Menu principale

Dance Of Death

Aperto da Andrew01, 22 Settembre 2003, 21:34:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrew01

C'è...
E' arrivato...
il disco + atteso dell'anno *_* (per me ovvio ma occhio a cosa dite sennò vi faccio bannare O_O)
insomma dicevo... è qui tra noi... *_* è DANCE OF DEATH *_*
il nuovo lavoro degli Iron Maiden... la band + heavy della storia  

bene bene bene... passiamo all'analisi.. O_O
c'è poco da dire... si tratta di un bel lavoro... devo ancora trovare una canzone che mi ha deluso ma non ci riesco.. qui entra in gioco la mia imparzialità probabilmente ma questo cd non mi ha deluso per niente.
Sono tutte bellissime canzoni.. dal singolo Wildest Dreams a Journeyman... passando per Rainmaker.. Montsegur.. Paschendale... tutte veramente belle..
a malincuore devo però ammettere che la potenza di Bruce è calata... si sente nettamente la differenza anche rispetto a Brave New World.. un peccato ma dopotutto ragazzi sono tantissimi anni che canta a livelli mostruosi.. ormai ha un'età e quindi è giustificato in pieno..
Concludendo non posso far altro che consigliare a tutti gli amanti del genere l'acquisto perchè non si tratta assolutamente di soldi buttati  

Hail Brothers   :devil:
 :biggrin2:

Alternative-One

eccomi qua a commentare sto lavoro dei vecchietti inglesi (ma con tanta foga dentro da far impallidire qualunque metal band mondiale  )
Inizio dicendo che l'ho ascoltato per intero solo due volte...un po' poche per commentare il tutto con una certa serietà ed obiettività, ma tant'è...sempre di AIRON MEIDEN si tratta...

Il mio commento lo riassumo in una sola parola: SBALORDITIVOOOOOOOO!!!!

che bello....wildest dreams è un'opener perfetta (anche se una commercialata all'inizio del cd lo vedevo fare solo agli ultimi stratovarius -_-), poi viene il gioiellino rainmaker, poi no more lies, poi la splendida montsegur, seguita dalla titletrack....che spettacolo!!!!! il meglio deve ancora venire però...ed arriva alla traccia # 8, ossia Paschendale...la canzone dei maiden che al primo ascolto (ribadisco...,non l'ho ancora ascoltato bene) mi è piaciuta di più in assoluto (si...suonerà come una bestemmia...ma mi ha emozionato anche più di fear of the dark).

Vabbè ragazzi...grazie a MM che me l'ha portato - e prontamente l'ho masterizzato-...e ci vediamo il 28 ottobre a Firenze!!!

Up The Ironssssss

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Darkgaiden

Aprite un topic sugli Iron e io non me ne accorgo?
Starò perdendo colpi....
Meno male che ci ha pensato il grande Dott. Endriu.

Oibhò ho assalito il negozio di musica il primo giorno in cui è errivato il cd, tanto che la commessa me lo ha preso direttamente dall'imballaggio.
Ma passiamo alla mia analisi personale...
Sicuramente con questo nuovo ciddì gli Iron sono tornati al vecchio stile, quello prima di Brave new World, con ritmi più "heavy".
Personalmente considero Harris il miglior bassista che abbia mai sentito, e in questo album non si smentisce di certo, come mitici sono il trio (ma + che altro duo) di Kitarre melodiche e tecniche come poche.
Poi personalmente quelle che ho gustato meglio del cd sono Rainmaker (sottofondo della pubblicità del motoGP e di un altro spot su sky), No more lies, Dance of Death e Face in the Sand, ma le migliori nel senso che sono le prime in ordine che ho del cd nello stereo.

Citazionesi...suonerà come una bestemmia...ma mi ha emozionato anche più di fear of the dark
Gusti personali, nulla di strano, io considero no more lies  giusto un pelino sotto fear of the dark (e fear of the dark x me è la perfezione musicale).

Gli Iron sono una medicine x le mie orecchie, sono loro che mi han convertito alla musica strumentale (dato che non mi considero metallaro).
E' incredibile come mi piaccia ogni loro canzone, dal 1° all'ultimo CD, da ogni singolo e live a ogni brano inedito mai pubblicato.

Citazionee ci vediamo il 28 ottobre a Firenze!!!
...
...
Non ho trovano da NESSUNA parte i biglietti x Milano...li posso avere vito e alloggio ma non riesco ad avere 3 pezzi di carta...
Ma pd in tutti i siti sono terminati o si vendono all'asta.

ByeZ Bro
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Alternative-One

Citazione
Citazionee ci vediamo il 28 ottobre a Firenze!!!
...
...
Non ho trovano da NESSUNA parte i biglietti x Milano...li posso avere vito e alloggio ma non riesco ad avere 3 pezzi di carta...
Ma pd in tutti i siti sono terminati o si vendono all'asta.

ByeZ Bro
eh si... a milano sono finiti da un pezzo

invece a fi sono ancora disponibili...anche se stanno x finire -___-'

Alternative-One

volevo aggiungere una cosetta....endriu ha detto che la voce di brus ha perso un po' di potenza...questo può essere anche un vantaggio...

Infatti vorrei spezzare una lancia a favore dell'ultima song del cd, Journeyman, una semi-ballad molto intensa ed epica, dove un magistrale sottofondo musicale introduce il maestoso ritornello, dove bruce canta (con la sua voce un po' sforzata a causa dell'età e di milioni di concerti) con un pathos davvero incredibile... e le parole "I know what I want  And I say what I want And no one can take it away", ripetute all'inverosimile, danno alla canzone un'aria di malinconia che davvero resta impressa nel cuore e nella mente.

MADOOOOOO' ragazzi son diventato un recensore professionista...ma cosa aspetto ad entrare nella redazione di Metal Hammer??    

torno serio un attimo e poi smetto di annoiare tutti con ste considerazioni patetiche: Non vedo l'ora di sentire sta canzone al concerto...magari se la fanno acustica....magari come intermezzo...magari tra hallowed be thy name e flight of icarus ci piazzano sto gioiello...o magari alla fine...come conclusione.... : 0 °°°°°°°°

IRONSSSSSSSSSS

M.M.

Citazionevolevo aggiungere una cosetta....endriu ha detto che la voce di brus ha perso un po' di potenza...questo può essere anche un vantaggio...

Infatti vorrei spezzare una lancia a favore dell'ultima song del cd, Journeyman, una semi-ballad molto intensa ed epica, dove un magistrale sottofondo musicale introduce il maestoso ritornello, dove bruce canta (con la sua voce un po' sforzata a causa dell'età e di milioni di concerti) con un pathos davvero incredibile... e le parole "I know what I want  And I say what I want And no one can take it away", ripetute all'inverosimile, danno alla canzone un'aria di malinconia che davvero resta impressa nel cuore e nella mente.
E' vero!!!!!!
Journeyman è troppo bella!
Però a me piace di più questo pezzo del testo:
"...In your life you may choose [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']Desolation[/span]
And the shadows you build with your hands
If you turn to the light
That is burning in the night
Then the Journeyman's day has begun..."
[span style='font-family:Times'][span style='font-size:11pt;line-height:100%']...This is Evolution, the monkey, the man, then the gun
If Christ was in texas, the Hammer, the sickle, the only son
This is Evolution, the monkey, the man, then the gun
If Jack was the baptist we'll drink wine from his head...[/span][/span]

[p]

Andrew01

I testi sono uno + bello dell'altro... Paschendale su tutti secondo me...
ma è una gara dura..

Demonheart

Ho fatto il pieno di cd qualche giorno fà e, ovviamente, non potevo non comprare quello dei Maiden!
Lo devo ascoltare ancora per bene, però, per adesso, vado matto per Rainmaker, No More Lies e Gates of Tomorrow!
Anche se Burce ha perso potenza, a mio parere, è già una grande cosa che i Maiden stiano continuando, ancora oggi a regalarci piccoli gioielli come questo.  

Alternative-One

Citazionepiccoli gioielli
chiamali pure CAPOLAVORI    

Darkangel

mmmmm..... io ancora non ce l'ho, ma non ne avevo sentito parlare così bene, tuttavia mi fido dei vostri commenti e credo proprio che farà ben presto la sua apparizione sul mio scaffale.......

Kiros

Impareggiabile! allora secondo me le perle(però sono tutte eccezionali) sono pashendale e la title track!!!! Il song-writing migliora di disko in disko!!!!!!!Un testo bello kome dance of death l'ho riscontrato solo in hallowed!!!!!!! L'unika kosa:l'album lo konsiglio solo ai fans!!! Non penso sia fatto per ki deve avvicinarsi al gruppo!
Up the irons