Menu principale

Amd O Pentium

Aperto da Dandelik, 9 Marzo 2004, 13:25:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Preferite le cpu della amd o del pentium

Amd
9 (60%)
Pentium
6 (40%)

Totale votanti: 0

Dandelik

visto ke c'e' la sezione apposta (vero alte ?) lo scrivo qui .. cosa ne pensate tra queste soluzioni ?

Prima soluzione :

Cpu : P4 2,8 ghz/533 Box 212,00 €
Scheda Madre : Asus p4s8x-x 67,00 €
Ram : DDR 512/400 102,90 €
Alimentatore : A7x 350 w 30,00 €
Totale : 411,90 €

Seconda soluzione :

Cpu : AMD xp bazion 2500 97,40 €
Ventola cpu normale 13,50 €
Scheda Madre : Asus a7v8x-x (lan) agp8x 79,50 €
Ram : DDR 512/400 102,90 €
Alimentatore : A7x 350 w 30,00 €
Totale : 323,30 €

p.s. : ki mi ha gia' risposto nell'altro topic nn serve ke lo rifaccia -.-
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Huragano

devi mettere il costo dell'alimentatore anche in quello del pentium ^.^
cmq io giro benissimo con l'amd e te l'ho pure detto in game percio voto amd :P

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Dandelik

Si vero me lo sno scordato... ^^''

Evvabbe' alla fine il mio amico di fiducia (maledetto al lui -.-) mi ha convinto a mettere su queste cose ....

Cpu : P4 3000/800/512
M. B. : Dfi 648FX-ALE
Ram : DDR 512/400
Alimentatore : 350 w ATX
*Installazione completa*

Tutto questo alla modica cifra (;_;  :dho:  :ninja:  :( ) di.......................480 € -.-
[img]http://img199.exs.cx/img199/6247/firma209ck.gif" border="0" alt="IPB Image" /]

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Cid

I primi processori amd nn hanno fatto tanto successo ma dai 2000 in su' sn davvero ottimi + veloci del pendium e piu' affidabili ..prima era il contrario ..ora sn usciti i processori dell'amd 64bit  ke sn una figata ...in estate ne compro uno 150 euro Amd 3200 ghz 64 bit ^^

Dandelik

Cavoli -.- !! va be' ormai ho deciso per quello e quello prendo

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Almodeon

CitazioneI primi processori amd nn hanno fatto tanto successo ma dai 2000 in su' sn davvero ottimi + veloci del pendium e piu' affidabili ..prima era il contrario ..ora sn usciti i processori dell'amd 64bit  ke sn una figata ...in estate ne compro uno 150 euro Amd 3200 ghz 64 bit ^^
Peccato che siano TOTALMENTE incompatibili con tutto... Hanno fatto tanto scalpore prima della uscita e ora tutti in silenzio perchè si sono accorti che la maggior parte dei sistemi operativi non sono supportati al 100% (Vedi che c'è pure una versione di Win2003NETserver fatta apposta per i 64Bit e che nn gira sui 32 bit normali...).
Io cmq ho fatto dei test su amd e pentium e l'intel è INEQUIVOCABILMENTE più veloce. Dai 2Ghz in su è il contrario cid, sono peggiorati un sacco. Un Amd 2.4 ha una frequenza reale di meno di 2Ghz... e la cosa ovviamente non è certo un beneficio... Senza contare il fatto che gli athlon hanno una cache di secondo livello di soli 256Mb contro i 512 dei pentium4... Solo negli ultimi 6 mesi, con l'uscita del barton questa memoria è stata portata su a 512, traguardo che la intel aveva già raggiunto anni fa. C'è poi il fatto della frequenza del bus e del moltiplicatore della cpu. Mentre nell'AMD troviamo che la frequenza di BUS è di 333 o meno sul pentium la frequenza si aggira sui 533 o perfino sugli 800 Mhz. E' per questo che il moltiplicatore di un AMD deve essere settato su numeri maggiori, per ottenere la stessa frequenza (o almeno una vicina), del pentium4. Questo crea innanzitutto un innalzamento e una forte irregolarità nella tensione del core della cpu, unita chiaramente ai conseguenti problemi di surriscaldamento e talvolta crash... Cosa che su una macchina con cpu intel capita meno di frequente.

