Menu principale

Il Futuro Di Ffsaga.it

Aperto da Gurendaiz, 4 Maggio 2004, 17:20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Vuo che FFSAGA entri nel Plus Network?

Si, sono d'accordo
11 (25.6%)
No, non sono d'accordo
32 (74.4%)

Totale votanti: 0

TREVI

Ei raga nn voglio vedere tanti si altrimenti mi tocca fare un gesto spiacevole dai mi costringete a iscrivermi con nuovi nick per votare no!

Scherzo cmq adesso ho letto anche il post di endriu e ha detto una cosa giustissima, ovvero che sarà difficile integrarci e che noi accogliamo le new entry un pò alla volta !  

"Error 107: keyboard not attached. Press F1 to continue..."

CitazioneCiao, io vorrei solo sapere se quando ti fai una storia con un ragazzo dai 20 anni in su è la stessa cosa di quando te la fai con uno di 17 anni? Cioè vorrei sapere se oltre ai baci e alle carezze in tutto il corpo, fa qualcos'altro... Ciao e grazie.

Risposta: Ma che cazzo?! Questo è femminismo puro. Tratta i ragazzi come automobili... Ciao, mio zio ha comprato la Punto Mille, e i finestrini sono a manovella; nella Millecento sono elettrici?

Cid Highwind

ciao Staff del Plusnetwork! :biggrin2:  Cazzo credete, sono pure qua... non influenzo il vostro voto, ma potrei fare l'ago della bilancia...

Gamonkey Forum    Il Forum privato più figo della rete!

SIBU

Citazioneciao Staff del Plusnetwork! :biggrin2:  Cazzo credete, sono pure qua... non influenzo il vostro voto, ma potrei fare l'ago della bilancia...
Che ci fai tu qui?  
Ad ogni modo il sondaggio è chiuso e comunque tu non hai diritto di voto  :ninja:

katoplepa

peccato che questa proposta arrivi oggi, dopo un'esperienza negativa su spaziogames, sicuramente il nostro giudizio è influenzato da quella volta e quando un giudizio non è completamente sereno allora non è mai un giudizio positivo...

il problema con spaziogames era essenzialmente che la nostra "identità" era scomparsa, come forum e come gruppo di persone soprattutto, ma era diventata parte integrante di un insieme molto più vasto e dispersivo...

la cosa bella del nostro forum è proprio il clima familiare e una certa sensazione diffusa di "cerchia" (ma non chiusa agli altri attenzione) : quando uno "nuovo" arriva, si rende immediatamente conto di essere di fronte ad un gruppo abbastanza compatto che, anche se con qualche contrasto che è inevitabile, marcia sempre nella stessa direzione per quello che riguarda i rapporti interpersonali, sempre improntati alla massima correttezza, che sono poi il fulcro di ogni comunità... ecco che di fronte a questo clima generale, "il nuovo" immediatamente si mette subito sulla stessa lunghezza d'onda, il bello è che se non lo fa, il suo modo di essere contrario e dannoso viene immediatamente evidenziato e trova porte sbarrate in tutte le direzioni, perchè nessuno gli da corda e viene presto allontanato... con l'affiliazione a spaziogames questo non avveniva perchè utenti storici del gruppo spaziogames potevano entrare liberamente nel nostro forum, come giusto e come previsto dall'accordo, e comportarsi come si erano sempre comportati nei "loro possedimenti" prima... ma attenzione perchè non siamo chiusi verso l'esterno: tantissimi ragazzi che sono arrivati dopo e che hanno dimostrato di apprezzare il nostro modo di stare insieme e si sono rivelati ragazzi in gamba, li abbiamo subito accolti a braccia aperte e, perchè no, fatti diventare anche moderatori dandogli presto fiducia (Fabry uno per tutti) perchè se la meritano...

