e Milla Jovovich una buona striscia di cocaina  :P
Cmq il film lo adoro, anche se non lo reputo un capolavoro cinematografico

Voodoo

Ci credo che il film lo adori! Per alcuni istanti si vede anche la F**A di Milla (verso la fine quando cado dal lettino)      
Cavolate V.M.18 apparte ho visto il film qualche giorno fa e devo dire che in generale è fatto bene, ma la trama mi ha un po' deluso ( avrei voluto il Team S.T.A.R.S.).
Sicuramente è il miglior film che trae ispirazione da un videogioco (il secondo è il primo Mortal Kombat sempre dello stesso regista, ma mooooooooolto più in basso)

Dandelik

Citazionenon sono daccordo

se penso ad una ambientazione horror, la più azzeccata secondo me è proprio la villa sperduta nella foresta, non ditemi che quando eravate ragazzini non siete mai andati con gli amici, di notte, con le torcie elettriche, a girare magari proprio dentro una casa abbandonata su qualche collina... da vero brivido! ecco, proprio l'ambientazione migliore...
Io andavo con i miei amici nelle case abbandonate e anke nei parki vicino a cimiteri dove c'erano anke mini grotte dove passava un fiume (ke fifa certe volte !!) e sai cosa ci trovavamo ? I BARBONI !!!       .
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

katoplepa

ma in definitiva quando esce REZero PAL ?