Ecco, stringate, quelle informazioni che ho raccolto sulle due massime case di produzione di processori da PC, nei lunghi anni di navigazione e smanettamento di pc vari ^^

A voi ^^

cmq dande, sono felice che tu abbia fatto questo acquisto ^^
non te ne pentirai.

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

spiros

ok visto che non ho la certezza chiedo al mio prof di sistemi operativi e poi rispondo...
cmq amd rulez!
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Almodeon

Citazioneok visto che non ho la certezza chiedo al mio prof di sistemi operativi e poi rispondo...
cmq amd rulez!
Bravo, così poi mi sai dire se ho detto cinghialate ^^

PS: Mi sn dimenticato di scriverlo sopra chiaramente: Queste sono info che ho raccolto in giro e come tali possono essere incomplete e/o errate. Mi auguro che non lo siano certo, ma se lo sono spero almeno che mi sia utile come "lezione" ^^

[span style='color:orange']Jobs:[/span] [ Blm 66 / Whm 32 / SMN 9 / BST 20 ] - [ Thf 45 / Nin 27 / War 14 / Rdm 10 / RNG 7 ]
[span style='color:orange']Rank:[/span] 7

[span style='color:green']Primo Fondatore della LS FinalFantasySaga[/span]

[span style='color:orange']..:: Almochan ..::.. Lonelytear ::..[/span]
[span style='color:gray'][span style='font-size:7pt;line-height:100%']Powered By Allakazham.com[/span][/span]

spiros

sei diventato veramente docile ahahahaha!
no cmq giovedì chiedo che son curioso anche io!
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Huragano

Allora io il mio pc lo tengo acceso quasi ogni notte in un piccolo spazio con mille applicazioni ma funziona lo stesso alla grande! Me ne ha fatto solo uno di crash e basta....e il mio pc e un Amd Athlon XP 2000+

CitazioneT devo confessarti una cosa..ho paura di sconvolgerti..ma devo....matrix è un film e l'agente smith nn esiste ;;;_;;; keanu reeves è un attore e nn si fa kiamare neo..recitano tutti....so ke ora vorrai convincermi del contrario ma fidati di me ;_;

Dandelik

Hura poi dipende sempre da come lo usi il pc logicamente

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Huragano

CitazioneHura poi dipende sempre da come lo usi il pc logicamente
Come come lo uso? -_-
Gli ci do le testate?  :dho:

Dandelik

intendevo dire il modo di sfruttarlo prova a fargli masterizzare scaricare e fare altri due o 3 cosette al tuo pc per una notte e vedrai come te lo ritrovi -.-

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |

Huragano

Citazioneintendevo dire il modo di sfruttarlo prova a fargli masterizzare scaricare e fare altri due o 3 cosette al tuo pc per una notte e vedrai come te lo ritrovi -.-
Da 3 settimane a questa parte ho scaricato na 20ina di divx e lo lasciavo acceso di notte....poi ieri l'ho pure lasciato a masterizzare( tgs mi chiede di fargli un ciddi -.- )

Dandelik

si ma sto' dicendo qualcosa di impegnativo cioe' nn riesco a farmi spiegare ^^''' uhm se tu scarichi nn impieghi pressocche' nulla del pc ma poi ke ne so ti metti a installare usi un programma di grafica e metti un filmato e quasi quasi un po' di musica vedrai ke al pc nn fara' bene.. Cioe' il mio alton 900 per esempio e' raro ke abbia pi' di due programmi aperti in esecuzione ^^''

...Vieni con noi...
| Qui la liberta' |