fate conto che voi siete in casa vostra e se uno entra, chiede permesso e cerca di comportarsi in modo civile...
ecco improvvisamente c'era gente che entrava in casa, con tutti i diritti di essere come in casa loro e metteva i piedi sul tavolo...
questa era un po' la sensazione che avevamo provato, anche se devo essere sincero che dopo i primi tempi di smarrimento ci eravamo un po ripresi, molti di noi avevano trovato interesse nel postare anche nelle altre sezioni del board principale, avevamo conosciuto altre persone interessanti alcune delle quali ci hanno seguito anche quando siamo tornati all'ovile, evento che ovviamente ha riscosso il trionfo generale con il ritorno in massa collettivo di coloro che se n'erano andati...

mi rendo conto perfettamente che sono atteggiamenti un po' "di provincia" e non certo da villaggio globale, ma siamo pur sempre persone con i nostri pregi e i nostri difetti, stare fra di noi non ci ha ancora stancato e credo che voler mantenere questa nostra piccola identità sia solo un modo per riconoscerci, per dire che noi siamo ancora "noi", mantenendo ovviamente le porte aperte a tutti coloro che vogliono joinare il forum è chiaro...

la possibilità offerta ha dei lati positivi, cerco di immaginare un esempio che possa essere tranquillizzante : apro la mia solita pagina con il solito url, mi trovo la stessa schermata con le stesse impostazioni, l'unica differenza è che mancano alcune sezioni e che di fianco (o sopra o sotto) ho dei link ad una pagina principale piena di articoli e news dalla quale posso raggiungere mille altri temi e argomenti... non è una brutta visione, se i mod rimangono quelli e soprattutto non ne vengono altri da fuori a dare il loro indirizzo ^_^

una prova non mi spaventerebbe, se la cosa è squallida si può sempre tornare "soli" come abbiamo già fatto, ma mi rendo conto anche che queste "diaspore" hanno poco appeal a meno che non siano evidenti ed espliciti i vantaggi intrinsechi all'operazione, per questo mi piacerebbe vedere come sarebbe il forum "dopo" e ovviamente sarebbe bello avere un tasto di "rewind" per tornare indietro nel tempo se quello che vedo non mi piace, chiedo molto lo so, personalmente non mi spaventano nuove sfide e confrontarmi con nuova gente e, perchè no, parlare anche di nuovi argomenti, ma se questo significasse perdere buona parte degli amici che conosco da anni e con i quali ho condiviso gioie e dolori, liti e risate, allora la cosa non avrebbe più molto senso e non ne varrebbe la pena...

sicuramente Rob ha fatto un bel gesto nel lasciare a noi l'onere della decisione, ma credo anche che se ha maturato l'idea di farci questa proposta, ben conoscendo com'era andata "prima" con spaziogames, l'ha fatto non perchè è masochista o perchè vuole ripetere gli errori, ma l'ha fatto senz'altro perchè sa perfettamente che questa cosa può essere molto diversa e probabilmente verrebbe incontro alle nostre esigenze di autonomia che avevamo già manifestato in precedenza ai tempi del "ritorno all'ovile" quindi se lui ha pensato che questa cosa possa essere positiva per noi avrà fatto le sue considerazioni tenendo presente anche gli errori del passato (mi auguro^^)

non credo che il nostro forum abbia problemi di sopravvivenza e necessiti per forza di un allargamento per esistere, non oggi almeno, non sono nemmeno certo del fatto che abbia bisogno di essere migliorato, sempre ammesso e non concesso che un'operazione del genere "migliori" realmente il forum, ma se ciò che ho detto sopra sull'idea di Roberto è vero, voto Sì nel dare fiducia all'idea di Roberto, sì a provare di vedere cosa avrebbe in più il nostro forum (con la possibilità di dire "non ci piace, torniamo a casa"), sì a cercare di capire se veramente questa cosa "serve" a migliorare sul serio...
se invece questa cosa serve solo a portare un migliaio di utenti in più ad una piattaforma più grande, che ci offre solo qualche link ma che ci costringe a perdere parte di nostre sezioni, di nostre discussioni e quindi parte della nostra identità, con il rischio che diversi buzzurri scorrazzino spammeggiando e, cosa più grave in assoluto, se tutto questo facesse sì che il "nucleo storico" di utenti del forum se ne andasse per sempre, allora il mio voto si trasforma immediatamente in No!, pur rimanendo cosciente della occasione sicuramente persa, ma come dice Pasquale chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova (stikazzi ! ci metto anche)

