Menu principale

Musica Insensata E Commerciale

Aperto da Yami_Cloud, 21 Marzo 2004, 11:44:32

Discussione precedente - Discussione successiva

zappa

non esiste più un genere musicale non commerciale: hanno trasformato la musica in un mezzo di guadagno
forse solo il jazz si salva

Yami_Cloud

non dire cosi,molti gruppi fano musica per amore di esse e non per i soldi!
Non Ho Nulla da dikiarare se Non il Mio Genio

I'm floating in the space
watching my world in flame
the sky will never burn forever
I'm waiting for that day
when everything will change
---------------------------------------------
Ognuno vede il proprio peccarto in Dorian Gray
quale fu il peccato di Dorian Gray
nessuno lo dice
nessuno lo sa
Ki lo scopre l'ha commesso.
---------------------------------------------------
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e tutto quello ke sanno.
--------------------------------------------------
Gli dei sono strani.non si servono solo dei nostri vizi per flagellarci.ci conducono alla rovina anke attraverso cio ke in noi è buono,gentile,umano,amabile.
-------------------------------------------------------
Cinico è l'uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.
io non rimando a domani cio ke puo essere fatto dopodomani
L'uniko modo per resistere alle tentazioni è cedere.

ffsaga

Citazione*Wallace,Mar 28 2004, 03:18 PM]
Citazione
Citazione*Wallace,Mar 22 2004, 03:20 AM] non ci spreco piu' di 5 minuti per la musica che non vale un cazzo!
vedi Eros ramazzotti e quasi tutto il panorama italiano,a parte Malfunk lacuna coil e pochi altri sul genere.
Mi dici quale canzoni di Eros Ramazzotti conosci prima di dare dei giudizio e poi mi spieghi perchè secondo te fa schifo?
Poi potrei anche darti ragione...
Aspetto risp...
Bye  
Ascolta, io ho dato il mio parere e la musica melensa di eros ramazzotti non la sopporto proprio, di lui conosco diversi album(musica e' , dove c'e' musica,in ogni senso,cuori agitati e altre ancora, avendo una sorella che lo ascoltava sempre ne ho sentite di sue canzoni) perche' anche se non sembra prima di giudicare ascolto,mi da fastidio la sua voce,sembra una trombetta,il suo modo di fare musica,molti altri meriterebbero il suo posto,tipo Francesco Renga che, anche se adesso fa musica sullo stesso genere,ha una voce meravigliosa.
E' una fastidio che sento, come ascolto 2 note di ogni sua canzone, anche se non so che e' lui!
Se a te piace,non posso dire niente,ma il mio giudizio e' che fa schifo!
Cmq per panorama italiano mi riferisco a cio' che vedo oggi in classifica e non vedo negrita csi battiato, ma soltanto tiziano ferro, masini,ramazzotti pausini,nek,gigi d'alessio e artisti simili.
Se vuoi una risposta piu' completa riguardo i miei gusti italiani,mi piacciono:
Malfunk
Lacuna coil
Timoria(viaggio senza vento,2020 speedball, eta beta)
Negrita (anche se alcune canzoni non capisco proprio da dove gli vengano fuori, tipo magnolia!)
Vasco(ho gia il biglietto per il 5 giugno,stadio olimpico a Roma)
Renato zero(certe canzoni hanno testi stupendi)
Carmen consoli (a parte l'ultimo che ancora devo ascoltare)
Battiato(sicuramente i suoi sono testi profondi)
Proprio la tua risposta da adito a quello che dico.
Tu nn dici che nn ti piace per motivi tecnici o perchè i testi nn ti piacciono, ma giudichi in modo superficiale e qualunqustico, dicendo che fa schifo, portando come tuo argomento solo che ha una voce che è una trombetta (uno dei pochi cantanti in assoluto che almeno uno nn rischia di confondere con qlcn altro).
Poi mi paragoni Tiziano Ferro che canta da 2 anni  e Renga (che da solista nn canta da tantissimo) a Ramazzotti che canta da + di venti, mi sa che il paragone nn regge tanto.
Vabbè, de gustibus, cmq secondo me quando si vuole dire che qlc fa schifo bisognerebbe portare delle argomentazioni un pochettino più profonde, no nn mi piace e la sua voce,sembra una trombetta.
Bye!
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

spiros

Citazionenon esiste più un genere musicale non commerciale: hanno trasformato la musica in un mezzo di guadagno
il punk quello vero non è affatto commerciale...
e qui non si può ribadire!
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Yami_Cloud

