Menu principale

Final Fantasy 5 Aiuto.

Aperto da --Liquid-, 24 Ottobre 2003, 22:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

--Liquid-

ma nell'ultimo mondo??? quello dell'equlibrio? cmq provero a cercare sott acuqa...
........MY SHOES PLEASE.......

[a href='' target='_blank'][/a]          ...THE BEST......

--Liquid-

HO TROVATO E BATTUTO MIMIC!!!! INCREDIBILE!!!  GLI HO FUSO IL CERVELLO!!!    

ALLORA. USA VELOCE2 SU DI TE. POI INVOCA CARBUNKLE. DOPO DI KE USA CURA 1 SU DI LUI. SUI FARA LA MAGIA E ANDRA CONTRO DI LUI E SI E AUTOIMITATO!!!!! CONTINA COSI E VEDI KE DIRA... OK MI RITIRO DA QUESTO MONDO OSTILE...e usera Zona-X su di lui e se ne andrà...facile no??    

dopo usa exit xke se no nn ce la fai con il tempo!!! :biggrin:

ciaoooooo

Kayl

Allora, per quanto riguarda Omega: il problema più consistente di questo mostro è il colpirlo. Ha una percentuale di evasione MOLTO alta, perciò una volta che lo colpite, fate in modo di fargli un male cane. Il che è ottenibile nel metodo che abbiamo usato noi: !MagicSwd, e doppia arma, ognuno con 2 spade incantabili. Ovviamente il job Mystic Knight deve essere al massimo in ogni pg con cui si vuol usare questa tecnica, e serve un alto livello di ninja anche. Noi personalmente avevamo 3 membri del gruppo messi così, e un'altro che li tenesse su con varie cure. Mi pare che anche il livello medio del party fosse discretamente alto. Comunque, potete immaginare come funzioni il combattimento: magic sword Lightning III (Omega è meccanico) e giù botte. Ogni colpo andava a fare sui 6000 danni, e ogni membro del party ne tirava 2. Metteteci qualche haste, shell, safe, e non ci saranno problemi.

Attenzione: l'attacco "Atomic ray", mi pare si chiami così: attacco a base di fuoco che colpisce tutto il party per dei danni molto rilevanti. Spesso abbastanza per fare un massacro. E' evitabile equipaggiando tutti i membri del party con un Fire Ring, ottenibile in una città che non ricordo, comunque una delle città che vengono inghiottite dal void. Quindi se non ce la fate a comprarlo all'inizio del gioco (costano pur sempre 50.000 l'uno...) dovete procurarveli, mi pare rubandoli. Oppure sperare non vi faccia abbastanza danni.

Passando a Shinryuu: Lui evita di meno i colpi, il problema è che è di livello molto più alto di Omega, e molto piu forte. Inoltre, è impossibile sopravvivere alla prima ondata (9000 danni circa a tutto il party) senza gli adeguati Water Ring, per procurarseli, stessa cosa dei Fire Ring, con la differenza che contro Shinryuu i Water ring sono INDISPENSABILI. Per il resto, Shinryuu è un drago, quindi una tecnica adatta sarebbe quella di equipaggiare tutto il party con doppia "Dragoon Lance" (anche qui, livello di ninja alto). Ma siccome le carissime Dragoon Lance sono ottenibili SOLO e SOLAMENTE dai Crystal Dragon che incontrate una volta su cento poco prima del boss finale, e siccome a loro volta le Dragoon Lance vengono lasciate dai suddetti mostri una volta su cento che li ammazzate (oppure potete usare la combinazione furto-->Warp (non mi ricordo se è quella la magia che fa riiniziare il combattimento daccapo) e sperare di riuscire a rubarne 8), non è una tecnica propriamente pratica. La soluzione è quella di usare i piu grandi danni che avete (del tipo, MagicSword flare et similia, magari anche con 2 armi per volta), e tenere qualcuno solo per curare dai danni allucinanti che Shinryuu riesce a fare. Anche qui, media del party di livello molto alto, o non ce la farete.

Per quanto riguarda GoGo: arrivate da lui il prima possibile (dash del ladro è un must da avere sempre, figuriamoci sott'acqua ) anche schivando i combattimenti, e una volta di fronte a lui, imitatelo. Cioè, non fate assolutamente niente, o vi disintegrerà a furia di attacchi tremendi o magie inaudite, a seconda di come lo avete picchiato. Comunque, dopo un bel po' di attesa, vi farà i complimenti per averlo imitato perfettamente rimanendo fermi, e lascerà il nuovo Job del mimic. Job che di suo non ha niente di particolarmente potente, se non il fatto di poter aggiungere TRE voci di menu, sostituendo anche la voce !Item. Cosa che io ho usato con grossi risultati in faccia al boss finale (non che poveretto avesse qualche speranza con i livelli che mi ritrovavo...)

