Menu principale

Fantasia Finale 10

Aperto da TREVI, 28 Settembre 2003, 18:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fabry

Citazione
CitazioneIl sistema di gioco fa schifo ? è il migliore ed è l'unico che ti fa vedere hp attuali e totali e poi le materie sono la cosa migliroe che sia mai stata inventata perchè tutti usano tutto... 
Ma ke dici, io nn giudico tanto queste cose, xò il sistema di gioco di FF VII fa veramente skifo! Molto meglio anke quello dell'8!!! E ke diamine consumi gli mp anke x le invocazioni, questa cosa mi ha dato veramente il nervoso! E poi mi da fastidio sto fatto ke debba avere il tempo limitato nei combattimenti e di nn poter pensare a cosa fare!!!!! Il sistema di gioco migliore lo ha FF X!!! E poi se mi voglio ascoltare una musica ke mi piace? Nn posso, xkè altrimenti mi ammazzano!!! In FF X, questo invece lo si può fare!! Anke in FF VIII c'è il tempo limite x attaccare, ma li almeno nn si consumano mp a ogni invocazione ke faccio!!! E ke cavolo, sarà anke il migliore FF VII (così dite voi), ma nn si può pregiarlo sotto ogni punto di vista! Inoltre voi dite di nn giudicare un gioco sl dalla grafica........avete ragione, xò forse nn vi accorgete ke nel vostro modo di giudicare, della grafica ve ne fottite completamente! Quasi ke nn conti nulla! Guardate ke anke la grafica in certi casi ha anke la sua importanza, nn si può tralasciarla in questo modo come se niente fosse, anke se rimane cmq una cosa secondaria!
Ciao
Ripeto quello che ho scritto ieri.....si sta parlando di un gioco del 1997...ripeto 1997, e in quell'anno FFVII aveva un'ottima grafica...come fai a confrontarlo con la grafica di FFX ?? E' logico che il X sia + bello sotto questo aspetto no ?

T-800

Citazione di: fabry,Oct 2 2003, 10:31 AMMa ke dici, io nn giudico tanto queste cose, xò il sistema di gioco di FF VII fa veramente skifo! Molto meglio anke quello dell'8!!! E ke diamine consumi gli mp anke x le invocazioni, questa cosa mi ha dato veramente il nervoso! E poi mi da fastidio sto fatto ke debba avere il tempo limitato nei combattimenti e di nn poter pensare a cosa fare!!!!! Il sistema di gioco migliore lo ha FF X!!! E poi se mi voglio ascoltare una musica ke mi piace? Nn posso, xkè altrimenti mi ammazzano!!! In FF X, questo invece lo si può fare!! Anke in FF VIII c'è il tempo limite x attaccare, ma li almeno nn si consumano mp a ogni invocazione ke faccio!!! E ke cavolo, sarà anke il migliore FF VII (così dite voi), ma nn si può pregiarlo sotto ogni punto di vista! Inoltre voi dite di nn giudicare un gioco sl dalla grafica........avete ragione, xò forse nn vi accorgete ke nel vostro modo di giudicare, della grafica ve ne fottite completamente! Quasi ke nn conti nulla! Guardate ke anke la grafica in certi casi ha anke la sua importanza, nn si può tralasciarla in questo modo come se niente fosse, anke se rimane cmq una cosa secondaria!
Ciao
Ripeto quello che ho scritto ieri.....si sta parlando di un gioco del 1997...ripeto 1997, e in quell'anno FFVII aveva un'ottima grafica...come fai a confrontarlo con la grafica di FFX ?? E' logico che il X sia + bello sotto questo aspetto no ? [/quote]
Infatti è logico, xò bisogna sempre tener conto della grafica, nn giudicarla sl quando si vuole! Anke il lato tecnico del gioco va esaminato, così come il mondo si modernizza e si migliora, idem bisogna fare x i gioki, anke se in secondo piano. Poi è kiaro ke se un gioco ha una storia più bella, di certo nn dico ke è più brutto sl x la grafica ke è inferiore.
Ciao
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

katoplepa

è ovvio che la grafica di FF7 sia "peggiore" a quella di FFX ma come già è stato detto la cosa non si può confrontare, dato che sono usciti ad anni di distanza e soprattutto per console diverse, è come confrontare mia nonna che ha 95 anni con la mia morosa che ne ha 25, secondo voi quale delle due è meglio? grazie al cavolo... ma mia nonna fa delle lasagne che spaccano il culo!

inoltre vorrei dire un'altra cosa sempre riguardo il sistema di battaglia:
posso essere daccordo sul fatto che il CTB è più apprezzabile dell' ATB perchè ti dà il tempo di studiarti le mosse senza frenesia, ma il fatto degli MP invece è logico eccome... si è mai visto un mago o un invocatore che non spreca nessuna energia mentre compie i suoi attacchi magici? assolutamente no! in qualsiasi Gdr che si rispetti, il mago consuma MP (magic points) quando sferra i suoi attacchi, quindi più potenti sono gli attacchi e più MP vengono consumati, questo mi pare logico e ragionevole, il fatto che in FFX li abbiano tolti NON è perchè hanno capito che era meglio, ma solo per FACILITARE ANCORA DI PIU' il gioco ai novizi, che altrimenti avrebbero dovuto stressarsi anche pensando agli MP, come stai facendo appunto tu ora che ti ci devi confrontare, giustamente...

