Menu principale

Poll : Ma Voi Riuscite A Fare Altro Oltre Che Ffxi

Aperto da starseven, 23 Marzo 2004, 11:02:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteor

Io personalmente ho vissuto una particolare esperienza con i giochi online,ho 21 anni e studio all'università, ho sempre giocato ai vari final fantasy dal VII al X, bei ricordi, poi un giorno, circa 5 mesi fa, un mio amico mi fece conoscere Ultima Online,gioco che mi ha travolto totalmente, con tutti gli aspetti che ha appena elencato Star, più uno che non vorrei trascurare il GDR, li si faceva pvp, e si viveva  in un mondo particolare, dove ognuno era pure attore del suo personaggio. Come ho scritto sopra sono stato letteralmente travolto, vivendo grandi emozioni, guerre, spedizioni tutti insieme contro mostri e cosi via, addirittura c'era gente che si sposava in game. Comunque ho buttato via 2 mesi di vita sociale, ho trascurato amici, scuola, quasi tutto per 2 mesi, siete liberi di flammarmi per questa stupidata che ho fatto, per fortuna mi sono accorto di questo grave errore, ho lasciato quel gioco, tornando al mio mitico final fantasy, ho lasciato UO, sono contento di come vanno le cose su Vanadiel, ho ripreso tutto quello che avevo perso, cmq tornando a FFXI, non c'è il pvp, non ne sono dispiaciuto, mi diverto con voi, ci sono comunque grandi sfide da affrontare in pvm, e poi non c'è GDR almeno non ho ancora incontrato nessuno che lo faccia, insomma con FFXI mi sembra di rimanere più nella realtà, in LS si parla di argomenti reali, si parla di skill, di quest, di livelli, cose che riguardano il gioco nei suoi aspetti anche tecnici, e non è vietato anzi parlare di cose più "terrene" come il calcio. Anche io sono come Texx, mi piace il Take it easy, e comunque divertirmi, l'altra sera li ho accompagnati a Davoi, anche se al mio livello la massima esperienza che ho preso è stata una chain di 5 punti, Però mi sono divertito molto con Ereilavak, Elfire e Texx. Sono contento di come vanno le cose ora, riesco ad equilibrare studio, game e social life,e va cosi da circa 2 mesetti, e ci sto attento a farla continuare così .

ciao a tutti ^_^

EDIT: sono andato forse un pò fuori poll senza accorgermene, cmq non gioco più ad altro che a FFXI, anche perchè è talmente immenso che non ne vedo la fine. anche perchè io sono di quelli che giocano solo ad un gioco alla volta, finchè non lo hanno finito, e poi non ho tempo di fare anche altri giochi contemporaneamente ^^.

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

+.LuCiFeR.+

ekko toccato il tasto dolente... io nn kredo possa essere la persona piu' adatta a parlare, in quanto nn ho ankora preso ffxi. Ma cio' ke mi impedisce di prenderlo è il fatto ke mi piace troppo! già, strano ma vero... Ho paura di trascurare la mia vita sociale e tutto cio' ke è veramente importante, senz'altro + di un pugno di pixels... Sono rimasto scottato con un gioko online ke molti reputano "Banale". Diablo II mi teneva impegato 24h/24h, e nn riuscivo a distaccarmene. La scuola, gli amici, me stesso.... tutto al diavolo...
Morale? Mi ritrovavo con dei voti Bassissimi, emarginato, e ingrassato di 6 kili. Nulla di buono in tutto questo, anzi...
Ora ho Paura, paura di rivedermi in quelle condizioni, ora ke sto bene, veramente bene... :sick:  

TiAn

+.LuCiFeR.+

Zugro

Non bestemmiavo prima di comprare FFXI. Solo questo.

[span style='color:blue'][span style='font-size:14pt;line-height:100%']Un WHM è per sempre!! [/span][/span]

Pg: Zugro

Main job: [span style='color:blue']White Mage [/span]([span style='color:orange']72[/span])

Server: Fairy

Toyo_88

Citazioneuppare thread di un anno fa....
tian, non ha uppato un discussione di uno ke aveva sconfitto un particolare boss degli altri ff x dire "Bravo", ha uppato secondo logica, sempre meglio uppare questi 3d penso io, anke xke è stato interessante leggerlo (nn lavevo mai visto io)

Citazioneekko toccato il tasto dolente... io nn kredo possa essere la persona piu' adatta a parlare, in quanto nn ho ankora preso ffxi. Ma cio' ke mi impedisce di prenderlo è il fatto ke mi piace troppo! già, strano ma vero... Ho paura di trascurare la mia vita sociale e tutto cio' ke è veramente importante, senz'altro + di un pugno di pixels... Sono rimasto scottato con un gioko online ke molti reputano "Banale". Diablo II mi teneva impegato 24h/24h, e nn riuscivo a distaccarmene. La scuola, gli amici, me stesso.... tutto al diavolo...
Morale? Mi ritrovavo con dei voti Bassissimi, emarginato, e ingrassato di 6 kili. Nulla di buono in tutto questo, anzi...
Ora ho Paura, paura di rivedermi in quelle condizioni, ora ke sto bene, veramente bene... sick.gif

