Menu principale

Il boss della librearia di alexandria!

Aperto da La Hire, 9 Aprile 2003, 13:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

La Hire

Oggi quando ero al punto in cui bisognava ritrovare Daga in 30 minuti, sono andato a fare dei giri per il castello, ed entrando nella biblioteca ho scoperto un boss!
E' un libro potentissimo, con un attacco leva dai 700 ai 900 HP a tutta la squadra (è tanto per quel punto)!Qualcuno è ruscito a batterlo?
Per trovarlo entrate nel castello e prendete la prima a sinistra e sarete nella biblioteca. Esaminate lo scaffare + in basso e partirà lo scontro!
Raga raga voglio info!Cosa si ottiene ammazzandolo?

Ti conviene chiudere a chiave.....

Mr. Cloud

ciao la hire...
io sapevo di già che esisteva quel mostro mi pare si chimi dantarian.... cmq quando lo batti nn ricordo cosa ti da ma se usi ruba puoi prendere una demon's mail e una silver fork (versione usa x la pal nn so...) ciaooooooo

La Hire

Beh da battere è difficilissimo, dovrà pur darti qualcosa di utile!
Qualcuno ha altre info?Ke così lo ricomincio e mi alleno come un mostro!

Baan

Falli salire di livello, non ricordo bene ma mi pare che ogni pagina sia debole ad una determinata cosa ed abbia un forza un altra.
Non ricordo bene xchè anche in quelli vecchi si trovavano libri del genere ed hanno sempre fatto così!
Mi pare che lo puoi battere anche prima della caduta di alexandria mentre sali da daga ed eiko.
<center></center>

Mr.Fanne's

Si,io l'ho battuto perchè ero con tutti i pg al livello abbondante...(senza dubbio oltre il 40..)
Allora,con il limite di tempo non ce la farai quasi sicuramente a rubargli la demon armor per steiner e freija(io ce l'ho fatta una sola volta,ma poi non mi era rimasto tempo sufficiente per andare da zon e son..)
Come premio ti dà una sassata di exp,raramente carta Lamù(che storpio,molto meglio Ramuh!)e pantofole al 100%,che insegnano autohaste!
Ti consiglio di mettere tutti i pg in back per dimezzare i danni,e caricare assimila con vivi per poi tirargli fira appena si apre...mi pare che quel boss abbia sui 25000hp...prova sempre a rubare e quando si apre non usare attacchi fisici o si richiude...mettiti siero(così ti proteggi da poison,nico attacco che fa quando si apre).
Ad ogni modo appena vedi che il tempo scende sotto i  10 minuti concludi in fretta e smetti di rubare,o non ce la fai ad arrivare giù(e rubare a zon e son)

Richter

CitazioneSi,io l'ho battuto perchè ero con tutti i pg al livello abbondante...(senza dubbio oltre il 40..)
Allora,con il limite di tempo non ce la farai quasi sicuramente a rubargli la demon armor per steiner e freija(io ce l'ho fatta una sola volta,ma poi non mi era rimasto tempo sufficiente per andare da zon e son..)
Come premio ti dà una sassata di exp,raramente carta Lamù(che storpio,molto meglio Ramuh!)e pantofole al 100%,che insegnano autohaste!
Ti consiglio di mettere tutti i pg in back per dimezzare i danni,e caricare assimila con vivi per poi tirargli fira appena si apre...mi pare che quel boss abbia sui 25000hp...prova sempre a rubare e quando si apre non usare attacchi fisici o si richiude...mettiti siero(così ti proteggi da poison,nico attacco che fa quando si apre).
Ad ogni modo appena vedi che il tempo scende sotto i  10 minuti concludi in fretta e smetti di rubare,o non ce la fai ad arrivare giù(e rubare a zon e son)
esatto e in + aggiungo ke lo puoi affrontare nel terzo cd senza tempo

Mr. Cloud

richter ma nn era nel secondo cd senza tempo ???

