Menu principale

finito Final Fantasy 9 (possibili spoiler)

Aperto da rossella, 10 Dicembre 2002, 17:17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

rossella

ciao a tutti!
eccomi qua....
appena finito FF9... mi sono immediatamente collegata...
dovrei studiare... ma sapete com'è... l'emozione del gioco...
beh... le mie impressioni sul gioco sono medie...
come tutti i final fantasy cui ho giocato ovvio che mi è piaciuto...
volente o nolente ti affezioni talmente tanto ai personaggi che
poi ti viene la lacrimuccia sul finale...
ma dovendo essere veramente obiettiva non so...
direi che ff7 resta sempre (da punto di vista della storia)
- IMHO naturalmente - insuperabile...
mah... che dire..
sapete cosa mi è mancato in ff9?
innanzitutto la forte caratterizzazione dei personaggi che c'era in ff7....
ci sono secondo me forti analogie fra il personagio di cloud e quello di gidan...
se pensiamo soprattutto al fatto che questi poveri ragazzi scoprono solo alla fine chi sono... ma mentre il cammino (davvero sofferto) di cloud verso la sua consapevolezza è appagante dal punto di vista della congruenza del gioco, quello di gidan lascia un po' a desiderare in tal senso...
in realtà un altra analogia con ff7 l'ho ritrovata nel fatto che come gidan è un simile di kuja così anche cloud e sephirot lo sono...
ma a prescindere dalle analogie, la storia secondo me lascia dei passaggi un po' in aria... è un po' incompleta... mentre in ff7 tutto coincide alla perfezione...o almeno questa è la sensazione che mi ha dato...
per il resto posso dire=> grafica: ben fatta, sistema di battaglia: buono, gestione abilità: ben fatto, avventura chocobo: un po' scocciante (tant'è che ho lasciato perdere perchè non mi ha motivato ad andare avanti), segreti: potevano dare piu' indizi perche' li ho scoperti solo ora che ho finito dando un'occhiata su internet, mappa: ben organizzata, mogunet: idea carina ma alla fine ho lasciato perdere perchè mi sono concentrata sul gioco, evocazioni: stavolta li ho sentiti un po' piu' distanti... forse per il fatto che solo due peronaggi potessero usarli.
beh... spero di non aver dimenticato nulla
cmq pensierino finale: ne vale la pena!
ciao
Rossella

Emily

Baan

Ma come ha detto rossella: [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']FF7>ALL[/span]
<center></center>

Akkaw

Beh Rossella sono molto d'accordo con te.........complimenti per averlo finito

Huragano

Citazioneciao a tutti!
eccomi qua....
appena finito FF9... mi sono immediatamente collegata...
dovrei studiare... ma sapete com'E.. l'emozione del gioco...
beh... le mie impressioni sul gioco sono medie...
come tutti i final fantasy cui ho giocato ovvio che mi Epiaciuto...
volente o nolente ti affezioni talmente tanto ai personaggi che
poi ti viene la lacrimuccia sul finale...
ma dovendo essere veramente obiettiva non so...
direi che ff7 resta sempre (da punto di vista della storia)
- IMHO naturalmente - insuperabile...
mah... che dire..
sapete cosa mi Emancato in ff9?
innanzitutto la forte caratterizzazione dei personaggi che c'era in ff7....
ci sono secondo me forti analogie fra il personagio di cloud e quello di gidan...
se pensiamo soprattutto al fatto che questi poveri ragazzi scoprono solo alla fine chi sono... ma mentre il cammino (davvero sofferto) di cloud verso la sua consapevolezza Eappagante dal punto di vista della congruenza del gioco, quello di gidan lascia un po' a desiderare in tal senso...
in realtEun altra analogia con ff7 l'ho ritrovata nel fatto che come gidan Eun simile di kuja cosEanche cloud e sephirot lo sono...
ma a prescindere dalle analogie, la storia secondo me lascia dei passaggi un po' in aria... Eun po' incompleta... mentre in ff7 tutto coincide alla perfezione...o almeno questa Ela sensazione che mi ha dato...
per il resto posso dire=> grafica: ben fatta, sistema di battaglia: buono, gestione abilitE ben fatto, avventura chocobo: un po' scocciante (tant'Eche ho lasciato perdere perchEnon mi ha motivato ad andare avanti), segreti: potevano dare piu' indizi perche' li ho scoperti solo ora che ho finito dando un'occhiata su internet, mappa: ben organizzata, mogunet: idea carina ma alla fine ho lasciato perdere perchEmi sono concentrata sul gioco, evocazioni: stavolta li ho sentiti un po' piu' distanti... forse per il fatto che solo due peronaggi potessero usarli.
beh... spero di non aver dimenticato nulla
cmq pensierino finale: ne vale la pena!
ciao
Ciao cara news(nick-rossella) di free.it.finalfantasy, sono 0123456789(nick-mio) O_O

