Menu principale

Brutta Notizia

Aperto da frahouse87, 19 Marzo 2004, 14:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

cloud

Non so quanto essere il più nichilista sia un pregio.
Comunque io che nella mia città sono sempre stato criticato per il fatto di essere strano nn ho mai reagito cercando di criticare i "normali" l'essere una persona alternativa va bene solo se lo si è veramente perchè dimostra solamente di essere se stessi e quindi liberi.
La stessa libertà si dimostra nn avendo paura di apprezzare anche cose che sono giudicate belle dalla massa se lo sono anche per noi!!!
Per esempio il mio gruppo preferito sono i bauhaus che nn sono cagati da praticamente nessuno qui dove abito io ma questo nn mi impedisce di dire che sono belle anche canzoni di cantanti o gruppi commerciali!
Riguardo i FF anche per me il più bello è il 7 eppure ho finito tutti i FF che possiedo (4 5 6 7 8 9 10) tranne il 5 perchè nn ho avuto il tempo di giocarlo!!!

Ricordati che se nn si è sinceri con se stessi:
Il primo passo verso il conformismo è l'essere un anticonformista!!!

katoplepa

vorrei precisare una cosa: noi non stiamo "difendendo LUI" perchè ci sta simpatico, difendiamo (o almeno per me è così) il diritto delle persone ad esprimere il loro parere liberamente, anche se questo è contro le nostre idee, quindi anche se fossero stati altri 2 utenti qualsiasi a scambiarsi quel paio di topic avrei reagito allo stesso modo, indipendentemente da chi erano i protagonisti...

se c'è una cosa che NON TOLLERO sono le persone che, convinte di essere le depositarie della Verità e convinte che gli altri sono degli stolti, intimano a questi ultimi di chiudere la bocca, schifati dall'alto della loro sapienza...

tornando al thread in questione NON SERVE aver giocato a tutta la dinastia completa per poter avere il diritto di esprimere un parere... sarebbe come dire che uno per parlare di Rock o di musica in generale dovrebbe aver iniziato ad ascoltare musica dai Beatles in avanti, allora sì che puoi parlare altrimenti che cazzo parli? se parli di televisione devi almeno avere seguito l'evoluzione del media dai tempi di quel mito di "lascia o raddoppia" altrimenti che cazzo ne sai?.... potrei continuare...

ognuno di noi esprime le proprie opinioni in base alle esperienze che ha fatto, quindi ci potranno essere utenti che in base alla LORO esperienza (che può essere limitata relativamente alla serie di FF ma magari migliore in altre serie) esprimono il loro parere...

come requisiti per partecipare al forum, non esiste il dovere di presentare il pedigree, il palmares, il curriculum-vitae da videogiocatore con tutto l'escursus culturale dai tempi di Pong! ad oggi, non serve venire da quei tempi per parlare di Videogames in generale e non serve venire da D&D per parlare di GDR o di FF in particolare, basta essere persone pensanti e dotate di proprio gusto critico ed esprimere le proprie idee (in base alle proprie esperienze) in modo educato, civile e rispettoso delle opinioni altrui, è molto semplice...

mi pare molto semplicistico affermare che

"ODIO con tutto il cuore coloro che sparano giudizi senza conoscere (...) Non sento altro che "FF7 the best forever", detto da chi ha giocato 4 o 5 capitoli su oltre 13 usciti."

è palese come uno esprima un giudizio in base a quello che ha fatto, non c'è scritto sulla confezione dei giochi Square che è obbligatorio cominciare dal primo, anche perchè sono tutti episodi stand-alone e non seguiti (tranne l'ultimo) quindi uno può partire da dove cazzo gli pare, considerando anche che la stragrande maggioranza dei giocatori ha iniziato con PSX e quindi la loro memoria storica parte da lì, ma non serve che sia io a dirlo dovrebbe essere una cosa assodata...

per esempio secondo me FFX-2 è il trionfo del commerciale e non mi è piaciuto per niente e sentire affermare da qualcuno che ha giocato TUTTI i capitoli, dire che FFX-2 è il migliore mi lascia allibito, proprio perchè penso che avendo visto capitoli sicuramente migliori di quest'ultimo (qualitativamente parlando e non solo graficamente) mi riesce difficile capire come si possa preferire quest'ultimo, ma ovviamente è una mia idea, lui ha la sua e ha il suo gusto personale, mica posso ammazzarlo per questo!

