Menu principale

Il miglior Videogames per ps2

Aperto da [Squall], 20 Marzo 2002, 21:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Il miglior Videogames per ps2

Devil May Cry
8 (19.5%)
Metal Gear Solid 2
18 (43.9%)
Grand Thef Auto 3
7 (17.1%)
The Bouncer
2 (4.9%)
Pro Evolution Soccer
3 (7.3%)
Soul Reaver 2
1 (2.4%)
Onimusha
2 (4.9%)
Tekken Tag Tournament
0 (0%)
Crash Bandicoot Wrath Of Cortex
0 (0%)
Baldur Gate Dark Alliance
0 (0%)

Totale votanti: 0

Dandelik

Devil May Cry, FF X, Metal gear solid  FOREVER !!!!!!!!!!!!!!
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Strider Hiryu

Con tutto il rispetto per gli altri giochi, trovo che ICO abbia decisamente una marcia in più. Il level design è stupendo, per non parlare del concept in sè e delle animazioni. Il brutto è che sicuramente il popolo non lo capirà abbastanza da tributargli le vendite che merita... Quando l' ignoranza è il male peggiore.

Strider Hiryu

Quanto a Tomb Raider, l' unico episodio che sia veramente fondamentale è l' originale. Una sconvolgente novità ai suoi tempi perchè rivoluzionava le avventure molto più di quanto non avesse già fatto Delphine Software con Fade to Black (che in effetti è il primo vero platform-action-adventure della storia), ed il merito è tutto della nostra adorata archeologa inglese, eroina inattesa ed attraente. Ma quando TR uscì, il suo creatore decise di lasciare la Core Software per creare qualcosa di nuovo... Per la cronaca, si trattava di un certo Toby Guard, attualmente al lavoro sull' attesissimo Galleon: beh, dite ciò che volete, ma da quel momento in poi la saga non è più stata la stessa. Le piccole aggiunte - in termini di azioni eseguibili dalla protagonista - degli episodi seguenti non hanno mai arricchito il gameplay in modo tale da poter dire "ecco un VERO progresso". O almeno, questa è l'impressione che ho avuto giocando i vari titoli della saga: lo stesso minestrone riscaldato all' infinito. E se mi permettete di esprimermi riguardo all' imminente TR:The Angel of Darkness, credo che sarà una sorta di "trendy melting-pot"... C'è lo sneaking, le ambientazioni ultrarealistiche, i terroristi e la storia dai toni dark... Insomma tutto quello che oggi va di moda. La fantasia si è persa, e temo che TR possa diventare adesso più che mai la dimostrazione che nel mondo dei videogames contano solo i soldi. Spero vivamente di sbagliarmi.

Tidus™

ho votato metal gear2 anke se mi ha deluso parecchio... cmq nn trovate ke manca un certo signor gran turismo 3?? mi mettete crash e baldur gate e nn mi mettete gt3???!!! anke gta3 è spettacolare!
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Norua

Primo Metal Gear Solid 2
Secondo ovviamente DMC!!!
bye

Enriko12

CitazioneCon tutto il rispetto per gli altri giochi, trovo che ICO abbia decisamente una marcia in più. Il level design è stupendo, per non parlare del concept in sè e delle animazioni. Il brutto è che sicuramente il popolo non lo capirà abbastanza da tributargli le vendite che merita... Quando l' ignoranza è il male peggiore.
e qua ti contraddico... certo design stupendo, gioco ben realizzato, tutto quanto ben fatto... ma dimentichi il punto debole di questo gioco.... dicasi longevità.... finirlo in un pomeriggio o due e' triste oltre ogni misura (l'ho gia' sperimentato con resident evil 3)... per questo non l'ho comprato e magari ci pensero' quando lo vedro' platinum...

CitazioneQuanto a Tomb Raider, l' unico episodio che sia veramente fondamentale è l' originale. Una sconvolgente novità ai suoi tempi perchè rivoluzionava le avventure molto più di quanto non avesse già fatto Delphine Software con Fade to Black (che in effetti è il primo vero platform-action-adventure della storia), ed il merito è tutto della nostra adorata archeologa inglese, eroina inattesa ed attraente. Ma quando TR uscì, il suo creatore decise di lasciare la Core Software per creare qualcosa di nuovo... Per la cronaca, si trattava di un certo Toby Guard, attualmente al lavoro sull' attesissimo Galleon: beh, dite ciò che volete, ma da quel momento in poi la saga non è più stata la stessa. Le piccole aggiunte - in termini di azioni eseguibili dalla protagonista - degli episodi seguenti non hanno mai arricchito il gameplay in modo tale da poter dire "ecco un VERO progresso". O almeno, questa è l'impressione che ho avuto giocando i vari titoli della saga: lo stesso minestrone riscaldato all' infinito. E se mi permettete di esprimermi riguardo all' imminente TR:The Angel of Darkness, credo che sarà una sorta di "trendy melting-pot"... C'è lo sneaking, le ambientazioni ultrarealistiche, i terroristi e la storia dai toni dark... Insomma tutto quello che oggi va di moda. La fantasia si è persa, e temo che TR possa diventare adesso più che mai la dimostrazione che nel mondo dei videogames contano solo i soldi. Spero vivamente di sbagliarmi.
parole sante  :waw:

Zaffiro

Il mio voto lo do a The Bouncer perchè mi spiace che sia a quota zero. Si la storia e di salvare una ragazza rapita ma chi non ci ha mai giocato non sa che:

S P O I L E R
la ragazza in questione in realtà è un droide (Lei non lo sa e nemmeno i suoi amici lo sanno) che viene rapito per essere usato come una specie di comando per attivare delle onde tramite un sattelite orbitante sulla terra, da parte di suo fratello (dovete sapere infatti che lei è stata creata dal fratello proprio perchè vuole vendicarsi di coloro che non hanno salvata quella vera quando lui chiese aiuto).