T-800

Citazioneè ovvio che la grafica di FF7 sia "peggiore" a quella di FFX ma come già è stato detto la cosa non si può confrontare, dato che sono usciti ad anni di distanza e soprattutto per console diverse, è come confrontare mia nonna che ha 95 anni con la mia morosa che ne ha 25, secondo voi quale delle due è meglio? grazie al cavolo... ma mia nonna fa delle lasagne che spaccano il culo!

inoltre vorrei dire un'altra cosa sempre riguardo il sistema di battaglia:
posso essere daccordo sul fatto che il CTB è più apprezzabile dell' ATB perchè ti dà il tempo di studiarti le mosse senza frenesia, ma il fatto degli MP invece è logico eccome... si è mai visto un mago o un invocatore che non spreca nessuna energia mentre compie i suoi attacchi magici? assolutamente no! in qualsiasi Gdr che si rispetti, il mago consuma MP (magic points) quando sferra i suoi attacchi, quindi più potenti sono gli attacchi e più MP vengono consumati, questo mi pare logico e ragionevole, il fatto che in FFX li abbiano tolti NON è perchè hanno capito che era meglio, ma solo per FACILITARE ANCORA DI PIU' il gioco ai novizi, che altrimenti avrebbero dovuto stressarsi anche pensando agli MP, come stai facendo appunto tu ora che ti ci devi confrontare, giustamente...
Ma xkè? guarda ke è una semplice invocazione Kato, stai invocando un essere, ke spreco di energia ci deve essere? La cosa ke mi piace è ke magari i parametri degli eoni salgono in base a quelli del personagio ke gli invoca, questa si è un ottima idea, xò far consumare energie x un invocazione, x me nn ha logica; Se fai una magia si, xkè la stai facendo tu, ma se invoki un qualcos'altro, x me nn è affatto indispensabile dover consumare mp x invocare appunto un altro essere, magari sarebbe bello ke più ferite subisce il personaggio ke gli invoca e più debole diventa l'eone, ma nn far consumare sempre mp.
Ciao!

Stefano71

Se andiamo sul 'Fantasy' si può affermare che gli Eoni ( o che dir si voglia ) sono delle entità che vengono Evocate da persone in grado di farlo ( ovviamente ) ......

Questi evocatori ( o evocatrici ) richiamano questa creatura ( nei più svariati modi ) pagando SEMPRE un dazio .........

Nell'antichità si supponeva che queste entità proteggessero ( o distruggessero ) gli abitanti di un luogo dalle varie intemperie e che ce ne fossero uno per ogni calamità di cui si voleva salvaguardare ....... però di norma venivano sacrificate delle vergini ( che spreco ) per far evocare ( o placare ) questa entità dimodochè non ci fossero più problemi ....

La nostra storia è piena di queste credenze che si ritrovano nei vari scritti e leggende ( anche locali ) .......

Mi sembra doveroso che anche per invocare un Eone non deve essere come fischiare al cane e poi lui arriva ma perlomeno sacrificare un pò di energia 'mentale o magica' che l'evocatore possiede dopotutto è sempre una preghiera per la propria salvezza .....

Invece non mi sembra giusto che l'Eone sia collegato direttamente all'invocatrice dai parametri visto che è un'entità a se stante e dotata di una propria vita ( anche se non nel mondo che noi conosciamo ma nell'universo magico ) ......
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

T-800

CitazioneSe andiamo sul 'Fantasy' si può affermare che gli Eoni ( o che dir si voglia ) sono delle entità che vengono Evocate da persone in grado di farlo ( ovviamente ) ......

Questi evocatori ( o evocatrici ) richiamano questa creatura ( nei più svariati modi ) pagando SEMPRE un dazio .........

Nell'antichità si supponeva che queste entità proteggessero ( o distruggessero ) gli abitanti di un luogo dalle varie intemperie e che ce ne fossero uno per ogni calamità di cui si voleva salvaguardare ....... però di norma venivano sacrificate delle vergini ( che spreco ) per far evocare ( o placare ) questa entità dimodochè non ci fossero più problemi ....

La nostra storia è piena di queste credenze che si ritrovano nei vari scritti e leggende ( anche locali ) .......

Mi sembra doveroso che anche per invocare un Eone non deve essere come fischiare al cane e poi lui arriva ma perlomeno sacrificare un pò di energia 'mentale o magica' che l'evocatore possiede dopotutto è sempre una preghiera per la propria salvezza .....

Invece non mi sembra giusto che l'Eone sia collegato direttamente all'invocatrice dai parametri visto che è un'entità a se stante e dotata di una propria vita ( anche se non nel mondo che noi conosciamo ma nell'universo magico ) ......
E io la penso esattamente al tuo contrario  :P
Ciao!

