Menu principale

wild arms 3

Aperto da cic, 4 Aprile 2003, 10:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Zaffiro

Oggi ho provato a sconfiggire il boss che sta nel dungeon vicino al Secret Garden (un giardino dove se sconfiggi il boss del dungeon puoi coltivare tutte le pozioni che vuoi). Sconfiggerlo è stato molto ostico infatti ho combattuto per più di mezzora con i personaggi a livello 17 e sto boss lanciava un attacco che toglieva 220/250Hp circa a tutti i personaggi -_-" e poi aveva un attacco che ti proibiva l'uso delle magie; alla fine sono riuscito a batterlo rimanendo con solo 2 dei PG ancora in piedi ma il problema è sorto dopo.
Infatti dopo averlo sconfitto dallo scrigno da cui era saltato fuori trovo un anello che è sotto l'influsso di una maledizione che puo essere annullata solo portando l'anello fuori dal dungeon e lasciandolo colpire dalla luce del sole..... ..fino a qui voi direte niente di particolare...... il fatto è che tale maledizione colpisce l'intero party, il quale ha gli hp ridotti a 1 e non puo usare magie di guarigione (tipo Heal) e non può usare nessun oggetto o pozione per ripristinare la salute O_O quando ricevi l'anello infatti ti viene spiegato che da quel momento dovrai restare in quella situazione fino a quando non uscirai dal dungeon (il che è un po problematico in tale situazione).
Finchè incontro gruppi di nemici composti da due ce la faccio ma quando incontro le bambole assassine (quasi sempre in 4) non c'è verso di uscirne vivi (e come mai potrei con HP a 1 -_-")......... inutile dire che ho rinunciato dopo aver provato e riprovato con il comando Continua ogni volta che morivo -_-"
Ora continuerò con la storia principale e proverò a tornarci un po più avanti, l'unica rottura è che dovrò rifare l'intero dungeon da capo -_-"

:amore:  Love & Peace  :amore:
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Marylain

Che dire, Zaffiro?
Spiace moltissimo anche a me, sopratutto per il fatto che avevi sconfitto il boss (o sarebbe meglio chiamarlo: "super-boss"?) e che eri sulla via di ritorno dell'uscita del dungenon.
Non posso fare altro che consigliarti di proseguire la tua strada dato che è chiaro come questa sezione del gioco non sia ai tuoi livelli (non è una offesa, ovviamente; parlo di livelli di esperienza).
Da come me ne parli, comunque, si potrebbe già creare una tattica adeguata al tipo di situazione.
Il boss in questione ha un spell/skill che attacca tutti i personaggi; ebbene, sarebbe davvero utile conoscere la base elementale di questo skill (sempre che abbia una base elementale) in quanto può essere *completamente* annullata semplicemente equipaggiando un determinato oggetto in uno slot gear di uno dei tuoi Aracani.
Riempiendo tutte e 5 le tacchettine di livello: "[elemento del mostro]WARD" si potrà rimanere completamente indenni all'attacco stesso *TUTTE* le volte.
Passiamo adesso al problema di "Misery".
Questo cambiamento di status può essere evitato equipaggiando un Heart Leaf (oppure attendendo lo status green sempre che uno ne abbia tempo, voglia, ma sopratutto occasione di farlo) e masterizzandolo in tutte le tacchettine con tutti i personaggi. Non ricordo, sfortunatamente, con quale mostro si possa ottenere tale oggetto, ma al punto in cui mi trovo io, ne ho 3.
Infine, va ricordato come questi personal skills equipaggiati possano aumentare i punti EXP alla fine del combattimento.
Faccio un esempio: giusto oggi ho combattuto contro un boss davvero "sporcaccione" che, levandosi letteralmente le caccole dal naso tentava di avvelenarmi, e di castarmi il disease. Ebbene, avendo io tutti personal skills che bloccavano questi cambiamenti di status non ho fatto altro che bloccare questo genere di attacco.
Ad ogni personal skill attivato la "percentuale" (se così la si può chiamare) di EXP alla fine della battaglia passa da X1.0 a X1.1.
Per dare una idea di quanto sia importante questo genere di tattica darò alcuni numeri:
Dopo 10 personal skills attivati durante una battaglia si passa da: X1.0 a X2.0.
Se un boss da 2000EXP alla fine il personaggio con X2.0 avrà ottenuto 4000EXP, se, poniamo caso, avessimo addirittura utilizzato una Lucky Card, quello stesso personaggio si metterebbe in "saccotta" il doppio!
Tutto ciò è complicato da spiegare, ma è molto semplice da verificare.
Il fatto è che in Wild Arms 3 si devono temere solo boss e mostri non elementali che castano colpi speciali e non incantesimi: questa è una delle ragioni per le quali Janus Cascade diverrà, e molti stenteranno a crederci, uno degli avversari più ostici dell'intero gioco.
[img]http://i2.photobucket.com/albums/y17/Marylain/Popoi-Firma1.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
--- Si! ... No... cioè. Nel senso... --- By Serchan

Zaffiro

Guarda il vero e unico problema è la maledizione che non può essere annulata in nessun modo se non una volta usciti perchè ti viene espressamente detto quando ricevi l'anello.
Per quanto concerne l'elemento credo sia Oscurita (dark) ma non ne sono sicuro al cento per cento.
Comunque vado un po avanti con la trama mi alleno e poi ci ritorno così anche se avrò hp pari a 1 i mostri non saranno un problema.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Stefano71

Visto che siamo in vena di retrogame ecco un gioco che per ambientazione e storia è stato una gioiellino *______*

Basterebbe solo l'opening per ammaliare chiunque *_____*
https://www.youtube.com/watch?v=ezkMLIdE-Kg

No, tomorrow's no regret
I'll risk it all for this brand new day
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside