Menu principale

SILENT HILL 2 PER PC !!!!!

Aperto da Seifer, 31 Dicembre 2002, 22:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Seifer

Non so se lo sapete già, ragazzi... ma finalmente il MITICO SILENT HILL 2 è uscito anche per PC !!!!!!!!!!!!!!

YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!

Allora tutte le mie preghiere sono valse a qualcosa!!!!!!!
Finalmente potrò giocare sul mio pc invece di aspettare l'emulatore....

SONO FELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!                  

Knight Seifer

Richter

io ci ho giocato e mi è piaciuto molto...ha solo 2 difetti...quella fottuta grafica sporca e il controllo non eccelso...però è molto bello

Norua

nonlo sapevo grazie per l'informazione  

Giusepp88e

tra silent hill e resident evil, preferisco d gran lunga Resident Evil, Silent Hill lo trovo troppo stupid... (snz offesa x ji appasionati d qst gioco!  )

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.
Passo e chiudo ^.^ [/span]

Voodoo

Wow! Silent Hill stupido non l'avevo mai sentito dire!
Il momento in cui ho avuto più brividi in SH2 è quando ho visto il protagonista correre... brrrrrr com'è animato male!  
Lasciando da parte le cavolate, SH2 è un gran gioco, sopratutto in quanto ad atmosfera.

Giusepp88e

infatti io ho detto ke x me è un gioco stupido e terrorizzante, cioè nn mi piace...
Ognuno la può pensare come vuole!

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:blue']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:blue']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:blue']a[/span] [span style='color:black']I[/span][span style='color:blue']N[/span][span style='color:black']T[/span][span style='color:blue']E[/span][span style='color:black']R !![/span][/span]

[span style='font-size:21pt;line-height:100%'][span style='color:pink']F[/span][span style='color:black']o[/span][span style='color:pink']r[/span][span style='color:black']z[/span][span style='color:pink']a[/span] [span style='color:black']P[/span][span style='color:pink']A[/span][span style='color:black']L[/span][span style='color:pink']E[/span][span style='color:black']R[/span][span style='color:pink']M[/span][span style='color:black']O !![/span][/span]

Citazione[span style='color:orange']...ti vorremmo invitare a postare solo quando è necessario o hai qualcosa di importante da dire.

Voodoo

Certo!  :biggrin2:
Infatti era così per dire

Giusepp88e

_NaNaKi_

Silent hill è il gioco horror per eccellenza.
Silent hill 2 devo prenderlo al più presto.
Silent hill 3 lo sto aspettando come un forsennato, ho scaricato tutto quello che si poteva scaricare e presto farò dei banner per sostituire Milla, visto che Heather mi attira molto.

Reputare Silent hill stupido mi sembra una decisione molto affrettata e ingiusta.
Rispetto a Resident Evil svolge appieno il suo compito, gettare nella paura più tremenda il videogiocatore, farli sentire la presenza del nemico invisibile, distruggere la sua razionalità andando di pari passo con l'avventura, o in questo caso sarebbe meglio dire incubo, provare le sue capacità cardiache con musiche che salgono di tono, pareti superbamente impiastrate di sangue e rese orribili alla vista, traccie di sangue ovunque, e soprattutto il buoi, la paura più antica dell'uomo, l'oscurità, la darkness, che tutto avvolge e lascia senza respiro, che priva l'uomo di uno dei sensi più importanti, la vista.

In resident evil questo manca, magari nel rebirth si è spinti più sulle ambientazioni alla silent hill, ma re 2,3 e quella schifezza di gun survivor si concentrano sul genere splatter, stimolando non la paura ma il piacere di far eplodere teste di zombi, di vedere arti volanti e cervella. Tutto questo non fa paura, le uniche cose che provocano terrore sono i colpi ad effetto, tipo finestre che si spaccano, zombie che sbucano all'improvisso etc.
Quindi reputo di gran lunga superiore silent hill rispetto a resident evil, nonostante adori quest'ultimo.

La storia poi è bellissima o perlomeno giocando al primo capitolo ho assaporato una vera storia horror e non fantascientica come in Resident Evil, basata su esperimenti genetici e tecnologie militari di prossimo futuro.

L'unica pecca del primo capitolo è la grafica pessima rispetto all'anno di uscita e l'effetto fog usato più che altro pe coprire i vecchi pop up della ps. Quella del 2 invece mi sembra molto buona, anche se l'ho vista solo in alcuni filmati, mentre nel 3, wowww, effetti di luce moooolto buoni, anche se mi sembrano inferiori rispetto a re rebirth.

Tirando le somme entrambi sono dei capolavori ma silent hill è un titolo veramente paurosa rispetto al fratello di casa Capcom.

Mai provato a giocarci alle 3 di notte con le cuffie nel tele??
Provateci, io c'è l'ho fatta ma sentivo il cuore pompare a mille sotto la maglietta e ci tengo a precisare che da molti anni oramai (da quando ho abbandonato l'infanzia) i film horror non provocano in me alcun tipo di paura, anzi alcuni mi fanno ridere per le situazioni stupide e i personaggi (esempio Freddy di Nightmare   un mito quell'uomo, certe frasi che fanno scompisciare, "oh, la pizza agli angioletti, la mia preferita"     ) a tratti ridicoli e cabarettisti (altro esempio la bambola assassina, quando voleva giocare a "prendere l'anima del negretto")

Odino

bravo nanaki!! trovo azzeccatissima il tuo confronto tra i due giochi!!!
nn scordero tanto facilmente SH1 e quei bambini bianchi che spuntavano dal buio nella scuola con un bisturi in mano!!!
mai un gioco mi ha fatto cagare in mano come quelle scene!!!!!!
[span style='color:red'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Odino random helper[/span][/span]
--------------------
[img]http://www.slam-dunk.org/immagini/mitsui/mit02g.jpg" width="397" height="300"]

[div style="width: 662; height: 67"]
[strong][font size="3"][font face="Times New Roman"]
[marquee align="middle" width="50%" height="5%" scrollamount="5"][span style='color:purple'][span style='color:yellow']Cloud[/span]: "So we finally meet again......"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was searching for you"  [span style='color:yellow']Cloud[/span]: "Although my existance is limited, I can still feel you in the depths of my own nightmare... The darkness that existed in front of my own eyes"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "I was the one who invited you to the darkness"  [span style='color:yellow']Sephiroth[/span]: "Taking away all the Light, realized that there is no path of yours but darkness that awaits for you"[/span][/marquee]
[/font][/font][/strong]
from
KINGDOM HEARTS: FINAL MIX

Seifer

Sono d'accordissimo con te, Nanaki.. anch'io adoro Resident Evil ma Silent Hill... eh sì, proprio quest'ultimo mi ha dato emozioni davvero indescrivibili! Ho provato a giocarci di notte (al primo) come hai detto tu e sentivo il cuore che sembrava esplodermi nel petto... quella maledetta scuola era ancora più terrorizzante specie per quei cosi  che camminano e per quel pianto indistinto nei gabinetti del piano superiore... BRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
MITICO SILENT HILL!!!!

Knight Seifer