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

rossella

per la verità rossella non è un nick ma è il mio nome
se dovessi scegliere un nick metterei aeris  (ho sempre usato quello)
e sarebbe anche intuibile se l'immagine che ho scelto come avatar funzionasse!  
cmq spero che non vi dispiaccia se ho messo le mie considerazioni anche
su free.it.finalfantasy
ciao
rossella
Rossella

Huragano

Citazioneper la veritErossella non Eun nick ma Eil mio nome
se dovessi scegliere un nick metterei aeris  (ho sempre usato quello)
e sarebbe anche intuibile se l'immagine che ho scelto come avatar funzionasse!  
cmq spero che non vi dispiaccia se ho messo le mie considerazioni anche
su free.it.finalfantasy
ciao
rossella
Io con nick-rossella volevo intendere(di volere      )nick di rossella, e cmnq hai fatto bene(anche se mi e un pochino scocciato aver dovuto rileggere tutto     :devil:     )

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Zell_88

io non riesco a battere l'ultimo mostro :(
ma si trasforma diventanto + potente o si batte silo una volta

eeeee....voglio lottare con Seifer mi stò annoiando...Squal dove seiiii
....MA CHE STAI FACENDOOOOOO

Huragano

Citazioneio non riesco a battere l'ultimo mostro :(
ma si trasforma diventanto + potente o si batte silo una volta
No c'e' solo quella versione(per fortuna      )

Akkaw

Si infatti se no è una cavolata,che livello 6 zell?

rossella

beh... la prima volta sono morta anch'io...
 e mi sono un po' secccata... ma alla seconda tutto okkei...
anche perchè la fregatura è che non ha tantissimi hp e quindi
se muori è subito prima di lui (nel senso che se non ti uccide riesci
a batterlo tu subito dopo )
cmq il segreto è non farsi alterare lo status (tipo stop e roba varia)
ciao
rossella
Rossella

Huragano

Citazionebeh... la prima volta sono morta anch'io...
 e mi sono un po' secccata... ma alla seconda tutto okkei...
anche perchEla fregatura Eche non ha tantissimi hp e quindi
se muori Esubito prima di lui (nel senso che se non ti uccide riesci
a batterlo tu subito dopo )
cmq il segreto Enon farsi alterare lo status (tipo stop e roba varia)
ciao
rossella
E anche un buon potere curativo(nel senso oggetti curativi, energiga ecc.ecc.), perche' fa una mossa(mi sembra si chiamasse NewToring, boh      )che ti leva quasi tutti gli hp(fino a 1)ad un personaggio

Baan

Si ma è talmente lunga che ora che ritorna il combattimento normale il sempre-regene ti ha curato il doppio di quello che ti leva lui.
Basta avere sempre-haste & sempre-regene nn serve neanche provvidenza.
<center></center>

Carbuncle

CitazioneSi ma è talmente lunga che ora che ritorna il combattimento normale il sempre-regene ti ha curato il doppio di quello che ti leva lui.
Basta avere sempre-haste & sempre-regene nn serve neanche provvidenza.
be...sempre mejio averla pero,...  

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Emily

io l'ho battuto facilmente... cmq... voi sapete come far apparire la fenice di Eiko quando sn morti tutti? a me è apparsa una volta sola e nn me l'aspettavo neanche
PS: x Carbuncle: Chi è il tizio/la tizia della tua firma?