Basta porsi dei limiti, e giocare x divertirsi, non x arrivare a 75 subito.... io gioco da settembre, sono solo lv 41 con un job ke mi piace tantissimo, ma mi diverto^^

Asher

CitazioneNon bestemmiavo prima di comprare FFXI. Solo questo.
LOL!
[span style='font-size:17pt;line-height:100%']On FFXI:[/span]

[span style='font-size:12pt;line-height:100%']Asher (Ranger)[/span]

Zaffiro

io non mi faccio grossi problemi, faccio anche altro oltre a FF; ad esmpio recentemente ho finito Suikoden 4 e sto giocando a Xenosaga 2 ma al contempo gioco a FF11 senza troppo impegnarmi; oltre a cio vado a cena con gli amici e sto progettando le vacanze estive con un paio di miei amici^^

FF11 ha buona parte dei miei ritagli di tempo e durante la settimana ci passo le mie sere poiche lavorando durante la settimana non esco quasi mai.

Non mi interessa essere super  uber e  avere chissa quanti job a 75, molti diranno bhe ne basta anche solo uno ma io sinceramente non ho fretta, gioco dall'1 novembre del 2003 (uscita del gioco usa) eppure nonsono ancora 75, sono whm 70 e bardo 62 e mi trovo bene cosi; me la prendo comoda non ho tutta sta smania di arrivare al top anche perche se molti dicono che al 75 si apre tutto un altro mondo io non sono dello stesso parere, perche si si aprira' anche un altro mondo ma a parte Dynamis e gli hnm cosa fai? molti ripiegano su altri job e qui allora io mi chiedo perche correre allora? ^^

ora ho raggiunto 30 con il mio secondo personaggio e sono contento^^ ci gioco per passare il tempo e quando non ho nulla da fare e non so nacora cosa gli riservera' il futuro ma non mi spavento al pensiero di dover rifare tante cose che gia con il primo personaggio ho fatto^^.

FF e' un bel goco ma carente sotto molti punti di vista rispetto ad altri, ma il problema non e' secondo me se lui occupa buona parte delle vostre vite perche sta ad ogniuno viverlo in maniera "sana" se uno pensa solo a expare, livellare cosa gli resta poi? io cerco di giocare divertendomi e mi ci incavolo pure a volte, litigando anche, ma poi tutto passa^^

e poi molti sottovalutano una cosa importante ossia il fare RPG; avevo una fidanzatina in game e poco importa se in real e' un maschio per esmpio; nel gioco lui interpretava una fanciulla e io il suo cavaliere e basta gia questo "giocare" che fa divertire molto di piu, ma molti non ci pensano e anzi dicono "ma come fai, e' un uomo, dai fa schifo fare queste cose", ma signori miei giocare in un game che di RPG ha poco se non il cacciare mostri non e' poi cosi stimolante se ogniuno di noi non si crea un propio mondo recitando un ruolo.
[img]http://img54.imageshack.us/img54/1861/zafffirma40jt.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
ZAFFIRO:[/color]
Bard 75 ~ WhiteMage 75 ~ Dragoon 60 ~ BlackMage 37 ~ Summoner 36
Rank Mission:[/color] 10 (done)
Zillart Mission:[/color] 17 (done)
CoP Mission:[/color] Promathia (done)
FAIRY SERVER

[img]http://img111.imageshack.us/img111/4505/nehereniaey2.png" border="0" alt="Immagine IPB" /]
NEHERENIA:[/color]
BlueMage 45 ~ Monk 36 ~ Beast 30 ~ Ninja 25 ~ Warrior 25 ~ WhiteMage 25
Rank Mission:[/color] 5 (done)
HADES SERVER

Sferix

Oddio Zugro    ti giuro che stavo per cadere dalla sedia dalle risate  :mhihi:

Tornando IT, devo dire che ultimamente sono riuscito a giocare a mgs3 dato che con il pg sono bloccato dalla G2 ^^, altrimenti mi è difficile giocare ad altri giochi che non siano ffxi ^^, anche perchè il tempo libero è 1 lol, o fai una cosa o un'altra ^^
Anche io cmq vivo con la filosofia di expare tutto lentamente e di vivere il gioco come RPG in pieno, capita spesso che da solo vada in giro a farmi lunghe passeggiate a caso, in posti di cui non sò nemmeno come si prenda la mappa per farmi qualche avventura divertente ^^
[span style='font-family:Geneva'][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:orange']Sferix [/span][/span][/span]
[span style='color:yellow']PLD 55 - RNG 32[/span]

