Menu principale

Sonata Arctica...

Aperto da Alternative-One, 16 Gennaio 2003, 22:47:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

Citazione di: Jenoma93
Citazione di: Alternative-Onea me fa cacare il cazzo
mi sarei stupito del contrario...

ma è per fare polemica con me?

guarda che io non ho assolutamente motivo di criticare i sonata arctica così a vuoto, così come la stessa cosa vale per ogni gruppo. Se una band pubblica un disco che a me non piace ho tutto il diritto di contestarlo, così come ho il diritto di osannarlo se è un lavoro coi controcazzi. Sti ragazzi son venuti fuori con ecliptica, che è super speed... poi piano piano si sono "afflosciati" (notare le virgolette), ma gli ultimi due cd mi sono piaciuti un sacco, nonostante la critica li abbia più o meno spezzati (o sicuramente non acclamati come con i primi due). Poi si arriva a questo Unia che per me è un mischione di roba completamente inconsistente... non sono power, non sono heavy, tantomeno prog... le melodie non sono trainanti, la voce non è "pathos-bringer" (questo l'ho inventato io ora, spero renda l'idea).

E guarda che tutto ciò lo dico a malincuore, io i Sonata li ammiro veramente tanto per i loro lavori passati, nonostante kakko abbia dichiarato "speed sucks" prima dell'uscita di winterheart's guild (con singoli the cage e victoria's secret  :sweatdrop:  :sweatdrop: )

Queste sono le motivazioni, sono concetti che secondo me stanno in piedi, condivisibili o meno ovviamente, ma sempre e comunque opinioni MIE.

poi oh se a te piace ben per te

tanto al concerto le canzoni di unia non le suonano :pinkhappy: (anche questo l'ha detto kakko)

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Darkgaiden

A settembre vengono a Milano insieme agli Epica...

Non impazzisco per nessuno dei due gruppi.

Però la cantante degli Epica....

._.
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Alternative-One

uuuhuhuhuhuhu la cantante degli epica *___*

vista live al rolling stone quando fecero gli special guest ai kamelot

: O***

T-Metal

La solita storia che si ripete  :sweatdrop:
Un gruppo agli inizi piace in genere... Poi quando comincia ad avere un po' più di successo ci sono 'gli anziani del genere' che si tirano indietro e dicono 'no macchè, torniamo al metal vero, diciamoci la verità' mentre i 'nuovi iniziati al genere' accolgono il successo del gruppo con piacere... Mizza che palle  :ninja:

è noioso vedere sempre la stessa storia o.o

Alternative-One

no io non sono tanto d'accordo su questa catalogazione "estremistica" della gente. Secondo me unia è un pastone, non ha capo nè coda, e lo dico con dispiacere eh... Il fatto che i gruppi evolvano mi trova profondamente d'accordo, e anche i cambiamenti radicali per me possono essere portatori di novità "buone"... quindi nessuna critica agli In Flames, ai Dark Tranquillity, nemmeno ai Dream Theater se vogliamo (tra train of thought e six degrees c'è un abisso, sembra di ascoltare due gruppi diversi, in realtà ci sono solo 3 anni di distanza).

Certo sono cambiamenti che spiazzano... anche minutes 2 midnight mi ha lasciato così O_O... poi piano piano, ascolto dopo ascolto ho imparato ad apprezzarlo, e alla fine l'ho giudicato un buon lavoro (da qualche parte l'ho anche scritto sul forum)

Invece quando i sonata hanno scritto Unia secondo me avevano un po' di confusione in testa  :hey: ... per dire... ricordiamoci che ancora oggi sti ragazzi sono sinonimo di speed con doppia cassa, e le blank file e le wolf&raven stanno lì a testimoniarlo.... tuttavia una white pearl black oceans non c'entra un emerito cazzo con la loro produzione iniziale, eppure nessuno si sogna di dire che "è una merda"

Darkgaiden

Citazione di: Alternative-Oneno io non sono tanto d'accordo su questa catalogazione "estremistica" della gente. Secondo me unia è un pastone, non ha capo nè coda, e lo dico con dispiacere eh... Il fatto che i gruppi evolvano mi trova profondamente d'accordo, e anche i cambiamenti radicali per me possono essere portatori di novità "buone"... quindi nessuna critica agli In Flames, ai Dark Tranquillity, nemmeno ai Dream Theater se vogliamo (tra train of thought e six degrees c'è un abisso, sembra di ascoltare due gruppi diversi, in realtà ci sono solo 3 anni di distanza).

Certo sono cambiamenti che spiazzano... anche minutes 2 midnight mi ha lasciato così O_O... poi piano piano, ascolto dopo ascolto ho imparato ad apprezzarlo, e alla fine l'ho giudicato un buon lavoro (da qualche parte l'ho anche scritto sul forum)

Invece quando i sonata hanno scritto Unia secondo me avevano un po' di confusione in testa  :hey: ... per dire... ricordiamoci che ancora oggi sti ragazzi sono sinonimo di speed con doppia cassa, e le blank file e le wolf&raven stanno lì a testimoniarlo.... tuttavia una white pearl black oceans non c'entra un emerito cazzo con la loro produzione iniziale, eppure nessuno si sogna di dire che "è una merda"

Yeah Brodah

Rinchiudere un gruppo in un proprio genere può essere claustrofobico e distruttivo per il gruppo stesso...

Cioè, se gli InFlames (piglio il mio esempio preferito *_* ) non si fossero evoluti, e magari avessero cercato di rimanere nel proprio genere....senza però nuove idee o stimoli...
Avrebbero iniziato a sfornare schifezze.