Richter

mi ritrovo perfettamente nelle parole di katoplepa dette qui sopra ^^

NeMo

Trevi sei delicato come un Behemoth in un negozio di vasellame  :biggrin2:

Comunque ho già vissuto una esperienza del genere in un forum di GamersRevolt, e da allora ho abbandonato quel forum. Per evitare lo stesso qui ho votato no.
"Volevo dire al mondo e a tutti gli amici di internet che in queste ore dramatico c'è grosse crisi! Qua non sappiamo più quando stiamo andando su questa terra! Ti chiedi come mai, come dove nel mondo? Dove chi? Perchè quando? Chi le sa le risposte? Ti chiedi quasi quasi i miracoli nel buio. Ma la risposte non le devi cercare fuori. La risposte è dentro di te. E però è sbagliata."
God 87, Great Sephiroth and NeMo are proud to present:

"Quanto legno potrebbe rodere un roditore se un roditore rodesse il legno?"
"Un roditore non potrebbe rodere nessun legno, visto che un roditore non può rodere il legno."
"Ma se un roditore potesse rodere e rodesse un po' di legno, quanto legno potrebbe rodere un roditore?"
"Anche se un roditore potesse rodere il legno, e anche se il roditore rodesse il legno, dovrebbe un roditore rodere il legno?"
"Un roditore dovrebbe rodere se un roditore potesse rodere il legno, e se un roditore volesse rodere."
"Oh, piantala."
"Vorrei solo dare un occhiata in giro."

frahouse87

Io dico NO; qui tutto va bene, siamo una grossa famiglia,siamo tutti amici...nel bene e nel male.... affrontare un così grosso cambiamento può portare vantaggi, è vero, ma a me va già tutto bene così. Io nn cero quando voi avete avuto quella brutta esperienza, ma sbagliando s'impara. Concordo pienamente il discorso che ha fatto kato, e penso che se ci uniremo a voi, noi perderemo la nostra identità.
PS: questo è il MIO pensiero
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

fabry

Scusate se arrivo in ritardo, ma non avevo notato la discussione......io ho votato un NO secco....

mi trovo bene in questo forum, ci conosciamo in tanti, di problemi ne abbiamo pochi....

spostarsi in un altro "luogo" significherebbe perdere di vista la nostra integrità......

è vero, conosceremmo nuova gente, ma anche molti spammer ogente che sta sui forum solo per creare problemi.....

abbiamo avuto già alcuni casi di utenti rompi palle......e spostarsi in un luogo affollato vorrebbe dire avere problemi tutti i giorni......

quindi ribadisco il mio NO.

Carbuncle

nn voto
mi ricordo su spaziogames ke le cose erano andate nn male ma malissimo =/ senza parlare di alcuni utenti insopportabili -_-'
pero spaziogames contava tutto sul numero di utenti mentre questo plus network  magari no..

nn so rispondere, nn voto

[span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:blue']PASSIONE[/span][/span][span style='font-size:14pt;line-height:100%'][span style='color:black'] BIANCO[/span]NERA[/span]

zidane | Reverendo Manson scrive:
allora
zidane | Reverendo Manson scrive:
me la dai o no? :0°°°°
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
n'attimo
MaRty+ P !! ma zid e' morto? O_O a no eccolo qui!! scrive:
 la devo cerca

[span style='color:red']o.o[/span]
[span style='font-size:14pt;line-height:100%']Diamo a cesare cio che è di cesare...Clicca QUI O.O [/span]

Destroyer

Citazioneè vero, conosceremmo nuova gente, ma anche molti spammer ogente che sta sui forum solo per creare problemi.....

abbiamo avuto già alcuni casi di utenti rompi palle......e spostarsi in un luogo affollato vorrebbe dire avere problemi tutti i giorni......
confido ke anke i mod di gameplus vi aiuteranno per risolvere i problemi legati allo spam e ai rompiballe......