[span style='color:red']tijAlliance Linkshell[/span]

achille

io gioco da poco ed uso FFXI quando non ho niente da fare... vedi sabato pomeriggio e domenica...ma se devo uscire esco, gioco a D&D a calcetto... e sono fidanzato!

katoplepa

Citazione... Sono rimasto scottato con un gioko online ke molti reputano "Banale". Diablo II mi teneva impegato 24h/24h, e nn riuscivo a distaccarmene. La scuola, gli amici, me stesso.... tutto al diavolo...

guarda, ti posso dire che ieri sera a cena avevamo una coppia di amici, lui mi ha raccontato una cosa simile alla tua: era un appassionato di DiabloII e ci ha perso la vita dietro, non voleva più tornare a giocare ad un mmorpg per paura di tornare nel "tunnel" esattamente come hai detto tu, poi i suoi amici hanno cominciato a giocare a WoW (sempre della Blizzard) e lui ha ricominciato ed è tornato infatti ad infognarsi esattamente come una volta con sessioni di gioco di 6/8 ore, alcuni suoi amici a detta sua sono molto peggio perchè alcuni hanno cominciato anche a stare a casa dal lavoro e cose così, insomma, tutti in fibrillazione... poi ieri sera gli ho fatto vedere un po di ffxi e gli è piaciuto molto, graficamente ha detto che è molto più bello e dettagliato e anche simile come impostazione per certe cose, certe altre invece sono diverse, poi sono capitati un paio di colpi "in diretta" che sono stati proprio la ciliegina sulla torta, ad ogni modo la sua storia coincide più o meno con la tua, il risultato finale di questo ragazzo è quello che temi tu, non so a sto punto cosa vuoi fare, se naufragare in questo mare oppure resistere ancora, per qualsiasi cosa in bocca al lupo...

+.LuCiFeR.+

a questo punto nn so se ne vale la pena....  :waaa:
In fondo ho una forza di volontà ke fa paura, e se decido di distaccarmi da un qualkosa riesco a farlo, almeno dopo un paio di tentativi....
certo è ke il riskio si korre...
Beh.. ho deciso... lo prendero', ma nn adesso, anke perkè ora kome ora nn avrei il tempo necessario neanke a completare la registrazione... lo prendero' a giugno, il giorno stesso della kiusura della skuola...  almeno limito i danni   ...
se qualkosa dovesse fare scattare nlla mia testa il meccanismo di auto-distruzione della mia vita sociale, ho sempre 3 mesi di tempo per disintossicarmi  :meh: ...
voi kosa ne pensate?

Meteor

riuppare questo thread mi fa venire in mente molte cose...

dopo un anno esatto che ho scritto quelle cose posso dare un resoconto, la mia vita sociale rimane ed è abbastanza forte,ho imparato a gestirla, il gdr c'è anche su FF basta cercarlo (sto per sposarmi ^_^, prima notte di nozze (anyone?) ),
sessioni di gioco molto lunghe ci sono spesso, vedi questa domenica, ma non mi devastano cosi tanto, forse i miei polmoni al massimo, visto che fumo come un turco quando expo, ff richiede mooolto tempo, devi solo chiederti: ma io, ho forse fretta?
Io ho solo un pò di fretta in questo ultimo periodo, ma non ne ho mai avuta prima d'ora, e gioco da 16 mesi.
Te provalo final fantasy, se vedi che ingrassi 6 chili, e non hai più amici, allora smetti ^^
In ogni caso, ff è poco compatibile con le donne  , ma c'è sempre l'opzione bst  :mhihi:
Ma c'è anche chi arriva al 75 pur avendo donna, e chi arriva al 75 con sia la donna che il lavoro (kato ^^)

Meteor

VangeV livello 71

LO RE™

Custode dell'arco del maestro Estel e ultimo portatore del suo messaggio di Speranza. Proteggerò Vana Diel, fino a che ne avrò le forze, questo arco continuerà a scoccare per tutto ciò in cui crediamo e combattiamo, la speranza non è morta...

katoplepa

CitazioneMa c'è anche chi arriva al 75 pur avendo donna, e chi arriva al 75 con sia la donna che il lavoro (kato ^^)

tutto infatti sta a seconda delle persone e di come gestiscono la "scimmia", io di giorno lavoro e quindi non si scappa, quando torno a casa mi gestisco il mio tempo siccome vivo con la mia ragazza già da un paio d'anni ormai, è ovvio che vivendo insieme è tutta un'altra cosa rispetto a quando eravamo fidanzati e quindi i tempi e gli impegni sono completamente differenti, alla fine ci si riorganizza in modo diverso, è normale e cmq si va molto a periodi, ognuno alla fine si gestisce come vuole...

Rudash

Citazione
CitazioneNon bestemmiavo prima di comprare FFXI. Solo questo.
LOL!  
ahahhahahahhahahahahahhahhahaha zugro rotolo come un asher (maiale) ahahahahhahha