Menu principale

Telecom Grazie Di Esistere

Aperto da Alternative-One, 12 Febbraio 2004, 01:21:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Almodeon

Ma che bello gente...

io VIAGGIO ^_______^

80Kb/s in Download
32Kb/s in Upload

*______________________________*

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Chimera Dragon

CitazioneMa che bello gente...

io VIAGGIO ^_______^

80Kb/s in Download
32Kb/s in Upload

skusa,potresti dirmi quanto trasmetti e ricevi in Kbps?

Dark Sephirot86

Perchè ho ancora 256/256? T___T

Chimera Dragon

CitazionePerchè ho ancora 256/256? T___T
grrrrrr
li denuncio!!!

Almodeon

Citazione

io VIAGGIO ^_______^

80Kb/s in Download
32Kb/s in Upload

Moltiplica per 8 ^^

quindi:
640/256 Kbps

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]

[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

Chimera Dragon

Citazione
Citazione

io VIAGGIO ^_______^

80Kb/s in Download
32Kb/s in Upload

Moltiplica per 8 ^^

quindi:
640/256 Kbps
no,io intendo trasmissione
io ho 800Kbps in DL e 320Kbps in UP

Almodeon

E secondo te che ho scritto? ^_^

640 kilobits per second (kbps) in Download
256 kilobits per second (kbps) in Upload

le connessioni che hai indicato tu non sono le effettive dell'internet. Si riferiscono alla velocità del link nell'intranet client-server. Mi spiego meglio: per accedere a internet tu usi un modem e questo apparecchio si collega ad un router che sta sul server della telecom. Questo primo collegamento è detto intranet client-server. Ma a questo punto tu non sei ancora collegato a internet, ci vuole un'altro tipo di connessione per accedervi. Questa è per l'appunto l'internet, ovvero una rete di server e router collegati fra loro. E fino qua ci siamo. Devi sapere che sul server della telecom viene applicato un collo di bottiglia, in poche parole un limitatore di velocità che ti limita la banda che il server ti può mandare giù al tuo modem. Quindi anche se nell'intranet tu hai una velocità di 832kbps ma il tuo abbonamento prevede i 256kbps (o i 640, o i 128 etc etc) il server ti manderà i dati ad una velocità minore di quella fisicamente permessa dal tuo link diretto ad esso. Quella che hai visto nello status della connessione non è quindi la velocità vera, ma è solo la velocità MASSIMA consentita dalla tua connessione al server. Ma se hai un abbonamento a 640 i dati che ti arriveranno non saranno 832kbps ma 640 ^^
Mi rendo conto che è difficile da spiegare e cmq che io l'ho spiegato da cani, ma le cose stanno così ^^

Riassumendo

Generale: -------------- INTRAnet ------- Limitatore ------- INTERnet ---------------------------
Struttura: | modem |=============| server |========================~----
Massime: --------------- 832kbps ------- 640kbps -------velocità nn calcolabile--------------
Effettivo:  640kbps ----- 640Kbps ------- 640kbps ---------------------------------------------

Chimera Dragon

uhm,,,penso di aver kapito
vuoi dire ke benkè io veda gli 800Kbps sul mio status me l'hanno aggiornato ugualmente solo ke io nn ho ankora provato?

Almodeon

Esatto.
Per vedere se ti hanno aggiornato qualcosa prova ad andare su www.linuxiso.org e scaricati una release a caso... se la velocità si stabilizza su un valore superiore ai 65kb/s dopo 2 minuti circa allora vuol dire che ti hanno aggiornato ^^ (vale qualsiasi file che sia abbastanza grande da essere scaricato in un tempo superiore ai 2 minuti.) Se vuoi fai la controprova con altri grossi file da altri siti ^^

Fammi sapere ^^

ciao ^^

Chimera Dragon

nisba,solo 1 misero 35K
adesso faccio kosì:passo manualmente io alla 640
e ke diamine!li denuncio!

Almodeon

Citazionenisba,solo 1 misero 35K
Stai calmino ^^
non se l'unico ancora non powwahto... ce ne sono altri, sta calmo che risolvono entro breve ^^

e ringrazia che almeno vai a 30... conoscendo la tin avrebbero potuto benissimo mettere down i server...

Dandelik

Evvai stabilizzato a 70,6 con emule acceso WHOHOHOHOHOOO
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Chimera Dragon

Citazione
Citazionenisba,solo 1 misero 35K
Stai calmino ^^
non se l'unico ancora non powwahto... ce ne sono altri, sta calmo che risolvono entro breve ^^

e ringrazia che almeno vai a 30... conoscendo la tin avrebbero potuto benissimo mettere down i server...
hehe
mai dire mai kon la telecom!
xò ke si sbrighino,prima ke mi xda qualkosa
ma quindi,"grazie"al nuovo dekreto,io nn mi posso skarikare + il re leone 3??

PS:another problem
il mio pc è molto ma molto intelligente;2 ore fa nn mi si aprivano + le pagine web e ni era skomparso il task manager,adesso funzika tutto
sarà mika kolpa sua??
e dire ke ho okkupato solo 30 dei miei 40 giga disponibili