Menu principale

I C Q ! ! !

Aperto da Namingway, 2 Maggio 2004, 11:51:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Namingway

Buon giorno a tutti!! Oggi ho provato ad inviare dei file tramite icq, dal mio portatile su cui ho installato XP ed uso una connessione gprs con il firewall di windows; non sono riuscito in alcun modo a far partire il file transfer...
Non so assolutamente come configurare l'icq per funzionare con un firewall e non mi va di escludere il firewall ogni volta che devo mandare un file tramite icq(il che è molto comodo...). Ho provato diverse configurazioni(in pratica, ho smanettato inutilmente :dho:  :dho: ) senza risultato alcuno. Per favore, datemi una mano prima che impazzisca :dho:

Alternative-One

togli il firewall di xp, metti su un firewall decente e tutti i problemi saranno risolti

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

Namingway

Grazie mille!! Provo così!! Penso che non dovrei avere problemi con un firewall più malleabile!! XP di me#dAA!!!!

Namingway

Ho preso la versione freeware del zonealarm. I problemi con icq sono rimasti  Per far partire il file transfer devo sempre disattivare il firewall :(

Magari, come mi dice icq quando faccio partire il transfer col firewall attivo, devo solo configurare icq affinché funzioni con un server proxy socks 5. Ma non sono pratico di firewall e robe simili!!! Provo a cercare in internet un sito che mi aiuti; se qualcuno ne sa di più, plz!!!! si faccia avanti :cry: