Menu principale

Xbox, Ps2, E NGC A Confronto!

Aperto da gigio69, 29 Febbraio 2004, 22:33:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale pensate sia adesso la migliore?

Xbox
3 (15%)
Ps2
15 (75%)
NGC
2 (10%)

Totale votanti: 0

Chimera Dragon

Citazioneera per dire ke su tanti gioki ne merita 1 solo -.-
pekkato ke 1 titolo square kome FF:CC nn sia su PS2

T-800

Citazione- La grafica a 128 bit nn esiste ^^ informati prima. 128bit è la quantità di bit che il processore può elaborare con un ciclo di clock.
- E' MOLTO più salutare per i supporti di memorizzazione (volgarmente detti CD o DVD) avere un lettore con struttura a CD tray (cassettino) che a coperchio. Si evitano graffi, la meccanica può essere montata su molle o supporti gommosi e non bisogna forzare il disco sul perno.
- La PS2 ha un sistema operativo che in confronto a quello della X-Box è anni luce avanti. Rendiamoci conto che con la X-Box si Crasha a volte... inconcepibile nel mondo console, mentre non ho mai sentito una PS2 o un GCN che si bloccasse...
- L'Xbox ha una cosa SOLTANTO che fa invidia alle altre console, e cioè la risoluzione supportata. Infatti può raggiungere i 1600x il corrispettivo in altezza, pixel. Tanto per fare un paragone, la ps2 lavora al massimo a 512x480 mi pare... Il lato negativo cmq è che se volete giocare a quelle risoluzioni avete bisogno di un plasma da 52 pollici minimo, con risoluzione alta (i normali arrivano a 1024) oppure di un retroproiettore a maglie incrociate pilotate singolarmente da un computer tutto suo... costo: esorbitante. Risultato: Inutile.

della XBox l'unico gioco che viaggia è Chase *_* giocato in 4 *_* madò... bavoni ieri *_*

Ciao ^^
X grafica a 128 bit hai capito benissimo cosa intendevo dire, nn ho voglia di stare a usare i minimi termini x ogni cavolata;
Ke sia meglio avere quell'affare anzikè un coperkio, lo pensi tu, io no;
E nn venirmi a dire ke l'xbox è migliore della ps2, nn x nn rispettare i tuoi pareri, ma nn è così; La Xbox è più avanzata sotto tutti i punti di vista, c'ha internet, è più avanzata, ha più grafica, è tuta sopra alla ps2; Idem x il game cube, ke sta di porco sotto alla xbox; Ma la ps2 è proprio brutta, è vekkia, sorpassata, arretrata ed è solo grazie ai gioki se riesce a vendere di più.
Ciao
CitazioneAlternative One: La mia ipotesi è che ti devi fare una figa

Chimera Dragon

CitazioneIdem x il game cube, ke sta di porco sotto alla xbox; Ma la ps2 è proprio brutta, è vekkia, sorpassata, arretrata ed è solo grazie ai gioki se riesce a vendere di più.
Ciao
volevi dire proprio porco? O_O
la PS2 è bellissima,ha 1 design migliore della xbox,e rimarrà sempre la + venduta e la migliore
xò il GC x design è fighetto,magari me lo komprerò quando andrò a guadagnare i danè

Almodeon

CitazioneX grafica a 128 bit hai capito benissimo cosa intendevo dire, nn ho voglia di stare a usare i minimi termini x ogni cavolata;
E nn venirmi a dire ke l'xbox è migliore della ps2, nn x nn rispettare i tuoi pareri, ma nn è così; La Xbox è più avanzata sotto tutti i punti di vista, c'ha internet, è più avanzata, ha più grafica, è tuta sopra alla ps2; Idem x il game cube, ke sta di porco sotto alla xbox; Ma la ps2 è proprio brutta, è vekkia, sorpassata, arretrata ed è solo grazie ai gioki se riesce a vendere di più.
Ciao
Vedi T... uno si informa prima di parlare di solito... ma lasciamo perdere.
Il fatto del tray non è una mia opinione. E' così punto e basta. L'Xbox e il GCN, nonchè la vecchia psone hanno il sistema a "coperchio" semplicemente per il fatto che è più semplice e costa meno. Il cd tray invece costa di più, è più complesso ma ha dei pregi di affidabilità e sicurezza non indifferenti.
Il resto sono chiaramente mie opinioni e ovviamente rispetto le tue ^^

Materialmente e tecnologicamente parlando l' X-Box è una spanna più su della PS2 e del GCN (anche se personalmente ho notato che la PS2 utilizza degli accorgimenti e delle tecnologie veramente interessanti, al contrario di X-Box e gnc che si basano su una struttura ormai consolidata negli anni.).

Quindi riassumendo:

La PS2 è meno potente e performante dell'X-Box, ha un parco giochi molto più ampio e vario. Direi quindi che sotto questi punti di vista, ad essere completamente materialistici e terra-terra, le due console si equivalgono, non credi? Poi è ovvio che se consideriamo solo la potenza l'X-Box vola più in alto.

Personalmente cmq ritengo la linea della PS2 di maggior impatto visivo, piuttosto che il Monolite o il Cubetto, chiaramente opinione personale.

PS: Non c'è bisogno di andarmi contro ^^

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

T-800

Citazionevolevi dire proprio porco? O_O
Cioè? Quale porco?