cercate di essere TOLLERANTI con le persone che non la pensano come voi e se uno dice che FF7 per lui è "the best forever" eventualmente prendila come una occasione per fare una discussione interessante e non per gettare merda addosso dicendo alla gente stai zitto che non sai un cazzo, perchè uno può sempre dirti che cazzo ne sai te e allora è finita la discussione, è finito il forum e quindi che cazzo stiamo a parlare qua? a quel punto stiamo ognuno di noi in cima ad una montagna, da soli, così stiamo convinti delle nostre idee senza nessuno che ci contraddice, ok?

cloud

Comunque sia l'idea che io mi sono fatto su FF7 è che per molti è il migliore perchè è stato il primo che hanno giocato e che quindi gli è rimasto più nel cuore, ma è pur vero che per molti altri nn è così.
Io ad esempio ho giocato prima a FF8 poi il 7 9  6 4 10 eppure metto il 7 un gradino appena sopra l'8.
Forse FF7 è talmente vario e tratta talmente tanti argomenti anche riconducibili alla realtà che riesce ad entrare nel cuore della maggior parte dei giocatori

katoplepa

hai centrato uno dei miei pallini, a suo tempo scrissi infatti un thread apposta (che potete trovare nella sezione di FF7 qualche pagina indietro) che sosteneva appunto questa tesi dell'imprinting, che si può ricondurre anche a tanti altri titoli (se non addirittura ad altri campi della nostra vita) ovvero come la nostra mente venga "flashata" dal primo input positivo alla quale viene sottoposta: se FF7 è il primo FF che viene giocato ovviamente è molto facile che rimanga nel nostro subconscio come il migliore, proprio perchè le sensazioni positive che ci ha lasciato sono le prime e le più vive, ciò non toglie che possiamo capire come anche altri capitoli siano di nostro gradimento e incontrino le nostre aspettative... FF7 infatti presenta tanti di quei risvolti nella trama e nello sviluppo della caratterizzazione dei personaggi che coinvolge moltissimo e affascina ^^

God 87

Ripeto che la mia reazione era dovuta al messaggio offensivo che ALMENO IO ho colto nel messaggio di T-Metal. Non partecipo molto ultimamente a questo forum, ma penso che vi sarete acorti che ALMENO IO NON HO MAI OFFESO gli utenti per i loro gusti. Certo, ho criticato il fatto che vi è la convinzione che FF7 è il migliore di tutta la saga, ma non mi pare proprio che questo sia offensivo. Neanche a T-Metal mi sarei rivolto così se non mi fossi sentito dare dell'imbecille. Anzi, se magari venisse qui a dirmi che non vi era alcuna intenzione di offendermi, non esiterei a scusarmi con lui.

Riguardo a Cloud, ti dirò che reputo un pregio assoluto essere nichilista, perchè solo così vuol dire che mi sono reso conto di come sta andando avanti il mondo e dimostro di aver capito qualcosa... Non sono come tutti i giovani della mia età che pensano al sesso, all'amore, al divertimento fregandosene della realtà che li circonda (per favore non venitemi a dire che non è così). Essere nichilista è il mio unico modo di dimostrare che penso alla realtà che mi circonda. Me ne vanto assolutamente, perchè sono unico tra i giovani (in generale, ovviamente), che vedrei volentieri sparire.

Purtroppo però non posso spiegare bene perchè mi sento così superiore a quasi tutta la gente, perchè in questo modo dovrei narrare di esperienze personali e non posso certo farlo su un forum letto da tutti...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Mobile Suit Gundam 00 Second Season
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cloud

Secondo me hai perfettamente ragione riguardo ciò che dici riguardo ai giovani;anni fà quando avevo la tua età i miei coetanei erano ciò che mi faceva più incazzare e inorridire. Comprendo la tua probabile rabbia e sgomento difronte alla superficialità e la mancanza di idee sincere della persona media e questo è un dato di fatto! Molte persone nn si pongono domande solo per la paura di nn trovare risposte,altre si raggruppano in"speci" per trovare nell'uguaglianza e nella mancanza di differenza tra loro una qualche fasulla protezione che in realtà nn esiste ! Tuttavia nn è con la violenza che è giusto cercare di farsi valere che questa sia fisica o verbale!!!
Riguardo al Nichilismo può avere 2 significati:
1:Qualsiasi dottrina filosofica secondo la quale nn esiste nulla di assoluto
2:Movimento politico Russo che mirava alla soppressione con la violenza dello stato tradizionale!!!
Se lo intendevi con il primo significato posso darti ragione mentre nel secondo che è attualmente usato per indicare l'imporre l'idea con la violenza nn posso fare lo stesso!
Comunque ricorda che nn sarà mai con la presunzione che gli altri ti staranno a sentire e le tue idee per quanto buone e giuste che possano essere nn verranno recepite dagli altri perchè offuscate dall'arroganza!!!
Prova a esprimerti più gentilmente e cerce di abbozzare anche un pò se nn sei SICURO che ti si voglia insultare!!!
Naturalmente le mie sono solo considerazioni e nn critiche ma pensaci un pò!!!

God 87

Ti dirò, sapevo delle due definzioni, ma il mio è un nichilismo diverso. Io credo che siano il male assoluto e l'ignoranza a governare la Terra. L'ignoranza è riferito ai miei coetanei e anche ai pregiudizi e all'ignoranza dell'individuo comune, mentre col male mi riferisco a popoli che sono disposti ad accettare massacri e stragi da parte dei propri sovrani (americani e tedeschi in primis, vedere Hirshima, i lager etc. etc.) oppure a tutti gli assassini e gli individui che provano gusto nel far soffrire la gente. Il mondo è letteralmente zeppo di questa gentaglia, anzi, direi che quasi tutto il mondo è formato da questa gente. Per questo, io vedrei bene scomparire la razza umana, oppure negare che esista. Il mio vero sogno sarebbe che si ricominciasse tutto daccapo. Chi cavolo ha detto che l'uomo è perfetto?! Fin dai principi per sopravvivere si è fatto uso di violenza. L'uomo non impara mai dai propri errori,  siamo sempre in guerra, i presidenti (del consiglio :U ) pensano tutti ai loro interessi fregandosene del popolo che soffre. E' a questo punto che siamo arrivati? Non c'è giorno in cui non desideri suicidarmi. Il problema è però che sarei ancora più vigliacco di questa gente, e non posso sopportarlo. Io vivo in mezzo all'ignoranza, ai malvagi e ai figli di puttana, è questo il mio modo di pensare. Per questo mi adopero per cercare di cambiare qualcosa, e il mio sogno è di scrivere un libro per denunciare tutto e tutti (sono piuttosto bravo a scrivere). Non che mi interessi vivere a lungo, ma quel libro riuscirò a scriverlo e a pubblicarlo.

Scusate l'immenso OFF-TOPIC...

Per il discorso T-Metal, io continuo a notare un tono offensivo, spero che riusciremo a chiarirci tutti e due. Comunque non peoccuparti, che non sono abituato a usare toni così offensivi...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

cloud

Ok ho capito come la pensi o almeno credo!
Non posso dire di essere contrario a ciò che dici perchè in fondo l'uomo è il virus del pianeta,ma nn posso neanche dire di esserlo in tutto!
Comunque è meglio lasciare questi discorsi per sedi che nn siano forum di FF dove tutti vengono a svagarsi nn trovi???  

Richter

secondo me invece e' utile continuare la conversazione qualora lo vogliate poiche si sta trattando un argomento "utile" purche' nn si superino certi limit..e comunque il topic nn ha motivo di esistere + oramai -.-''' detto cio':

Tutti a dire che il migliore è il 7 solo per pura convenzione, e quasi nessuno che ha giocato e completato FF4 o i primissimi. Dio bonooooooo che ridicolaggine!!!!!!

nn e' che questo post sia meno offensivo di quello di T metal.

cloud

Io su questo argomento nn mi pronuncerò più dato che mi sembra che continuando si vada inevitabilmente a sfociare in ideali seri e profondi che nn sono da trattare nel clima ostile che mi sembra si sia creato in questo topic!
Per quanto riguarda l'argomento utile a cui ti riferivi che se nn ho capito male è la nn volgarità e aggressività mi sembra che si sia chiarito anche quello quindi nn vedo perchè continuare facendo divenire la discussione troppo stucchevole e ripetitiva!
Naturalmente questo è solo il mio parere che esprimo col massimo rispetto !!!  

