Menu principale

Final Fantasy X-2

Aperto da Zack87, 30 Dicembre 2002, 14:08:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Richter

CitazioneMi sembra ke FFX sia uno dei migliori !! Credo ke se non fosse per "un qualcosa" ke manca a ff X sarebbe paragonabile quasi a ff7 mentre ff8 e 9 (non sono bellissimi). l'8 ha fatto successo solo perkè è sato il primo in italiano il 9 è stato il più indecente !!
sono d'accordo ma l'8 x me è molto bello e non puoi dire ke lo è solo xkè è in italiano...

Dandelik

Io dico ke è la maggior causa della vendita di massa di quel gioko è stato ke parlato in italiano. Infatti molti iscritti del forum hanno iniziato proprio con quello. Se ff7 fosse stato tradotto in italiano avrebbe fatto il doppio del successo di ff8 . Pensate ke le vendite del 7 sono aumentate grazie a al'altri ff parlati in italiano.
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Richter

CitazioneIo dico ke è la maggior causa della vendita di massa di quel gioko è stato ke parlato in italiano. Infatti molti iscritti del forum hanno iniziato proprio con quello. Se ff7 fosse stato tradotto in italiano avrebbe fatto il doppio del successo di ff8 . Pensate ke le vendite del 7 sono aumentate grazie a al'altri ff parlati in italiano.
puoi dire ke il fatto di essere in italiano lo abbia aiutato nelle vendite ma dire ke solo x quello ha venduto molto mi sembra riduttivo...non credo sia una questione di lingua...in genere il giocatore di gdr si distingue x certe cose...è un giocatore ke non bada a queste cose...voglio dire ke uno ke si mette a giocare a ff l'ultima cosa ke considera è la lingua...io ho sempre considerato i giocatori di questo genere delle persone raffinate in questo campo..

Dandelik

Bè infatti io ho comprato ff7 anke se in inglese . Non dico ke è stato l'unico motivo ma molta gente dopo final fantasy 8 non gli è venuto il dubbio ke ci fossero l'1 2 3 4 5 6 7 (tacticts) anzi continuano a comprare solo quelli dopo l'8 e se gli kiedo perkè non prende quelli prima mi dice ke non gli piaciono perkè in inglese !!!! Ma è possibile !?!?
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Richter

CitazioneBè infatti io ho comprato ff7 anke se in inglese . Non dico ke è stato l'unico motivo ma molta gente dopo final fantasy 8 non gli è venuto il dubbio ke ci fossero l'1 2 3 4 5 6 7 (tacticts) anzi continuano a comprare solo quelli dopo l'8 e se gli kiedo perkè non prende quelli prima mi dice ke non gli piaciono perkè in inglese !!!! Ma è possibile !?!?
ah bhè allora....spero ke siano poki casi isolati

_NaNaKi_

Spinto dall'amore che ho per FF8 volevo spezzare una 30 di lance in suo favore.

L'ottavo capitolo è uno dei migliori, si piazza al secondo posto dopo il 7 e il 6 ma nel mio cuore lo affianco ai primi poichè ha introdotto una stupenda fusione, che in ff7 manca, ovvero il fantasy occidentale con un ambientazione futuristica e fantascientifica. Nonostante non ami particolarmente entrambi i generi (visto che il fantasy, tranne rare eccezzioni, è troppo stereotipato e monotono) rimasi piacevolmente colpito dalla reintroduzione dei G.f come esseri viventi saccenti (in minor maniera rispetto al 6) che nel 7 manca. Questo è un elemento tipicamente fantasy, creare creature ignote che possono essere usate o combattute (come ne Il signor degli anelli, quando combattono contro "ombre e fiamme") e soprattutto responsabili di effetti pericolosi come le droghe. Molti atleti fanno uso di droghe atte a migliorare le prestazioni, allo stesso modo in cui il party di ff8 faceva uso dei g.f per incrementare la propria forza, ma ciò comporta dei problemi fisici (credo che l'assunzione di steroidi, anfetamine e doping non passi inosservata dall'organismo) e nel caso di ff8 mentali. Magnifico! Se ne abusi perdi la memoria, come se avessi l'alzaimer (si scrive così? perdon).
Poi l'introduzione che più ho gradito, dal punto di vista monetario, è la realisticità dello stipendio. Niente più soldi lasciati in giro da mostri senza intelligenza, ma un realistico stipendio il cui aumento è derivato dalla abilità nel combattere e dallo studio. Proprio come un SeeD!! Studiare e combattere, ovvero mens sana in corpore sano.

La storia non è complicata ma chi dice che per essere un capolavoro deve avere dei colpi di scena e una complessità alla evangelion?? Anime come Cowboy bebop hanno una storia semplice, ma profonda come un abisso oceanico e sono capolavori assoluto. Motivo per cui gli intrighi non sempre sono necessari, anche se belli da scoprire e da ammirare, soprattutto se i personaggi sono realistici, come quelli di ff8. Persone con emozioni vere, con comportamenti dettati dall'esperienza e dai traumi, o semplicemente da influenza psicologiche. Magnifico!! Non so voi ma quando vidi l'espressione di Seifer mentre osservava il Garden di Balamb (alla fine del gioco) rimasi stupefatto dai significati che esprimeva quel sorriso dopo e quella forma di stupore mista a tristezza prima. Stupendo, tutt'ora se ci penso mi viene la pelle d'oca. O il flash back di Laguna e Raine, del dolore per la sua morte, la gioia che traspariva dai suoi occhi mentre accarezzava la fede, l'imbarazzo, a tratti comico, di Laguna. Magnifico.

Potrei continuare a parlarne all'infinito, citando una miriade di fatti e di espressioni, ma uscirei troppo dal contesto originario. Se volete sono a vostra disposizione per dibatti in merito, magari in altra sede.

Il 7 è il migliore
L'8 è magnifico
Il 9 il peggiore dei tre

Scusate per il piccolo sfogo

Dandelik

Più o meno le nostre idee sono simili. Ankio ho avuto quelle sensazioni e metto come te al primo posto ff7 (anke un 10 un pò stretto e dubbioso da analizzare meglio) e subito dopo ma di poko ff8 e alla fine ff9 perkè non mi ha dato quelle grandi emozioni ke gli altri capitoli invece sono riusciti a darmi ma cmq non dico ke faccia skifo anzi è ankora un gioko ad alti livelli.

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

auron

ragazzi, non rtrovo il problema, io sono ottimista, almeno per ora. se uno le pistole non le vuole usare, che non le compri, poi il fatto della memory card e' una troveta per guasdagnare qualcosa in piu' visto che con l' uscita del film di final fantasy la squaresoft ha perso molti soldi.
anche in ltri giochi ci sono periferiche a parte ( vedi vitua figther 4, oppure raiman m, ecc... ).

questo per me non vuoldire che il gioco si sia commercialixxato e che non sia bello. i pregiudizi su un gioco che ancora deve uscire nel suo paese nativo, non li accetto offatto.

come gia' ho detto sono ottimista.
dauragon c. mikado "nell' antica cina si dice che c' e' un solo modo per eguagliare il proprio maestro, superarlo" the bouncer

auron : un buon guardiano deve saper controllare le emozioni  ff10

[img scr="www.ffx-europe.com/wallpaper/images/wallpaper3s.jpg"]

steve harris

informazione:
i final fantasy 7 8 9 ancora esistono solo x la ps1?

"é la storia di una società che precipita
e che per farsi coraggio continua a ripetersi...
fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
Il problema non è la caduta...ma l'atterraggio!!"

auron

per il momento si, ma si parlava di alcuni remake, anche se penso che sono voci false.
ciao
dauragon c. mikado "nell' antica cina si dice che c' e' un solo modo per eguagliare il proprio maestro, superarlo" the bouncer

auron : un buon guardiano deve saper controllare le emozioni  ff10

[img scr="www.ffx-europe.com/wallpaper/images/wallpaper3s.jpg"]

steve harris

peccato xchè cosi non posso confrontare i vari final fantasy ....non ho la ps1
spero che qualche remake lo facciano.....
almeno del 7 e dell'8

fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..

Richter

ma sulla ps2 funzionano i FF della ps1

io cmq sono d'accordo con te nanaki anke se a leggere i tuoi post mi torna in mente la divina commedia di dante  

la classifica ke hai fatto è perfetta ma come dandelik avrei messo anke il 10...io lo trovo bellissimo anke se la storia puo' non piacere...e il sistema di sviluppo lo trovo complicato ma stimolante..

steve harris

si ma dovrei trovarli originali......

fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..

Richter

Citazionesi ma dovrei trovarli originali......
ma si trovano ovunque...

steve harris

e quanto costano i giochi x la ps1?

fino  qui tutto bene..
fino qui tutto bene..
fino qui tutto bene..