Citazione
Citazionenon esiste più un genere musicale non commerciale: hanno trasformato la musica in un mezzo di guadagno
il punk quello vero non è affatto commerciale...
e qui non si può ribadire!
distillers
rancid
sex pistols(anke se non ci sono piu anno inventato il PUNK e il grande Sid Viciou il Pogo)

I'm waiting for that day
nessuno lo dice
nessuno lo sa
Gli dei sono strani.non si servono solo dei nostri vizi per flagellarci.ci conducono alla rovina anke attraverso cio ke in noi è buono,gentile,umano,amabile.

spiros

veramente la statua va fatta ai Clash e ai Clash e basta... il resto è contorno...
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Richter

vorrei dare un consiglio anke se magari alcuni lo troveranno idiota..il segreto x una buona conversazione e' portare delle argomentazioni ben elaborate in aiuto alla propria tesi..nn dire e' cosi e basta ^^

gigio69

Beh, non paragoniamo la musica internazionale con quella italiana!
E cmq concordo con Yami, faccio anch'io la mia lista:

Italiana:
Vasco Rossi
Articolo 31
Blu Vertigo
Ligabue
Franco Battiato
Elio e le storie tese

Mentre quella Internazionale:

Muse (primo posto, sono mitici)
Blink 182 (alcune canzoni)
Placebo (bravissimi anche loro)
Evanescence
Oasis
Travis
Coldplay
Eric Clapton
Offspring
Seal (loves divine  :amore:  :amore: )
The Rasmus

Devo dire che ascolto moooolto più musica internazionale...

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Yami_Cloud

CitazioneBeh, non paragoniamo la musica internazionale con quella italiana!
E cmq concordo con Yami, faccio anch'io la mia lista:

Italiana:
Vasco Rossi
Articolo 31
Blu Vertigo
Ligabue
Franco Battiato
Elio e le storie tese

Mentre quella Internazionale:

Muse (primo posto, sono mitici)
Blink 182 (alcune canzoni)
Placebo (bravissimi anche loro)
Evanescence
Oasis
Travis
Coldplay
Eric Clapton
Offspring
Seal (loves divine  :amore:  :amore: )
The Rasmus

Devo dire che ascolto moooolto più musica internazionale...
non faccio differenze tra musica italiana e internzionale.
io ascolto molto cio che dice il testo e la musica!

non nego di ascoltare(non lapidatemi)Sere Nere di tiziano Ferro...mi ricorda una persona per me molto importante che non c'e piu  :sigh:  ...so che fa musica per fare soldi,ammiro la sua voce,la musica che fa è pessima ma il testo è tristissimo!

I'm waiting for that day
nessuno lo dice
nessuno lo sa

gigio69

Citazionema il testo è tristissimo!

E nemmeno molto chiaro, eh!