TREVI

Nel 7 nn ci sono i guardian force e le summon consumano mp.... Bella classifica è un insulto, l'8 proprio al primo posto.,... :dho:

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

katoplepa

CitazioneMi sembra doveroso che anche per invocare un Eone non deve essere come fischiare al cane e poi lui arriva ma perlomeno sacrificare un pò di energia 'mentale o magica' che l'evocatore possiede dopotutto è sempre una preghiera per la propria salvezza .....
AHAHAHAHAHAH.....^^
perfettamente daccordo con Stefano...
se non ci fosse utilizzo di energie psichiche e mentali, allora che differenza farebbe evocare un eone? potrebbe farlo indifferentemente Yuna o Rikku, invece lo fa solo lei, ma perchè? perchè lei ha la patente di invocatrice e l'altra no? nn scherziamo...

T non è questione di pensarla così o no, si tratta di "regole non scritte" nel mondo dei Gdr che sono così da sempre, il mago o l'invocatore utilizza delle sue capacità esclusive, per le quali deve sprecare energie psico-fisiche e spreca le sue capacità magiche, MP quindi, quando ha evocato e castato magie a manetta il mago è esausto e scarico...
giusto così

Stefano71

CitazioneE io la penso esattamente al tuo contrario  :P
Kato ..... è inutile continuare il discorso perchè con la risposta che ha dato a me significa che potremo andare avanti all'infinito che non se ne viene fuori ^__________^

A questo punto mi chiedo se crede veramente in quello che dice o lo fa apposta solamente per spammare ( un metodo semplice ma efficace .... basta rimanere On-Topic ed esporre sempre il contrario di quello che dicono così aumenti i post in maniera velocissima e non ti ammoniscono ) ......

Dopotutto grazie a lui ora ho una cifra di post in più      
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Tidus™

ma cavolo... yuna quasi stirava quando ne acquisiva uno e poi ke li invoca senza spreco d energie è normale?
bah...

faccio finta d nn aver letto x il sistema d combattimento...

cioè... le materie xmettono una libertà d strategia totale... puoi accoppiarle, combo... amdò **___**
poi ogni materia influisce su hp, mp e altre cose
quindi bisogna anke ragionarci prima d metterne una
poi si sviluppano, salgono d livello e diventano + potenti...
cazzarola quanto d + bello e d + logico c possa essere...

la sferografia fa un pokino skifff... teleguidata, illogica, ma come si fa? -____-'
tutti apprendono tutto... yuna ke fa fatica a tenere il bastone in mano.... si sforza ancora d + a fare un attacco fisico, e fa 99999
-__________________________________-'
auron usa fira e lo stesso...... boh....

va be... de gustibus -_-'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

katoplepa

CitazioneA questo punto mi chiedo se crede veramente in quello che dice o lo fa apposta solamente per spammare ( un metodo semplice ma efficace .... basta rimanere On-Topic ed esporre sempre il contrario di quello che dicono così aumenti i post in maniera velocissima e non ti ammoniscono ) ......

O__O ... mmmm ... nn l'avevo mai vista in quest'ottica... SAGACE^^!!!
tutto può essere...

T-800

Quando pensate male di me mi fate arrabbiare! Ma come può venirvi in mente ke scrivo i messaggi x spammare??? Certo ke nn me lo sarei aspettato questo...........  

X quanto riguarda le sferografia, secondo me è il sistema di sviluppo migliore, xkè mi posso fare i personaggi come voglio io! Tu tidus dici ke tutti imparano tutto, ma ki ti obbliga a te a far imparare tuto ai tuoi personaggi? Il personaggio te lo fai tu, come vuoi tu, nn è obbligatorio potenziare tutto o imparare tutto!
Ciao

Tidus™

ma tende a quello -_____-'''
se posso potenziarli... xke nn devo farlo scusa? la sferografia è fatta x essere completata, altrimenti ne facevano una x personaggio

ma troppa fatica, troppo tempo da spenderci..... e queste 2 cose nn credo facciano parte del making of d ffx -_-'
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

T-800

Citazionema tende a quello -_____-'''
se posso potenziarli... xke nn devo farlo scusa? la sferografia è fatta x essere completata, altrimenti ne facevano una x personaggio

ma troppa fatica, troppo tempo da spenderci..... e queste 2 cose nn credo facciano parte del making of d ffx -_-'
Xdonami se te lo dico, ma x me stai cercando una scusa x criticare il sistema di sviluppo........Xkè nn è possibile criticare una cosa x questi motivi......
Ciao

Tidus™

un sistema d sviluppo?
ma se è una strada obbligata? dov'è la strategia nella sferografia? boh dimmelo tu a questo punto forse sn rincojonito io...
mi sembra ke la square abbia fatto d tutto x fare un gioco teleguidato ke possa finirlo anke un bambino d 4 anni
ke aveva paura d spaventare i poveri nuovi giocatori? si