Menu principale

Costi di F F 11

Aperto da katoplepa, 14 Settembre 2003, 16:49:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Texx

forse una che girava nn è ancora scaduta... se è ancora valida te la passiamo. chiedo stasera a kato... altrimenti appena torno in città te ne prendo una ^^
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

symonx80

Ciao, complimenti per la vostra sezione di faq veramente esauriente ma io ho ancora qualche domanda da farvi a proosito.
Ho intenzione di comprare FFXI versione europea ma non posseggo alcuna carta di credito.
Da quanto ho letto è possibile effettuare il pagamento tramite posta,io ho una carta Bancoposta, va bene?O devo avere un'altra cosa?
Innanzitutto non ho capito bene come funziona la registrazione della mia eventuale carta,cioè loro come fanno ad avere i miei dati: attraverso la registrazione dopo avere installato il gioco?Cioè i miei dati passeranno per internet in balìa di tutti gli hackers?
Ho letto su internet che oltre alle 10 euro dell'abbonamento sarà necessario versare altri money per qualcosaltro che non mi è chiaro,si parlava di un euro per ogni qualcosa....
E se siamo in più di uno a voler giocare a FFXI si dovrà pagare altre 10 Euro per ogni utente che ci gioca seppure dalla stessa confezione(che pagherò ben 50E) originale?
spero di essere stato chiaro.....
ciao e grazie per le risposte
[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Courier']Symonx80[/span][/span][/span]

symonx80

Scusate le domande ma sarebbe la prima volta che mi avventuro in un mmorpg
[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='font-family:Courier']Symonx80[/span][/span][/span]

symonx80

Ancora un dubbio....
una volta che volessi smettere di giocare e quindi di pagare l'abbonamento come potrò comunicarlo alla Square???

katoplepa

ciao e benvenuto sul nostro forum  

innanzi tutto vorrei chiederti di evitare di fare un reply nuovo per ogni cosa che ti viene in mente (altrimenti rischi di fare un thread solo tu di reply su reply per ogni domanda^^) quindi utilizza perfavore il tasto "modifica" nel tuo topico e editalo, ovvero continua a scrivere nello stesso topico le tue domande, oppure aspetta che qualcuno ti risponda e poi posta un'altra domanda, tutto questo per rispettare le regole generali del forum sulla postazione^^

passando ai tuoi dubbi, ti invito a leggere con attenzione tutti i thread che ti possono interessare non solo in questa sezione ma anche quelli nella sezione "discussioni generali" e sono sicuro che troverai altre discussioni utili, tuttavia cercherò di essere più preciso in merito a ciò che chiedi:

riguardo il pagamento dell'abbonamento, la carta bancoposta non va bene perchè è un normalissimo bancomat a quanto ne so (non utilizzo i servizi "bancari" offerti da Posteitaliane perchè li ritengo pessimi, non sanno fare il loro lavoro di poste, figuriamoci se sanno fare le banche^^") cmq so che essendo economici sono molto utilizzati, quindi so che molte persone utilizzano la Carta Postepay (non so se è la stessa che hai tu) che è una carta di credito prepagata, legata al circuito Visa, che viene caricata dal cliente all'ufficio postale, ed è una carta di credito a tutti gli effetti...

quando effettuerai la registrazione al momento dell'installazione di FFXI dovrai inserire i tuoi dati e quindi anche quelli della carta, come specificato sempre in questo thread, per la sicurezza dei tuoi dati puoi stare tranquillo perchè viene utilizzato un sistema di crittografia ssl a 128bit come i migliori siti di e-commerce online quindi puoi dormire tranquillo, male che ti vada essendo la tua carta prepagata, al massimo ti rubano quello che c'è sulla carta, ma se tu hai caricato (ad esempio) 50euro, più di quello non ti fregano^^ (scherzo cmq, stai tranquillo)

per l'abbonamento sono circa 10 euro e con questi soldi tu hai diritto all'abbonamento mensile di 1 personaggio... ovviamente tu puoi però crearti degli altri personaggi aggiuntivi in gioco, che userai uno alla volta chiaramente, ed ognuno di questi costa circa 1 euro che andrà a sommarsi al tuo abbonamento mensile...