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

[SJA]*Wallace

Citazione
Citazione*Wallace,Mar 28 2004, 03:18 PM]
Citazione
Citazione*Wallace,Mar 22 2004, 03:20 AM] non ci spreco piu' di 5 minuti per la musica che non vale un cazzo!
vedi Eros ramazzotti e quasi tutto il panorama italiano,a parte Malfunk lacuna coil e pochi altri sul genere.
Mi dici quale canzoni di Eros Ramazzotti conosci prima di dare dei giudizio e poi mi spieghi perchè secondo te fa schifo?
Poi potrei anche darti ragione...
Aspetto risp...
Bye  
Ascolta, io ho dato il mio parere e la musica melensa di eros ramazzotti non la sopporto proprio, di lui conosco diversi album(musica e' , dove c'e' musica,in ogni senso,cuori agitati e altre ancora, avendo una sorella che lo ascoltava sempre ne ho sentite di sue canzoni) perche' anche se non sembra prima di giudicare ascolto,mi da fastidio la sua voce,sembra una trombetta,il suo modo di fare musica,molti altri meriterebbero il suo posto,tipo Francesco Renga che, anche se adesso fa musica sullo stesso genere,ha una voce meravigliosa.
E' una fastidio che sento, come ascolto 2 note di ogni sua canzone, anche se non so che e' lui!
Se a te piace,non posso dire niente,ma il mio giudizio e' che fa schifo!
Cmq per panorama italiano mi riferisco a cio' che vedo oggi in classifica e non vedo negrita csi battiato, ma soltanto tiziano ferro, masini,ramazzotti pausini,nek,gigi d'alessio e artisti simili.
Se vuoi una risposta piu' completa riguardo i miei gusti italiani,mi piacciono:
Malfunk
Lacuna coil
Timoria(viaggio senza vento,2020 speedball, eta beta)
Negrita (anche se alcune canzoni non capisco proprio da dove gli vengano fuori, tipo magnolia!)
Vasco(ho gia il biglietto per il 5 giugno,stadio olimpico a Roma)
Renato zero(certe canzoni hanno testi stupendi)
Carmen consoli (a parte l'ultimo che ancora devo ascoltare)
Battiato(sicuramente i suoi sono testi profondi)
Proprio la tua risposta da adito a quello che dico.
Tu nn dici che nn ti piace per motivi tecnici o perchè i testi nn ti piacciono, ma giudichi in modo superficiale e qualunqustico, dicendo che fa schifo, portando come tuo argomento solo che ha una voce che è una trombetta (uno dei pochi cantanti in assoluto che almeno uno nn rischia di confondere con qlcn altro).
Poi mi paragoni Tiziano Ferro che canta da 2 anni  e Renga (che da solista nn canta da tantissimo) a Ramazzotti che canta da + di venti, mi sa che il paragone nn regge tanto.
Vabbè, de gustibus, cmq secondo me quando si vuole dire che qlc fa schifo bisognerebbe portare delle argomentazioni un pochettino più profonde, no nn mi piace e la sua voce,sembra una trombetta.
Bye!
secondo te con il suo modo di fare musica non intendo i suoi testi e la qualita' delle sue canzoni?
Secondo te ha una voce capace di fare musica?dimmi su quante canzoni tiene un acuto o meglio quello che per lui e' un acuto, perche' la sua capacita vocale gli consente di coprire si e no 2 scale!

ffsaga

Citazione*Wallace,Apr 3 2004, 12:46 PM] secondo te con il suo modo di fare musica non intendo i suoi testi e la qualita' delle sue canzoni?
Secondo te ha una voce capace di fare musica?dimmi su quante canzoni tiene un acuto o meglio quello che per lui e' un acuto, perche' la sua capacita vocale gli consente di coprire si e no 2 scale!
Se ti aspetti di giudicare le sue capacità vocali soltanto ascoltando i suoi singoli allora nn può esserci comunicazione tra di noi.
Hai mai visto un suo concerto quando gioca con la voce?
Nn voglio dire che abbia la voce di Tim Buckley, ma se è arrivato dov'è un motivo ci sarà...
Penso che tu abbia poche argomentazioni per parlare...
Cmq nn mi va di farmi del nervoso per queste cose...
Bye
Blog

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la vita con la gente che mi interessa, perchè per me l'unica gente possibile sono i pazzi, quelli che sono pazzi di vita, pazzi per parlare, pazzi per essere salvati, vogliosi di ogni cosa allo stesso tempo, quelli che mai sbadigliano o dicono un luogo comune, ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi artificiali color giallo che esplodono come ragni attraverso le stelle e nel mezzo si vede la luce azzurra dello scoppio centrale e tutti fanno "Ooohhh!"." da On the road - Jack Kerouac

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo." Voltaire

Alternative-One

Definiscimi commerciale

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

[SJA]*Wallace

CitazioneCmq nn mi va di farmi del nervoso per queste cose...
Nervoso?Davvero queste discussioni ti fanno diventare nervoso?
io sto solo parlando ma voi vi innervosite quando rispondete?
Questa e' bella!
cmq dato che parli di Tim Buckley,anche se personalemente preferisco il figlio Jeff,noti benissimo anche dai cd la qualita' delle canzoni!
Tanto per chiarire una cosa, una mia ex mi ha portato ad un suo concerto e sinceramente su "Amarti e' l'immenso per me"e' stato ridicolizzato dalla corista con cui duetta, con mio sommo piacere, e se quelli sono giochi di voce allora non hai mai sentito cantanti del calibro di James LaBrie, Bruce Dickinson o Michael Kiske

Alternative-One

Citazione*Wallace,Apr 5 2004, 01:42 AM] non hai mai sentito cantanti del calibro di James LaBrie, Bruce Dickinson o Michael Kiske
bravissimoooooooooo  :amore:  :amore:  :amore:  :amore:

anche se LaBrie dal vivo dicono che sia scarso....

ve lo saprò dire il 5 luglio  

Sei l'orgoglio della Toscana diahane