Tidus™

Citazione
Citazione- La grafica a 128 bit nn esiste ^^ informati prima. 128bit è la quantità di bit che il processore può elaborare con un ciclo di clock.
- E' MOLTO più salutare per i supporti di memorizzazione (volgarmente detti CD o DVD) avere un lettore con struttura a CD tray (cassettino) che a coperchio. Si evitano graffi, la meccanica può essere montata su molle o supporti gommosi e non bisogna forzare il disco sul perno.
- La PS2 ha un sistema operativo che in confronto a quello della X-Box è anni luce avanti. Rendiamoci conto che con la X-Box si Crasha a volte... inconcepibile nel mondo console, mentre non ho mai sentito una PS2 o un GCN che si bloccasse...
- L'Xbox ha una cosa SOLTANTO che fa invidia alle altre console, e cioè la risoluzione supportata. Infatti può raggiungere i 1600x il corrispettivo in altezza, pixel. Tanto per fare un paragone, la ps2 lavora al massimo a 512x480 mi pare... Il lato negativo cmq è che se volete giocare a quelle risoluzioni avete bisogno di un plasma da 52 pollici minimo, con risoluzione alta (i normali arrivano a 1024) oppure di un retroproiettore a maglie incrociate pilotate singolarmente da un computer tutto suo... costo: esorbitante. Risultato: Inutile.

della XBox l'unico gioco che viaggia è Chase *_* giocato in 4 *_* madò... bavoni ieri *_*

Ciao ^^
X grafica a 128 bit hai capito benissimo cosa intendevo dire, nn ho voglia di stare a usare i minimi termini x ogni cavolata;
E nn venirmi a dire ke l'xbox è migliore della ps2, nn x nn rispettare i tuoi pareri, ma nn è così; La Xbox è più avanzata sotto tutti i punti di vista, c'ha internet, è più avanzata, ha più grafica, è tuta sopra alla ps2; Idem x il game cube, ke sta di [span style=\'font-size:27pt;line-height:100%\']porco[/span] sotto alla xbox; Ma la ps2 è proprio brutta, è vekkia, sorpassata, arretrata ed è solo grazie ai gioki se riesce a vendere di più.
Ciao
penso si riferisse a questo ^^'
Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.

gigio69

CitazionePs2 regna e sovrasta come al solito xbox come gioki attira pokissimo il pad e' odioso (l'ho provato piu' volte) ingestibile secondo me mentre il GC anke se ha qualke giokino ke attrae rimane ankora troppo uhm scatolosa e nn mi attrae tanto come la ps2
Esiste quello che ha le stesse dimensioni di quello x PS2!
Quello bomabato (il migliore secondo me, perchè è il + funzionante) è quello che si trova con la Xbox...
E comunque che la Xbox ha pochi giochi, non è per nulla vero..Per esempio ha molti titoli multi, che però ha solo la Ps2 e Xbox, e che la NGC si scorda...
Per la GC mi devo comprare tre giochi solo: Metal Gear Solid: Twins Snake, Final Fantasy CC, e Metroid Prime...Basta -.-'
Per Xbox tanti (che ho e mi devo comprare), Fable, Sudeki, DOA Ultimate, Halo, Panzer Dragon Orta, Shenmue II, Otogi, Kameo, Star Wars: KOTOR (eccezionale GDR) e altri che sono solo in via di programmazione!
Quindi dire che la Xbox non ha molti giochi, mi sembra esagerato...Metterli poi a confronto con quelli della Ps2 che sta da molto più sul mercato, idem!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

T-800

Citazione di: Tidus™,Mar 16 2004, 03:22 PMX grafica a 128 bit hai capito benissimo cosa intendevo dire, nn ho voglia di stare a usare i minimi termini x ogni cavolata;
E nn venirmi a dire ke l'xbox è migliore della ps2, nn x nn rispettare i tuoi pareri, ma nn è così; La Xbox è più avanzata sotto tutti i punti di vista, c'ha internet, è più avanzata, ha più grafica, è tuta sopra alla ps2; Idem x il game cube, ke sta di [span style=\'font-size:27pt;line-height:100%\']porco[/span] sotto alla xbox; Ma la ps2 è proprio brutta, è vekkia, sorpassata, arretrata ed è solo grazie ai gioki se riesce a vendere di più.
Ciao
penso si riferisse a questo ^^' [/quote]
Ops!!!!!!! Scusate!!! volevo dire dio poco  
Ciao!!!!!

Chimera Dragon

Citazionedio poco
eh,ma kos'hai in mente?  
la skonfitta della juve?

T-800

Citazione
Citazionedio poco
eh,ma kos'hai in mente?  
la skonfitta della juve?  
Ca**o ho sbagliato di nuovo!!!!!! Scusate, ma daccio sempre errori di battiutra purtroppo; Cmq volevo dire "di poco"
Ciao!

Almodeon

Citazionema [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']daccio[/span] sempre errori di battiutra purtroppo;
e controllare quello che si scrive nn è una buona idea no? ^^

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

T-800

Citazione
Citazionema [span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']daccio[/span] sempre errori di battiutra purtroppo;
e controllare quello che si scrive nn è una buona idea no? ^^
Grazie del suggerimento, d'ora in poi lo farò  :devil:  eheheheh

spiros

a tutto c'è un limite gente... o tornate IT o chiudo...
a voi...
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Destroyer

Io ero indeciso fra la prendermi la x-box e la ps2 , ma kuando ho sentito ke la square avrebbe fatto ffx ed altri giochi per la ps2 ho capito la mia strada....

della square ci si può fidare.....
The planet wills a cruel fate for men.....children are always the first to suffer....
geostigma....jenova....reunion......
Children who have lost hope....respite for the soul...and so it takes soon in the hand......
once again....

Final fantasy 7 : advent children
T_T

T-800 :
CitazioneSephirot ha solo potere, ma a me da la sensazione di un [span style='font-size:14pt;line-height:100%']tonto[/span]; Artemisia invece mi sembra più intelligente e cattiva di lui.

lost

ps2 xchè a parte eccezioni gli altri non hanno molti giochi belli "only for"