Menu principale

Film....malati

Aperto da fabry, 16 Marzo 2004, 09:29:52

Discussione precedente - Discussione successiva

gigio69

CitazioneVolete vedere davvero un film malato? Vedetevi Spider di David Cronenberg con un magnifico Ralph Fiennes e un grandissimo Gabriel Byrne (attorazzi con la A maiuscola). La storia parla di un malato di mente chiamato Spider che viene rilasciato dal manicomio e viene mandato in una casa di reinserimento sociale. Questa si trova a Londra, il suo luogo di nascita e i fantasmi del suo passato sembrano riprendere vita. Spider rivive la sua infanzia e le radici della sua pazzia fino a non distinguere più il passato dal presente che diventano un tuttuno in quella casa di malati. Stupenda fotografia e superba interpretazione di Fiennes calato perfettamente nella parte del malato di mente. Questo film vi fa vedere con gli occhi di un vero pazzo, di un tipo che non riesce a dire una frase di senso compiuto (infatti per tutta la durata del film mugugna e pasticcia su un'agenda parole incomprensibili). Come per tutti i film del Maestro Cronenberg potete amare il suo stile o odiarlo profondamente. Io lo amo e voi?
Sai che me lo devi far vedere in DVD!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

God 87

Mah di Cronenberg apprezzo i suoi classici, gli ultimi me lo stanno svalutando.

Il suo film che adoro di più è INSEPARABILI: toccante, poetico, interpretato superbamente, disturbante e tragico.

Adoro anche IL DEMONE SOTTO LA PELLE, RABID, LA ZONA MORTA (uno dei miglori adattamenti mai fatti a King) e LA MOSCA (anche se è quello che adoro di meno, sarà perchè il più commerciale e perchè remake di un classico degli anni '60).

CRASH purtorppo non l'ho mai visto.

SCANNERS somiglia troppo a una storia di super-eroi per piacermi.

VIDEODROME e BROOD invece proprio non mi piacciono...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

Stasera mi sono visto finalmente "21 grammi"......qualcuno lo ha visto ??

Se non lo avete visto prendetevelo, è sorprendente come sono riusciti a mescolare gli eventi >_<

un po' come Memento, ma molto più incasinato a mio parere......comunqe la storia è molto....."bella" se così si può dire.....

^^

God 87

L'ho visto anch'io, ma non mi è piaciuto più di tanto.

La storia è abbastanza sempliciotta e risaputa. Salvo gli attori (tutti e tre bravi, anche se DelToro non l'ho mai apprezzato più di tanto) e l'ottimo montaggio, che vale più del film.
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

A me non è dispiaciuta neanche la storia......è assolutamente catastrofica, e mi piace soprattutto il modo in cui viene raccontata......gli eventi si mescolano, e a un certo punto devi ricollegare il tutto per seguire la trama......fantastico ^^

Anche gli attori sono davvero grandiosi, nonstante Penn non sia il mio attore preferito.....ho cominciato ad apprezzarlo da The Game ^^

God 87

Il fatto è che questa idea l'avevano sfruttata in MEMENTO, mi pare.

Alla fine l'estrema semplicità della storia fa risultare la vicenda come una tragedia greca.

Forse era questo lo scopo del regista.

Ma a me non piace lo stesso >_<
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

fabry

Si infatti l'ho scritto sopra che ovviamente il regista si è ispirato a Memento....il fatto è che in Memento gli eventi vengono narrati a ritroso, quì invece gli eventi sono mescolati.....effettivamente senza questa particolarità la storia non è poi così strana, ma semplicemente una disgrazia dall'inizio alla fine ....

però devo dire che ho apprezzato molto di più Memento....la storia è molto ma molto contorta ^^