zappa

CitazionePer questo, io vedrei bene scomparire la razza umana, oppure negare che esista.
OT
d'accordissimo. ormai non manca molto comunque.
fine OT

sulla cosa dell'imprinting (manco fossimo papere   ) sono d'accordo con richter

katoplepa

non siamo papere ma in fondo non siamo molto diversi da tanti altri animali, è un dato di fatto che molti di noi si lasciano condizionare dalle prime impressioni positive su una cosa, riguardo ai videogames spesso l'episodio preferito di una serie coincide con il primo episodio effettivamente giocato, quello cioè che ha tracciato il solco, il resto viene adattato dal subconscio sulla base della prima impressione, sono reazioni normalissime e l'uomo in questo non è diverso da molti altri mammiferi (purtroppo o perfortuna non sta a me dirlo)  

riguardo la piega approfondita che ha preso il topic non la considero un OT in quanto una discussione intelligente non è mai OT e quindi ben vengano le vostre considerazioni... riguardo al mondo che è una merda e che tutto fa schifo e che tutti sono dei bastardi pronti a mettercelo in quel posto ormai è una realtà che ho localizzato da anni, il tuo intento di provare a cambiarla è da apprezzare, ma non è certo suicidandoti o sputando merda sul prossimo che lo farai, come ti è stato appena detto : sentirti superiore alla media è una fase che molti attraversano e l'importante è crederlo, ti da una enorme forza per tirare avanti in mezzo al mare di merda in cui ci fanno vivere, ma è al tempo stesso una tua debolezza, infatti il sentirsi depositario della Verità assoluta e guardare gli altri come chi non ha capito un cazzo non ti aiuterà a vederci più chiaro né ti aiuterà a "portare la luce" in coloro che non ne hanno... pensaci e cerca di veicolare la tua creatività e la tua sensibilità in modo positivo, concreto, non sprecare energie facendo invettive e lanciando anatemi, non serve a nulla e dimostra semmai che sei proprio tu il primo che non ha capito come stare al mondo... non ti dico certo che devi allinearti, lungi da me, combatti per le cose in cui credi ma sviluppa la tua intelligenza in maniera da capire in che mondo vivi, ma capiscilo fino in fondo, studia quali sono le sue regole, perchè è il mondo in cui viviamo quello che ci detta le regole del gioco e tu devi essere bravo a combattere la tua lotta proprio sul terreno del "nemico" in maniera da essere veramente efficace nelle cose che fai, se lasci tutto solo al caso e allo sproloquio sarà solo come combattere contro i mulini a vento e ti lascerà vuoto e pieno di frustrazione...
molte persone hanno cambiato cose importanti al mondo, ognuna di esse trovando il modo migliore per farsi ascoltare e farsi comprendere, e "abbassarsi" al livello degli "altri" per farsi comprendere anche da chi ha le orecchie tappate NON E' un segno di debolezza, ma anzi, è proprio IL segno di intelligenza superiore che ha capito come esprimere le proprie idee veramente e che siano percepibili da tutti, la stizzita superiorità è invece a mio parere un segno negativo e di chiusura che non ti pone su nessun gradino più alto, poi ovviamente sei libero di comportarti come credi ci mancherebbe...

di cosa parlava sto thread alla fine?  :8/

T-Metal

CitazioneRipeto che la mia reazione era dovuta al messaggio offensivo che ALMENO IO ho colto nel messaggio di T-Metal. Non partecipo molto ultimamente a questo forum, ma penso che vi sarete acorti che ALMENO IO NON HO MAI OFFESO gli utenti per i loro gusti. Certo, ho criticato il fatto che vi è la convinzione che FF7 è il migliore di tutta la saga, ma non mi pare proprio che questo sia offensivo. Neanche a T-Metal mi sarei rivolto così se non mi fossi sentito dare dell'imbecille. Anzi, se magari venisse qui a dirmi che non vi era alcuna intenzione di offendermi, non esiterei a scusarmi con lui.

Riguardo a Cloud, ti dirò che reputo un pregio assoluto essere nichilista, perchè solo così vuol dire che mi sono reso conto di come sta andando avanti il mondo e dimostro di aver capito qualcosa... Non sono come tutti i giovani della mia età che pensano al sesso, all'amore, al divertimento fregandosene della realtà che li circonda (per favore non venitemi a dire che non è così). Essere nichilista è il mio unico modo di dimostrare che penso alla realtà che mi circonda. Me ne vanto assolutamente, perchè sono unico tra i giovani (in generale, ovviamente), che vedrei volentieri sparire.

