Menu principale

Libri

Aperto da ffsaga, 5 Ottobre 2003, 20:21:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Alternative-One

dato che molti di voi leggono Tolkien, mi sapete dire qualcosa sul Silmarillion?

^_^

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Darkgaiden

E' un libro scritto divinamente, scritto in maniera tale da farlo sembrare un libro di storia, in quanto non c'è un personaggio principale, ma solo l'antagonista, e si svolge nell'arco di varie epoche.
Infatti avrai a che fare con roba tipo 300 nomi di personaggi.
-+ La cacca, si mostrò in tutta la sua grandezza... +-

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Alternative-One

eh ma è interessante? bello? e quanto è lungo? e si trova in giro? e tratta di personaggi del signore degli anelli?

no...perchè Nightfall dei Blind è ispirato del tutto a questo libro...e mi interesserebbe molto leggerlo....

Andrew01

Citazioneeh ma è interessante? bello? e quanto è lungo? e si trova in giro? e tratta di personaggi del signore degli anelli?

no...perchè Nightfall dei Blind è ispirato del tutto a questo libro...e mi interesserebbe molto leggerlo....

ahahahah gli è risalita la scimmia fantasy :biggrin2:

nightfall in middle-earth fa brutti scherzi  :biggrin2:

cmq è bellissimo... sai che ti dico.. me lo rileggo anch'io

per trovarlo non dovresti avere problemi.. e la lunghezza non è eccessiva.. non ricordo precisamente il numero di pagine ma è tranquillamente abbordabile

Stefano71

Il problema del Silmarillion è che sembra più una timeline con i personaggi del mondo di Tolkien ....

Quindi per la lettura può risultare un po pesantuccio

Per quanto riguarda i personaggi del Signore degli Anelli si ci sono .... e ci sono anche i personaggi passati ( hai presente la prima lotta per l'anello ?? )
Nessun ideale giustifica una guerra

(Wanna see) Ignorance is not bliss
Era un pony, se vogliamo mettere i puntini sulle i

Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land
Indiana Jones e l'antico cerchio
Ai Limit
Clair Obscur: Expedition 33
Lost Soul Aside
Tides of Annihilation
AiKode

Alternative-One

sapete che vi dico?
che endriu ha ragione
Citazionenightfall in middle-earth fa brutti scherzi 

e quindi me lo compro O_O

Darkgaiden

Il silmarillion praticamente è una Luuuuuuuuuunga introduzione del Signore degli anelli.
Cmq è un bellissimo libro, fuori senza dubbio dai canoni del fantasy (x la metrica della narrazione) e diciamo che vale la pena averlo.

Il mondo dei videogiochi stà cambiando molto in fretta. Con questa mia fantasia finale credo che finirò la mia carriera.
~Hironobu Sakaguchi~

Darkangel

Citazionenightfall in middle-earth fa brutti scherzi  :biggrin2:
Sante parole....
 :biggrin2:

The_Great_Sephiroth

Dato che sto scrivendo un film che rimanda un po alle atmosfere lovecraftiane mi sto rileggendo il bellissimo "La maschera di Innsmouth..è incredibile come tutti gli scrittori horror più famosi (Stephen King in primis) abbiano scopiazzato da Lovecraft e da Poe...il genio di Providence rimarrà sempre nel mio cuore e racconti come "La Maschera di Innsmouth" , "Lo strano caso di Charles Dexter Ward" , "Le montagne della follia" e tanti altri rimarranno sempre nel mio cuore e sono libri che ognuno che aspira a diventare scrittore horror deve avere come modelli...Sir Howard lei è stato proprio un genio! :amore:

I am Alpha and Omega,the Beginning and the End, the First and the Last...

Darkgaiden

Di Lovecraft ho letto ciò che ha scritto sul necronomicon....stupendo.

~Hironobu Sakaguchi~

Poldius IV

Quali sono i libri che vi hanno regalato più emozioni? Parlo chiaramente di libri di narrativa in genere, quindi romanzi... ma anche libri che non sono necessariamente dei romanzi ma che sono i vostri preferiti... postate anche quelli che state leggendo ora commentandoli... così ci facciamo un idea...

Io personalmente sono un appassionato di Alessandro Baricco e quindi:
OCEANO MARE & NOVECENTO su tutti...
Poi mi piace Stephen King, perché riesce sempre a creare una atmosfera di tensione... io mi estraneo completamente quando li leggo... mi è piaciuto DESPERATION in particolare... e OSSESSIONE...
Un altro scrittore che adoro è HARUKI MURAKAMI: visionario, onirico... belli Tokio Blues e Dance,Dance,Dance..

Mi raccomando: POSTATE!
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

Alternative-One

Poldius IV

:cry:
pardon

ho fatto il search ma non m'è uscito sto 3d!!!!!!!!!
vabbé se volete chiudete....
(uffa però... era bellino!!!)
...Ero lì, sull'orlo dell'abisso, dove tutto non ha più significato, dove tutto comincia e finisce...

gigio69

Beh non ne ho uno in particolare...

Il libro che sto leggendo è: "Il Codice Da Vinci" molto bello, appassionante (soprattutto per gli amanti del genere) parla di tutti quei vangeli apocrifi che sono stati scritti ma cancellati senza senso e spiegazione dalla chiesa...
Molto bello questo libro.

Mi sono scordato di inserire gli autori...

Allora:

1) J.R.R. Tolkien (soprattutto Il Signore Degli Anelli)
2) Lovecraft

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

NeMo

CitazioneIo personalmente sono un appassionato di Alessandro Baricco e quindi:
OCEANO MARE & NOVECENTO su tutti...
Poi mi piace Stephen King, perché riesce sempre a creare una atmosfera di tensione... io mi estraneo completamente quando li leggo... mi è piaciuto DESPERATION in particolare... e OSSESSIONE...
Giuro che quando ho letto il titolo del topic ho subito pensato a Desperation del grande Zio Steph  :amore:
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."