riguardo a quante persone possono giocare con un account, ti confermo che 1 account registrato può giocare con solo 1 personaggio alla volta, quindi se ad esempio tu comprassi il gioco con un tuo amico, ipotesi, per dividervi la spesa dell'abbonamento e decideste di crearvi 2 personaggi, uno a testa, dovrete anche mettervi daccordo di giocare a turno, perchè per square siete 1 solo utente registrato e quindi giocherete uno alla volta, a meno che anche il tuo amico non si compra la sua brava copia del gioco, fa la sua registrazione, paga il suo abbonamento, allora anche lui gioca per i fatti suoi e vi potete trovare online e andare all'avventura insieme^^"

quando smetterai di giocare, semplicemente disattiverai l'account e quindi square smetterà di addebitarti il cànone di abbonamento, il tuo personaggio rimarrà cmq "a disposizione" per un eventuale tuo ripensamento per 3 mesi, decorsi i quali non potrai più cambiare idea e quindi se volessi ricominciare dovresti ripartire da zero...

symonx80

OK grazie e scusa per i repley ma non avevo idea....
allora non mi resta che informarmi per il pagamento tramite posta, anche a me non ispira più di tanto la posta ma capirai...con mio padre che ci lavora....sarebbe come tradire lui.... e poi ho a casa direttamente le informazioni che mi servono!! :P
Bene se tutto va come deve domani me lo compro!!!Wow!!
Leggendo in questo forum tutte queste notizie mi avete fatto venire la bava alla bocca...   :risatina:

Toyo_88

eheheh.......propio ieri ho mandato una mail alle poste visto ke sono minorenne e ho kiesto se posso farmi postepay intestato a me.......... ecco cosa mi hanno risposto....

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del 15/09/2004 Le comunichiamo quanto segue:

La carta prepagata postepay di Poste Italiane è uno strumento di prelievo e pagamento sul quale devono essere pre-caricati i fondi necessari per l'utilizzo.

La carta è disponibile nelle versioni Standard per i maggiori di 18 anni e Junior per i minori di 18 anni a partire dall'età di 10 anni purchè in possesso di un documento di identità.

La carta è disponibile nelle due versioni:

•       Standard, per i maggiori di 18 anni

•       Junior, per i minori di 18 anni a partire dall'età di 10 anni.

Abilitazione della carta

•       per richiedere la carta è necessario il proprio documento di identità e il codice fiscale

•       la carta sia nella versione Standard sia nella versione Junior, viene abilitata al momento del suo rilascio alla persona che la richiede compilando l'apposito modulo

•       nel caso di richiesta della carta postepay Junior il minore deve essere accompagnato da un genitore. Sia il genitore sia il figlio minore devono esibire i propri documenti di identità e il codice fiscale

•       l'abilitazione avviene dietro versamento da parte della persona che richiede la carta di una somma di denaro che non potrà essere superiore o inferiore al plafond minimo o massimo.

Titolarità della carta

la carta deve essere usata solo dal titolare e non può essere in nessun caso e per nessun motivo ceduta o data in uso a terze persone

il titolare (o il minore in caso di carta postepay junior) deve apporre la sua firma sul retro della carta all'atto della ricezione della stessa

ad ogni carta è assegnato un codice personale segreto PIN, consegnato alla persona che richiede la carta

la carta ha validità per il periodo sopra indicato, indipendentemente dal raggiungimento della maggiore età del titolare se minore di 18 anni

symonx80

Ho chiesto a mio padre che lavora nelle pt e mi ha assicurato che la postapay è valida come carta di credito e si può usare per acquisti tramite internet in quanto sponsorizzata dalla VISA
No problem quindi

achille

giusto per compleatare la cosa..

la versione europea che io ho comprato (per questo sono così di basso livello) costa 50 euro  comprensivo di tutte le espansioni possibili ed immaginabili (alla fine sono 7 CD)

per quanto riguarda il canone non mi ricordo bene ma mi sembrava di aver letto 5 $ mensili...ma forse avevo le traveggole!!

yokomo

effettivamente cosa costa adesso qui in Italia??

space mihael

gia' lo vorrei sapere anke io?  quanto costa con postpay? la ricarica di quanto deve essere? :help:  :help:

Toyo_88

la ricarica costa 1 euro, e attivare la caarta 5.

space mihael

no forse mi sono spiegato male ....  piu' o meno quanto scala square dalla tua postpay?

Zugro

12.99 dollari al mese.

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Toyo_88

sul link ke ho postato di la ce tutto-_-