Spero che il tutto serva, e non oso controllare per gli errori di sintassi che avrò fatto in tutto il post .

super_XIII

peccato... conoscevo anche io il trucchetto dell imitazione e visto che sono "nuovo"  volevo fare bella figura.... comunque non sono impossibili da battere l omega e shinryu i miei personaggi erano a livello 52 (circa), la magia non serve: però devi avere con tutti i personaggi l attacco quadruplo (che si ottiene portando a livello master il job HUNTER) dovresti batterlo il meno di 2 turni.... spero di esserti stato ancora utile
evviva il bob esponja

Mr.Fanne's

già, ora devo riprenderlo ff5...però prima devo farmi lo squadrone a iss pro, poi potrò tornare dai miei pg di lv 60... Comunque tra le abilità più pese ricoriamo $toss

danidelchoco

ragazzi ma la dragon lance da chi si prende ???

Io sapevo che solo un mostro chiamato stingray c'e l'aveva ma ho provato a rubargliela ma non ci sono riuscito
[span style='font-size:9pt;line-height:100%']
...avevo adottato quello che definivo il metodo "reattivo" di lavorare. Si tratta di capire ciò che i "signori" desiderano e sopratutto fare il possibile perchè lo ottengano. Chiamatelo pure leccare il culo....
"Ian Robertson" (oasis tour manager) [/span]

There is nothing conceptually better than Rock'n'roll

Mr.Fanne's

CitazioneIo sapevo che solo un mostro chiamato stingray c'e l'aveva ma ho provato a rubargliela ma non ci sono riuscito
dove lo trovi questo mostro?

--Liquid-

volevo ricordarvi ke nel VOID ci sono dei mostricciattoli a forma di pallina arancioni (i moover a ff7) ke danno 200000 soldi e 199 PAB!! PERO DOVETRe ucciderli infretta
se no scappano..

Mr.Fanne's

Si, ma non danno punta exp....vabbè che li ammazzo con $toss, ma preferisco i titan

--Liquid-

ki sono i titan?? ki mi dice un posto per aveRere MOLTA EXP e nn PAB senza faticare???

danidelchoco

Citazione
CitazioneIo sapevo che solo un mostro chiamato stingray c'e l'aveva ma ho provato a rubargliela ma non ci sono riuscito
dove lo trovi questo mostro?
è un mostro segreto che si trova navigando a sud del castello di tycoon e nelle guide c'è scrittto che solo da lui si puo rubare la dragon lance . Io l'ho incontrato ma non risco a rubargliela perchè mi ruba la materia oscura o raramente la spada runica
[span style='font-size:9pt;line-height:100%']
...avevo adottato quello che definivo il metodo "reattivo" di lavorare. Si tratta di capire ciò che i "signori" desiderano e sopratutto fare il possibile perchè lo ottengano. Chiamatelo pure leccare il culo....
"Ian Robertson" (oasis tour manager) [/span]

There is nothing conceptually better than Rock'n'roll

--Liquid-

Citazioneki mi dice un posto per aveRere MOLTA EXP e nn PAB senza faticare???

possibile ke quesdto gioco sia basato solo sui job e nn sull exp?? ???  ???  ???

Mr.Fanne's

Nel castello prima di andare nello spazio, lì ci sono i titan che mi pare diano 3000 exp

--Liquid-

si ho notato.. ma il numero di soldi lanciato con il toss aumenta in base al livello del pg???

2500 xp a botta...sono veramnte pochi.... ???  ???

ho tutti i personaggi a livello master.. devo dire ke e molto utile..o ahnno tutte le abilita attivate tipo passaggi del ladro e schiva del samurai e contrattacco del monaco...

mi dite delle Armi abbastanza potenti ai livelli della EXALIBUR??

e sopratutto--- dove trovo fire e water ring? da ki li poso rubare?? visto ke sono alla fine del gioco... :ninja:

--Liquid-

Citazionemi dite delle Armi abbastanza potenti ai livelli della EXALIBUR??

e sopratutto--- dove trovo fire e water ring? da ki li poso rubare?? visto ke sono alla fine del gioco... 

rinnovo la domanda..HELP!