Purtroppo però non posso spiegare bene perchè mi sento così superiore a quasi tutta la gente, perchè in questo modo dovrei narrare di esperienze personali e non posso certo farlo su un forum letto da tutti...
A quanto vedo era meglio che mi stavo zitto: ciò che ho detto comunque l'ho detto e lo confermo, ma ciò che hai capito tu l'hai fatto tutto da solo, è vero, ho quotato il tuo commento e ne ho dato uno mio, ma non ti ho dato dell'imbecille o dell'idiota come sei arrivato a pensare da solo, se ho dato quest'impressione ti chiedo scusa, ma ricorda bene che se io ho da dirti che sei un idiota (e non te lo dico perchè non ti conosco e non sono nessuno per dirlo) te lo dico in faccia senza nascondermi dietro frasi eufemistiche come eri arrivato a pensare tu. Chiudiamo sto discorso che sta solo sporcando il topic. Dalla mia parte nessun rancore.

Tornando IT io ho finito tutti i FF che sono usciti dopo il 5 (compreso) e rimango dell'idea che FFVII è il migliore, probabilmente perchè è il primo FF che ho provato, proprio come ha detto Katoplepa, ma in seconda posizione ci sarà sempre il 6  :H  :H

God 87

Innanzitutto mi scuso con te T-Metal.

Per quel che riguarda FF, direi che si possa concludere qui la cosa. Mi piacerebbe non sentire più i soliti commenti su FF7 (che, beninteso, adoro anch'io) da gente che non ha giocato i primi, ma temo che la mia sia una vana lotta... :(

Riguardo all'off-topic, penso che non ci sia molto da aggiungere. Purtroppo non ho cominciato a ragionare così da adesso, ma fin da quando avevo 6 anni, quindi non penso che mi calzi la definzione dei "soliti problemi adolescenziali". Sicuramente non mi suiciderò, ma non posso neanche dire che lotterò per vivere a lungo. Per smentire una volta per tutte il discorso che devo darmi una controllata coi toni, ribadisco ancora che agisco in questo modo solamente quando mi sento offeso o provocato, di norma sono tranquillissimo e non mi interessa provocare (la frase con cui avevo esordito continuo a pensare che non sia offensiva, ma se lo pensate tutti allora sbaglio io...).

Beh, cos'altro posso dire? Ah già: non penso di essere il depositario della verità assoluta, ma però devo dire che per me il mondo, nelle sue molteplici divisioni conta anche quello della soggettività e dell'indiscutibile. Ci sono cose indiscutibili e cose soggettive:

Es.1 I Blink come musicisti sono ben al di sotto della bravura dei Goblin (INDISCUTIBILE)

Es.2 "Pur sapendo questo, preferisco la musica dei Blink ai Goblin" (SOGGETTIVITA')

Es.3 Film come Maial College e American Pie sono merda (INDISCUTIBILE)

Es.4 "Però li preferisco ai film di Kurosawa" (SOGGETTIVITA', anche se in questo caso aggiungerei anche un pò d'ignoranza).

Cioè, lo so che soggettività è soggettività, ma mi permetto d'incazzarmi lo stesso se si preferiscono film idioti (perchè il campo in cui sono parecchio esperto è il cinema) a quelli che meritano veramente. Idem nel discorso della musica (ecco Andrew perchè ho storto il naso con il cd Nevermind).

Cioè, ci sono cose che proprio non possono cambiarmi. Il mio odio per musica e cinema idiota non se ne andranno mai, pur conoscendo io benissimo il valore della soggettività. Quindi non prendetevela più se ogni tanto salto fuori con discorsi simili...
Now watching

- After War Gundam X
- Armored Trooper Votoms
- Aura Battler Dunbine
- Kyashan Sins
- Kurogane no Linebarrel
- My-Otome
- Tytania
- Zambot 3

acid burnt

CitazioneTutti a dire che il migliore è il 7 solo per pura convenzione, e quasi nessuno che ha giocato e completato FF4 o i primissimi. Dio bonooooooo che ridicolaggine!!!!!!

nn e' che questo post sia meno offensivo di quello di T metal.
ma voi cosa intendete per topic offensivo?

secondo me ce differenza tra esprimere le proprie idee in modo colorito e offendere...
poi magari mi sbaglio...
Amo citare me stesso: aggiunge brio alla conversazione

LO STYLE NON VA A PILE