Menu principale

RE Vs. SH

Aperto da T-Metal, 16 Febbraio 2004, 22:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale delle due saghe preferite?

Silent Hill
30 (41.7%)
Resident Evil
42 (58.3%)

Totale votanti: 0

T-800

CitazioneForse non saranno nè offensive e nè contro nessuno, ma di certo sono davvero poco gentili, è più o meno come se dico (e non lo dico e nemmeno lo penso):
'La gente a cui piace RE è davvero imbecille, perchè gli piace un gioco solo perchè è nato prima...'
SE lo dicessi non lo direi nè con l'intento di offenderti e nè con l'intento di farti cambiare idea, e soprattutto non sarebbe riferito a te, ma di certo ti sentiresti tirato in ballo e un po' offeso, non credi? NB: non sono arrabiato, è solo per farti capire perchè a volte la gente (me compreso) risponde male ad alcuni tuoi post, non è nè per attaccarti in massa, o qualcos'altro ma semplicemente perchè ci prendiamo il diritto di difendere le nostre idee che in un certo senzo vengono offese, anche se indirettamente. Ripeto: non sono nè infastidito, nè adirato.
Nn volevo affatto dire ke a ki piace Sh sia un imbecille; purtroppo l'ho capito io xkè spesso mi si risponde male; è ke in questo forum bisogna stare troppo attenti a quel ke si scrive xkè se no si viene fraintesi subito e una cosa ke viene detta viene pensata in malomodo (le tue risposte a me ne sn un esempio) e allora via ke si risponde male; Ero davvero contento del tuo discorso contrario al mio fino a quando hai scritto queste ultime righe ke potevi anke risparmiarti -_-'

CitazionePer me non è assolutamente così... Ogni secondo ero curioso sempre di più di scoprire cosa poteva succedere nel secondo seguente... Ci sono momenti in cui davvero non riesco a staccarmi da quel gioco.
Ma anke io ero sempre curioso come te.......il problema è come ti ho detto prima la somiglianza delle ambientazioni; Trovo veramente inutile nel primo Sh fare sia la scuola ke l'ospedale dato secondo me sono praticamente uguali.
CitazioneAltro punto in cui sono pienamente in disaccordo... Lo dimostra solo il fatto che in RE i fondali sono degli sfondi prerenderizzati, mentre in SH e tutto fatto in grafica poligonare davvero curata...
Ma io nn parlavo della grafica.
CitazioneTi posto un'immagine:
Si ma è grafica x ps2........il nemesis sulla ps2 nn c'è........Cmq se nn il nemesis allora meglio il T-002 di Re Rebirth se nn tutti i Tyrant.......
CitazioneQui ti do ragione, ma c'è anche da dire che RE non è da meno... E poi, in un Survival Horror che tipo di innovazione cerchi? Il punto forte (per il mio parare) deve essere l'horror stesso.
No aspetta un attimo; i primi 3 Re offronoi qualke piacevole innovazione rispetto al precedente e la saga di Re mi ha solo un pò stancato cn Re Zero, mentre Sh mi ha già stancato cn Sh3, ovvero 3 capitoli!............
CitazioneIl punto forte di SH è questo, non sai mai cosa succede, dove vai a finire o
dove ti ritroverai... Mi ricordo ancora quando in SH2 si scendeva sempre più in profondità e si arrivava a una prigione nascosta sotto il lago, splendido... 
Nn mi hai capito; Io parlavo dei posti ke da normali, alla fine in modo altamente ripetitivo diventano tutti tenebrosi e brutti

Cmq dal tuo messaggio sembra quasi ke credi ke a me Sh nn piace; è la mia 3rza saga preferita in assoluto dopo RE e FF, quindi nn credere ke odi questo gioco; L'unico problema è solo quando lo confronto cn Re e quando me lo confrontano cn Re -_-'
Ciao
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

T-Metal

CitazioneNn volevo affatto dire ke a ki piace Sh sia un imbecille;
Non hai capito allora...

CitazioneMa io nn parlavo della grafica.

Si parlava in generale e io ho preso un esempio... Comunque l'immagine che ti ho postato è un artwork e un quadro che si trova nel museo di SH2.

Citazionemq dal tuo messaggio sembra quasi ke credi ke a me Sh nn piace;
Hai frainteso di grosso.

CitazioneNn mi hai capito; Io parlavo dei posti ke da normali, alla fine in modo altamente ripetitivo diventano tutti tenebrosi e brutti

Invece ti avevo capito... Intendevo che il bello è che non ti aspetti certi genere di cambiamenti, sembra quasi che Silent Hill sia viva...

