Menu principale

Fantasia Finale 10

Aperto da TREVI, 28 Settembre 2003, 18:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano71

Visto che non leggi quello che ti scrivo te lo riquoto ....

Ho risposto alla tua domanda con questo .....

CitazioneSe si guarda Final Fantasy X UNICAMENTE sotto la visuale RPG ( cioè assolutamente staccato dall'altisonante nome che porta ) il voto si aggirerebbe su un 7,5 ( stiracchiato ) .......

.... purtroppo il fardello che gli hanno fatto portare sulle spalle è tale da essere messo sotto giudizio anche dai suoi predecessori dove solamente l'8 fà peggio di lui ........ portandolo ad essere 'brutto forte' ^_____^

Se si fosse chiamato 'Tidus : The magnificent adventure' o roba simile stavamo parlando di lui come un gran bel gioco ( 7,5 striminzito però ) con qualche lacuna sull'aspetto della storia e della caratterizzazione dei personaggi ......
Quindi se qualcuno chiederebbe a me se comprare FFX o meno io gli consiglierei ------> 'Se ti piace di più la grafica ed hai difficoltà con l'inglese si ... alltrimenti ci sono Grandia2 e Dark Chronicle che sono meglio di lui' ^___^
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

CitazioneVisto che non leggi quello che ti scrivo te lo riquoto ....

Ho risposto alla tua domanda con questo .....

CitazioneSe si guarda Final Fantasy X UNICAMENTE sotto la visuale RPG ( cioè assolutamente staccato dall'altisonante nome che porta ) il voto si aggirerebbe su un 7,5 ( stiracchiato ) .......

.... purtroppo il fardello che gli hanno fatto portare sulle spalle è tale da essere messo sotto giudizio anche dai suoi predecessori dove solamente l'8 fà peggio di lui ........ portandolo ad essere 'brutto forte' ^_____^

Se si fosse chiamato 'Tidus : The magnificent adventure' o roba simile stavamo parlando di lui come un gran bel gioco ( 7,5 striminzito però ) con qualche lacuna sull'aspetto della storia e della caratterizzazione dei personaggi ......
Quindi se qualcuno chiederebbe a me se comprare FFX o meno io gli consiglierei ------> 'Se ti piace di più la grafica ed hai difficoltà con l'inglese si ... alltrimenti ci sono Grandia2 e Dark Chronicle che sono meglio di lui' ^___^
Uff mi ke 6!!!!!!!  :P
E cmq FF X è bellissimo, ke tu lo voglia o no!!!!!  :P
Ciao!
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Stefano71

7,5 ( stiracchiato ) se non si fosse chiamato FFX .......... altrimenti 'brutto forte'      

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

Citazione7,5 ( stiracchiato ) se non si fosse chiamato FFX .......... altrimenti 'brutto forte'     
Veramente dovrebbe essere il contrario...Se ti piace così tanto FF VII, alloracome FF puoi anke dargli 7,5, altrimenti se preso come gioco qualsiasi, altro ke 7,5, quì ci vuole un 9,5!!!  :P
Ciao!
E piantala di ridere  :P

Tidus™

k
ffx può anke essere un bel gioco
ma nn puoi dire ke se ff7 è 10 ffx è 9
c'è un abisso tra i 2
diciamo ke se ff7 è 100 ffx è 20... ma nemmeno

ffx : ffvii = io : natalie imbruglia
-___-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Stefano71

Il ridere era riferito alla frase 'brutto forte' ^_________^

Per essere un 9,5 deve avvicinarsi in maniera impressionante al 7 ( e FFX non ci si avvicina nemmeno di striscio ) ......

Poi ci sono altri RPG moltopiù validi di FFX ( Dark Chronicle e Grandia2 ) quindi un 7,5 stiracchiato ci sta dentro tutto ^_____^

Ai Limit
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

Citazionek
c'è un abisso tra i 2

-___-'
Adesso ti ci metti anke tu  :P
Arrrhhhhhhggggg!!!!!! Nn vedo l'ora di finirlo sto FF VII!!!!!!!! voglio proprio vedere come sarà!!!!!! E cmq al momento l'8 è mooooolto più bello!  :P
Ciao ciao!!

T-800

CitazioneIl ridere era riferito alla frase 'brutto forte' ^_________^

Per essere un 9,5 deve avvicinarsi in maniera impressionante al 7 ( e FFX non ci si avvicina nemmeno di striscio ) ......