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Jenoma93

Citazione di: Alternative-One
Citazione di: Jenoma93
Citazione di: Alternative-Onea me fa cacare il cazzo
mi sarei stupito del contrario...
ma è per fare polemica con me?
no. Spiacente, ma a commenti del genere "è una merda" non giustificati, io rispondo sempre allo stesso modo

ora che ti sei spiegato è un'altra storia.
Verily, I have often laughed at the weaklings who thought themselves good because they had no claws.

T-Metal

Citazione di: Alternative-Oneno io non sono tanto d'accordo su questa catalogazione "estremistica" della gente. Secondo me unia è un pastone, non ha capo nè coda, e lo dico con dispiacere eh... Il fatto che i gruppi evolvano mi trova profondamente d'accordo, e anche i cambiamenti radicali per me possono essere portatori di novità "buone"... quindi nessuna critica agli In Flames, ai Dark Tranquillity, nemmeno ai Dream Theater se vogliamo (tra train of thought e six degrees c'è un abisso, sembra di ascoltare due gruppi diversi, in realtà ci sono solo 3 anni di distanza).

Bah, su questo son d'accordo O_O unia poteva esse molto migliore e ha deluso molto anche me (oddio più di tanto non mi aspettavo), ma comunque il mio discorso era più generico:
dai, sai quanto me che non è la prima volta che appena un gruppo ha successo lo si denigra  

Alternative-One

Citazione di: DarkgaidenCioè, se gli InFlames (piglio il mio esempio preferito *_* ) non si fossero evoluti, e magari avessero cercato di rimanere nel proprio genere....senza però nuove idee o stimoli...

anche perchè dopo puttana-oracolo sarebbe stato impossibile fare di meglio :drool:

Citazionedai, sai quanto me che non è la prima volta che appena un gruppo ha successo lo si denigra  

e ciò è ingiusto... ma secondo me è il contesto che un po' cambia... in quanto di solito un gruppo che fa successo con clamore se ne esce con dei lavori più "commerciali" (termine che odio ma è per rendere l'idea)... e allora denigrarlo può anche essere lecito

toh esempio del cazzo... gli offspring fecero smash, 10 milioni di copie vendute da un'etichetta indipendente, record tutt'ora imbattuto, e dopo 4 anni tirarono fuori americana... ci credo che i fan gridarono allo scandalo :sweatdrop: (nonostante a me americana piaccia)

oppure i my chemical romance, dopo 3 cheers 4 sweet revenge hanno fatto uscire the black parade, che ha una title track oggettivamente fantastica... ma alla gente fa cacare perchè l'hanno passata su mtv -_-'

quindi in definitiva. se un gruppo cambia per fare più soldi è giusto che il fan si incazzi... se invece un gruppo cambia come i sonata.. boh non so nemmeno se sia giusto incazzarsi... confidiamo nel prossimo cd sperando che si rendano conto di aver tirato fuori un mezzo fiasco

P.S. la mente contorta dell'ascoltatore cmq lo porta all'incazzatura anche quando un gruppo NON si evolve... vedi chi contesta i nightwish, gli iron maiden ecc :nono:

T-Metal

Citazione di: Alternative-One
Citazione di: DarkgaidenCioè, se gli InFlames (piglio il mio esempio preferito *_* ) non si fossero evoluti, e magari avessero cercato di rimanere nel proprio genere....senza però nuove idee o stimoli...

anche perchè dopo puttana-oracolo sarebbe stato impossibile fare di meglio :drool:

Citazionedai, sai quanto me che non è la prima volta che appena un gruppo ha successo lo si denigra  

e ciò è ingiusto... ma secondo me è il contesto che un po' cambia... in quanto di solito un gruppo che fa successo con clamore se ne esce con dei lavori più "commerciali" (termine che odio ma è per rendere l'idea)... e allora denigrarlo può anche essere lecito

toh esempio del cazzo... gli offspring fecero smash, 10 milioni di copie vendute da un'etichetta indipendente, record tutt'ora imbattuto, e dopo 4 anni tirarono fuori americana... ci credo che i fan gridarono allo scandalo :sweatdrop: (nonostante a me americana piaccia)

oppure i my chemical romance, dopo 3 cheers 4 sweet revenge hanno fatto uscire the black parade, che ha una title track oggettivamente fantastica... ma alla gente fa cacare perchè l'hanno passata su mtv -_-'

quindi in definitiva. se un gruppo cambia per fare più soldi è giusto che il fan si incazzi... se invece un gruppo cambia come i sonata.. boh non so nemmeno se sia giusto incazzarsi... confidiamo nel prossimo cd sperando che si rendano conto di aver tirato fuori un mezzo fiasco

P.S. la mente contorta dell'ascoltatore cmq lo porta all'incazzatura anche quando un gruppo NON si evolve... vedi chi contesta i nightwish, gli iron maiden ecc :nono:

Ok, ma perchè il 'c'è un po' di T in ognuno di noi' nella tua firma è rosa?  :ninja:

Alternative-One

no cazzo è viola  :neko:

Darkgaiden

Citazione di: Alternative-OneP.S. la mente contorta dell'ascoltatore cmq lo porta all'incazzatura anche quando un gruppo NON si evolve... vedi chi contesta i nightwish, gli iron maiden ecc :nono:

Gli Iron si son evoluti all'inizio, nei primi album...e poi si son semplicemente perfezionati...

Premetto che è uno dei miei gruppi storicamente preferiti...

Ecco, l'ultimo cd mi rifiuto di ascoltarlo ulteriormente °_°
Gli ho dato diverse ultime possibilità, ma proprio non mi piace in nessuna angolazione...
Ho provato pure ad ascoltarlo appeso per un albero a testa in giù con delle mozzarelline nelle mutande...ma proprio nulla.

Certo, non c'entra tanto col discorso del topic...

Ma avevo 'sto sdegno da sputare ora °_°

~Hironobu Sakaguchi~