Richter

Citazionerichter ma nn era nel secondo cd senza tempo ???
bò nn lo so..cmq nel terzo cd si puo' affrontare quando si va ad alexandria prima ke venga distrutta

Mr. Cloud

cmq se volete vi scrivo qui una piccola strategia anzi ve lo dico subito che è copiato x la maggior parte dalla guida prima che poi mi bestemiate dietro... cmq ora ve la scrivo:
Livello Raccomandato: almeno 33
hp:20000 (del boss)
Ap Guadagnati Alla fine della lotta: 30
oggetti da rubare: demon's mail, silver fork, elisir etere
oggetti ricevuti alla fine della battaglia: scarpe da corsa
attacchi (del boss): quando il libro è chiuso-paper storm, edge, doom
                             quando il libro è aperto- poison

Strategia: se gidan scende sotto i 1300 hp dategli subito una megapozione e fai lo stesso x gli altri xsonaggi. Lanciate vento di reiz ogni 4-5 turni. Poi fai attaccare il boss da un xsonaggio x sapere se si apre alla paginA giusta (se è quella giusta uscira un mostro). SE nn si apre alla pagina giusta usa l'attacco di un xsonaggio. Nn usare l'attacco di tutti i xsonaggi altrimenti potrebbe sacrificarne alcuni che ti servono.... dopo l'attacco il libro si chiuderà automaticamente. Quando si aprirà alla pagina giusta usa Fira e l'attacco normale di gidan in grado di infliggere 2000-3000 hp di danno. quando è aperto il libro è innoquo e ti potrà lanciare solo il velweno.

Richter

Citazionecmq se volete vi scrivo qui una piccola strategia anzi ve lo dico subito che è copiato x la maggior parte dalla guida prima che poi mi bestemiate dietro... cmq ora ve la scrivo:
Livello Raccomandato: almeno 33
hp:20000 (del boss)
Ap Guadagnati Alla fine della lotta: 30
oggetti da rubare: demon's mail, silver fork, elisir etere
oggetti ricevuti alla fine della battaglia: scarpe da corsa
attacchi (del boss): quando il libro è chiuso-paper storm, edge, doom
                             quando il libro è aperto- poison

Strategia: se gidan scende sotto i 1300 hp dategli subito una megapozione e fai lo stesso x gli altri xsonaggi. Lanciate vento di reiz ogni 4-5 turni. Poi fai attaccare il boss da un xsonaggio x sapere se si apre alla paginA giusta (se è quella giusta uscira un mostro). SE nn si apre alla pagina giusta usa l'attacco di un xsonaggio. Nn usare l'attacco di tutti i xsonaggi altrimenti potrebbe sacrificarne alcuni che ti servono.... dopo l'attacco il libro si chiuderà automaticamente. Quando si aprirà alla pagina giusta usa Fira e l'attacco normale di gidan in grado di infliggere 2000-3000 hp di danno. quando è aperto il libro è innoquo e ti potrà lanciare solo il velweno.
tecnicamente nn si potrebbe ma nn essendone sicuro x ora lascio stare il copia incolla  

no cmq ricorda anke ke x far apparire la testa bisogna infliggere tra i 150 e 200 di danno.. e nn bisogna usare attacchi fisici quando c'è la testa...e ke ti da 12000 di exp e come premio le pantofole...e..basta -_-'

Mr. Cloud

ok richter ma io nn ho usato il copia e incolla ho solo copiato alcune cose dalla guida... ma nn tutto

Richter

Citazioneok richter ma io nn ho usato il copia e incolla ho solo copiato alcune cose dalla guida... ma nn tutto
bè allora il discorso cambia...^^

aggiungo anke una cosa...adesso rinizio FF9 e riammazzo dantarian O_O
cosi sarò anke + informato x poter consigliare tutti..

La Hire

Hmm si sono riuscito a seccarlo  :biggrin2:
Cmq cavolo, m'ha fatto sudare mica poco!Avevo Gidal al liv 26 con 1600HP....
Ho dovuto usare elisir, code di fenicii, megapozioni, ali del vento...
Pensavo di perdere, ma Gidan m'è andato in trance e gli levavo 8500 HP a colpo  :biggrin2: Alla fine è soppravvisuto solo Gidan che s'è beccato 12.000 EXP.....veramente pochi, mi aspettavo di più!

Cavoli, questo boss non lo conoscevo....

Gidan88

Io l'ho sconfitto tre volte!
Quando si apre usa solo veleno (quindi con siero su tutti nn ti fa niente!)
Quando è chiuso è più difficile...
comunque quando è aperto se usi un attacco fisico si richiude, quindi bisogna usare magie o curarsi... ma dopo un pò di turni si richiude da solo!
Ex FFXI player