Poi ci sono altri RPG moltopiù validi di FFX ( Dark Chronicle e Grandia2 ) quindi un 7,5 stiracchiato ci sta dentro tutto ^_____^
Ti ripeto; Allora come FF puoi anke dargli un 7,5, ma escludi tutti i FF; Fai finta ke ci sia sl FF X, cosa gli dai un misero 7,5? Ilproblema è ke i FF sn tutti troppo belli e quindi siete costretti a scendere troppo cn i voti...... ma nn è colpa mia se i voti nn vanno oltre il 10    Quindi FF VII, se ne rimane fermo a 10 e FF X, 9,5    :P
Ciao ciao!

fabry

Mah, mi sa che io son dalla parte di Ste...forse perchè FFVII è stato il mio primo GDR però devo ammettere che rispetto al X c'è un'abisso, forse proprio per il fatto che in FFVII i personaggi hanno tutti una storia che in qualche modo ti lega ad ognuno di loro...non che FFX sia brutto però avrebbero potuto approfondire molto di più sia la storia sia la caratterizzazione dei ps...per esempio cosa ne pensi di rikku ? per me è quasi insignificante...la tragedia degli albed ??? si poteva fare di +... e Lulu ? ...ah si, non è riuscita a salvare la sua prima invocatrice...tutto qua ??
mi sa che la Square comincia un po' a perdere i colpi....purtroppo !!!

Richter

9,5 è esageratissimo..ff10 è veramente un bel gioco se nn si guarda il nome..ma nn + di 8-8,5 xkè ce ne vuole x essere come il 7

T-800

Citazione9,5 è esageratissimo..ff10 è veramente un bel gioco se nn si guarda il nome..ma nn + di 8-8,5 xkè ce ne vuole x essere come il 7
Guarda, se dovessi confrontare le prime 15 ore di FF VII e FF X, vince di un pelino il VII giusto x le ambientazioni; Nn mi sembra ci sia tutta sta differenza.....
Ciao

fabry

Citazione
Citazionek
c'è un abisso tra i 2

-___-'
Adesso ti ci metti anke tu  :P
Arrrhhhhhhggggg!!!!!! Nn vedo l'ora di finirlo sto FF VII!!!!!!!! voglio proprio vedere come sarà!!!!!! E cmq al momento l'8 è mooooolto più bello!  :P
Ciao ciao!!
Un consiglio...finisci FFVII, trova tutti i segreti e poi ne riparliamo...

Tidus™

il difetto d ffx è ke è stato fatto d fretta..

si vede ke delle belle basi c sn... j spunti sn molto buoni, ma rimangono lì a morire... e la storia principale è quanto d+ semplice c possa essere... 2-3 colpini d scena in tutto il gioco nn mi sembrano tanti...
soprattutto xke accade praticamente la stessa cosa x yuna e tidus...
yuna triste xke deve morire, altri tristi quando lo scoprono
tidus triste xke deve scomparire, altri tristi xke deve scomparire...

boh... nn mi ha convinto x niente... xò, ripeto, dej spunti buoni c sn... ma si è badato troppo ad approfondire la grafica ke la trama

edito aggiungendo ke ff7 è 10 volte mijore proprio xke tutti quej spunti del X sn 10 volte + elaborati e approfonditi
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

CitazioneUn consiglio...finisci FFVII, trova tutti i segreti e poi ne riparliamo...
Infatti ho detto al momento  :P Xkè ho fatto 15 ore di FF VII e 35 ore di FF VIII, quindi nn è un giudizio definitivo.
Ciao

T-800

Citazioneil difetto d ffx è ke è stato fatto d fretta..

si vede ke delle belle basi c sn... j spunti sn molto buoni, ma rimangono lì a morire... e la storia principale è quanto d+ semplice c possa essere... 2-3 colpini d scena in tutto il gioco nn mi sembrano tanti...
soprattutto xke accade praticamente la stessa cosa x yuna e tidus...
yuna triste xke deve morire, altri tristi quando lo scoprono
tidus triste xke deve scomparire, altri tristi xke deve scomparire...

boh... nn mi ha convinto x niente... xò, ripeto, dej spunti buoni c sn... ma si è badato troppo ad approfondire la grafica ke la trama

edito aggiungendo ke ff7 è 10 volte mijore proprio xke tutti quej spunti del X sn 10 volte + elaborati e approfonditi
Di nuovo lo stesso discorso; Nn sn tanti x uno ke ha già giocato ai FF precedenti; Se criticate così FF X, è sl x colpa di FF VII, xkè se quest'ultimo nn esisteva, tutte ste critike neanke le avreste fatte!
Ciao