+ utenti ---> + mod

cmq sono d'accordo con kato e ribadisco di fare una almeno prova^^
The planet wills a cruel fate for men.....children are always the first to suffer....
geostigma....jenova....reunion......
Children who have lost hope....respite for the soul...and so it takes soon in the hand......
once again....

Final fantasy 7 : advent children
T_T

T-800 :
CitazioneSephirot ha solo potere, ma a me da la sensazione di un [span style='font-size:14pt;line-height:100%']tonto[/span]; Artemisia invece mi sembra più intelligente e cattiva di lui.

gigio69

CitazioneAlternative leggi qua e poi ne riparliamo sul fatto che la gente non LEGGE quello che scrivo. Senza commento. 
Questa persona non ha letto una ceppa di quello che abbiamo scritto ha votato no solo perchè l'avevi fatto tu e l'avevano fatto gli altri. Prova a negarlo.

Sono io che voglio che rispondi a questo se permetti  :ninja:

Per la cronoca si, mi sono arrabbiato e chiedo scusa agli altri utenti del forum per il tono.  :ris:
Guarda da tutti mi posso aspettare un comportamento del genere tranne che da Alte...
Alte e noi altri (gli "anziani") del forum possono dire no. Un discorso del genere potresti farlo a qualcun'altro, ma a lui o a qualcheduno che ci è passato no.

Poi comunque secondo me, ripeto, è il sondaggio che parla, noi vogliamo restare COSI'. E parlo per tutto il forum penso...

Jennyyyyyyy! Ci hai fatto [span style='color:blue']s [/span][span style='color:red']o [/span][span style='color:purple']g [/span][span style='color:orange']n[/span] [span style='color:yellow']a [/span][span style='color:gray']r [/span][span style='color:green']e[/span]!! *_*

Sei un [span style='color:red']amore[/span]! *_*

Immagini prese da qui!

Citazione...anche Ff VII che tanto lodi al tempo della sua uscita era un gioco commerciale, eppure è il gioco che è...
by Arneb

Alternative-One

CitazioneGuarda da tutti mi posso aspettare un comportamento del genere tranne che da Alte...
Alte e noi altri (gli "anziani") del forum possono dire no. Un discorso del genere potresti farlo a qualcun'altro, ma a lui o a qualcheduno che ci è passato no.

Poi comunque secondo me, ripeto, è il sondaggio che parla, noi vogliamo restare COSI'. E parlo per tutto il forum penso...
giusto gigio *_*

bellissime parole  :amore:

Sei l'orgoglio della Toscana diahane

fabry

Chissà se l'avranno capita che da quà nun ce movemo.......mah......

Texx

dico la mia... velocissimamente.
quoto kato appieno, purtroppo l'esperienza di spaziogames ci ha segnato e nn poco... proprio per il clima di amicizia che c'è qui la paura che di nuovo si venga "divisi" è forte e nessuno lo vuole.... di conseguenza voto anche io NO, anche se cmq ringrazio per questa proposta proprio perchè ho notato come sia differente da quella di spaziogames... ma il "sapore amaro" che mi ha lasciato la vecchia avventura purtroppo nn mi fa propendere per il si.
[img]http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_img/code.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]
[img]http://img494.imageshack.us/img494/6338/texxsign2xm.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]

Pld75 War36 Mnk16 Nin11 Sam5 Whm8 Blm4
      .....:::::Texx Profile:::::.....

spiros

mi esprimo anch'io con un no..

effettivamente io ai tempi di spaziogames non c'eroma so i fatti per vie travese..
raga qua si sta davvero bene non cadiamo negli stessi errori...
poi è chiaro che potremmo anche trovarci bene, chi lascia la strada vecchia...

[span style=\'font-size:21pt;line-height:100%\']NO[/span]
[img]http://img247.imageshack.us/img247/7803/untitled1mr9.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]