Citazioneè ke in questo forum bisogna stare troppo attenti a quel ke si scrive xkè se no si viene fraintesi subito e una cosa ke viene detta viene pensata in malomodo (le tue risposte a me ne sn un esempio) e allora via ke si risponde male;

Io rispondo male solo quando mi sento tirato in ballo... Comunque se per t5e la gentilezza è un optional puoi anche lasciar perdere. Sapevo che andava a finire così...

Adesso basta andare OT.

NeMo

Viva Silent Hill... il primo da solo per me ha un valore inestimabile... Comunque non sono d'accordo con T per quanto riguarda i difetti di SH... ogni secondo che passa ti mette ansia e terrore. Ti dico solo che la prima volta che ci giocai (quindi parlo del sogno all'inizio del primo SH) era notte fonda e avevo tutte le luci spente. Terrore allo stato puro. E così anche il resto del gioco... ti aspetti che accada qualcosa ogni istante. E poi quel rumore della radio...

Non ce la faccio più... devo rigiocarci subito.

P.S. Scusate se non riesco a fare discorsi lineari, ma ho la febbre e non capisco un caLzo.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

T-800

CitazioneInvece ti avevo capito... Intendevo che il bello è che non ti aspetti certi genere di cambiamenti, sembra quasi che Silent Hill sia viva...
Ma se accade ad un unica locazione mi può anke andar bene, ma se in tutte lelocazioni deve sempre accadere la stessa cosa, a questo punto preferisco 100 volte di più la casa la foresta e i laboratori di Re rebirth ke riescono a inquietare ugualmente senza il bisogno di scadere nella ripetitività.....

CitazioneIo rispondo male solo quando mi sento tirato in ballo... Comunque se per t5e la gentilezza è un optional puoi anche lasciar perdere. Sapevo che andava a finire così...
Ke cosa? -_-

CitazioneAdesso basta andare OT.
Ma guarda ke hai iniziato tu ad andare ot, mica io.......

T-Metal

CitazioneComunque non sono d'accordo con T

Specifica quale T, quella di metallo o quella seguita da 800?  
Devo intuire T-800, dato che ti riferisci a me sempre con 'Timmy'  

T-800

Citazioneovviamente SH *________*
di resident evil forse si salva il primo, j altri fanno paura come un devil may cry -__-'
Dipende da cosa pretendi in un Re........è come dire ke di FF si salva solo il 7........

T-800

CitazioneSpecifica quale T, quella di metallo o quella seguita da 800?   
Devo intuire T-800, dato che ti riferisci a me sempre con 'Timmy' 
Secondo te con quale T può essere in disaccordo? -_-

T-Metal

CitazioneMa guarda ke hai iniziato tu ad andare ot, mica io.......
E infatti lo chiudo io stesso... Non mi riferivo mica a te, devo stare attento a come parlo...
Scherzo  :P

Comunque:
CitazioneMa se accade ad un unica locazione mi può anke andar bene, ma se in tutte lelocazioni deve sempre accadere la stessa cosa, a questo punto preferisco 100 volte di più la casa la foresta e i laboratori di Re rebirth ke riescono a inquietare ugualmente senza il bisogno di scadere nella ripetitività.....

E allora permettimi di dire che sono stanco di sto virus e della Umbrella...

CitazioneSecondo te con quale T può essere in disaccordo? -_-

Ti faccio notare che Kato ha votato RE e anche qualcun'altro, perciò non fare la vittima, SH sta 6 e RE a 5 (adesso).

T-800

CitazioneE allora permettimi di dire che sono stanco di sto virus e della Umbrella...
Cosa ti ha stancato già dal Re Rebirth? ti ha subito stancato dal primo capitolo? Cmq i primi 2 re sono 2 storie dio verse anke se ruotano sempre alla stessa causa; Poi va beh, c'è Re3 ke è un seguito del Rebirth ke porta qualke innovazione (ma anke molte cose negative) xò è bello e idem x il seguito di Re2 ovvero code veronica; A me Re ha cominciato a stanzare con lo Zero, ma tu a ke Re hai giocato?
P.S
Nn sto facendo la vittima (nn provocarmi!), ma è logica ke se parlava bene di Sh ke è con me ke si trovava in disaccordo x i difetti di Sh........

T-800

CitazioneViva Silent Hill... il primo da solo per me ha un valore inestimabile... Comunque non sono d'accordo con T per quanto riguarda i difetti di SH... ogni secondo che passa ti mette ansia e terrore. Ti dico solo che la prima volta che ci giocai (quindi parlo del sogno all'inizio del primo SH) era notte fonda e avevo tutte le luci spente. Terrore allo stato puro. E così anche il resto del gioco... ti aspetti che accada qualcosa ogni istante. E poi quel rumore della radio...
Ma in resident evil è la stessa cosa.....anke in re quando lo si gioca la prima volta si ha sempre paura di entrare in una prota xkè nn si sa ke cosa ci sarà dopo......
Ciao!

T-Metal

Citazione
CitazioneE allora permettimi di dire che sono stanco di sto virus e della Umbrella...
Cosa ti ha stancato già dal Re Rebirth? ti ha subito stancato dal primo capitolo? Cmq i primi 2 re sono 2 storie dio verse anke se ruotano sempre alla stessa causa; Poi va beh, c'è Re3 ke è un seguito del Rebirth ke porta qualke innovazione (ma anke molte cose negative) xò è bello e idem x il seguito di Re2 ovvero code veronica; A me Re ha cominciato a stanzare con lo Zero, ma tu a ke Re hai giocato?
P.S
Nn sto facendo la vittima (nn provocarmi!), ma è logica ke se parlava bene di Sh ke è con me ke si trovava in disaccordo x i difetti di Sh........
Ho giocato ai primi tre, poi sono passato a SH. Comunque mi sono piaciuti molto, ma preferisco lo stile di SH (angoscia e disperazione powwah!).

Citazionenn provocarmi!

Io non provoco nessuno, dico ciò che penso, ma non voglio offenderti, e se ciò è successo ti chiedo perdono, ma leggendo quel post mi era parso di capire che stavi facendo come nel post FFVII VS FFVIII. Dai lascia stare...

T-800

CitazioneHo giocato ai primi tre, poi sono passato a SH. Comunque mi sono piaciuti molto, ma preferisco lo stile di SH (angoscia e disperazione powwah!).

Citazionenn provocarmi!

Io non provoco nessuno, dico ciò che penso, ma non voglio offenderti, e se ciò è successo ti chiedo perdono, ma leggendo quel post mi era parso di capire che stavi facendo come nel post FFVII VS FFVIII. Dai lascia stare...
Dovresti giocare a re rebirth xkè è una delle poke volte in cui un gioco cn un ottima grafica è anke un capolavoro; Anke xkè ci sono molte differenze cn Re96.
Ma toglimi una curiosità, Sh ti emoziona (a parte il 2 ke è l'unico ke mi ha fatto piangere)? A me no........Re invece, sopratutto Re2 sono troppo emozionanti.
Ciao

T-Metal

Allora, il primo RE era splendido, eccezionale...  :amore:  Il secondo si e no, e il terzo una media fra i primi due. Se SH mi emoziona? La risposta è ovvia, si, non dimenticherò mai la scena in cui nel primo SH, Harry era costretto a scappare dall'infermiera e chiuderle la porta in faccia mentre lei si trasformava con le lacrime di sangue agli occhi.. Se invece intendi emozionare come giocabilità mi emoziono comunque, sia per il fatto che senti la loro presenza con la radio, sia perchè li puoi uccidere in molteplici modi... Che meraviglia camminare nei corridoi bui, poi ti ritrovi davanti una statua, vedi meglio avvicinandoti e la statua (che in realtà è un mostro) ti salta addosso...  :amore:  :amore:

T-800

CitazioneAllora, il primo RE era splendido, eccezionale...  :amore:  Il secondo si e no, e il terzo una media fra i primi due. Se SH mi emoziona? La risposta è ovvia, si, non dimenticherò mai la scena in cui nel primo SH, Harry era costretto a scappare dall'infermiera e chiuderle la porta in faccia mentre lei si trasformava con le lacrime di sangue agli occhi.. Se invece intendi emozionare come giocabilità mi emoziono comunque, sia per il fatto che senti la loro presenza con la radio, sia perchè li puoi uccidere in molteplici modi... Che meraviglia camminare nei corridoi bui, poi ti ritrovi davanti una statua, vedi meglio avvicinandoti e la statua (che in realtà è un mostro) ti salta addosso...  :amore:  :amore:
Si è vero; Cmq mi riferivo ai momenti di emozioni come quello ke hai citato per primo riguardo alla scena di Harry. Xò è più emozionante Sh2 di Sh secondo me. Xò poke scene...........insomma, anke i combattimenti nn sono nulla.......ma sul serio ti piacciono i mostri di Sh?.........

T-Metal

Si, mi piacciono davvero tanto, proprio perchè sono esseri inspiegabili in una città inspiegablie, partendo dalla presenza di quei mostri (che sono disegnati in un modo fantastico e si muovono in un modo altrettanto fantastico) mi chiedo cosa ci anno in questa città, poi mi chiedo perchè questa città sia abbandonata e ridotta così, poi

[SPOILER Silent Hill 2]

pensando al fatto che parte di quei mostri sono come mandovrati dalla città stessa e piramide testa proviene dalla psiche di James...  :amore:
In quanto alle scene emozionanti, hai presente in SH2 quando James va per il corridoio dell'hotel e sente nella testa la voce di Maria?  :amore:  Sto sbavando la tastiera...

[/SPOILER]