Io finora ci ho giocato 4 volte e ho sempre assistito ad un finale diverso inoltre ogni volta che ci rigiocavo gli avversari erano sempre più forti poichè finiti i titoli di coda puoi fare un salvataggio e ricominciare a giocare con la potenza offensiva e difensiva che hai raggiunto in precedenza
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Tidus™

allora nn è poi così malvagio...
cmq mi sembra d rivedere ffx e metal gear solid 2 in the bouncer...
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

Richter

scusate ma x me è impossibile dire qual'è il migliore di tutti e me ne sono accorto leggendo i titoli nel sondaggio...x me ffx e mgs2 hanno una marcia in + ma gta3 e devil may cry sono immensamente belli...pro evolution è infinito..di the bouncer me ne hanno parlato molto male ma nn ci credo molto..magari lo affitto

Dauragon

Citazioneallora nn è poi così malvagio...
The Bouncer è davvero molto, molto bello ...

Eppoi, parliamoci chiaro, Dauragon è un mito ...

E' uno dei miei cattivi preferiti ...

Non vedevo un cattivo caratterizzato (e vestito) così bene dai tempi di FFVII.

*Ultimo erede della Mikado Corporation*

Tidus™

mi hai fatto venire voja d acquistarlo... se faccio la modifica una copia c scappa d sicuro...

Evil Cloud Strife

Citazione
Citazioneallora nn è poi così malvagio...
The Bouncer è davvero molto, molto bello ...

Eppoi, parliamoci chiaro, Dauragon è un mito ...

E' uno dei miei cattivi preferiti ...

Non vedevo un cattivo caratterizzato (e vestito) così bene dai tempi di FFVII.
t do ragione su dauragon, ma nn sul gioko...
è davvero stupido, c ho gikato 5 minuti...
Sion è un personaggio davvero stupendo, ma guardandolo in questo gioko mi ha fatto venire da piangere -_-"

in quanto al sondaggio, mi dispiace di aver votato tanto tempo fa MGS2...

nn avevo visto Devil May Cry... mai vista tanta azione in un gioko...
poi Dante ha un karisma immenso!

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Zaffiro

Citazioneti do ragione su dauragon, ma nn sul gioko...
è davvero stupido, c ho gikato 5 minuti...
Sion è un personaggio davvero stupendo, ma guardandolo in questo gioko mi ha fatto venire da piangere -_-"
Ma come fai a dire che è stupido dopo averci giocato solo 5 minuti.

Io lo trovo molto bello invece, sopratutto il fatto di poter scegliere i personaggi ogni volta che devi combattere. In questo modo non c'è mai la stessa scena cinematica dopo e gli attacchi e le loro combinazioni sono divere. Se scegli Kou nei filmati vedi con chi cavolo parla al telefono e hai la possibilità di sbloccare quel personaggio nel modo Versus. Idem per Sion con il suo maestro (nonchè maestro di Dauragon) e Kaldea la quale ogni volta che verrà terminato il gioco con un personaggio diverso morirà e svelerà a Sion la sua identita in maniere diverse (e la sua ragazza creduta morta in un incidente e che è invecchiata di 10 anni per esperimenti genetici). Mentre con Volt si approfondirà il rapporto con Ekidna. Senza contare poi la scoperta di Sion sulla vera natura di Dominique e il volerla salvare a tutti costi perchè entrambi hanno bisogno l'uno dell'altra.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
HADES SERVER

Evil Cloud Strife

io parlo del gioko in se x se... l'azione è orrida, le kombo sono poke... ha solo grafika sto gioko!

Visitate il mio sito [a href="" target="_blank"][/a]

Zaffiro

Se per Azione intendi che alcuni scontri sono ripetitivi e monotoni, ti do ragione ma globalmente non è affatto male. Poi devi considerare che non è un picchiaduro in scorrimento o qualcosa di simile ma è cinematik game, cioè una sorta di film. Infatti la square ha dichiarato che questo gioco non doveva essere troppo lungo in quanto è stato realizzato con l'intento di renderlo simele ad un film d'azione. Quindi non devi valutare solo i combattimenti ma anche le scene a cui assisti durante il gioco e alla fine in relazione a chi scegli nei vari bivi.
come ho detto all'inizio su certi scontri ripetitivi sono daccordo con te ma sai ad esempio che quando sei sul treno gli avvenimenti cambiano in relazione allo sgancio del vagone con il carburante? se non trovi la chiave magnetica per sganciarlo quando il treno si schianta nella stazione salta tutto per aria e si allagano i condotti e ciò comporta che devi correre e far fuori le guardie prima che le chiusure di emergenza ti intrappolino, mentre se trovi la chiave hai la via libera e pensare solo a sconfiggere le guardie con tutta calma.

Ovviamente poi ognuna ha i suoi gusti, non obbligo nessuno a cambiare parere  ;)
FAIRY SERVER

HADES SERVER